1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte Campionati Regionali Biella 2-3-'15

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Semola, 30 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Non si era detto che i tornei sono l'anima di questo sport, a dispetto dei campionati a squadre?
    Come si spiegano i 23 iscritti al terza regionale assoluto allora?
    Aspetta.. Forse che il fatto di giocare rischiando di scivolare di continuo, con una illuminazione di 50 lux su 400 previsti, con 4 tavoli di marche diverse ( come se a wimbledon ci fosse un campo in erba uno in cemento uno in terra e uno in sintetico ) abbia scoraggiato i più , me compreso, a partecipare?

Un plauso a chi ha seguito il mio esempio, sofferto perchè amo questo sport, e uno a chi ha omologato l'impianto e permesso questo scempio regolamentare..

Infine un plauso vero al comitato provinciale di Torino, che per la prima volta ha istituito la gara a squadre, secondo me bellissima, con la formula della scherma..
    Peccato sia finita la sera tardissimo, ma d'altronde c'erano più terza iscritti ai provinciali di torino che ai regionali di biella..

A Luciano Ilario piace questo elemento.
  2. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ciao, Semola
    probabilmente hai ragione (non lo so e non mi pronuncio in merito), ma può anche darsi che alcuni abbiamo preferito godersi il ponte del 1° maggio in modo differente, magari all'aria aperta.... piuttosto che chiudersi in palestra .... (non parlo del sottoscritto che probabilmente a questo torneo non avrebbe partecipato comunque... o forse no...) o forse entrambe le motivazioni.....
    chissà, ....daltronde è risaputo che il ping pong è una malattia, fortunatamente non contagiosa .... quindi tutto è possibile ....

ciao

buona festa ..... a tutti

Ultima modifica: 30 Apr 2015
  3. SilvaM95

SilvaM95 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Per me un po' di gente manca anche perché in questi giorni ci sono gli Italiani Giovanili..però mi sembra strano che manchi tutta questa gente..soprattutto noi donne siamo pochissime :(

A Chicco piace questo elemento.
  4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    A noi è assolutamente vietato fare la manutenzione della palestra : la Provincia ce lo ha categoricamente vietato nonostante le proposte da parte nostra. Proprio ieri tutte le lampade sono state sostituite (dopo mesi e mesi di inutili solleciti). L'illuminazione è regolare secondo il luxometro, se si scivola ,come anche in tutte in quelle in cui vi è il parquet , ci son sempre gli straccetti umidi come da regolamento. Altrimenti cambia scarpe .... noi non si scivola nemmeno in allenamento....
    A volte le date sono infelici altre volte son le palestre con gradinate,docce, spogliatoi comodi, maschile e femm, dove fare attività difficile da trovare ... a caval donato.... se per i pochi terza ti può anche andare bene la palestrina .... ti capisco ....

A Semola piace questo elemento.
  5. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mi compiaccio della tua risposta pacata Chicco e sono in parte d'accordo.. se davvero con tutte le lampade funzionanti si arrivi a 400 lux e il tuo corpo non faccia più ombra sul tavolo non lo so, comunque se non potete fare niente di vostro è già qualcosa..
    Diciamo che io mi trovo male, e mi girano le palle che proprio in una palestra che patisco ci siano più tornei organizzati.. e meno male che non faccio un campionato dove ci sono i concentramenti se no mi puppavo pure quelli!!!
    Rimane il problema dei tavoli di marche differenti, non solo di questo torneo a dire il vero, comunque una cosa che impoverisce a mio avviso ulteriormente la serietà tecnica della manifestazione, e del tt in generale che permette queste cose..

Ps x silvana: Tutti i ragazzini del verzuolo e del cus presenti sono andati ai giovanili di terni e già tornati, con profitto tra l'altro, se davvero mancassero anche loro sì che la situazione iscritti sarebbe imbarazzante.. direi a mente 16 iscritti invece che 23

A SilvaM95 piace questo elemento.
  6. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Nessun problema: anche io non è che sia a mio agio , purtroppo (ma anche per fortuna nostra e del tt regionale) , nessuno di coloro che progettano impianti sportivi chiedono quali siano le esigenze di sport specifici e particolari come il nostro, ma per ora la disponibilità quasi esclusiva dell'impianto in oggetto per i fine settimana ne fa una risorsa preziosissima.
    Come già accennato in altre occasioni il pavimento si ricopre di polverina di legno ....in occasione di tornei che durano due giorni mi sembra improponibile rismontare tutto per passare lo scopettone . Come già consigliato all'amico Eugenio qui sul forum , basta togliere un attimo prima la polvere con lo straccetto a disposizione ,non sarà "professionale" ma utile. Con le mie scarpe Puma assolutamente non scivolo nemmeno se volessi.
    per il problema dei tavoli direi di evitare: non posso , ogni volta che la federazione cambia sponsor, sostituire 15 tavoli ogni poco ,ma siamo matti? a livello nazionale nemmeno le società organizzatrici sono attrezzate così, non per niente è la Federazione che mette a disposizione tutto il materiale .
    Comunque nei regolamenti si parla di MATERIALE OMOLOGATO quindi lo si accetta per tale se presente nella lista.
    Alcune società impegnate a terni con la testa altrove si son dimenticate di iscrivere atleti che magari hanno preferito riposare dopo una settimana intensa.

7. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Situazione impianti.

Non approfittare di quanto offrirá a breve l'Il'ICS, istituto credito sportivo, sarebbe un delitto.

Penso che la federazione , magari insieme ad altre, DOVREBBE E POTREBBE fare un opera di grande sensibilizzazione Ed informazione.

Tra le societá ed i possibili enti eventualmente da coinvolgere.

8. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    il corso coni che ho frequentato ha sempre dato risalto a questo aspetto .... il problema sono i tagli che devono subire le amministrazioni nelle finanziarie. a meno di trovare uno sponsor veramente grosso.... come successo per il nuovo palazzetto di Biella ... ma poi la gestione costa....dovrebbero girare più soldi e il movimento esser moooolto più seguito.... è il solito discorso purtroppo.

9. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Almeno avere tavoli più o meno uguali e non mettere tavoli cosi consumati che la palla scivola sopra non sarebbe una cosa malvagia! E comunque a Biella non c'è il parquet per terra e quella plastica per terra così consumata fa scivolare tantissimo e non solo la polvere di legno, dai! In campionato avevamo 2 stracci bagnati al tavolo per inumidire le scarpe e anche se andavamo ogni punto a bagnarci si scivolava appena il punto superava i 3 scambi! ed io mi ero messo le scarpe da corsa per non scivolare... ma non è servito!
    E' da notare il torneo quarta con 28 iscritti! e con nessuno di Biella! vuol dire che qualcosa non va! sarà la palestra, sarà che è l'unica società che per premio non da neanche un pacco di patatine! sarà dissidenze interne alla società, sarà...
    Ma questi campionati regionali saranno un po' una delusione, sia per la società organizzatrice che per quelli che andranno a giocare!
    Dal canto mio io non ho fatto il torneo precedente e non farò questo perchè a Biella non mi diverto giocare, devo pensare a come muovermi per non scivolare e non posso fare i colpi che voglio perchè slitto, comunque ne ho vinte partite lì, per cui non vado perchè perdo ma perchè per me giocare a tennis tavolo è un divertimento e purtroppo in quella palestra non mi diverto!

10. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @Chicco

??????
    Fatti un giro sul sito dell ICS
    Non servono grossi sponsor Ma un briciolo di cervello e buona volontá

11. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Sono mutui, anche se a tassi agevolati( nemmeno poi così agevolati visto che il costo del denaro è quasi a zero ) quindi bisogna poter avere dei soldi da spendere.
    come società si potrebbe concorrere al mutuo light per le attrezzature strumentali (fino a 50.000 euro) ma il tasso è euribor+5%:rolleyes::eek::eek::eek:

per la palestra:
    1) se è della scuola il comune proprietario può accendere il mutuo "500 palestre scolastiche". Nel nostro caso è della Provincia che è in fallimento ,fra le altre cose ....qualche benpensante ha deciso di eliminare degli enti.....

2) se è della società , al mutuo "500 impianti sportivi di base"..... la società non ha intenzione di comprare un edificio ...per ora.

12. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Cervello, volontá ... e competenza.

Due numeri così ti è un po più chiaro.

Piccolo centro sportivo ( in gestione da comune ).

Faranno interventi x 60.000 euro, coibentazione, riscaldamento, illuminazione ....

Gli vengono garantiti contrattualmente risparmi sui costi gestionali , incentivi e detrazioni x più di 9000 euro.

Con questi soldi si pagano 6000 euro fissi x 10 anni. Con quello che avanzano fanno ciò che gli pare ....... magari gli propongo di comprare dei tavoli e fare una piccola societá, che ne dici?
    Tra 10 anni continueranno a risparmiare 9000 euro ( meno se l energia costerá meno, di più se costerá di piű) ... e non devono più pagare il mutuo.

Che dici gli farò comprare altri tavoli?magaro il triplo ?
    un abbraccio

Ps Quello solo x le scuole è chiuso.

Ultima modifica: 1 Mag 2015
  13. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    prendersi in gestione un impianto è una cosa diversa da esserne il proprietario. intanto....non prendo in gestione nulla che non sia stato realizzato come voglio io, senza appalti e balle varie.
    hai ragione per certi aspetti ma bisogna aver provato.... il precedente palazzetto di Chiavazza (appena realizzato) dove si giocava anni fa e dove si è pure svolto un nazionale giovanile è poi stato dato in gestione alla pallavolo.... 40000€ all'anno.... non bastavano neppure per l'ordinaria (la straordinaria resta a carico del comune) alzando inverosimilmente i costi di affitto (5 volte tanto ) e tenendo al freddo per risparmiare.... così no, non deve andare.
    Puntualizzo anche che ci sono realtà veramente più fortunate e agevolate (senza volerlo ,guarda caso mi viene in mente il CUS) per cui sappiamo che purtroppo la competenza non basta è il sistema .....

14. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao.
    ci sentiamo.

.... intendo dire che semmai ne parliamo davanti ad una bella birra ok?:birra:

Ultima modifica: 1 Mag 2015
  15. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Chissà allora come mai tantissimi se non tutti si divertono anche negli sgabuzzini dei campionati, si divertono all'aria aperta, nelle cantine nei garage....

16. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Anch'io mi diverto a giocare in spiaggia, ma non ci farei un torneo valevole per le classifiche..
    I tavoli si possono anche affittare non è una cosa che mi compete e comunque se uno compra 10 tavoli e poi cambia lo sponsor nazionale il torneo regionale se i tavoli restano omologati posso continuare a farlo con quei 10 tavoli.. Ripeto resta sbagliata e assurda la regola che lo permette, non che voi lo facciate..
    La dirigenza del Cus non paga l'affitto della palestra ma nemmeno si tiene i soldi della quota annuale che versano i tesserati, quindi il saldo resta comunque zero.. certo non negativo, ma sempre zero.. e sei comunque legato a decisioni prese da dirigenti cus che se ne fregano del tt e non hai la possibilità con una gestione oculata di mettere fondi da parte o programmare nessuna spesa che non venga approvata..

17. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Un conto giocare per divertirsi buttando la palla di là per passare il tempo un conto è fare un torneo per giocare il tennistavolo! Io mi diverto anche ad allenare i bambinetti incapaci nelle scuole, ma non sto facendo un torneo, lì è una cosa diversa!

18. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Il mondo è bello perchè vario. Possiamo democraticamente pensare ciò che vogliamo ed agire o non agire di conseguenza : io preferisco fare... fare quel che si può al meglio delle possibilità così come insegna lo Sport.
    A prescindere da tutto , preferisco tornare in tema anche per esternare la grande soddisfazione di aver assistito ad un 5^ bellissimo e soprattutto vinto magistralmente dal nostro Simone Cagna (2003) ,appena tornato nella notte da terni ( la scusa della stanchezza avrebbe potuto giustificarlo ma non lo ha fermato ) . Partito in sordina nel girone battendo un ETABETA combattivo e Ghigino ostico coi servizi ,dopo il primo turno, trova ai quarti Ferro( TT Torino) veramente difficile, con un lungo , ma rimane concentrato sino alla fine... 3 a 1....
    in semi trova il vincitore dell'open marco Salerno che regola per 3 a 0 . In finale la sorpresa Andrea Calabrese difensore nato (tt s. salvatore) ,che in semi ha battuto Blancussi , la partita è stata spettacolare con punti e palle lavorate veramente difficili da parte dei due avversari.... 3 a 1 Bravissimo e meritato .
    Fra l'altro sopraggiunge la notizia che Gamba franceschino e giorgia Sulis stanno tornando da verzuolo con Adrian vincitori del PPK regionale..... 4° anno di fila che dei nostri piccoli biellesi partecipano alla fase finale nazionale in programma più avanti...
    Un appunto da sottolineare : il giovane difensore finalista ,nonostante abbia cominciato da pochi anni mi ha ricordato nel movimento di gambe e visione di gioco un altro noto giocatore tal gallina gianmarco che vidi agli albori all'inizio di una carriera ricca di soddisfazioni.
    Se continua ,questo Calabrese Andrea , farà strada....

Ultima modifica: 2 Mag 2015
    A ziggy, Mr. Hero e SilvaM95 piace questo messaggio.
  19. SilvaM95

SilvaM95 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Bravi tutti! Grazie per avermi fatto giocare nel doppio anche se di strada ne abbiamo fatta ben poca :p
    a proposito chi ha vinto il doppio che sono andata via prima della finale?

20. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Il doppio l'han vinto Giacomo Miino e compagno ( mi spiace non ricordo il nome) ma sul sito o pag fb troverai qualche foto.... A domani!

A SilvaM95 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina