1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

campionati nazionali6a/5a/4a Riccione 2024

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Sartori Giovanni, 26 Mag 2024.

  1. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    chi ci sarà ai campionati nazionali?
    io presente al 6a cat. dall 1 al 3 giugno
     
  2. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Io master over 65 e 4a ctg
     
  3. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Veterani Over 40 singolo e doppio
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un competition manager da oltre 46.000 + 10.800 € all'anno si permette di anticipare di mezz'ora l'anticipo dei gironi senza comunicarlo agli assenti in quel momento in palestra, neanche attraverso il sito.

    Beh.. grande scelta di mamma Fitet, non c'è che dire!
     
  5. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo pulcini cascina
    Ho partecipato hai campionati italiani di 4cat.Come al solito gli arbitri non sono stati all'altezza della situazione.La palestra non aveva un illuminazione a norma.Pur avendo tubi aria condizionata,non sono stati accesi, umidità al 100%.L'orari dei gironi sono stati comunicati il giorno prima alle 16.30 e per finire quando sono andato a prendere numero,davano maglia e borsina per ricordo,il problema è che erano rimaste solo le xs .Dato che è molti anni che vengono fatti a Riccione e i problemi sono sempre gli stessi,non si potrebbe cambiare????
     
    A Sartori Giovanni e eta beta piace questo messaggio.
  6. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... la location o chi organizza?? :D:rotfl:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo pulcini cascina
    Io ho fatto i campionati italiani aTerni e ti posso dire che a livello palestra non c'è paragone.Luce perfetta ,molti più tavoli,se era caldo venivano attaccati i condizionatori è situata al centro Italia, meglio raggiungibile da tutti,come costo di alberghi siamo lì.Pultroppo gli arbitri sono sempre i soliti
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  8. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    a parte il caldo e l'illuminazione (in alcuni punti) per me riccione molto meglio. Parere personale...
     
  9. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo pulcini cascina
    Non so a che ore hai giocato,ma giocando alle 16,30 , l'umidità si tagliava a fette e in quella maniera è tutto un'altro sport.Strusciavi il dito sulle gomme e ci rimaneva il segno
    Voglio vedere se a Roma ai mondiali non accendano i condizionatori e non si vede bene se ti va bene ugualmente.I campionati italiani vengono fatti una volta all'anno e devono essere organizzati al meglio ,per soddisfare tutti i partecipanti,che fanno centinaia di km.Lo sviluppo del tennistavolo si vede da queste cose,non bisogna pensare solo al lato economico
     
    A gohan piace questo elemento.
  10. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Sicuramente la presenza massiccia di persone (ai veterani eravamo molti meno) ha creato dei disagi in merito all'umidità.
     
  11. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    non so dove tu giochi o ti alleni, ma dire che l'illuminazione del palazzetto di Riccione era scarsa è un pò esagerata!!!!
     
  12. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    io c'ero e confermo che sui tavoli più esterni, soprattutto sui primi 2 di ogni angolo non si vedeva bene, in alcuni da un lato si vedeva bene e dall'altro lato il buio completo.. imho
     
  13. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo pulcini cascina
    Quello che dico io è che siamo hai campionati italiani di categoria,non siamo a fare un torneo regionale
     
  14. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Diverse partite, programmate negli angoli della palestra, sono state spostate se c'erano tavoli liberi con migliore illuminazione, con il benestare degli arbitri.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo pulcini cascina
    Io non so come fate a confrontare riccione con terni.....Terni è una palestra fatta a posta per il tennistavolo e invece riccione è una palestra fatta per più di uno sport.Poi Riccione è al nord dell'Italia e Terni è al centro più accessibile a tutti.Io per venire a Riccione devo fare 800km.....
     
    A mr friendly, gohan e eta beta piace questo messaggio.
  16. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il confronto si può fare sui collegamenti con i mezzi pubblici (treni e aerei), sulla ricettività alberghiera (Terni ha circa 2-3000 posti letto, Riccione 15-16.000), sul rapporto costi-servizi offerti e sulla differenza di attrattiva tra il mare Adriatico e la cascata delle Marmore...
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D :rotfl: :LOL:

    A parte che Terni e il territorio intorno hanno sempre soddisfatto la richiesta di ospitalità (Sangemini, Nerni etc.) dei tanti partecipanti negli scorsi anni, mi sembra oltremodo riduttivo fermarsi a contrappore l'Adriatico alle Marmore.

    Vicino a Terni c'è l'Umbria! Todi, Spoleto.. il Lago di Piediluco... ma potrei fare una lista lunga un kilometro.

    Col treno raggiungere Riccione non è più comodo di Terni perché le Frecce fermano a Rimini, quindi si cambia.

    Da Milano per raggiungere Terni in auto hai un sacco di alternative : via Bologna-Firenze con l'A1, via Cesena oppure via Genova.

    Inoltre Terni è sicuramente più centrale per tutti.
     
    A Maurizio.stefanelli piace questo elemento.
  18. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ok terni
    però da piombino a riccione sono 370km circa
     
  19. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    credo che questo tipo di considerazioni spesso si facciano in modo egoistico. vorrei sapere quando ci sono stati problemi di pernottamenti a terni e quali comodità maggiori ci sono per raggiungere riccione...

    poi se si vuole ragionare sul mare e le uscite serali, allora non si fa una competizione, ma una vacanza. credo che almeno i 4a categoria vadano lì per un obiettivo
     
  20. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Si tratta di considerazioni soggettive, in cui ognuno mette sul piatto le proprie valutazioni personali. Per una valutazione più oggettiva bisognerebbe fare un sondaggio rivolto ai diretti interessati, con un campione rappresentativo.

    Il mio campione (non rappresentativo) è fatto di giovani singoli under 30 e di master con famiglia, che trovano più attraente una località marittima come Riccione, dotata di servizi di ogni tipo a costi ridotti (35€/notte per una camera dignitosa in un hotel a 100m dal mare è un prezzo molto competitivo).

    I giovani che conosco io (ripeto: campione non rappresentativo!), viaggiano in treno, preferiscono il mare o la piscina e difficilmente fanno le gite nelle per altro magnifiche località umbre.

    I master che conosco io (ripeto: campione non rappresentativo!) hanno girato l'Umbria in lungo e in largo e considerano Terni un posto piuttosto triste, anche se con un ottimo palazzetto.
     

Condividi questa Pagina