1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte Campionati regionali a squadre

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da LO YETI, 24 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Di alcune regioni sono stati pubblicati i calendari della serie d e serie c regionale, qualcuno sa qualcosa del Piemonte?
     
  2. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Usciti oggi! :)
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma siete sempre avanti , voi piemuntes :D
     
  4. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusate il ritardo, ma i calendari li facciamo durante le nostre ferie :goccia::goccia::goccia:
     
    A Chicco, Ric Grig, elius e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eh già...! :p:cool:
     
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ....e il resto lo fate mentre lavorate, non vedo grande differenza in fondo ;);):approved::approved:. I Comitati Regionali si reggono solo sulla passione di pochi purtroppo :campione::campione:
     
    A eta beta, Ric Grig, elius e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ferie ..... purtroppo con la testa fra le nuvole.... per il secondo anno consecutivo è facile una ennesima rinuncia (probabile anche di altre società ): pur sapendo che La D2 è il campionato di "ingresso " per le prime esperienze di campionato per i ragazzini ecco che alcune realtà devono fare i conti con calendari assurdi in cui si gioca in qualsiasi giorno della settimana .... allora ditelo che la D2 è fatta solo per i pensionati che non hanno un cavolo da fare ma che vogliono avere libero il sabato per andare a spasso con la moglie.... I ragazzini vanno a scuola ed è impensabile che le famiglie te li lascino venir via la sera per rientrare all'una di notte. senza pensare agli indispensabili accompagnatori che in genere lavorano pure loro e i salti mortali non li possono fare. Anche col presupposto di riuscire a fare una squadra disponibile ,in certe trasferte essere alle ore 20 presenti in palestra (mezz'ora prima dell'inizio previsto...) significa che come minimo devi partire entro le 18,30 )orario per eccellenza di " punta"... per fare poi una ottantina di KM . Chi lavora fino ad orari molto variabili ( come me molti altri) deve prendere addirittura due ore di permesso per avere il tempo di tornare a casa ,fare doccia , prendere la roba, andare a raccogliere gli altri componenti..... magari in pieno inverno con il ghiaccio o la neve per strada ....ma fatemi il piacere.......e che non si venga a dire che si gioca su due tavoli..... per esperienza diretta anche giocando a soli 10 Km da casa, la sera, prima di mezzanotte non si arriva (c'è anche il riaccompagnamento da gestire) .... e magari uno il giorno dopo dave alzarsi alle 5.... ma fatemi il piacere..... se i pensionati andassero a giocare a bocce....ma il fine di una federazione non è promuovere lo sport soprattutto per i giovani? e achi si da preferenze? .... lo credo bene che poche società fanno attività giovanile .... troppe grane .... meglio un bel ******* gruppo di pensionati ..... tanto pagano lo stesso.....
    Scusate lo sfogo ma mo sento preso per i fondelli.... addirittura il martedi sera.... ancora un pò e si gioca anche il lunedi così si fa la partita in casa il sabato precedente , magari un torneo giovanile la domenica (i granprix reg li) poi di fila la giornata di campionato anticipata .... portiamci dietro racchette e brandine.
     
    A BRADIPOSO piace questo elemento.
  8. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Se fosse capitato a me pensa che quelle partite le avrei dovute saltare non essendo a casa durante la settimana (studio a Milano)...cioè secondo me in settimana alla fine è scomodo per tutti..
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non si capisce se il tuo bersaglio è chi stila i calendari o le squadre che fanno la richiesta di giocare infrasettimana, la sera?

    Se il regolamento lo consente come si può negare ad una squadra di giocare la sera su due tavoli? Impegnati per far cambiare il regolamento, o, se ti viene più facile, per fare cambiare mentalità.
     
  10. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Concordo con Età, se è permesso inutile prendersela con i pensionati.
    Va detto poi che c'è anche chi lavora per esempio il sabato (negozi , bar etc) .. Alcuni anche la domanica. Accontentare tutti è impossibile.. Ecco perché secondo me, le società che iscrivono più formazioni ai campionati devo farlo in modo prudente .. Con 5-6 tesserati per formazione , in modo da essere flessibili su tanti possibili contrattempi che si verificano durante una stagione .

    Detto ciò , credo che sarebbe più furbo un regolamento che consente partite infrasettimanali, solo previo consenso della società ospite.
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo che @Chicco non ce l'abbia coi pensionati, anche se li manda a giocare a bocce :) , quanto con una certa miopia federale. Però non è chiaro se identifichi questa con chi stila i regolamenti piuttosto che con stila i calendari. E siccome i regolamenti sono così da tempo immemore, sembra che il suo bersaglio siano i secondi (salvo smentite). ;)

    P.S. : noi, giovani, pensionati, lavoratori, scapoli e ammogliati... giochiamo il sabato pomeriggio alle 16. ;)
     
    Ultima modifica: 20 Set 2015
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Visto che l'anno scorso si è dovuto ritirare una squadra per stesso motivo il buon senso avrebbe dovuto avere la meglio sul fatto di completare per forza un girone da otto squadre. Quando eran da dieci era facile trovare gironi da 8 (perchè non era possibile averne 10) , ora che son da otto non vedo perchè non si possa fare un girone infrasettimanale da 6 ..... il venerdì ci stava.... i bambini non vanno a scuola il giorno dopo , ma che senso ha il martedì o altri giorni? posso solo capire chi non ha una palestra a disposizione (ma si trova con un pò di buona volontà) ma in genere è solo questione di convenienza .....
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @musicalle
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    voi avete una bella C2....abitassi più vicino al confine "svalicherei" gli Appennini ;)
     
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Buongiorno Eric, ma avete già deciso una rinuncia al campionato serie d2? Scusa ma io sono interessato in quanto giocherò ad Ivrea, se si in che girone, il C? Grazie, Marco.
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Sì la decisione sarà valutata in settimana ,immagino. ma so di problemi equivalenti in altri gironi....
     
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Grazie, mi spiace se sarà così, purtroppo come avrai già visto dalle risposte il problema non è così facile da risolvere, ognuno pensa per se. Io, visto che sono un veterano sarei per facilitare lo svolgersi delle partite a favore dei giovani, ma sicuramente ci vorrebbero degli accordi preliminari tra squadre e poi immagino che tanti pensino solo alle loro tasche e non a favorire lo svolgimento del campionato tenendo conto dei problemi dei più giovani. Spero di conoscerti di persona quando ci incontreremo in campionato, ciao, Marco.
     
  18. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    prima che la discussione raccolga ulteriori consensi "ignoranti"(e con questo termine indico chi non conosce i fatti, non è assolutamente un'insulto), vorrei chiarire alcune cose:

    1- Io sono Marco Calella, colui che stila i calendari, e anche se non nominato, credo che Chicco indicasse me nel suo sfogo.
    2- questo "lavoro" che faccio, in collaborazione con altre due persone, viene fatto seguendo 2 criteri principali: vicinanza e giorno di gara.
    3- all'atto dell'iscrizione di ogni squadra, le società hanno la facoltà di inserire delle note per le eventuali richieste, aperte a 360° su qualsiasi questione, dato che i restringimenti sono già a regolamento, redatto dalla FITET.
    4- In Piemonte abbiamo avuto la bellezza di 189 squadre iscritte quest'anno(32 in C2, 48 in D1, 96 in D2 e 13 in Cfemminile), numeri che ormai si ripetono da 3-4 anni, potete ora immaginare la mole di lavoro e richieste che sono pervenute, ovviamente accontentare tutti non è possibile, facciamo del nostro meglio, e negli ultimi 3 anni, da quando cioè stilo io i calendari, i complimenti per il buon lavoro surclassa abbondantemente le lamentele.
    5- in C2 e D1, come da regolamento, è permesso di giocare nei giorni giovedi-venerdi-sabato e domenica, mentre solo in D2 è permesso anche al lunedi-martedi-mercoledì, dato che si tratta del campionato dove si hanno più gironi e quindi trasferte più vicine.
    Ciò nonostante, dalla pubblicazione dei calendari provvisori alla definitiva stesura, diamo dalle 3 alle 4 settimane di tempo per accordarsi in modo diverso, trovare date/orari che mettano d'accordo tutti laddove le richieste delle varie società non siano state ascoltate.

    detto questo, passiamo alla questione Chicco/TT.Biella.
    E' vero, confermo che già l'anno scorso ci fù una loro rinuncia per questione di orari e del fatto che non potevano mandare i loro ragazzini in settimana alla sera a giocare, dissi già allora al Presidente biellese che mi dispiaceva, che se avesse messo nelle note la dicitura "trasferte non in settimana" ne avrei tenuto conto.
    Quest'anno, all'atto delle 3 iscrizioni delle squadre di D2 biellesi, il responsabile ha scritto nelle note la seguente dicitura in tutte e tre i moduli:
    "Gli incontri casalinghi dovranno essere concomitanti con quelli della nostra formazione di C1. Una delle nostre tre squadre di D2 dovrà essere inserita in un girone diverso e comunque con squadre che non giocano in serate infrasettimanali"
    Letto così sfido chiunque a capire che sono 3 formazioni di giovani e che tutte e tre debbano giocare il sabato, altrimenti ne avremmo tenuto conto, di questo ho già parlato col Presidente biellese, il quale mi ha confermato che effettivamente è stato scritto male.
    Ma analizziamo anche i gironi che vedono coinvolte le squadre biellesi:
    Gir.B
    Vercelli A e B, entrambe giocano la domenica mattina alle 10
    Regaldi, Novara, Chiavazzese e Dragorosso al sabato tra le 15 e le 16
    Splendor il venerdi alle 2045
    Gir.C
    Ivrea A e B e Ciriè al sabato tra le 1530 e 16
    Sisport A e B al giovedì alle 2030
    Arcadia Volpiano martedi alle 21

    Quindi stiamo parlando di UNA trasferta al martedì e due al giovedi in quest'ultimo girone, dove credo ci sia il problema di cui discutiamo(la trasferta di Cossato non la considero nemmeno).
    Ora, così come hanno fatto molte altre società negli altri gironi, bastava chiedere alle squadre avversarie se si trovava un'altra data consona a entrambi e si spostava l'incontro, tra l'altro senza spese e senza nessuna restrizioni(vedi Ivrea che và a giocare a Torino col Sisport al sabato pomeriggio), e io avrei acconsentito senza nessun problema.
    Ma forse è più facile scrivere un post di protesta qui sul forum, no?
    E poi, caro Chicco, sono vent'anni che ci conosciamo, quante volte mi hai telefonato per raccontarmi di tutto e di più, e ora che c'è una questione seria te ne esci con un post pubblico sul forum? questa cosa mi dà fastidio, soprattutto se fatta da una persona con cui ho condiviso anni di partite e giornate nelle palestre.
    Credo che questa volta l'ottima organizzazione biellese abbia sbagliato e sarebbe carino se si facesse mea culpa, invece di sparare contro chi questo lavoro lo fà per la Federazione gratis e nel tempo libero... invito chiunque pensi di fare un lavoro migliore del mio a farsi avanti, glielo lascio senza problemi, così per una volta riesco anch'io ad andare in ferie ad agosto.
    Ps: Chicco ora non telefonarmi, tanto ho lasciato il cellulare a casa e non potrei risponderti ;)

    Saluti
    Marco Calella.
     
    A magio, Chicco, dragonball e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  19. Sparapalle

    Sparapalle Bannato

    Massima stima e rispetto per la mole di lavoro che ti sobbarchi.

    Anche se non potrai mai essere bravo a fare i calendari perché, come spesso accade, i migliori a fare le cose sono quelli che non le fanno! :p;):approved:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao Marco, anche da parte mia la massima stima per quello che fai per il nostro sport, io capisco i problemi di Eric e capisco anche quanto lavoro (gratuito) ti sobbarchi. Penso che ogni presidente di società dovrebbe, per tempo, prevedere gli impegni delle proprie squadre e ripeto, per quanto mi riguarda, non avrei nessun problema ad anticipare/posticipare gli incontri solo e sempre che lo si faccia per i più piccoli in modo di favorirli, non come capitava 20/30 ani fa dalle mie parti, dove i più "vecchi" facevano di tutto pur di farci "trovare lungo"...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina