1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Emilia-Romagna Campionati regionali 4a categoria emilia romagna

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da curl t., 5 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    vince il singolo maschile claudio castellani della nostra società tennistavolo acli lugo in finale su prampolini del reggio emilia!
    complimenti a claudio che a marzo si era rotto il tendine d'achille,si è operato ed è tornato ad allenarsi solo a gennaio...
    per gli altri risultati arriva GWT sicuramente:D

2. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Quindi Claudio ha battuto Milianti negli ottavi ed Ercolani nei quarti :eek:

Dall'altra parte, Tu, reduce da uno straordineeerio recupero da 0-2 e match ball nel terzo per Andrea Cartisano, sei arrivato a giocare la semi con Prampo?

3. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    no,ho perso negli 8!!!l ho sempre sofferto prampolini..è la mia bestia nera!

ringrazio la nappa per il servizio sbagliato sul 9-10:D...se finiva 3 a 0 non c era niente da dire...dopo però ho iniziato a giocare decentemente...si claudio ha martellato tutti!lui in torneo gioca meglio che in allenamento a differenza di molti!

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    ..
    Scusate ma negli otto (cioè ai Quarti) contro il Prampo .. ci ha perso 3-2 Il Giando! ;)
    Tampieri fuori negli ottavi di finale e sconfinno nella finalina per il tabello di piazzamento alle qulificazioni Italiani 3^ da Marchi Alioscia ...in un incontro inguardabile.. che sembrava di esere al bar alle 23:00 di sera dopo una partita di Champion's League.
    ---
    Torneo Anomalo.. in molti favoriti hanno giocato male, altri mancavano.
    certo avrei voluto vedere anche Patera (forse uno dei più in forma) e Toni o Arisi Andrea...ecc... In questo torneo forse andava bene Spinnato che è un allround che dsi adatta molto e forse Sani di Ferrara lo poteva vincere .
    Il favorito del momento (perchè so come sta giocando e quanto si stia mangiando le mani) era Massimo Collini .. ma contro lacocciutaggine non si può nulla (infatti adesso si iscrive agli Italiani di Ponte di legno).
    Onore a Castellani che le ha prese tutte .. e ha dimostrato che pur "da fermo" con la posizione è più facile far punto che con un polso incrinato come quel rincog lionito di Ercolani (che però ha dato molto per portare a casa il titolo di doppio in coppia col Giando).
    Prampolini era salito anche in classifica nazionale recentemente, ma non si può negare sia una sorpresa classica..tant'è che l'ha spuntata contro Azzaroni per un soffio..
    Anche Gazzoni sottotono ..da 0-2 a 2-2 ha poi annullato il 9-10 con Lorenzo Giorno Godio... Tutti gli altri non potevano vincere ..
    Bravo Concas che ha "seccato" ancora 3-2 Marchi... (che palleggia sul servizio lungo che esce un metro)... ma Diego della CDR ha però beccato 3-0 dal Vecchio e Rattoppato Castellani (??)
    Cartisano come avevamo anticipato era fasciato come una mummia..tant'è che lobbava da spiaggia :D (non lo avevo mai visto giocare .. ogni tanto qualche bellissima palla improvvisa)... ed ha vinto il misto grazie alla Giualiana Ballardini..vera eroina della giornata ..suo anche il singolo femminile ..sfruttando l'assenza della Nita per i problemi del bambino...
    Una bella giornata che non è nemmeno finita tardi (17:30 comprese le premiazioni e foto) ... se pensiamo che le donne erano solo 8 e i maschi 40.. pensate se ci fossero stati una quindicina di 4^ in più!???!!!
    ...Forse il lunedì di Pasqua non è il giorno più indicato.. ma questo c'era... e ce lo teniamo .. e per di più una bella suddivisione tra diverse società... che è sempre più equo che una pigliatutto.
    Appuntamento al 25 aprile con i 3^ e 2^ (spero..ma non credo che ci saranno tanti più partecipanti)...

p.s.
    che poi non si dica che sono contro il Tennistavolo Governativo.
    (certo che lo sono Santo Dio ..ma per ben altre cose!!!:sisi::metal:)
    W la Glasnost .. osteggiata da chi l'ha inventata!

5. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    si 8 intendevo ottavi,e comunque la finalina (confermo inguardabile) era inutile visto che se qualcuno come è probabile rinuncia o è già qualificato mi cede il posto...

6. 42do4ever

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Il nostro è uno sport strano e le bestie nere esistono...anche più che in altri sport.
    Poi ci sono sempre i casi particolari, come Silvio CarneWaldner che, dopo avere perso piuttosto nettamente contro Piccinini ed il sottoscritto, ha vinto un bellissimo ultimo incontro con Saimon mandando a segno una decina di controtop "terminali" :eek:...
    E non mi si dica che l'incontro non contava, perchè Saimon non ne era affatto convinto...

Per il resto, complimenti a tutte/i ed in particolare alla tricampionessa Giuly.

7. LA NAPPA

LA NAPPA Utente

Squadra:
    TT BOLOGNA
    Cartisano come avevamo anticipato era fasciato come una mummia..tant'è che lobbava da spiaggia (non lo avevo mai visto giocare .. ogni tanto qualche bellissima palla improvvisa)... ed ha vinto il misto grazie alla Giualiana Ballardini.

Caro Alberto il problema non era solo di tenuta fisica ma soprattutto mentale.
    Con Tampieri credo di aver avuto tre match point per vincere tre a zero. L'ultima di campionato in C2 ho perso un set da Chi Fen con un vantaggio di 10-4. Quando capitano queste situazioni è giusto che una persona ne prenda atto.
    Per amicizia con Sturani, anche se la voglia è poca, disputerò le ultime tre partite di campionato e poi appenderò la racchetta al chiodo. Non sono riuscito ad adattarmi come speravo ai nuovi regolamenti del set agli 11,dei 2 servizi,della NON COPERTURA del servizio. Ho voluto provare dopo 15 anni credendo fosse più facile avendo giocato sino alla serie B1 anche se la serie sino alla quale sono stato competitivo è stata la B2. Mi ha fatto piacere conoscerti e anche se dopo l'ultima di campionato non metterò più piede in palestra ogni tanto ti leggerò e leggerò con piacere altre persone che ho conosciuto in questo anno di ritorno alle gare.
    P.S.Grazie alla "mia" Giuliana ho concluso l'attività nei tornei con una vittoria.
    Spero adesso di finire dignitosamente il campionato.

8. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Mi permetto,dato che mi risulti una persona piacevole,di dirti che stai dicendo delle caxxate e ti racconto la mia per rincuorarti.
    Come ben sai anche io ho ripreso quest'anno e l'unica differenza risiede nel fatto che io avevo già avuto modo di testare i set agli 11 e le varie regole da te citate.
    Ogni qualvolta entro in palestra per allenarmi mi capita di rendermi conto di produrre una qualità di gioco che io ritengo molto alta per i miei standard e mi lancio in lunghi silenziosi monologhi autoinflitti(autoinflitti perchè controproducenti...)su agonismo,intensità,come cambia il gioco se giochi genuflesso,fai un top e torna subito per caricare il secondo,impugna cosi' la racchetta per servire,tieni il polso molle per fare il blocco bla bla bla bla bla
    Ogni santa volta entro in palestra per competere in attività ufficiali(specialmente in campionato...una tragedia)tutti questi sillogismi/assiomi di un piccolo campione in erba(tutte e due le qualità:D:D)diventano carta da culo/macero perchè sono in grado di produrne l'esatto contrario con un precisione chirurgica.
    Il servizio non funziona come dovrebbe,il top,specialmente di rovescio,non si tira e non si dica mai,le gambe sono quelle di uno stoccafisso,come dice A.V il servizio lungo dell'altro si palleggia(ho però visto su youtube uno Schlager-Ovtcharov dove il tedesco palleggiava tutti i servizi lunghi dell'austriaco con notevoli risultati ...mi manca solo di acquisire le sue capacità:banana::banana::banana:),mi lancio frequentemente nella produzione di orazioni autocommiseranti(ma ho avuto un grande maestro...),capacità di concentrazione zero e tanti set buttati via con larghi vantaggi.

Poi esci dalla palestra e ti racconti che stavolta hai capito come fare,che dalla prossima volta sarà diverso e sogno ad occhi aperti di quando battevo i seconda categoria e avevo una buona percentuale in B2 bla bla bla bla.

Ma la realtà è che oggi sono un quarta mediocre e tutto sommato,ti dirò,mi va bene cosi'...ho riscoperto il piacere di mettermi in gioco e soprattutto quella dolce sensazione ogni volta che apro la cerniera del fodero della racchetta...perchè qui non si sta parlando di vincere o perdere ma piuttosto di un Odi et Amo di Catulliana memoria,si sta parlando di una passione che spero tu non voglia tralasciare per cosi' poco perchè ti ho visto giocare e non puoi negare che ancora ti diverti....tutto sommato...

Ciao e spero a presto.

9. 42do4ever

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Come Ti ho già detto (e Ti ripeterò), spero che ci ripensi.
    Se nella prima stagione, con tutti gli adattamenti, la dieta, ecc. i risultati non sono stati comunque disprezzabili, la prossima può solo essere meglio.
    Poi è evidente che la mia percezione dei risultati, avendo io cominciato nel 2001 (ed ero già veterano, una specie di ragazzo del '99 alla rovescia...:D) è completamente differente dalla Tua o quella di Alioscia, che, pur essendo molto più giovani, avete alle spalle ben altri risultati...

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    e chi sei .. Benjamin Button ??
    :rotfl::rotfl::rotfl::clap::clap:

11. 42do4ever

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    :rotfl::rotfl::rotfl:no, sono solo partito con un certo ritardo...la direzione è quella normale.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina