1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionato Giovanile Intersociale Under 12

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ZZTOP, 18 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Proporrei un campionato Giovanile Intersociale Under 12.. Under 14 etc
    quanto sotto è tratto da locandina FIT.......(senza ET :D )

la proposta non è coperta dal copyright@zz

è attuabile??????

zz@....:approved:

"per il Campionato Giovanile Misto Under 12 e Giovanile Misto Under 14 ogni incontro intersociale
    comprende un singolare maschile, un singolare femminile ed un doppio maschile.
    2

Nell’ambito di ogni incontro intersociale, il giocatore che disputa il singolare può disputare anche il doppio.
    Ciascun giocatore, tuttavia, non può disputare più di un singolare e un doppio.Tutti gli incontri si disputano al
    meglio delle tre partite (due partite su tre) con l’applicazione della regola del tie-break in tutte le partite;
    inoltre per le sole gare giovanili sarà applicata la regola del NO-ADVANTAGE"

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' una buona idea che potresti proporre al Comitato Regionale.
    Per la verità in Piemonte esiste la D3 che è un campionato a squadre dedicato esclusivamente al settore giovanile. ;)

Il doppio poi è una gara molto bella che salda vincoli di squadra che una sommatoria di risultati singolari stenta a valorizzare.
    Purtroppo la smania da classifica toglie interesse alle gare di doppio che sarebbero l'unico vero motivo per il quale il tt possa dirsi sport non solo individuale. :sisi:

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    STO CERCANDO IDEE PER FAR GIOCARE DI PIU' I RAGAZZI , PER INVOGLIARLI....
    E SE NELLA SQUADRA CI METTIAMO PURE IL GENTIL SESSO:approved:
    UNA CARTA IN PIU' DA GIOCARE PER LA MANCANZA DI "VOCAZIONI"

DOBBIAMO DARE PROPOSTE NUOVE E VINCENTI.....OLTRE A TANTE PIKKONATE ...PROPOSTE

ZZ PRO BETA CAPITANO DELLA D2 DRAGO ROSSO 2009/2010

LA MAGLIETTA VA BENE?:D

GRZ DELL'INTERVENTO SCRIVO AL COMITATO REGIONALE :approved:

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La maglietta è bellissima e molto rock-pong! :approved: Size O.K.
    Se poi aggiungi che c'è il diavolo e l'acqua santa stampati/e fronte e retro...
    cosa voglio di più? :D

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ZZ, ci siam parlati più volte riguardo a questa questione. Ora, la proposta è carina ,sulla falsariga della "coppa Livolsi" ma rivolto a livello giovanile.
    Concordo con Eta quando dice che già c'è la D3 ,certo, a concentramenti.E poi c'è il "ping-pong Kids"...
    Il problema di fondo sta nel fatto che ad oggi la stagione è impegnativissima e soprattutto anche questa attività va organizzata e manca il tempo per svolgerla. Conoscendoti ,dirai :" Se c'è la volontà il tempo si trova!..." questo è vero ,ma bisogna fare i conti con altri fattori che forse non hai ben chiaro: una cosa è far fare attività ad un gruppo di ragazzini e dedicare il proprio tempo a codesto impegno ,un'altro è gestire tutta l'attività di una società di 30-50 atleti/ appassionati/ ragazzi di tutte le età,l'attività nelle scuole, i campionati, i tornei, gli allenamenti,gli stage ,i Gran prix e chi più ne ha più ne metta... Ora , tutto si può fare, ma se non si libera qualche data durante la stagione.... Credo che l'attività giovanile sia piuttosto intensa (almeno quella fitet nazionale), forse da migliorare un pò, e a livello promozionale le cose in Piemonte (col Gran prix e D3) non siano malaccio, soprattutto per quei dirigenti-volontari -missionari(come dici te) che hanno già i mille impegni a livello societario.
    Non boccio l'idea ,ribadisco, ma la fattibilità ,se non vista a fine stagione.
    Direi che si potrebbefare con rapporti bilaterali fra società vicine ,nell'ambito di un progetto promosso e gestito fra i comitati provinciali. Quello regionale ne ha già tante di cose a cui provvedere,immagino.

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se poi pensiamo che proprio Livolsi da preside di scuola media é stato un grande fautore del tt giovanile...

Quoto moltissimo il discorso inter/societario ma soprattutto quello inter/provinciale. Dobbiamo coinvolgere il nostro Presidente Provinciale Stefano Mura, ora che ha meno impegni societarii e famigliari potrebbe abbracciare la cosa.
    ZZtop, parlane con Stefano.

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    con stefano ne parlo disicuro....
    nel frattempo ho mandato una mail al presidente regionale ...

IO CHIEDO SCUSA, HO LA TESTA DURA....
    NON POSSIAMO LAMENTARCI CHE NON CI SON GIOVANI O RAGAZZE SE POI CI FACCIAMO NOI SCRUPOLI O SE POI DICIAMO CHE ABBIAMO UN CARNET TROPPO PIENO DI IMPEGNI...

è SEMPLICEMENTE ASSURDO !

RESTA IL FATTO CHE DOBBIAMO FARE DI PIU' PER I GIOVANI E PRESTO

SORRY MA HO SCELTO LA BICI E ORA PEDALO ! :approved:

STIMA AS USUAL PER ENTRAMBI:approved:
    - - -

LA MIA è UNA PROPOSTA PER 2009....MA CHE SIA UNA COSA FISSA E DI RIFERIMENTO:approved:

UNA SOCIETA' HA LA RESPONSABILITA' DI DARE E PROPORRE INDIPENDENTEMENTE ABBIA 10 O 10O TESSERATI....SI PARLA DI STRUTTURE CHE DEVONO GARANTIRE ,OFFRIRE ED EDUCARE...ALTRIMENTI CHE ESEMPIO DIAMO?:D
    chi propone un settore giovanile ha tripla responsabilita'...
    si propone in primis come educatore...
    personalmente io credo fermamente nella funzione educativa dello sport !
    - - -
    :rotfl:

8. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... quoto chicco, l'idea è buona la tua ZZ, ma proporre è una cosa, realizzare è un'altra... però ci si può lavorare su:approved:

ps: la D3 non è esclusivamente x il sett giovanile, ci possono giocare pure i grandi, purche non abbiano classifica :sisi:

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    calle non è difficele organizzare un campionato a squadre miste....
    inizian sin da subito a respirare la squadra.....
    dato che se van avanti giocheranno in squadre...

stima as usual:D

10. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Miiii... ma perchè non la iscrivi sta benedetta squadra in una D2? Maschi e femmine possono giocarci ....anche senza il doppio (che tanto non è nemmeno più contemplato dalla ittf....) e la "squadra" è fatta.
    Inoltre guardiamo in faccia alla realtà : 12-14 anni sono un'età un pelo "fuori quota" per organizzare una vera e propria attività ad hoc per principianti (a livello regionale almeno).Ribadisco ,lo vedrei di più come attività di territorio provinciale.
    Sarebbe meglio un qualcosa di "open" (che esiste già:Gran Prix- campionati) e , se proprio si dovesse creare qualcosa di specifico, dovrebbe essere rivolto a ragazzini più giovani (8-10 anni, ma attenzione alle regole del Coni...).
    Come mi hai ben spiegato,la situazione particolare (territoriale,innanzi tutto) che ti si è creata, e che cerchi in tutti i modi (giustamente) di sviluppare,va affrontata prima di tutto nell' ambito provinciale (forse anche solamente fra le scuole vicine della zona)e poi anche con qualche società amica: capisco la grande frenesia che ti prende ma cerca di vedere le cose nella giusta dimensione....Non puoi pretendere che il sistema risolva la tua situazione, sei tu a dover cercare di conciliare le tue esigenze con quello che già esiste(e stai certo che se vuoi ce n'è anche per i porci:rotfl:)...
    Sinceramente più che un ulteriore campionato (impegnativo per altro) , appoggerei l'iniziativa di organizzare incontri "bi-tri laterali" con altre realtà (ove queste esistano,però) con una formula mista torneo individuale-squadra senza regole impegnative (non hai idea quanti casini saltano fuori quando di mezzo ci sono ragazzini,scuola,famiglie e i regolamenti)...ma senza date libere....:muro:

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    CHICCO ci conosciamo pertanto non fraintendere le mie parole...
    LEGGILE VEDENDO DAVANTI LA MIA FACCIA "PADANA" DA SCHIAFFI...:D

ho l'idea che da una parte ci si lamenta per la mancanza di VOCAZIONI pongistiche ma dall'altra....pare siam sicuri e convinti che cio' che cè e facciamo è piu' che suff (..ERRRRORE/ORRORE...) !

inanzitutto ogni federazione ha i suoi campionati giovanili...
    cosa facciamo mettiamo ragazzi di 10 anni in D2??? cosi' trovano subito il terracottaio di turno e addio ninetta?
    MA NON LO ABBIAMO CAPITO CHE A LORO PIACE GIOCARE COI LORO coetanei ? SFIDARE E MISURARSI COI COETANEI?
    VOGLIONO GIOCARE
    inanzitutto questo intervento non l'ho fatto per la mia realta'... che poi non è mia...io son il motorino...ma è a beneficio dell'oratorio/proloco
    a me del dire la mia squadra la tua squadra..me ne frega una pippa...mi preokkupo di una realta' che da una parte reclama mancanza di vocazioni...ma dall'altra pare sia convinta di fare tutto e di fare il giusto per i ragazzi...
    minkiate !

scusa chicco impegnativo per chi un altro campionato?per chi segue i giovani?
    ovvio che se vuoi fare le giovanile l'impegno è triplo..

o si fa la politica che comporta sacrfici per i GIOVANi altrimenti smettiamola di parlare di progetti giovani e belinate varie..

di mio ho scritto al presidente regionale.... e ora aspetto...

NO CHICCO NON è MEGLIO QUALCOSA DI OPEN SEMBRA "una roba medegada su" ovvero riadattata....

QUANDO UNO VIENE A CASA TUA GLI OFFRI OSPITALITA' OPPURE FREDDAMENTE GLI DICI VA METTITI LI' O SIEDITI SUL DIVANO ANCHE SE CI SI è SEDUTO IL GATTO.....ETC TEEETC ETC
    OPPURE GLI SCALDI LA PASTA FATTA IL GIORNO PRIMA..
    positioning -differentiation....custom made........
    queste son cose NON APPLICATE da applicare !
    PENSIAMOCI BENE ALTRIMENTI NON LAMENTIAMOCI DOPO !

CREDIMI CHE L'OFFERTA CHE DIAMO è ASSAI MISERA !

ps i " miei...NON MIEI "
    non han problemi...li ho gia' portati a milano a giocare...e ho altre trasferte in ballo sempre in Lombardia...!...e a...breve li porto in Svizzera...COME "LEGGI/ vedi" i miei girano e conoscono altri giocatori ed altre realta' QUESTO mi è stato insegnato quando ero agonista io nel volley e nello squash e questo TRASMETTO !
    ne consegue non mi alleno piu' io ma ormai...quello che dovevo fare l'ho fatto!!.....e il "segnapunti" di recente mi sta antipatico !:D

HO SCELTO,.....!!!!

...ti do un compitino e fallo con tranquillita'

SWOT ANALYSYS

• S_PUNTI DI FORZA
    • W_DEBOLEZZE
    • O _ OPPORTUNITA'
    • T _ MINACCE

è UNA COSA SERIA...LAVORACI SU UN PO' TI STUPIRAI....

PS VEDI COSA Cè DI SBAGLIATO TU PENSI IO FACCIO STO PO' PO DI BACCANO PER LA MIA SQUADRETTA???
    ERRATO VADO OLTRE......
    REGOLE DEL CONI? QUELL'ENTE CHE DOVEVA METTERE AL POSTO LO STATUTO FITET? .....quell'ente che del pingpong se ne frega?
    bene le sue regole se le tenga per se...il rispetto deve essere RECIPROCO !
    SIAMO MESSI BENE..........le regole...
    INIZIATIVA...altro che regole !
    TI CONOSCO E TI AMMIRO TANTISSIMO MA HA VOLTE NON OFFENDERTI MI SEMBRA CHE HAI FATTO LA SCUOLA DI PARTITO(senso lato..)

CHI LO HA DETTO CHE TUTTE LE REGOLE CHE CI SONO SIAN GIUSTE?

SCUSA MA SU STE COSE SON ALQUANTO PREVENUTO HO UN GROSSO DIFETTO..NON DO MAI PER SCONTATO LE REALTA' CHE TROVO...anzi....guarda un po' ci trovo sempre qualcosa di dire in quanto detesto realta' STAGNANTI e OBSOLETE ! ma guarda un po'...:eek:

IL DETTO DEL GIORNO è

ciapum pù da rat, ma ciapum musc e muschit!
    il nonno pancio mi diceva sempre...me car nan prima bisogna da dopu ..
    sa dumanda......
    Explanation:
    Cosa ne pensi di questa opzione?
    Sarebbe l'equivalente del "do ut des" latino.....dare per ricevere

Buon lavoro........
    soprattutto al mio amicone gilbertarenas...che dice che non mi capisce quasi mai quando scrivo....:D :D

chicco stima as usual....ma credi a me..
    NON SI FA ABBASTANZA PER I GIOVANI!....:D
    E DOPO QUESTA CROCIATA VADO AS USUAL AVANTI CON LE MIE IDEEE...:rotfl:
    SE LA REGIONE NON SI MUOVE FARO ' UNA "INTERREGIONALE" ALTERNATIVA !......:D OVVIO FUORI DAL PIEMONTE TROPPO PRESO CON ALTRO !

PS OVVIAMENTE NON VOGLIO INSEGNARE NIENTE A NESSUNO.......
    MA NON ACCETTO NEANCHE CHE MI SI VENDANO LUCCIOLE PER LANTERNE !:eek:

Tischtennis ich-liebe-dich :love:

Spezial
    Breitensportaktionen in Ihrem Verein, Ihrer Schule, Ihrer Organisation

19.02.2009 - Heute möchten wir Ihnen die 84-seitige Broschüre „Tischtennis in der Schule“ vorstellen. Sie enthält 14 Kapitel, die sich z. B. mit den wichtigsten Spielregeln, Balleffekten, Einführung in die Schlagtechniken und Spiel- und Wettkampfformen beschäftigen.
    mehr >>

spot a favore della federazione tedesca :detailed info clicca qui'
    http://www.tischtennis.de

12. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Cavolo è vero.... leggendo il post la prima volta ...
    ma la seconda, ho immaginato la tua "faccia da schiaffi" davanti ad una :birra: e credimi, condivido l'iniziativa e la appoggio ma ora come ora non potrei esser utile...Una cosa non son d'accordo: parli di "vocazioni" pongistiche... non confonderle con la passione ludica dei ragazzini nessuno nasce con la "vocazione" . Quella arriverà in un secondo tempo ma come risultato di un lungo lavoro di acculturalmento sportivo su larga scala .... Credimi che se ho trenta ragazzini che "giocano" in settimana, alla fine, come una punta di un iceberg ,dovrò esser contento se il prox anno se ne ripresentano due o tre: è normale ,nulla di cui rimproverarsi, ma una cultura sportiva l'hai insegnata anche agli altri...

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:D CHICCO QUANDO INIZIERA' E CHI LO INIZIERA' QUESTO LAVORO DI "ACCULTURALMENTO" ?.......

MA ANCHE SE L'ANNO PROSSIMO ME NE RIMANGONO DA 10....SOLO 2...FA NIENTE è IL DISCORSO GENERALE CHE VA RIVISTO NON IL SINGOLO CASO...

:azz:non ci capiamo....:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina