1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Italiani Torino 2015

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da MICHELE REMELLI, 24 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti chiedo scusa. Ma se avessi letto il tuo post e non sapessi come sono andate le cose (come ritengo non le sappia @paperang che chiede giustamente lumi) penserei che si tratti solo di quello che vi si legge in.. estrema sintesi. ;)
     
    A Sette piace questo elemento.
  2. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Giorno della gara... al 99%!?

    ... NON SONO TANTOSSIMI I DECUBERTENIAni che giocano a ping pong ... ne riparliamo tra un'annetto.

    ... ne riparliamo anche delle selezioni regionali ... ci sono dei contro ma anche molti pro.

    .... basterebbe, male non farebbe, che a Torino si chiedesse un parere alla base su questo come su altro.
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Tavanik e benvenuto. Credo di essere d'accordo con @andras per una questione molto semplice: io e te non potremo incontrarci ai C.I. perché saremo molto decoubertianamente carne da macello per le teste di serie dei nostri, rispettivi, gironi. :D

    Invece con qualificazioni più equilibrate potremmo divertitci di più sfidandoci tra noi e con giocatori un po' più bravi. E poi accedere magari al torneo principale, se meritevoli. ;)
     
    A mendmax piace questo elemento.
  4. Tavanik

    Tavanik Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alberto Tavani
    Squadra:
    Cus Torino
    Ciao Eta Beta, in effetti sotto questo punto di vista hai ragione, ci massacrano, sopratutto negli Over dove non c'è distinzione di categorie.
    Ma tutto sommato ci può stare; quello che invece ritengo non corretto e poco credibile è fare una sola categoria di 5 partendo dai 2000 fino agli n.c. !
    Per me giocare con un 2000 un 3000 o un seconda categoria praticamente il risultato (nefasto) è sempre lo stesso.
    Oltre 6.000 giocatori di 5 sono veramente troppi e con troppo dislivello, ok facciamo le qualifiche, però creiamo una categoria intermedia dai 2000 ai 4000. Così si che si riesce a giocare un torneo interessante quasi alla pari!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    anche nei 4à si verifica lo stesso problema un ottimo 4° è già un buon 3° e sui 250 -400 d'italia c'è un PO'o_O di differenza con uno che è tipo me 1500 o giù di lì......:dati:
     
  6. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ma che pallle... non ve ne va mai bene una.... :p
     
    A andras piace questo elemento.
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Salve Tavanik, hai ragione sul discorso della suddivisione della 5 ctg, troppo dislivello, se hai voglia vai sulla sezione nazionale alla discussione - 1 campionato triveneto aperto a tutte le regioni d'Italia- e guardati la suddivis. delle cat. ; così magari è anche troppo ma magari anche un po' meno sarebbe sempre meglio che nella situazione attuale. Sicuramente mi risponderanno che sono un po' partigiano visto che ho solo 1600 punti.....!!! Buona giornata, Marco
     
  8. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    ci sono 8mila praticanti circa giusto? ma quanto sara' difficile dividere la 5 categorie cosi?? quinta fino alla posizione 3500 ,quarta fino alla posizione 1000,terza fino alla posizione 300,seconda fino alla posizione 50 e prima di conseguenza? ho detto una cavolata?
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    No hai assolutamente ragione:) ma sai le cose facili,sensate e che funzionano non fanno parte del modo di pensare di questo sport........paese..........mondo:(:(:(:(:muro:
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  10. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    No, ci sono ottomila tesserati. I praticanti sono infinitamente meno.
     
  11. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Ma i punti si fanno anche in campionato, se durante l'anno (come sempre..) faccio schifo, non posso accumulare posizioni, per cui.. resto nella mia categoria, e vado ai tornei solo per "goliardia", ai nazionali per vedere facce nuove, ed attendere..., ci sono 50enni ancora bbone.., ma mica vogliamo paragonarle alle ragazzine 20enni...., comunque.. io perdo per i materiali.., per i consigli dati qui nel forum ....


    :meschino:
     
    A eta beta e andras piace questo messaggio.
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    f
    fossero anche 4000 non cambia molto ma la questione di fondo è che per come è messo il TT NON é UNO SPORT se non a livelli altissssssimi noi pratichiamo un gioco come può essere un torneo di bridge-di magic-di golf solo che in tutti e 3 i casi sono gestiti meglio.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  13. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Io mi ero limitato a una precisazione, per il resto posso anche essere d'accordo, anche se la divisione delle categorie - peraltro ormai superate dalle fasce colorate - non mi sembra 'sto gran problemone.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2015 ---
    Semmai, esiste un modo per calcolare almeno gli accoppiamenti del girone o senza l'elenco rifatto con le ultime classifiche è impossibile?
     
    Ultima modifica: 6 Giu 2015
    A andras piace questo elemento.
  14. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    il pensare che non sia un problema è molto superficiale,la fascia bassa (0-2500 punti) diserta ormai i quinta(essendo totalmente impossibili per loro),questa fascia è stata assorbita dalla Aics,uisp ecc ecc,i terza i seconda sono pochissimi,questo crea macro e micro tornei,rendendo l'attivita' agonistica una cosa molto poco seria,formule diverse per il campionato da regione a regione,coefficcienti random, se per te queste sono cose marginali...
     
    A Casta e andras piace questo messaggio.
  15. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Io non vedo la diserzione che dici tu, almeno in Toscana dove i tornei di quinta contano sempre fra i 90 e 100 iscritti (di cui molti under 3000 punti).
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vero. I tornei a fasce vanno bene per i quinta coi punti da 4a. I 5a veri quinta e gli N.C. giocano dal 2000 al 6000 e oltre. :approved:

    Ci sta un altro "BASTA!" :D
     
    A Casta piace questo elemento.
  17. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Se è una cavolata è sicuramente ben pensata....
    ;)
     
  18. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Qualsiasi divisione ( Rimanendo con cinque categorie) favorisce o sfavorisce dei giocatori, non ci può essere la divisione perfetta ( se faccio una categoria 50/300 il numero 300 cosa direbbe ?)
    L'unica cosa che si potrebbe fare sarebbe che la società organizzatrice del torneo ( chiaramente non i campionati italiani, che dovrebbe essere solo uno , quello assoluto e basta) definisca a sua scelta le categorie . Quindi se io organizzo un torneo posso ad esempio inserire tre gare ( stile open) ma decido io le posizioni ( es. fino a posizione 3000 , da 3000 a 1000,da 1000 a 400 ; un altra società organizza il suo torneo e mette over 2000, da 500 a 2000,da 1 a 500 etc....) .
    In questo modo se io sono 1200 alcune volte potrei essere tra i più forti ( torneo fino a 1000 ) e altre giocherei con gente più forte ( torneo 500/2000) .
    Comunque mi sembra che al variare della classifica posso cambiare di categoria ( nei tornei ) quindi non vedo questo grosso problema.
    Chiaro che la quinta categoria è molto ampia, ma se uno è 6000 può divertirsi giocando tornei csi, uisp , promozionali, dove il livello è più adatto a lui.
     
  19. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Qualcuno potrebbe darmi informazioni più dettagliate sui tornei csi, uisp etc? Ovviamente vale per l'anno prossimo... E se io sono di un'altra regione es. VdA, posso partecipare a tali tornei in Piemonte, Lombardia, etc o devo essere tesserato per una società di quella regione oppure ancora posso tesserarmi Fitet in VdA e tesserarmi Csi in Piemonte? Grazie a chi mi risponderà. Marco
     
  20. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Per gli Uisp non c'è problema, basta che sei tesserato per la Fitet..però mi sembra che in Piemonte e Valle d'Aosta non ne facciano, sono in Lombardia. Per il Csi invece devi tesserarti per una società che sia affiliata al Csi. :)


    Tornando al discorso italiani, domenica dopo i regionali sono andata a vedere il Palatazzoli..qualche torinese sa se apriranno anche i cancelli dentro x parcheggiare? Altrimenti la vedo dura trovare posto:confused:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina