1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

campionati italiani quarta categoria

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da kikko_89, 3 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Cucciolo: dobbiamo essere realistici circa le possibilità di questa che sembrerebbe un'innovazione e che non lo è dato che viene ampiamente utilizzata all'estero: una eccessiva dilatazione dei tempi gioca a sfavore e dà la possibilità a chi decide di trovare la scusa pronta. Chi sono i più? I 5a e i 4a, ebbene, credi che una volta che ti hanno coinvolto gli interessi se sei pure soddisfatto? :confused:

Sai.. è un po' come quando una rete tv lancia una sottoscrizione benefica: tu mandi l'sms e paghi.. loro si vantano del successo e vanno a ritirare il premio al posto tuo.

Se fossimo capaci di parlare con obiettività alla nostra Passione (passione significa anche patire) e non solo dopo che la metà di noi torna a casa delusa, allora saremmo capaci di manifestare con lo "sciopero" la nostra insoddisfazione e forse.. dico forse.. qualcosa cambierebbe. Ma finchè avranno i numeri dalla loro.. (e io per primo a fare numero)..

Ultima modifica: 8 Mag 2013
  2. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Mi sembrava di aver capito che la maggior parte degli atleti,con l'attuale sistema di gioco,si lamenta perchè spende tempo e denaro per fare tre partite e quindi l'idea che mi è venuta al momento l'ho esposta e non la trovo malvagia anche se il mio pensiero è ben differente.Io la penso in maniera opposta specialmente ai Campionati Italiani farei partecipare la crema di ogni categoria per me contano i primi otto gli altri fanno numero.Però sono consapevole che ci sono tante esigenze sia da parte della Federazione (vende il prodotto e più sono i partecipanti e più può spuntare),delle Società e degli atleti ed è difficile accontentare tutti. A ragione Rommel quando dice che nei tempi passati si giovavano tutti i tornei con l'eliminazione diretta senza orari e si aspettava in palestra la chiamata per giocare e magari si giocava anche alle 24.00. Con tutto ciò si giocava senza tante proteste e senza pensare a raggranellare punti per la classifica,posso pensare che essendo aumentata la base in proporzione anche chi non gli sta bene.

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cucciolo i tabelloni di recupero non sono altro che un semplicissimo software ... gia in possesso di altri sport .. e l'attuale programma, cosi come non prevede il tabellone di recupero .. non prevede quanto tu chiedi ...

la soluzione piu semplice, è il consolation ... la piu giusta è il recupero .... sempre che si ha voglia di giocare su 2 giorni ..

tu poi parli di tornei con 16 tavoli .. li dove non ne abbiamo di spazi di queste dimensioni .. se non a terni .. dove tanto per fare un esempio.. potrebbe essere il posto giustissimo per testarli ...

non vorrei sbagliarmi .. ma mi sembra che in alcune arti marziali .. il tabellone di recupero è previsto anche alle olimpiadi .. certamente lo è nei tornei internazionali ... perche ne ho fatto la diretta

A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Cucciolo: non mi sono spiegato bene: ripartire da gironi di recupero e riconfluire nel tabellone principale mi sembra, a occhio e croce, che dilati troppo i tempi. imho. La "creme" dici? Anche dei 5a? Beh... mi consenta.. :D Allora ci stanno dentro solo gli Assoluti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina