1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati italiani giovanili...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Bryce, 24 Nov 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Nn so a quante persone interessa questo argomento, ma mi sento in dovere di aprire questa discussione...
    I campionati italiani giovanili, in programma a fine aprile (24-30), sono stati spostati a fine maggio (21-27) in concomitanza con un importante evento internazionale: i giochi delle isole... Volevo protestare, xkè io ho iniziato la preparazione fisica estiva in vista degli italiani, sapendo che erano a fine aprile... Questo spostamento mi scombussola tutti i piani, perchè ora ho paura di nn arrivare in forma, visto che sono un mese dopo le previsioni della mia massima forma... Inoltre secondo me è anche giusto che la federazione tenga conto delle esigenze di un atleta, perchè io avrei possibilità di medaglia ai campionati italiani ma avrei anche la possibilità di vicere i giochi delle isole, e questo per la mia regione è un avvenimento molto importante e prestigioso... grazie... divertitevi a rispondere

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    riesci a prevedere quando sarai in massima forma?

3. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    bo

mi sa di strano tu progetti quello che farai per aprile?
    Maggio ora.
    Bo e se sei in forma fisica ma giù di morale?

4. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    lassa perde ..............

.............anche da noi a Roma c'è il torneo delle Metropoli e non saremo presenti agli Italiani Giovanili. :)

pensa che io avevo programmato la mia massima forma nel meggio 2008 e hanno spostato pure gli Europei assoluti per quel periodo......:D vabbè andrò alla sagra delle salsicce di Ariccia.

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh forse per un periodo così lungo non si riesce, ma è normale ad alti livelli riuscire a programmare un minimo lo stato di forma.

Un esempio sono i campionati del mondo di calcio dove il periodo di massima forma per una squadra che punta alla finale deve essere proprio la settimana della finale stessa.

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io avevo programmato il mio periodo di max forma per ieri sera perchè dovevo incontrare papriìka, un pezzo di pongista russa... a un'ora dall'incontro mi chiama e rimanda tutto perchè aveva da fare i giochi con le matrioske... oggi ho un polso slogato...

7. Ori

Ori Nuovo Utente

Squadra:
    pascalinsieme tennistavolo
    Questo c fa intuire ke sei almeno un seconda...o addirittura un prima e li il cerchio si stringe a 3-4 persone...e sarebbe un onore...
    sono daccordo co te pe la protesta ma purtroppo in italia se ne fottono dell'atleta e cm al solito preferiscono aggiustarsi i cavoli loro...
    cmq complimenti se sei così forte...un aiutino per poterti riconoscere???

8. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    ok

Sono terza e la forma la programmo in estate x le manifestazioni ke mi interessano... E la forma di solito dura 2 massimo 2 settimane e mezzo e quand si è in forma fisica, si è di consegenza anche in forma mentale... Io faccio la stessa preparazione di Crotti o Tomasi che però hanno come obbiettivo gli assoluti... In questo periodo sono molto carico infatti sto giocando male... Ma io avevo progettato aprile e mi stavo preparando per quel mese... Ora dovrò cambiare un sacco di cose nella preparazione e ciò mi scoccia...

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    mumble mumble mumble.... se io fossi la marcozzi e i miei atleti avessero come obiettivo gli assuluti e non il campionato non sarei molto d'accordo... il milan non prepara gli atleti per il mondiale anche se ne terrà conto su richiesta della federazione... comunque se hai un preparatore bravo come il mio (nerdpong) riuscirà sicuramente a cambiare i piani e a farti un programmino giusto... in bocca al lupo.

ps penso che questo spostamento di programmi da parte federale sia in tempi più che accettabili anche se magari sovrapporlo ai giochi delle isole non sia corretto (forse).

10. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    si,di solito anche io a fine aprile sono al top della condizione...a maggio ci sono pochi tornei per prepararsi bene....cavolo nn è possibile

11. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    Zio Gae

senti, senti, senti....qua si parla di forma programmata e pianificata...e ci credono pure!!!
    Fate una cosa...telefonate a Vanna Marchi, (dopo il processo, però ), così vi fate dire il giorno esatto in cui vincerete e con quanti set di scarto... :D :rotfl: :rotfl: :D

12. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non me ne voglia nessuno, ma io credo siano i campionati delle Isole, che sono sicuramente una competizione di livello minore rispetto a quelli nazionali, a doversi adeguare in base alle date stabilite per i Campionati Italiani no?
    Certo poi si può discutere sulla tempestività della decisione...che è avvenuta a stagione in corso a quanto mi sembra.

Bryce penso che se la federazione tenesse conto delle necessità di ogni atleta, come tu dici nel tuo post di apertura, sarebbe impossibile trovare date possibili, visto il numero degli atleti, le occupazioni più disparate, e gli impegni di ognuno..
    No?
    Non entro in merito alla programmazione dello stato di forma, che è decisamente un discorso con un campo troppo ampio per essere trattato qui (e ci vogliono conoscenze precise).

Ciao

13. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    ...

Ha ragione Carlo Tampieri... Penso che la stagione sia troppo lunga... in qualunque altra nazione europea, dalla Germania alla Russia, dalla Rep. Ceca alla Francia, (ne ho parlato con i ragazzi agli europei giovanili) i campionati nazionali giovanili li fanno a inizio Marzo e i campionati assoluti esattamente un mese dopo... Quindi penso che anche l'Italia si debba adeguare a queste norme...

P.S. Zio Gae nn dire *******...

14. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    state attenti che vi stancate.:goccia: :goccia: :goccia:

15. Roberto T.T.

Roberto T.T. Nuovo Utente

Squadra:
    forza juve
    bryce ..... e se arrivi ai campionati italiani giovanili e c'hai la diarrea come fai?

16. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Sapevo che Nerdpong fosse un grande del puntino :hail: , ma mi aveva nascoasto di essere un grande preparatore:famale:
    Allora spiegami come fa un vecchiaccio scarso come me a rientrare dopo due mesi di assenza (hopefully no longer) e vincere una caricata di partite da gennaio a maggio:D

Vediamo se sei veramente un grande preparatore.......

17. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Beh lo spostamento di un mese nello svolgimento degli italiani giovanili senza dubbio non è poco e per chi come te aveva già programmato la preparazione non sarà facile cambiare i programmi...ma lo spostamento riguarda tutti i giocatori...quindi siete tutti nella stessa barca...per cui nessuno sarà più avvantaggiato di altri!!!

18. n16

n16 -------

.

19. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    si scusami sharpo, ti avevo nascosto di essere un gran preparatore di vespe truccate...:D

20. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ragazzi non vi sembra ridicolo prendere in giro la preparazione di una atleta che pratica il nostro sport seriamente? ricordate che non tutti lo fanno per passarsi il tempo la domenica o per scappare dalla moglie per qualche ora alla settimana. per bryce non preoccuparti comunque un mese nell'arco di una preparazione stagionale non è molto basta solo mantenere lo stato di forma raggiunto per più tempo possibile (microciclo di mantenimento) :approved:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina