1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati nazionali cinesi 2009

Discussione in 'Video' iniziata da g.c., 1 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Visto che nessuno ha ancora postato nulla su questo grande evento lo faccio io.

Credo che sia l'ultima partita decisiva per la vittoria del titolo a squadre ma potrei sbagliarmi.
    Comunque partita eccezionale, Zhang Jike mi piace veramente tanto forse anche più di Ma Long...
    Questi cinesi punteranno tutto sul dritto... ma hanno certi rovesci!!!!!!!

---------- Messaggio aggiunto alle 03:21 ---------- Il post precedente era delle 03:09 ----------

Già che ci sono aggiungo anche l'altra sintensi attualmente presente su you tube

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=-USSBCJDScY"]YouTube - Wang Hao vs. Ma lin 2009 China Nationals[/ame]

Dovrebbe trattarsi dello stesso match di Ma Long contro Jike postato sopra.
    Non ho mai visto un Wang Hao così gasato dall'inizio nemmeno per le Olimpiadi strillava così tanto :eek:
    Comunque con questo video si intuisce bene di come non bisogna mai fidarsi delle sintesi per capire una partita, ci sono praticamente tutti punti di wang hao e al massimo tre di ma lin, peccato solo che alla fine vince quest'ultimo :mumble::eek::D:D

2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Grazie per aver aperto questo 3d!:approved: Mai fidarsi!
    ...delle sintesi (e di che cosa altrimenti?!) Condivido pienamente!

Zhang Jike VS. Ma Lin

Wang Hao VS. Ma Lin (158 Mb)

3. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Sunnie grazie a te per aver trovato i megaupload sicuramente più utili delle mie sintesi ... devo ammettere che una volta aperto questo post quasi quasi ci speravo nelle tue potenzialità :eek::):hail:

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Sono io che ringrazio ancora te! ;)
    Lo dico sinceramente ... i miei capi hanno cambiato un pochino la gestione del mio lavoro. Sicché collegata in internet lo sono meno, soprattutto in questo periodo che ho da apprendere, appunto, dei lavori nuovi.
    Ma se riesco a trovare cose interessanti inerenti il tennis tavolo (notizie, video, partite intere ecc.ecc.) ...non mancherò di postarle (ovviamente se le trovo!:p)

In merito a questa manifestazione ho dato un breve sguardo in youtube effettivamente di sintesi non ce ne sono molte.
    Questa è valida!

Zhang Jike VS. Zhang Chao (155 Mb)

Ciiaux a presto!:)

5. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Mi sembra un apoteosi del rovescio, Jike vince grazie alle aperture su palle corte che sono permesse solo dal rovescio e dal cambio di triettoria che ancora esso permette.

Arrivati probabilmente al massimo dei quello che il dritto può dare stiamo assistendo a una crescita di chi sa usare meglio il rovescio sfruttandolo nelle sue peculiarità, che a mio avviso sono:

1) la possibilità di aprire palle corte e tagliate. portando avanti il gomito l'avambraccio può fare una rotazione intorno ad esso di 180°. il diritto ne può dare solo massimo 100°.

2) cambiare traiettoria della palla durante uno scambio di controtop in modo più immediato e mascherato del diritto. Per fare un lungolinea da uno scambio incrociato con il rovescio è più semplice che con il diritto dove oltre al corpo devo ruotare anche il polso.

Sarà una nova era?????

6. Dan

Dan Utente Attivo

La potenza di Zhang Jike è impressionante....
    Fossi in Liu Guoliang lascerei a casa Ma Lin a Londra 2012 e porterei lui,che tra l'altro mi sembra anche meno antipatico:p;)

7. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Anche a me ha dato l'impressione che già da questi campionati qualcosa sia cambiato nel gioco dei cinesi soprattutto per quanto riguarda il rovescio.
    Per me il loro limite con questo braccio lungo era di andare ad aprire troppo spesso le terza sul rovescio di dritto e nell'aventualità giocare anche la quinta di sul loro rovescio nuovamente di dritto lasciando porzioni di campo aperto al rovescio avversario magari più europeo (vedi partite Boll-Ma long l'ultima vinta da lui per capirci e Boll-Ma lin), forse era l'unico svantaggio di questo braccio lungo che dava potenza ma sbilanciava un po.
    Jike sembra nel suo gioco limitare questa preponderanza di dritto o almeno nella sua eccessiva ricerca per un gioco più equilibrato e supportato da un rovescio stratosferico questo almeno per i primi 3 5 palleggi poi il gioco cinese classico diventa più che valido.

Magari ho detto una serie di cavolate ma era da un po che avevo notato questo cosa e mi sarebbe piaceva esporla :banana::banana:

8. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  9. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Thanks Sunnie.
    Stavolta mi sa che mi guardo le ragazze. :)

10. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Invece hai detto diverse cose giuste, quello che è "diverso" di Jike rispetto agli altri cinesi (che a me piace molto ) è il modo di tirare ed usare il suo impressionante rovescio

11. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    :approved: Per come la vedo io, in uno scontro tra due attaccanti chi rimane vicino al tavolo comanda il gioco ed il 90% delle volte porta a casa il punto..
    Il rovescio è tatticamente fondamentale, perchè è un colpo corto tirato all'interno del corpo quindi permette di aprire e giocare di anticipo, costringendo l'avversario ad allontanarsi per poi chiudere di potenza col dritto.
    In questi video mentre di dritto toppano a manetta mi è sembrato di vedere che col rovescio cerchino più che altro di scambiare molto anticipato.
    Mi sono fatto questa idea.

Credo che Ma lin sopravviva grazie ad una alteticità spaventosa, si muove tantissimo, ma rispetto agli altri sembra che lo faccia pure "troppo".. gli avversari sono spesso più compatti.. si allontanano meno anticipano di rovescio costringendolo a girarsi di dritto ed a lasciare ampi spazi.
    Poi lui non si sa come ci arriva e magari vince il punto, è anche un po' il suo gioco.. però ci riesce giusto lui.

12. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  13. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Ah come sarebbe bello averlo per intero....:rolleyes::rotfl:gp

14. Dan

Dan Utente Attivo

Pazzesca questa partita raga:eek:
    L'ho scaricata tutta dal link postato da sunnie per prelevarne qualche punto
    :p ed è un tripudio di top e controtop fuori dal mondo:eek::eek:
    Da vedere:approved:

15. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Finalmente inizia a uscire qualche cosa anche su youtube purtroppo sono solo sintesi ma io le posto comunque

Inizio da quella già postata da sunnie Ma long Wang Liqin

poi metto anche l'altra che ho trovato

Buona visione in attesa dei megaupload :goccia:

16. Dan

Dan Utente Attivo

Grazie per le aggiunte:approved:
    Quella postata da sunnie però non è una sintesi,è la partita per intero.E' anche meglio di un Megaupload:D

17. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    long liqin è una partita bellissima......ma quello ce mi chiedo come ma long riesca a fare tanti controtop, tante giocate splendide e poi perdere in partite poco belle contro wang hao, a mio parere long è gia molto più avanti di hao, gli maca solo 1-2 annni di esperienza

18. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    E spaventa la lingua cinese?! Ohh però si clicca uguale a noi!! :rotfl:

:D:D;)

Partita intera! Finale Wang Hao Vs Ma Long (ottima qualità d'immagini!):
    http://vod.cctv.com/video/VIDE1254497620000562

Breve sintesi:

Dato che siete "fissati":D con i megaupload:

Semi-Finale
    WANG Liqin vs. MA Long
    http://www.megaupload.com/?d=8UL6GEH2

Finale
    MA Long vs. WANG Hao
    http://www.megaupload.com/?d=XZ2HRDPA

(Attenzione l'audio non è dei migliori...uomini avvisati "mezzi salvati":azz::p;))

19. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Postato Originalmente da giampy View Post
    Ah come sarebbe bello averlo per intero....gp

E spaventa la lingua cinese?! Ohh però si clicca uguale a noi!!

Se non avessi postato il Megaupload della semifinale ti avrei denunciata per " Abbandono di incapace " ! :eek: :rotfl:
    Grazie cara. gp

20. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :Prrr::Prrr:....:D...:p...:love:Ciiaux grande gp! Rammento che l'audio dei megaupload non è dei migliori!:)

Come ha detto g.c. iniziano ad uscire un pò di sintesi in youtube...però moolto a rilento. Vedremo anche nei prox giorni. Saluti!:birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina