1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campione Italiano ...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Bull Hurley, 29 Giu 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ...valuta proposte di ingaggio per campionato a squadre (purchè serie).
    anche in veste di allenatore/sparring.

Roberto Negro
    349-46.42.591

A Topper Harley piace questo elemento.
  2. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ... e le proposte di ingaggio furono valutate......

Roby Negro si trasferirà entro fine agosto a Carrara, dove si allenerà e sarà a disposizione come giocatore e come sparring/allenatore.

:campione: duro Roby!

ps. un grazie al Carrara e alle altre ASD per l'interessamento... :approved:

3. ttsermide

ttsermide Utente Noto

Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Complimenti Roberto,un'altra stagione agonistica di elite ti aspetta,non è così per tutti,basti pensare che ragni giocherà in b2.......

A LO YETI piace questo elemento.
  4. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    In che squadra?

5. ttsermide

ttsermide Utente Noto

Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
  6. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Appero'...grazie.

7. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Oramai è uno sconquasso, non ci si capisce più nulla, giocatori di prima fascia che giocano in campionati minori (B1,B2 etc) e giocatori di seconda fascia (secondo la mia personale classifica, 4^ alti e 3^ che fanno la A 1-2) Secondo voi da cosa dipende: dagli ingaggi? Soldi, per intenderci...Oppure visto che denari ne girano pochi, vicinanza ai clubs, oppure ancora: disponibilità dei giocatori di seconda fascia pur di fare un campionato d'elite (come serie, A1, A2, B1, B2, anche senza ingaggi, diciamo "per la gloria"....? O cosa altro? E' solo una domanda, volevo sapere cosa ne pensate voi, non ho niente da dire nei confronti di nessuno, la situazione è quella che è, non mi permetterei assolutamente di parlare male di nessuno, ....si salvi chi può!!!..... Infine, un grosso in bocca al lupo a Roby Negro e alla sua nuova avventura a Carrara. GRANDE ROBY!!!

8. atuttobraccio

atuttobraccio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    La realtà secondo me è che di denari in giro non cene sono, non conosco Ragni però penso che viva di tennistavolo, probabilmente ha ricevuto un'offerta superiore a tutte le altre ricevute in precedenza, chi di tennistavolo ci vive deve raccogliere più soldi che può facendo: il giocatore, lo sparring, l'allenatore in società e impartendo lezioni private, in conclusione corre dove c'è più possibilità di " possibili " guadagni, per i giocatori come tu li definisci di seconda fascia ricevono offerte da società che fanno A1 o A2 che non avendo grandi disponibilità offrono un tot. e molti accettano sperando di riuscire a cogliere qualche risultato tecnico positivo con mota fortuna, non penso di essere molto lontano dalla realtà

A Supermecu e LO YETI piace questo messaggio.
  9. LO YETI

LO YETI Utente Noto

No no, non sei lontano, hai fatto una descrizione perfetta. Neanche io conosco di persona Ragni, l'ho visto giocare contro la mia squadra in A2 (faccio solo il dirigente, anzi proprio l'altro ieri mi sono dimesso) è un gran bel giocatore e sicuramente avrà ricevuto una bella offerta come dici tu. Eh la vedo molto dura per i giocatori bravi che cercano di campare con il tt, e me ne dispiace, mi ricordo una quindicina di anni fa quando mi occupavo attivamente della società, non navigavamo nell'oro ma riuscivamo a dargli sui 15.000 euro al mese solo per giocare...Pensa come siamo caduti in basso!

10. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    1
    15000€ al mese?

A LO YETI piace questo elemento.
  11. LO YETI

LO YETI Utente Noto

No scusa ho toppato erano annui, ci mancherebbe, va bè che erano bei tempi ma era un po' esagerato. Si più o meno erano sui 15.000 annui solo per giocare, poi erano liberi di andare a fare gli sparring dove volevano e a dare lezioni a chi volevano, ovviamente al di fuori degli allenamenti che però non gli portavano via così tanto tempo. Alcuni di questi, soprattutto italiani avevano anche un lavoro e ci campavano bene, mentre gli stranieri quasi tutti erano piuttosto restii ad andare a lavorare al di fuori del tt, pensa che tempi, adesso pensa cosa non farebbero, a qualcuno il benessere dava alla testa...Credeteci, io ci ho avuto a che fare a con qualcuno non era tanto facile...

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Per un quinto di quella paga vi faccio di tutto:
    - sparring
    - giocatore
    - portaborse
    - riempo le borracce
    - pulisco le docce
    - autista
    - ...

:rotfl:

A ttsermide, tritticorenale e LO YETI piace questo messaggio.
  13. ttsermide

ttsermide Utente Noto

Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Visti i tempi che corrono credo bisogna darsi tutti una ridimensionata,io lavoro in fabbrica,mi alzo alle4 del mattino,alzo Sacchi da 50chili,la temperatura non è mai inferiore a 30 gradi(estate e inverno) tasso di umidità al90%costante,in più respiriamo polveri sottili e gas fenolici, e,nonostante tutto piglio circa50euro al giorno,con la crisi,la mia fidanzata nonostante è laureata in scienze politiche si adatta a fare qualsiasi mestiere,adesso pulizie a 6euro all'ora.e personalmente nonostante tutto,sentirmi chiedere da ragni 100euro per allenare 2ore(dista circa 40 km dalla mia palestra)mi sembra davvero troppo!!!!!mi sento indignato poiché gli avevo proposto70euro.poi parliamoci chiaro un allenatore è una cosa,un forte giocatore un'altra

A tOppabuchi, Antoniogatto, Sartori Giovanni e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  14. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La sua opinione, a mio avviso, merita rispetto. Quello che mi stona è l'esposizione pubblica (con tanto di nome e cognome) dei contenuti di una trattativa privata. È solo il mio punto vista.
    Saluti :):birra::birra:

A Sparapalle, Dr.Pimple, cunni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    L'errore è alla base e tu l'hai capito.....alla prossima cerca un allenatore ciao ed in bocca al lupo!

A tOppabuchi piace questo elemento.
  16. ttsermide

ttsermide Utente Noto

Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    io non ho nulla da nascondere,mi ritengo un presidente di Asd che con più di20anni di organizzazione e spirito di sacrificio sicuramente nel mio piccolo ho incrementato il movimento pongistico in Italia soprattutto con tantissimo volontariato.ho sempre messo in primis le categorie minori.senza nessun problema ci metto la facciaGiovanni scaglioni.ciao jacopo

17. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Giovanni,
    encomiabile! :approved:
    A Lorenzo però lascerei facoltà di metterci la sua :)
    Buona fortuna :):birra::birra:

A cunni piace questo elemento.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    100 euro per allenare a 40 km. (40+40 di benzina, costi kilometrici, magari pedaggio..) è tanto? Magari non è la quantità di ore a fare la differenza, se gliene chiedessi 3 o 4 ti chiederebbe il doppio o è l'impegno complessivo a fare la differenza?

Se ci fossero anche i contributi pensionistici, le tasse e quant'altro.. altro che 100 euro per mezza giornata di impegno.

19. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

:mumble: che cappero c'entra quello che "chiederebbe" o non dovrebbe chiedere Ragni per fare o non fare tale o tal altra cosa? boh ....

A eta beta piace questo elemento.
  20. philippemexes

philippemexes Nuovo Utente

Mi trovo mio malgrado costretto a intervenire per chiarire una situazione.
    Le cose non stanno esattamente come le definisce il signor Giovanni Scaglioni, ma andiamo con ordine:

1- A Lorenzo era proposto di andare ad allenare un venerdì al mese a Sermide per 100 euro complessivi e lui si era reso disponibile.
    2- Solo in un secondo momento, il presidente Scaglioni, contattando telefonicamente Lorenzo, ritrattava dicendo che dopo aver parlato con il consiglio direttivo, avevano deciso di dargli 70 euro invece di 100
    3- A questo punto Lorenzo aveva declinato l'invito

Ora la considerazione è questa: Modena-Sermide sono 60 km e non 40, quindi 120 km tra andata e ritorno, il che significa un'ora per andare e un'ora per tornare, più due ore di allenamento sono 4 ore complessive di impegno, e non due!
    Inoltre l'allenamento era dalle ore 20 alle 22, di conseguenza Lorenzo, non potendo mangiare alle 18.30 prima di partire, avrebbe dovuto mangiare alle 22 dopo allenamento (quindi pagando anche la cena fuori).
    Quindi tolti la benzina (più eventuale pedaggio) e la cena, sui 70 euro totali non gli sarebbero rimasti in tasca più di 35-40 euro, per 4 ore di impegno!
    A questo punto, dato che l'impegno si limitava a una sola giornata al mese, Lorenzo ha preferito dedicare quelle 4 ore alla sua preparazione/allenamento, o eventualmente ad allenare una società o un privato che abitasse più vicino a lui.
    Mi sembra assolutamente ragionevole, e credo che chiunque nella sua situazione avrebbe fatto la stessa scelta.
    Trovo veramente discutibile, per non dire vergognoso, che il signor Giovanni Scaglioni si permetta di muovere critiche verso una persona che non ha fatto nulla di male se non il suo interesse (come è normale che sia), sputando in sostanza sul piatto dove si desiderava tanto mangiare.
    Tra l'altro cosa ancora più grave è l'aver denigrato pubblicamente Lorenzo, inserendo senza alcun permesso qua sul forum nome e cognome.
    Per quanto mi riguarda un comportamento del genere su un forum pubblico andrebbe punito.

A Sparapalle, Dr.Pimple, Bull Hurley e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina