1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

campionati italiani quarta categoria

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da kikko_89, 3 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    ti sembra normale che uno che vinca il torneo consolazione, alla fine faccia più punti di uno che arriva nei primi 16, pure io vedo molto meglio un campionato a squadre con una formula tipo la vecchia lega europea, oppure le due davis su due tavoli con la possibilità di pareggio, in fin dei conti la gente vuole giocare e giocare tanto.

A pong73 e ZZTOP piace questo messaggio.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sempre a mescolare attività individuale e attività a squadre! Uno parla di funghi e l'altro risponde di tartufi. Punti? Il consolation puó essere come in ordinario e non dare punti.. o applicare un coefficiente basso come i tornei regionali (0,3). Se è vero che ci piace giocare per il gusto e non per i punti lo potremmo verificare.

Ultima modifica: 4 Mag 2013
  3. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Non so Eta, se ti alleni 3 volte alla settimana per 3 ore e vuoi andare bene al torneo e vieni eliminato.. 1 o 2 partite in un tabellone non ufficiale e non valido per la classifica non cambia gran che.. Allora puoi cazzeggiare con un amico su un tavolo libero... A me tabellone di recupero sa molto di torneo parrocchiale

A li-ning piace questo elemento.
  4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il tabellone di recupero ... o consolation.. è molto utilizzato in tantissimi sport ... ed anche nel tt internazionale giovanile.. e senior in alcune nazioni ..non ha nulla di parrocchiale anzi ... e tornando a chi parlava della crudeltà del nuoto ... è vero che vieni eliminato in batteria.. nonostante cio.. i secondi migliori 8 fanno finale dal 9 al 16 posto ... per cui ...

giusto prevedere una percentuale piu bassa ... se fosse di recupero.. sarebbe piu bello .. quando diventerò presidente federale tra 8 anni.. faro' in modo da applicarlo :)

Ultima modifica: 5 Mag 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    vota ady for president :D
    inaffidabile cialtrone ;):D
    cialtrone si' ma inaffidabile !:rotfl:

6. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    era una battuta... zz ... per fare il presidente in italia devi essere una specie di chupa chups inconsumbabile ... la cosa potrebbe anche piacermi nel caso in cui avessimo dirigenti solo donne, carine ed entro i 40 ...

A pong73 e ZZTOP piace questo messaggio.
  7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D IL MIO ADY ERA UNO SPOT SERIO !
    VEDI CHE HAI CONFERMATO LE MIE CONVINZIONI ?

VOTA ADY FOR PRESIDENT !:approved:

8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :) ... non ho lo spessore .. non per fare da chupa chups .. ma per fare il presidente

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    mangia tutto quello che mangia lui... vedi che lo "spessore" viene pure a te.
    :D

A adygoro piace questo elemento.
  10. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per poi apparire cosi? ... no no ... non ci tengo .. grazie ..

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

ho lo slogan :

INAFFIDABILE MA NON UN SENZA PALLE COME TE !!

frase presa da " giorni da Leone 2"

12. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Confermo. Saranno valide le classifiche al 30 maggio per il riferimento per gli Italiani dei 2a -3a -4a - 5a categoria di giugno a Riva del Garda. Ovviamente quelli che hanno ottenuto il ranking al 30 aprile per i 4a e per i 5a categoria potranno lo stesso iscriversi anche se perdessero il loro ranking in questo mese. Per i 2a e 3a era già prevista la data del 30 maggio quindi di fatto non c'è alcun cambiamento rispetto al Regolamento Individuale Parte Specifica.
    Sul sito federale ci sarà la notizia a brevissimo insieme alle decisioni dell'ultimo C.F. di sabato scorso.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mag 2013 ---
    Non credo proprio che si cambierà in tal senso. Ciao. :approved:
    Dipende dagli iscritti. Se fossero tantissimi si utilizzerebbe il martedì per fare una ventina di gironi, il mercoledì i restanti gironi su diversi turni nella giornata e poi il giovedì mattina l'eliminazione diretta con il termine orientativamente all'ora di pranzo. Se fossero di meno si potrebbe pensare certamente di fare l'eliminazione diretta già dal mercoledì pomeriggio/sera.
    Per le decisioni bisogna aspettare il numero definitivo degli iscritti. Quindi dopo il 12 giugno si sapranno con certezza gli orari. I primi impegni invece saranno noti quando gli arbitri faranno i tabelloni.
    Io farei tutto con la classifica del momento. Eliminerei addirittura le categorie!!! ;) .... ma lo Statuto ci vincola ancora a non poterlo fare. :(
    Mi spiace ma io non credo molto al tabellone di recupero. Sarà un mio limite ma la penso così. Potrei pensarci solo ed esclusivamente per i 5a. Ci sono i tornei degli Enti di Promozione (il CSI in primis, di grande qualità peraltro) che possono essere sicuramente appetibili per far giocare molto. Io ho giocato per qualche anno i tornei ad eliminazione diretta, e credo che il nostro sia uno sport dove serve l'adrenalina del "dentro o fuori". Ai tornei, finchè non comincia l'eliminazione diretta, ................. non si avverte l'odore del sangue :mad::clap.:campione:
    ma non mi avevi detto che saresti stato TU a portare i soldi? :D:clap.:p
    razzista come sempre!!! le over40 hanno un loro "perché" ;)

Ultima modifica: 6 Mag 2013
    A rico60 piace questo elemento.
  13. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    rommel ... mi spiace che tu non creda nei tabelloni di recupero ... spero ci saranno soluzioni diverse allora ... perche il problema dei doppi che intralciano una gara che dura un giorno resterà sempre ...

in altri sport è utilizzato .. anche in manifestazioni internazionali ... perche non testarne 1 ? ....

comunque, non mi candido a presidente ... lacertezza è che il prossimo sia migliore .. sempre che cambi ... :p

Ultima modifica: 6 Mag 2013
  14. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... pienamente d'accordo, sono anni che dico che le categorie sono più dannose che utili, solo ranking e basta! ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Mag 2013 ---
    ... quindi quello che varia è solo l'inizio del tabellone in base al numero di iscritti?

Ultima modifica: 7 Mag 2013
  15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    straquoto l'intervento di rommel che ha evidenziato ancora una volta che quando si tratta di andare a fare bagordi ci si aspetta sempre che sia qualcun altro che paghi la occasionale accompagnatrice al posto tuo....:rotfl:

si evince da questa discussione che non si è ancora messo a fuoco o messo a ferro e fuoco il vero leif motiv di questo sport, uno sport per lo piu' amatoriale che ha peculiarita' agonistiche
    uno sport che ha bisogno di diversificazione ma che non ne offre e ne avrebbe bisogno
    uno sport che cerca sempre nel vicino si casa le soluzioni che non ha.....

questo sport ....dovrebbe ampliare di molto le categorie perché è un dato di fatto che con 50 punti in piu' si sale di 100 posizioni...esempio estremizzato o che nei bassifondi ce la si puo' giocare con atleti con hanno 1000 o 2000 punti piu' di te...... qualcosa non è chiaro qualcosa non è logico .......sempre dal mio punto di vista ovvio !!

l'idea sempre proposta è che le societa' si trasformano in creatori di eventi e di tornei di categoria......

7 , 8 categorie è il minimo !!! tornei meno pasta e fagioli e piu' parita' di livello ......

LA OFFERTA VA MIGLIORATA E ADATTATA ...ALLE NECESSITA' DEL TESSERATO !

ATTENZIONE PARLO PER GLI AMATORI......GLI AGONISTI IN QUESTO SPORT SON POCHI E STANNO ALTROVE !

mi segnalo ai moderatori per eventuali strafalcioni...

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Caro Ady, l'utente Rommel è giusto che abbia i suoi gusti. Ció che mi rattrista è che il consigliere federale che è in lui non abbia altra soluzione per tutti quelli che si troveranno ad aver giocato 3 partite 3 pro categoria che mandarli a giocare al CSI. Non ho niente contro il CSI, anzi, solo preferirei che la propaganda per il CSI la facesse il medesimo e che la FITeT studiasse soluzioni per farci giocare di più, come ha fatto per i giovanili, senza necessariamente metter su gironi monstre da 5 o 6 giocatori. Tutti noi partiamo con la speranza di andare il piú avanti possibile... mentre facciamo le valigie abbiamo il cuore piemo di speranza... mentre paghiamo il pedaggio autostradale siamo pieni di ottimismo ma la cruda realtà è che la metà esatta di noi giocherà 3 partite 3 pro categoria e al momento di saldare il conto dell'albergo si farà la fatidica domanda : "ma chi m'ha fatto fa?" Mi perdoni la metà triste dei partecipanti: io ne giocherò 4: ho la sfida con Rommel, e vincerla sarà impagabile. :nerd:

Ultima modifica: 7 Mag 2013
  17. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Classifica al 30/4/2013
    Correlazione fra "categorie" e "ranking"

cat.........rank........rank.............rank...............rank.............rank
    ............(1-16)....(17-250)....(251-600)....(601-2000)...(> 2000)

------11--------1
    -------5------119----------1
    -------0------112--------192------------22
    -------0--------3--------155----------1196---------538
    -------0--------0----------2-----------182--------5157

18. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Chiedo venia ma avevo bisogno di una delucidazione:i gironi dei quinta categoria verranno fatti con la classifica attuale(quindi quella di aprile)o si baseranno sulla prossima che uscira'(quindi quella di maggio)?Da quello che ne posso dedurre verra' usata quella che uscira il 1 giugno.

19. geppetto

geppetto Utente

Sul sito FITeT è scritto che "per la compilazione dei tabelloni sarà utilizzata la classifica pubblicata in data 31/05/2013"

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

si evince una divisione sobria
    si evince una divisione equilibrata
    si evince una gran logica di proporzioni
    si evince l'insostenibile leggerezza dell'essere !!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina