1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Mondiali Veterani Las Vegas 2018

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Renaga, 20 Giu 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grandissima @cristina!

    La cinese è molto brava a mascherare il taglio perché Cristina appoggia spesso alto (esponendosi agli attacchi della cinese, o fuori. Gli attacchi di Cristina sono molto incisivi.. deve avere pazienza e affondare sulla palla giusta ma molta attenzione al taglio/non taglio dell'avversaria.
     
  2. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Peccato vinceva 8 a 2 al quinto... :(:(:(
     
    A ggreco piace questo elemento.
  3. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    11-9 per la Yang da 8-4 per Cristina... 7-1 di parziale... pazzesco.
    Comunque bravissima, tanto di cappello. Bellissima partita.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Peccato... Ma sinceramente non mi aspettavo un ultimo set giocato così "male". Permettere una rimonta così..
    Attacchi poco incisivi, mai doppiati e poi appoggi alti e la cinese spaccava.. Tutti punti uguali, che strano... Peccato
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'emozione della posta in palio, un titolo mondiale, ha giocato un brutto scherzo.

    Però grandissima @cristina !

    Fossi stato l'arbitro un cartellino giallo alla cinese per perdita di tempo glielo avrei dato.

    Spesso l'arbitro indicava il ritorno al tavolo e addirittura sull'ultimo match point la cinese ha fatto stretching con spalle e braccia. Mestiere, vabbè.

    Purtroppo Cristina era molto tesa, chi non lo sarebbe stato, ma nonostante ciò ha messo in seria difficoltà l'avversaria.

    La chiave del match è stata nel palleggio: quando Cristina alzava l'appoggio la cinese era implacabile. Ottima difesa ha sbagliato pochi chop e ha saputo variare il taglio sul quale Cristina andava spesso alta permettendo alla cinese di entrare forte col dritto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Giu 2018, Data originale: 24 Giu 2018 ---
    Ora godiamoci la finale over 45 Chen Weixing vs. Jörg "Rossi" Rosskopf !
     
    Ultima modifica: 24 Giu 2018
    A ggreco e cunni piace questo messaggio.
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    A quei livelli non puoi fare 1 top 1 appoggio e così via.... Sopratutto se l'avversario ti spacca ogni appoggio fatto... Quell'alternanza va bene sino a livelli da c2/c1 italiana..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Giu 2018, Data originale: 24 Giu 2018 ---
    Vediamo quanti appoggi farà Rosskopf :)
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vince Chen 3-0.

    Rosskopf non mi era sembrato tanto in forma con le gambe.

    Sul match di @cristina :

    se la cinese era così brava a tagliare e a mascherare il taglio con una palla mezza liscia, pensa quanti errori si potevano fare doppiando in rete o lungo?

    Tieni presente che @cristina ha tenuto testa alla cinese fino a metà del quinto set (che conduceva alla grande). Poi, non è cambiato il gioco ma è subentrata la "paura di vincere". Il body language ha parlato chiaro per tutto il match. La cinese se l'è fatta sotto.. ma lo ha dato meno a vedere.
     
    Ultima modifica: 24 Giu 2018
    A cunni piace questo elemento.
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Spero di trovarla registrata
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Giu 2018, Data originale: 24 Giu 2018 ---
    Sicuramente meno che appoggi in rete o alti e lisci.. Non siamo a livelli di campionati di basso livello italiani..la palla la sanno leggere... Ci deve esser cattiveria agonistica e invece mi è sembrata troppo arrendevole
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Speriamo si commenti lei stessa al suo ritorno in Italia.

    Grazie cmq @cristina per aver fatto sognare questo cuore veterano.

    Sono contento di averla vista in finale con la maglia dell'Italia.

    Finalmente anche noi come gli altri Paesi.
     
    A MATADOR, ggreco, Max e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  10. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io qualche perplessità ho iniziato ad averla quando sul 1-1, 9-7 a suo favore, @cristina ha scelto di doppiare, finendo in rete. Sino a quel momento mi era parsa avere il controllo della situazione... mannaggia!
    Voglio un mare di bene a Cristina, come immagino molti di noi.
    Ha perso una finale “alla sua portata”... e questo mi auguro costituisca (per quanto scontato possa essere il rammarico) per Lei “motivo di orgoglio”.
    Ha vinto la “simpatica” avversaria ma la partita l’ha fatta Cristina! Così come il Titolo, sospetto, l’avrebbe meritato la sua di “bravura”.
    Tanto di cappello Crì! :approved:
     
    A ggreco, emilio68it, Max e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  11. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Il livello non era poi male, però il mio pronostico AZZECCATO!
    Saveleev perde in semifinale da Persson. Comunque un bel torneo.

    I miei complimenti a Cristina per la medaglia d'argento!

    Le mie amiche danesi/svedesi Pia e Petra hanno vinto il doppio femminile! brave campionesse!
     
    A Casta e ggreco piace questo messaggio.
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Grandissima Cristina, complimenti!! Non ti scoraggiare, innanzitutto un secondo posto ad un mondiale è già un grandissimo risultato, vedrai che avrai tutto il tempo per rifarti! Immagino che sarai giù di morale per aver perso così una finale alla tua portata, so che non è facile ma cerca di trasformare l'amarezza di una sconfitta in un punto di partenza!!!!
    Nel lontano 1983 a Roma in occasione dei Giochi della Gioventù quando salisti sul gradino più alto del femminile ed il mio "allievo" Sergio Duroux su quello del maschile mai avrei pensato di stringere la mano ad una "ragazzina" che avrebbe fatto una grandissima carriera tanto da disputare una finale Mondiale!!!
    :clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.
    Tieni duro, tra due anni ti rifarai di sicuro! GRANDE CRISTINA!!!
     
    A ggreco e cunni piace questo messaggio.
  13. cristina

    cristina Utente Attivo

    Grazie mille a tutti per il sostegno, certo l'amarezza è grande subito dopo aver perso ho pensato che sarebbe stato meglio perdere più nettamente così fa veramente male, ma poco dopo ho ricevuto talmente tanti complimenti da tifosi stranieri che neanche conoscevo, che mi sono detta va bè dai Cristina almeno un po' di emozione l'ho creata eh eh ...certo era alla mia portata , era un occasione...ma bisogna accettare i propri sbagli per migliorare sempre..mi è mancata la freddezza...ma in una finale mondiale seppur veterani la tensione è davvero tanta cerchi di non pensarci e focalizzare solo il tavolo estraniandoti da tutto e da tutti ma non sempre si riesce alla perfezione..dentro di me avevo una voglia di arrivare all'urlo finale della vittoria ma non ce l'ho fatta .si fa male ...ma dopottutto sono cmq orgogliosa e felice per avere provato delle emozioni incredibili...peccato mi ci vorrà tempo per digerirla e di sicuro la miglior medicina è quella di continuare a giocare con la stessa passione di sempre per arrivare a quell'ultimo urlo che sancisce la vittoria. UN ringraziamento di cuore a tutti. Ciaoooooooooooo
     
    A MATADOR, manteman, ggreco e 17 altri utenti piace questo messaggio.
  14. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    A me da spettatore e tifoso è spiaciuto che tu abbia perso anche e soprattutto perché quella cinese è andata avanti a manfrine e perdite di tempo per 5 set, tra l'altro assolutamente indisturbata. E poi che cavolo c' aveva da ridere sempre?

    Oltre a tifare per te una così l' avrei voluta veder perdere, ecco.

    Sono io che ringrazio te per le emozioni. Brava ancora.
     
    A Facini e eta beta piace questo messaggio.
  15. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Complimenti cristina ,anche se non ti conosco sei stata molto brava,non è da tutti arrivare a una finale mondiale veterani .GRANDE CRISTINA
     
    A ggreco e cunni piace questo messaggio.
  16. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Brava Cristina, come ti dicevo, subito immagino che ti sarà venuto da piangere dallo sconforto e avrai anche pensato che era meglio perdere prima non ad un passo dal titolo, è ovvio e caldo si pensano sempre brutte cose ma il giorno dopo ti sarei resa conto della portata del risultato che hai ottenuto!!!
    Vedrai che se avrai voglia di continuare a giocare e ad allenarti il treno passerà di nuovo è sicuramente arriverai a disputare altre finali e se c'è una giustizia divina, il titolo lo porterai e casa!!!
    Ancora complimenti, sei stata grandissima!!! :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Giu 2018, Data originale: 26 Giu 2018 ---
    [)QUOTE="LO YETI, post: 564176, member: 11218"]Brava Cristina, come ti dicevo, subito immagino che ti sarà venuto da piangere dallo sconforto e avrai anche pensato che era meglio perdere prima non ad un passo dal titolo, è ovvio e caldo si pensano sempre brutte cose ma il giorno dopo ti sarei resa conto della portata del risultato che hai ottenuto!!!
    Vedrai che se avrai voglia di continuare a giocare e ad allenarti il treno passerà di nuovo è sicuramente arriverai a disputare altre finali e se c'è una giustizia divina, il titolo lo porterai e casa!!!
    Ancora complimenti, sei stata grandissima!!! :approved:[/QUOTE]
    Scusa gli errori di ortografia ma sto scrivendo con il cellulare!:hail:
     
    A cunni piace questo elemento.
  17. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Super complimenti a cri che in questa stagione ha messo a segno due risultati a dir poco fenomenali,il podio ai campionati italiani (a 46 anni!!!!!)e la finale al mondiale veterani!!!!!l'umilta' e la sensibilità contraddistinguino propio questa nostra atleta che ritengo è' stato e sarà sempre un patrimonio del tennistavolo italiano.credo che questi ultimi risultati che ha fatto CRI debbano dare esempio a tutti che....con passione,allenamento e spirito di sacrificio nulla è' impossibile !!!!cristina lo ha dimostrato!!!!
     
    A ggreco e cunni piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina