1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte Campionati Regionali Biella 2-3-'15

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Semola, 30 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SilvaM95

SilvaM95 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Proprio quelli che abbiamo beccato al primo turno:piango: almeno li abbiamo fatti sudare..
    Spero in bene per domani dai, di giocar bene come mio papà ma non sprecare come ha fatto lui oggi:grev::azz::bash:

A Chicco piace questo elemento.
  2. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Credo che tutta sta polemica non abbia senso. Per quanto riguarda gli atleti miei hanno disertato in massa per via della data, non certo per l'organizzazione del TT Biella. Dopo la settimana che atleti e vari accompagnatori hanno passato a Terni, per gli italiani giovanili, nessuno aveva voglia di fare un ulteriore torneo (il rientro e' avvenuto la notte tra venerdi e sabato). Inoltre tutte le ragazze la settimana precendente sono andate sempre a Terni a fare i play-off (serie A,B e C). Troppo spesso l'organizzazione che assegna le date delle manifestazioni fa finta di dimenticarsi che sono spesso i giocatori a fare da accompagnatori e tecnici ad altri. Era inevitabile che mettendo la manifestazione in questo week-end avrebbe avuto pochissimi iscritti.

A Chicco piace questo elemento.
  3. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao a tutti!
    Vorrei solo dire che Fabio ha perfettamente Ragione e che gli organizzatori Biellesi sono persone serie e di mia sicura e stima certa.
    E' quache tempo che non riesco più trovare spazi per poter giocare ma i miei ricordi passati dei tornei organizzati da Biella sono sempre stati positivi e ben organizzati tra mille sacrifici.
    Penso al solito torneo organizzato dal RE tt Torino ... ritardi , ritardi , ritardi , ritardi... alla nausea...
    Dovrebbero, per gerarchia ritrovataSi essere un esempio di organizzazione...
    Qualche tavolo diverso, luci o pavimento ai nostri livelli (almeno al mio) credo che non faccia molta differenza, quando si fanno salti mortali per organizzare un torneo FACENDO DA ESATTORI PER CONTO DELLA FEDERAZIONE!
    Ringrazio tutti
    ciao

A Chicco, SilvaM95 e rico60 piace questo messaggio.
  4. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Fabio scusa ma quanti allievi terza hai tu che non hanno partecipato? A me sembra che siano i senjor a non aver partecipato al torneo e non i ragazzini, comunque come dice Chicco il mondo è bello perchè ognuno ha le sue idee..
    Parafrasandoti invece di dire che i ragazzini erano stanchi dei giovanili per fare i CR direi che io sono stanco di lavorare e farmi il mazzo tutti i santi giorni per passare anche i weekend festivi a incaXXarmi come un ape mancando la palla e scivolando ogni punto..
    Chiaramente più scende il livello, e meno certe cose si notano, e il fatto che la sede del tt torino faccia abbastanza pena, senza spalti e con poche aree di gioco e pure ristrette, è una ben triste consolazione a mio avviso..
    Buona settimana a tutti

5. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Tu nel post di apertura hai dichiarato che le motivazioni dell'assanteismo al torneo erano da imputare alla qualità organizzativa (tavoli/luci). Io ti ho risposto che le motivazioni delle assenze erano a mio avviso altre, e ho riportato il mio caso specifico. Capisco che tu come altri il settore femminile non lo calcolate, ma io di ragazze che giocano ne ho 7, e guarda caso non ha partecipato nessuna.
    Tra l'altro qualcuno a Terni ce le avrà anche portate le persone, visto che già di norma le donne non guidano, men che meno le minorenni, e credo che società con una situazione simile alla nostra ce ne siano diverse.
    Poi anche io sono un grande sostenitore dell'attività a squadre (la trovo più gradevole di quella individuale), e non amo particolarmente giocare nella palestra biellese (il rimbalzo è assai diverso da dove ci alleniamo di solito). Ma si tratta di miei gusti personali, che niente hanno a che vedere con la società che organizza la manifestazione. I miei ragazzi a Biella li ho sempre portati volentieri, e la struttura che ospita la manifestazione è decisamente sopra la media di quelle utilizzate solitamente. Posto pulito, spalti grandi, spogliatoi con le docce, c'è sempre il servizio bar...
    Non capisco la ragione della tua polemica. L'avessi fatta per la data avrei anche capito, ma cosi mi pare molto un'accusa campata per aria.

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Calisto vince 14 12 alla bella la semifinale terza sul compagno di società Palmarucci in una partita con colpi e scambi eccezzionali...ed è finita col sorriso stampato in viso di ambedue i contendenti (atteggiamento da emulare ) ,nell'area centrale della palestra . Applausi scroscianti.... bella la finale fra il verzuolese che vince su un bravo Bonamin.(TT Torino).
    Incredibile performance del giovane Cagna che pur reduce dal tour de force di Terni ha voluto lo stesso esser parte dell'avventura biellese vincendo il 5^ sabato, terzo nel quarta e passando il girone da primo nel terza.... su avversari nettamente bravi ed esperti....
    Alla prox!

A MATADOR, rico60, SilvaM95 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ma se io parlo degli iscritti del terza perchè mi porti l'esempio delle ragazze? non è che sono antifemminista è che ti porto l'esempio del terza maschile..
    E' molto più razzista dire che le donne non sanno guidare fino a Terni..
    Ai ragazzini non frega niente se si scivola o si vede male, a 40 anni mi fa girare le palle tutto qui..
    Per me può esserci pure il ristorante 5* dentro la palestra e le docce con l'idromassaggio, a me interessa che si giochi bene in campo..
    Io polemizzo perchè per me si gioca male e guarda caso i terza maschi aventi diritto iscritti erano pochissimi, tu mi rispondi che 7 tue ragazze non sono venute x altre cause chi è fuori tema scusa?
    Semmai io non capisco il senso della tua replica visto che non c'entra con quel che ho scritto io..
    Se puoi prenderti una settimana di ferie per portare le ragazze a terni e poi non puoi portarle al ponte del primo maggio a biella scusa ma sono questioni personali e totalmente non pertinenti al senso dell'apertura del mio thread

8. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    non ci capisco più una fava ..

9. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    a dire il vero non mi sembra cosi eclatante la differenza di partecipazione rispetto a tornei equivalenti ( i predeterm. sono generalmente piu partecipati per i punteggi necessari per gli italiani e per coeff diverso) tenendo conto effettivamente della data( fossero stati meno della meta....sarebbe stato preoccupante) . Chi aveva voglia ha giocato ,chi non aveva voglia ,no (come del resto anche me medesimo) , liberi di fare quel che si vuole ,mica lo prescrive il medico .....nonostante tutto il livello era alto e questo mette in risalto comunque alcuni risultati.
    Ho dimenticato (e me ne scuso) di complimentarmi con Max Cristofaro vincitore del quarta ,sul Presidente Castagno che ha superato in semi il Simo .... che passava inaspettatamente ma meritatamente da quelle parti... ah ah. Paracchini ottimo quarto . Bravi!

A SilvaM95 piace questo elemento.
  10. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Tu... non lo so se sei laureato, cmq. hanno scritto tutti in italiano più che comprensibile. :sisi::D

A beozio e rico60 piace questo messaggio.
  11. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Di un po' Superciuk, ma hai mandato il cervello in vacanza o soffri di carenze d'affetto ultimamente?:mumble:
    Intervieni a vanvera manco ti pagassero un tanto a messaggio!:azz:

A beozio e The Brillant-one piace questo messaggio.
  12. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Non voglio fare il paladino a difesa del TT Biella, visto la qualità media dei posti dove si gioca trovo il tuo intervento fuori luogo.
    E la mia risposta era in tal senso. Ho scritto che molti saranno mancati per l'attività svolta le settimane precedenti (italiani giovanili/play off femminili), in quanto probabilmente diversi giocatori hanno fatto da accompagnatori e tecnici ai giovani e alle donne.
    Perlomeno da noi è successo così, e a dimostrazione di questo ho rimarcato che nessuna delle mie ha partecipato (e ovviamente chi le ha portate)
    Poi se vuoi aprire un post per dichiarare che a TE non piace la struttura di Biella, fallo. Ma poi non ti lamentare se qualcuno (io o magari altri), ti fa notare che hai detto una stupidata.
    Palestre scalcinate e tornei svolti in posti improvvisati, ne ho girati tanti. Non mi sono mai lamentato a parte casi estremi. Ma qui, questioni di gusti personali a parte, non è proprio il caso.

13. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Quindi tu ribadisci che la mancanza di iscritti senjor al terza maschile sia da imputare alla mancanza di atlete femminili della tua società e accompagnatori vari..
    Lascio ai lettori decidere chi dice stupidate allora..
    Poi se vuoi confutare che a Biella si giochi male è tuo diritto, ma non ti lamentare se reputo che le stupidate le dici tu se lo confuti dicendo che le tue allieve non sono venute a rimpinguare l'elenco degli iscritti del terza maschile..
    E se sei abituato a giocare in palestre scalcinate e posti improvvisati forse è determinato dal fatto che man mano che il livello di gioco scende cala anche la qualità dei posti dove si gioca..
    X un campionato regionale io mi aspetto di poter giocare senza scivolare e senza farmi ombra col corpo mentre gioco..
    Ma sono opinioni personali e io si sa sono molto schizzinoso..
    E' mia opinione personale che a Biella si giochi oggettivamente male.
    Non è confutabile il fatto che Biella organizza più manifestazioni di ogni altro palazzetto, e la cosa mi innervosisce per via della mia valutazione precedente..

W la juve e buonanotte ai suonatori..

14. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ...A proposito di abitudini... tra le peggior palestre dove ho potuto tentare di giocare c'è proprio quella del CUS ... non si scivola... la luce c'è ma non lo spazio per giocare , almeno per il mio livello tendente al basso.
    Lo scorso anno dopo alcuni anni di inattività che hanno consolidato il mio "scarsore" ho avuto il piacere di andare là e farmi bucare senza pietà un po' a causa sempre del mio livello tendente al basso, appunto, e un po' per lo spazio dietro palesemente insufficiente... transenne e ... voilà un bel muro di cemento... non male per giocatori di livello che abitualmente giocano e frequentano quell'impianto...
    Questo è solo un piccolo esempio che serve a ricordare che siamo in ITALIA e che il tennistavolo è considerato un GIOCO , non uno sport , non da ME...
    Siamo quasi delle nullità a livello mondiale ed europeo quindi il favore più grande che si può fare a tutti è non parlare di livelli che salgono o che scendono in funzione di impianti belli o meno ...
    ... a proposito in quel girone c'era anche il TT Biella noto frequentatore di impianti fatiscenti, e credo che abbia vinto andata e ritorno contro i più quotati... :eek:
    Ringrazio tutti
    ciao:)

15. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quindi per il prossimo anno non riproponiamo la stessa squadra in C2 per fare i play off?? :D :D

16. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    A propo di playoff se qualcuno ha necessità di prevedere la notte a Biella è meglio ci contatti per tempo ,ultimamente è ricca di manifestazioni ,col rischio di non trovare sistemazione conveniente....

17. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Quest'anno col Biella si è vinto 5-1 in casa e perso 5-4 fuori..
    Certamente al cus non ci sono spazi come in palestre più grandi, ma le aree di gioco sono regolari per i campionati disputati, sfido chiunque a confutare sta cosa.. ora se io mi compro un luxmetro e vado in un angolo della palestra di Biella che valore leggo sapendo che 400 è il limite minimo? 150?
    Se da noi a difendere non ti trovi con gli spazi puoi sempre non venire al cus a fare i campionati regionali.. ops aspetta, il cus non organizza tornei in quella palestra! parrebbe quindi altra risposta totalmente non pertinente..

18. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    "l area di gioco deve essere transennata e ciascuno dei quattro lati devono essere almeno distanti mt 1,20 dalle pareti e ostacoli"...
    almeno sembra...:D
    qualcuno dei lettori che ha giocato al cus ha trovato questo spazio dietro ? :(
    gli impianti dovrebbero consentire il gioco del tennistavolo che prevede tecniche diverse, tra le quali anche l'onesta tecnica della difesa da lontano...
    comunque questo è un ottimo sistema per "cernire" tipologie di giocatori...
    Per me ormai non è più un problema di andare a destra o a sinistra a fare tornei o campionati... sono fermo.
    Ma è vero che il Cus non organizza uno due o tre tornei Regionali in quella palestra ma ben 6 /7 partite di campionato NAZIONALE.
    Lascio a voi ...

A SilvaM95 piace questo elemento.
  19. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Se prendiamo un luxometro e andiamo a misurare la luce nelle varie palestre anche di campionati nazionali dubito che il dato di 400 lux sia un dato riscontrato in molte palestre. Tra l'altro non è assolutamente colpa delle società sportive, le quali le richieste ai vari comuni di pertinenza le fanno anche, ricevendo di essere ignorati.
    Ma poi tutto sto accanimento da cosa deriva? Fanno i tornei semplicemente perchè li richiedono, e molto spesso perchè altri non si offrono di farli. Se ci tieni tanto a giocare nella tua palestra, che trovi cosi a norma, chiedi ai tuoi dirigenti di richiedere i tornei ai comitati regionali/nazionali, come fanno tutte le società d'Italia invece di venire qui a parlare male del lavoro degli altri.

A Chicco e SilvaM95 piace questo messaggio.
  20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non entro assolutamente nella polemica che mi sembra già abbastanza accesa di suo.

Però due considerazioni le voglio fare:

La palestra di Biella ha pregi e difetti.

1) Pregi per quanto riguarda gli spogliatoi, le docce, le gradinate, il servizio bar, la presenza saltuaria di rivenditori specializzati.

2) Difetti per quanto riguarda la superficie scivolosa (e anche gli stracci bagnati non aiutano più di tanto: appena bagnate le scarpe il piede si blocca, appena asciutte si scivola come prima) alcune zone poi sono verniciate (lunette del basket) e quindi si scivola da tanto a tantissimo.
    E soprattutto la luminosità diversa da zona a zona. Nonostante il cambio di lampade le zone perimetrali sono scarsamente illuminate per l'assenza di riflettori. Davanti alla tribuna e al centro la visibilità mi sembra sufficiente ma è una roulette capitare nell'area giusta.

Il fattore "tavoli" non lo prenderei in considerazione perché c'è chi preferisce il tavolo superneutro che non si prende una parte di effetti (tipo Joola per intenderci) e chi quello ruvido (tipo Butterfly o Cornilleau). Anche qui è una roulette però non possiamo pretendere che la Società o il Comitato Regionale abbiano i fondi per avere tavoli omogenei. Il tt è uno sport tra i meno dispendiosi per le attrezzature dei giocatori ma tra i più onerosi per le attrezzature degli organizzatori.

Va dato atto al TTBiella di avere molta buona volontà e di farsi carico di moltissima attività che altrimenti non so dove sarebbe dislocata.

Se penso però al tema tanto caro ad @Chicco, cioè quello della Labellizzazione degli impianti.. beh.. mi scappa un sorriso. ;)

:birra: Menabrea per tutti!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mag 2015 ---
    La miglior palestra per il pingpong è quella relativamente bassa (bassa circolazione d'aria calda/fredda) , illuminata con illuminazione diffusa e non concentrata, pavimento morbido e grippante. Purtroppo solo Terni si avvicina a queste caratteristiche. Quindi mettiamoci il cuore in pace e ringraziamo quando ci danno impianti polispirtivi che almeno siano progettati per l'attività motoria in genere. :approved:

Ultima modifica: 8 Mag 2015
    A MATADOR, Andrew_10 e rico60 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina