1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campioni puntinati???

Discussione in 'Video' iniziata da Halley73, 7 Mar 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Halley73

    Halley73 Utente

    Squadra:
    Rivoli
    C'è qualche giocatore a livello mondiale che usa la puntinata??? Si può trovare qualche video?
     
  2. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ce ne sono parecchi, a che gioco ti riferisci? difensore classico o sul tavolo? lunga o corta?
     
  3. Halley73

    Halley73 Utente

    Squadra:
    Rivoli
    difensore sul tavolo, puntinata lunga
     
  4. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Be a livello maschile c'era Carl Prean, a livello femminile la fortissima Deng Yaping (n°1 al mondo per tanti anni) ci sono stati altri giocatori cinesi sia maschili che, soprattutto, femminili, con questo modulo ma il nome non me lo ricordo.
    I 2 che ho citato usavano la puntinata lunga (con gommapiuma credo) ma definirli difensori al tavolo credo sia sbagliato. Il gioco che forse intendi tu (puntini lunghi ox e blocco di controbalzo sul tavolo) non credo esista ad altissimo livello, i 2 che ho citato sono quelli che più si avvicinano.
     
  5. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Il cinese che gioca con la nazionale austriaca Chen-Weixing e un forte difensore con puntinata (circa 15 in classifica mondiale), ma non gioca piu` da lontano. Idem il koreano Joo-se-yuk.
     
  6. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Ho visto 2 video di Deng Yaping ma nn mi sembra che abbia la puntinata lunga.
     
  7. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    se non sbaglio usava la rict 755 sul rovescio, di blocco e spinta

    Sempre a livello femminile c'è la Ni Xia Liang, "austriaca", maestra del gioco storto al tavolo ma non so con quali materiali.
    A livello maschile avevo visto il greco Gionis Panagiotis, puntinata lunga dalla media distanza, a volte difende e a volte blocca al tavolo
     
  8. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Deng Yaping usa sul rovescio una puntinata medio-lunga (alcuni dicono sia una Friendship 755 con gommapiuma 2mm).
     
  9. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    A livello alto le puntinate lunghe a legno (OX) usate al tavolo tra i maschi non credo proprio esistano...avrebbero poca resa...
    Diverso è il discorso per il femminile, dove per un fattore di costituzione ,muscolatura, potenza ecc questo tipo di gioco può dare qualche risultato.
     
  10. magilla

    magilla Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Non blocchera' sul tavolo ma Joo Se Yuk e' un talento pazzesco.
    Prende veramente tutto.
    Ha una agilita' incredibile
     
  11. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Esistono molti campioni puntinati.:approved:
     
  12. Storto

    Storto Utente

    Non dimentichiamo Li Kewei che per ora gioca in Italia e quest'anno (il primo che e' qui) non ha perso un incontro. Gioca da allround sul tavolo e da fuori con puntinata lunghissima e gomma piuma da 1 mm.
     
  13. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gli hai portato sfortuna. (a posteriori).

    Ha perso al torneo assoluto due giorni fa.

    Ciao :)
     
  14. Storto

    Storto Utente

    Ho riposto in un altro thread perche' ha perso.... Si allena con Giardina ed i risultati si sono visti, considerato poi che Giardina ha giocato tutta la vita con suo padre (ex forte 2a puntinato)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina