1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti Campionati Italiani Veterani e di Categoria 2021

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Giorno, 19 Mag 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    [​IMG]

    Pagina riassuntiva del portale risultati FITeT:
    http://portale.fitet.org/risultati/tornei/risultati_tornei.php?TOR=10&COMIT=30

    Info tamponi rapidi

    N.B. Gli elenchi sono 2, uno per residenti in ER e uno per i non residenti in ER.

    Residenti in Emilia-Romagna

    Vista l'obbligo di effettuare il tampone (anche rapido) ho fatto un elenco su Google Maps delle farmacie che a Riccione effettuano il tampone rapido, lo trovate nel link qui: sotto:
    Mappa ed elenco farmacie tamponi rapidi Riccione

    Questo invece è l'elenco formato testo:
    Riccione Centrale Viale Diaz 35
    Riccione Comunale 1 Viale San Martino 48/F
    Riccione Comunale 3 Riccione Viale Puccini 9
    Riccione Farmacia Del Paese (Merli) Corso Fratelli Cervi 139
    Riccione Farmacia Dell'Alba Viale Dante 250
    Riccione Farmacia Dell'Amarissimo V.Le Ceccarini 78
    Riccione Farmacia Viale Veneto Viale Veneto, 156
    Riccione La Perla Snc Via San Miniato 10 (C/O Cc Perla Verde)

    Qui invece tutte le farmacie dell'Emilia-Romagna (se qualcuno non starà a Riccione o lo farà durante il viaggio):
    https://salute.regione.emilia-romag...entazione/elenchi/elenchi/antigenico-farmacie

    Non residenti in Emilia-Romagna
    Per i NON residenti in Emilia-Romagna non è possibile fare il tampone rapido nelle farmacie, ecco l'elenco degli laboratori privati dove è possibile farlo, il prezzo penso sarà più alto.

    Qui sotto quelli di Riccione e comuni limitrofi - Aggiornati a fine Aprile 2021:
    • Laboratorio di Analisi Cliniche Alba (Comune di Riccione)
    • Società Exis S.r.l Unipersonale (Comune di Riccione)
    • Laboratorio di analisi Santa Caterina Pegaso S.r.l. (Comune di Riccione)
    • Laboratorio Mendel S.r.l. (Comune di Misano Adriatico)
    • LARC S.a.s. “Città di Cattolica” (Comune di Cattolica)
    • Poliambulatorio Extra Omnes S.r.l. (Comune di Cattolica)
    • Synlab Med S.r.l. a socio unico (Comune di Faenza) - Laboratorio Analisi (Cattolica)
    • Nuova Ricerca Clinica S.r.l. (Comune di Rimini)
    • Poliambulatorio Valturio S.r.l.– Punto prelievi (Comune di Rimini)
    • Laboratorio analisi Sistema 2000 SNC (Comune di Rimini)
    • Poliambulatorio Centro Medico Athena (Comune di Rimini)
    • Synlab Med S.r.l. a socio unico (Comune di Faenza) - Grattacielo - Poliambulatorio e punto prelievi (Rimini)
    • Punto Prelievo Riminiterme, Rimini
    Qui i laboratori privati di tutta l'Emilia-Romagna (magari qualcuno vuole farli in un comune diverso o farlo durante il viaggio):
    https://salute.regione.emilia-romag...azione/elenchi/elenchi/laboratori-autorizzati

    Fonte: Sito regioanle salute ER
     
    Ultima modifica: 19 Mag 2021
    A paolom, off-ready, Mikiol e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Grazie, molto utile! Qualcuno però dice che solo i residenti in Emilia Romagna possano fare i tamponi in farmacia: ti risulta?
     
  3. Cecio

    Cecio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qualche giorno fa ho parlato con una farmacista della Farmacia Centrale di Riccione per chiedere se era possibile effettuare i tamponi presso loro e la risposta è stata che i tamponi possono farli solo ai residenti della Regione Emilia Romagna e che non possono effettuare refertazione se non ai residenti dell'Emilia Romagna.
    Poiché io sono di altra regione non mi è possibile fare i tamponi presso le farmacia di Riccione.
    Se è cambiato qualcosa al riguardo ne sarei ben felice
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ho fatto due telefonate ed in effetti sembra sia proprio così.
    Io per esempio non sono più residente in Emilia Romagna e visto che sarò a Riccione più di 48 ore prima devo trovare un modo alternativo. Mi hanno parlato di cliniche private ma non so se il prezzo sarà calmierato (15€).

    Mi informo anche io e vi aggiorno.

    Tra l'altro potrebbe anche esserci la possibilità che sarò vaccinato per il 7 Giugno (4a categoria) ma non penso cambi nulla, vogliono comunque il tampone negativo... sempre che il vaccino fatto nelle vicinanze non mi faccia saltare fuori un tampone falso positivo. Argh!
     
  5. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Anch'io ho lo stesso problema, arrivando da Milano 5 giorni prima della gara. Spero che esistano laboratori privati e anche se il costo non fosse calmierato sarà sempre più economico rispetto a dover prendere la macchina e ad andare da Riccione fino alla prima farmacia lombarda....

    La vaccinazione è inutile (ai fini "legali"), dato che come è noto i vaccinati possono trasmettere il virus.

    L'eventuale falso positivo non sarà sicuramente provocato dal vaccino perchè, nonostante il terrorismo diffuso dai no vax, con la tecnologia mRNA (Pfizer e Moderna) non viene somministrato alcun virus, né vivo né attenuato, mentre con la tecnologia a vettore virale (Astra Zeneca) si utilizza una versione modificata dell’adenovirus dello scimpanzé, non più in grado di replicarsi (fonte ISS)
     
    A Giorno piace questo elemento.
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ho aggiornato il primo post con anche i laboratori privati per i non residenti
     
  7. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ma solo a me sembra una sciocchezza che debba fare il tampone, con la spesa e le difficoltà appena esposte, pur essendo ormai vaccinato (monodose janssen) da ormai un mese?
     
    A Cecio piace questo elemento.
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
     
  9. Caetano

    Caetano Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ma il tampone può essere fatto anche nella propria regione, basta che sia fatto nelle 48 ore precedenti la gara, è giusto?
     
  10. Cecio

    Cecio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono d’accordo soprattutto a seguito della pubblicazione del decreto che istituisce il green pass.
    Mi sembra un eccesso di burocrazia mantenere l’obbligo del tampone (che ha i suoi limiti) e non consentire a chi può avere il green pass un libero accesso
     
  11. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Esatto. Io comunque, visto che sarò a Riccione 3 giorni prima, ho verificato gli indirizzi indicati da @Giorno e ho scelto Exis, convenzionato con il PlayHall. Il laboratorio si trova nel parcheggio dove c'è la palestra, il tampone costa 25 euro e danno il risultato in 30 minuti. Al momento della prenotazione fornire tutti i dati personali (nome, cognome, luogo di residenza, tessera sanitaria, indirizzo email). Pagamento solo in contanti (meglio se giusti). Verrà rilasciato un certificato per poter accedere al campo e in giornata la mail con il referto firmato. E' obbligatoria la prenotazione 0541/607761 oppure cell 3341228997 aperto dalle 7,30 alle 10,00
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2021, Data originale: 20 Mag 2021 ---
    Ma qualcuno ce l'ha il green pass? In Lombardia per ora "...ci stanno lavorando..."
     
  12. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    fermo restando quanto detto da tsunami su possibili vaccinati/untori, in attesa di un tesserino varrà pure qualcosa il certificato di avvenuta vaccinazione rilasciato dalla usl
    sicuramente al ristoratore va più che bene
     
  13. Trilly

    Trilly Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Essere vaccinato non significa essere immune. Una persona, anche se vaccinata, potrebbe contrarre il virus ma con una sintomatologia più blanda. Ragazzi visto il periodo meglio adottare qualche precauzione in più...
     
    A Tsunami! e Chicco piace questo messaggio.
  14. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Comunque nel comunicato si parla di esibire auto-certificato di tampone. Che comunque potrà essere richiesto il referto originale in qualsiasi momento
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    in teoria sarà così (green pass) da quando saranno tutti vaccinati; per ora credo che il tampone sia una soluzione sulla carta tutto sommato di buon senso, a tutela chi non è ancora stato vaccinato.
    poi se l'ISS si prende la responsabilità di dare libero accesso a tutti è un altro paio di maniche.
    ecco, concordo. non ne siamo ancora fuori : meglio un tampone in più che un tubo in gola domani. oltretutto costa come una gomma usata: l'unica scocciatura è di farsi ficcare un cotton fioc nel naso e aspettare il tempo di una colazione al bar per l'esito, non ci vedo nulla di drammatico
     
    A off-ready e Trilly piace questo messaggio.
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non facciamoci illusioni con questo GREENPASS che probabilmente (anche se tanto decantato dai media) non potrebbe avere nessuna valenza (almeno fino a quando tutti ma proprio tutti saran vaccinati)in quanto comunque i vaccini sono "SPERIMENTALI" per cui non godono di nessuna certificazione che abbia anche valenza legale. ora come ora il tampone è l'unica strada sicura a prescindere dalla vaccinazione.
    ma non credo che ci si debba fossilizzare su queste quisquiglie.
    Il fatto è che il protocollo prevede l'ingresso ai soli tesserati ....
    Quindi ? come la mettiamo con eventuali accompagnatori e famigliari (che per età sicuramente sarà vaccinata e magari sarebbe disposta a fare un tampone pur di accedere all impianto e assistere a qualche incontro di figli o nipoti? In un impianto di tremila posti non si puo' prevedere un minimo di distanziamento di sicurezza che permetta ciò? Ho visto che il pubblico tamponato ha assistito a incontri di calcio o di tennis.... ma non per questo ha dovuto dimostrare di esser tesserato... abbiamo una diecina di atleti soprattutto minorenni che nelle diverse categorie saranno impegnati in giornate diverse . impossibile quindi avere eventuale tecnico /e/o dirigente (uno solo per società per tutta la manifestazione)che faccia su e giù ogni giorno per portare i ragazzi avanti e indietro . Gioco forza saranno accompagnati da famigliari... che facciamo li lasciamo fuori ? ma con le aperture che ci sono, un minimo di buon senso .... non capisco, se uno è tamponato è libero di frequentare qualsivoglia manifestazione ,andare in discoteca, in piscina....mah ..... ho il dubbio che l'unica soluzione sarà quella di tesserare anche le nonne ..... ma non si venga poi a dire che abbiamo aumentato il numero dei tesserati anche in pandemia...

    IMHO il green pass è solo una invenzione politica atta a salvaguardare i servizi sanitari nazionali da probabili recrudescenze di nuove ondate . Non certifica nessun tipo di sicurezza a livello epidemiologico se non quello di minimizzare le conseguenze dell'infezione.
     
    Ultima modifica: 21 Mag 2021
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    dici poco...
    per ora, con questa situazione, è così.
    l'anno scorso manco quello.
    il prossimo anno...chissà.
    in qualche modo se ne deve uscire, piaccia o meno.
     
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    I ristoratori si devono attenere alle norme, che per ora non prevedono deroghe per i vaccinati
     
  19. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    D'accordo su tutto ma riservare l'ingresso ai soli tesserati è contro ogni logica in questo momento.
    lenorme van rispettate senza alcun dubbio ma andrebbero rivalutate in base alla situazione .
    E comunque posso capire che certa attività sia di interesse per la federazione ma sembra che venga programmata (pensata) solo per la maggioranza dei senior.... quando verrà ora della loro fine stagione agonistica ,non ci sarà più nessuno a sostituirli.
     
  20. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    I vaccini Covid sono "sperimentali" quanto lo erano quelli per l'antipolio, l'antivaiolo ecc dopo la messa in commercio: i criteri che ne determinano l'efficacia e la legalità sono quelli europei (gli stessi che non considerano legali i vaccini russi e cinesi, per mancanza di dati completi).

    Il divieto di accesso ai palazzetti dall'1/6 potrebbe trasformarsi (per decreto) in possibilità di ingresso contingentato. Il numero di ingressi viene definito in base a criteri specifici (ad esempio allo stadio di San Siro domenica entreranno 1000 persone in una struttura da 80.000 posti). Nel caso del tennis tavolo la presenza in campo di parecchi addetti (atleti, tecnici ecc) restringe il numero di ingressi.

    Poi ognuno vede le cose a modo suo: mia moglie è molto felice di non poter entrare in palestra e di andare a fare shopping in viale Ceccarini mentre io gioco...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina