1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

campionati italiani termeno

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da mitttico, 13 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mitttico

mitttico Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho un quesito importante (almeno per me) da porre a voi esperti:
    per partecipare ai campionati italiani a termeno di 3a cat (io da quest'anno sono 3a) cosa devo fare? Cioè devo qualificarmi tramite i vari tornei (per ora ne ho fatto qualcuno regionale ma mai nessuno nazionale) o posso partecipare ugualmente?
    Aspetto vostre risposte!! grazie!

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nessuna risposta, neanche dai piu' informati???? Io dico la mia: secondo me non serve nessuna qualificazione per la tua categoria (come da classifiche nazionali), al massimo la partecipazione previa ad un torneo (è oggetto di discussione, almeno lo è stato l'anno scorso, se nazionale o basta anche regionale della categoria). La qualificazione potresti ottenerla per la categoria superiore alla tua (la 2a), ma credo di aver capito che ad oggi ci sia il blocco, cioè che l'iscrizione ai campionati italiani 2a sia determinata secondo classifica (credo ai primi 132, ovviamente esclusi i prima).

3. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Provo a rispondere io, anche se non sono sicurissimo...
    Per partecipare ai Campionati di 4a categoria bisogna disputare durante l´anno agonistico in corso almeno un torneo predeterminato Nazionale o Regionale. Idem per i 3a categoria, per i 2a e 1a bisogna partecipare ad almeno 1 dei 6 tornei assoluti nazionali.
    Per qualificarsi ai Campionati Italiani della categoria superiore (credo che valga soltanto per 3a e 2a, ai prima ci si potrebbe qualificare soltanto tramite i Campionati Italiani Seconda, sempre se non sbaglio) bisogna rientrare tra i primi 64 atleti della classifica che considera i punteggi ottenuti nei 4 tornei nazionali (4a per qualificarsi ai 3a, 3a per qualificarsi ai 2a). Inoltre ci dovrebbero essere altri posti disponibili per partecipare al Campionato Italiano di categoria superiore, tramite i tornei regionali di 4a e 3a categoria. Ripeto di non essere sicurissimo, comunque basta consultare il sito fitet alla voce regolamento agonistico 2007/2008 e cercare il paragrafo in merito.

4. mitttico

mitttico Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Oh finalmente uno che mi risponde! :D
    Grazie Nato stanco...sono andato anche a vedere il sito della fitet e dovrebbe essere proprio come dici tu!! :metal::metal::metal:

5. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Per quest'anno,per quel che riguarda i quarta,l'accesso e' libero senza nessuna qualificazione.ho mandato la seguente mail in federazione:
    Buongiorno,

avrei bisogno un'informazione:premetto che sono un N.C. e vorrei partecipare ai campionati italiani (ovviamente di quarta categoria) l'anno prossimo a Termeno;cosa devo fare per qualificarmi?A quanti tornei nazionali/regionali devo partecipare?Con che risultati?Non serve partecipare a nessun torneo?

Ringraziandovi anticipatamente vi saluto,

Fabio Roveda

e la risposta e' stata:Egr. Sig. Roveda,
    per poter partecipare ai prossimi Campionati Italiani di 4^ Categoria non deve fare altro che iscriversi, quando sarà il momento, tramite la Sua Società in quanto il Regolamento 07/08 non prevede alcuna qualifica. Inoltre, Le rammentiamo che un atleta N.C. è di fatto un 4^ Categoria.

Cordiali saluti.

Luciano Sini
    Settore Gare Individuali.
    La mail e' del luglio 2007.

6. sperminator

sperminator Non Attivato

per patecipare agli italiani 3° essendo tu 3° catergoria ci sono 2 modi:
    1)qualificarti con i tornei nazionali 3°categoria facendo un tot di punti che nn conosco
    2)attraverso la regione tramite la classifica dei tornei regionali.
    Supponiamo che nella classifica dei regionali tu sia secondo ed il primo nn gli interessa fare gli italiani oppure si è qualificato in un altro modo tu hai diritto ad andarci, ovviamente la cosa va a scalare al terzo se tu rifiutassi.

Di questa cosa ne sono sicuro, addirittura chi fa uso di questa domanda regionale può anche fare un torneo di categoria superiore, nel tuo esempio i seconda.
    Io stesso ho fatto uso di questo regolamento.
    ciao ciao

7. Mitty83

Mitty83 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Ben entrato a far parte del forum mitttico:D

8. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Sbagliato, i punteggi di cui parli tu sia a livello nazionale che regionale servono soltanto per qualificarsi al Campionato italiano di Categoria superiore alla propria.
    Comunque per tagliare la testa al toro: http://www.fitet.org/documenti/regolamenti/regolamento_individuale_2007_2008.pdf
    articoli dal 26 al 29 (da pag.19 a pag.21)
    In sostanza aveva ragione Fabio di Milano nel dirti che non hai bisogno di partecipare ad alcun torneo.

9. mitttico

mitttico Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grazie a tutti per le vostre delucidazioni!!!!!:approved:

10. sperminator

sperminator Non Attivato

senza dubbio serve solo per qualificarsi solo hai campionati italiani!!!!
    ma nn solo x quelli di categoria superiore!!!!
    ne sono strasicuro perchè sono 2 anni che uso questa regola, se quest'anno è cambiata nn lo so xò è sicuro che prima è era come dicevo io.
    ciao ciao

11. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Che intendi dire?:confused::mumble:
    Fino al 2005 (primi campionati italiani a Jesolo) per partecipare ai campionati italiani 4a categoria bastava semplicemente iscriversi (e quest´anno funziona anche cosí). Per i Campionati Italiani di 3a Categoria erano disponibili 160 posti: I primi 64 della classifica generale che si stilava sommando i punteggi ottenuti nei 4 tornei nazionali 3a.(adesso quest´anno questi 64 si qualificano al campionato di 2a categoria),+ 64 posti da conquistare tramite i tornei regionali (ogni regione aveva da 1 a 7 posti, a seconda della quantita di tesserati), + i primi 32 dei Campionati italiani 4a Categoria. Per i Campionati di 2a categoria, o eri seconda o arrivavi nei primi 16 agli Italiani di Terza. Adesso non é piú cosi!!!
    Come scritto negli articoli del regolamento che ho allegato (magari se li leggevi era meglio:azz:) Queste classifiche estrapolate dai tornei Nazionali e Regionali servono soltanto per qualificarsi al Campionato Italiano di Categoria Superiore. Tu ti sei qualificato da terza ai campionati Italiani Seconda, quindi sfruttando il nuovo regolamento degli ultimi 2 anni. Amen

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina