1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Italiani di Jesolo 2005

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Giorno, 5 Mar 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maxangius

    maxangius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    Nel caso che dico io il giocatore ha fatto due incontri del girone dove arbitrano gli stessi giocatori...poi al terzo incontro il giocatore che doveva incontrare ha chiamato il vero giudice arbitro che lo ha squalificato...e ti assicuro che la gomma era irregolare...a prescindere che sia omologata o no non puoi usare una gomma irragolare...:nono:
     
  2. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io ragazzi, se permettete, faccio una osservazione che ritengo molto importante. Le gare, a Jesolo, sono tutte una di fila all'altra. Se uno gioca il quarta categoria e va avanti, qualificandosi per il terza, si ritroverà nella seguente situazione:
    - Felice, per il buon piazzamento ottenuto (almeno nei 32);
    - Completamente cotto fisicamente: il doppio ed il singolo, sicuramente, hanno lasciato tracce pesanti sotto forma di stanchezza;
    - Singolo terza da affrontare sì e no al 20% perchè le gambe non saranno d'accordo sul fatto di giocare ancora.
    Parlo per esperienza: lo scorso anno ho avuto il piacere di qualificarmi per gli italiani terza partendo dai quarta:sono andati bene, anche perchè ero molto in forma fisicamente. Quest'anno mi ritengo più competitivo dello scorso, tuttavia questa formula "ironman" non premia sicuramente chi si deve qualificare per la categoria superiore: per ben figurare tra i terza bisogna essere almeno al 110%, subito dopo gli italiani 4° ciò, a mio avviso, non è possibile. Non c'è nemmeno una giornata di recupero. E' una formula, quella di fare tutto insieme, che favorisce solo la Federazione, che convocando un tot di arbitri si toglie il dente di tutti i campionati italiani in un colpo solo. E' per questo che, dal mio punto di vista, anche se mi dovessi qualificare quest'anno non giocherò gli italiani terza: giocare al 20% contro avversari tecnicamente superiori non avrebbe senso.
     
  3. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Casta dimentichi altri aspetti, il primo sono i money ed il secondo la disponibilità di tempo.
    Se non mi ricordo male il terza comincia di lunedì o martedì ed a parte gli studenti che magari avranno finito le scuole tutti gli altri devono prendersi dei giorni di ferie alla cieca se vogliono provare a prendere parte al terza.
     
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Hai ragione anche su quello, io parlavo solo dal punto di vista delle partite e dei ritmi dell gare.Come ferie, io ho più di 70 giorni di arretrato, una settimana, dovendo poi, la settimana dopo, fare un'operazione che mi bloccherà per un mesetto, penso che la farò, quindi non avrò il problema delle ferie con possibile "rinforzino" in caso di qualificazioni. Però, considera che io parlo relativamente a me: capisco pienamente i problemi di chi studia, perchè la spesa per fare i campionati italiani non è indifferente: tra tutto, viaggio, mangiare e albergo, penso che per tre giorni non si spendano meno di 230-250 euro. E non sono pochi.
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    70gg ? beato te...



     
  6. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Hai ragione fino ad un certo punto Andryyy... Potessi almeno prenderle quando voglio, al mio capo se chiedi mezza giornata sembra che gli chiedi 2 litri di sangue! Per forza ne ho tanti di gg arretrati: nei primi 3 anni in cui lavoravo qui facevo si e no due settimane di ferie all'anno! Ma adesso poco per volta, se riesco, me le smaltisco. E Jesolo è comunque una buona occasione per portarmi avanti con il lavoro! Poi glielo ho già detto: con tutti gli arretrati che ho, non deve proprio rompere le p...e, è colpa sua se non le ho fatte prima!
     
  7. volterra

    volterra Utente

    Squadra:
    TT VOLTERRA
    Mi avete fatto venire voglia di partecipare!!!!!!!!!!!

    L'anno scorso a Terni passai il girone e poi persi 3-1 con un ostico attaccante di Parma, Vescovi,molto bravo, che sbagliava veramente poco e che ho visto è arrivato nei quarti a Terni.
    Nel girone trovai un difensore di Modena, Presta, che feci sudare facendolo arrivare al quinto set.
    Mi divertii veramente tanto.
     
  8. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Per come la vedo io, la possibilità di farsi qualche giorno con gli amici, e magari togliersi qualche soddisfazione, è il motivo principale che spinge noi quarta a partecipare agli italiani, investendoci tempo e denaro. C'è sempre, chiaramente, chi si presenta solo ed esclusivamente per vincere, e magari ci riesce: sono quei giocatori che, tra pochi anni, vedremo ai tornei seconda. Io personalmente apprezzo il fatto di farmi qualche giorno al mare senza vedere l'ufficio e, chi lo sa, andare un po' avanti nel tabellone, magari facendo fuori qualcuno di questi giocatori superallenati che pretendono di prenderti sempre a pallate. Venendo con me un paio di ragazzi che giocano da poco, quantomeno devo fare bella figura!
     
  9. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Casta come si chiama il tuo capo Caronte?
    Magari uno può fare anche una capatina al casinò di Venezia con la speranza di ripagarsi il viaggio.
    Comunque io ed il mio compagno storico di doppio ci veniamo di sicuro (una speranziella la teniamo, non siamo male come coppia) partiremo il venerdì per dormire a Jesolo ed essere belli riposati per sabato mattina e poi pingpong a iosa
     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Probabilmente sarò io colui che "traghetterà" la mia gente a Jesolo, sperando che di Vercelli non ci sia solo io... Dopotutto sono io il Presidente! Tra l'altro, arrivi il Venerdì per fare il turista tutto Sabato? Sai che si gioca da Domenica, vero? Io arriverò Sabato pomeriggio, così posso andare un po' in spiaggia (con morosa o senza, ancora non so) ed essere magnifico (AHAHAHAHA) il giorno dopo. Tra l'altro glielo dico oggi al mio capo: così gli rovino la giornata!
     
  11. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Sicuro che cominci Domenica?
    Allora mi sono sbagliato, ero convinto che il doppio cominciasse il sabato.
    Se è come dici tu partiremo sabato mattina e vediamo se riusciamo anche noi a fare un salto al mare.
    Fortunatamente io non ho bisogno di lunghi preavvisi e non perdo neanche le ferie, mi basta una dichiarazione di partecipazione al torneo ed il gioco è fatto
     
  12. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Il bando lo trovi nel primo messaggio di questa discussione! ;) Li ci sono tutti gli orari mi pare!
     
  13. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Dopo i trenta c'è una moria di cellule.
    Grazie Giorno
     
  14. maxangius

    maxangius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    Per me l'organizzazione dei campionati italiani quest'anno è la migliore che ci sia mai stata!!! è una festa del tennistavolo, oltre alle gare c'è di tutto, e poi che differenza c'è negli orari con gli altri anni??? l'anno scorso non potevi qualificarti dai quarta ai terza quindi la teoria della stanchezza neanche si prendeva in considerazione...almeno così teoricamente un quarta può fare gli assoluti almeno credo!!!! Se non altro oltre a giocare ci si possono fare le vacanze senza essere sempre al solito posto (Terni!!!)...:approved:
     
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Guarda che sbagli. Anche gli scorsi anni un quarta poteva qualificarsi per il terza e, poi per il seconda. Mura, del Castelgoffredo, due anni fa ci è riuscito, partendo dal quarta ha giocato i seconda. Io lo scorso anno mi sono qualificato per i terza, sono arrivato riposato e mi sono permesso la soddisfazione di vincere il girone con Garuti, Migliore e Giardina. Se lo avessi giocato di seguito al quarta, come in teoria potrebbe accadere quest'anno, non avrei vinto nemmeno una partita. Il meccanismo di qualificazione non è cambiato, il regolamento è uguale, cambia che ti devi fare troppe gare una dopo l'altra senza recupero, chiaramente se hai ambizione di andare un po' avanti. Io, al termine degli italiani, come presidente della Società dove gioco farò presente questo problema al presidente nazionale tramite una lettera. Non è molto, ma almeno faccio presente a chi comanda come la penso e come, in pratica, è. dopotutto, la festa va bene per l'immagine del Tennistavolo, ma per chi gioca non è, a mio avviso, molto produttivo
     
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ti garantisco che, dopo il torneo di Terni dello scorso weekend, dove ho perso sia in singolo che in doppio in finale, Lunedì non ero in grado quasi di alzarmi dal letto. E comunque non sarò Ironman, però un po' di resistenza penso di averla. Fidati: così sarà quasi impossibile che un quarta qualificato faccia bene nel terza: dopo il tabellone ad eliminazione diretta, per forza di cose, le gambe non saranno al 100%: già il fatto di fronteggiare fior di terza non è facile, non partire in condizioni di parità fisica è troppo svantaggioso.
     
  17. maxangius

    maxangius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    Come presidente non ti capisco tu parli da atleta!!! sono anche io presidente di una società, ed ho già fatto i miei complimenti al presidente federale per ciò che è riuscito a fare!

    Sapevi che il comune di Jesolo a dato circa 250 mila euro per organizzare la manifestazione? pensa che fino allo scorso anno era la F.I.Te.T. che doveva pagare!!! Per quanto riguarda l'ambizione, quella è un bene averla, ma non basta da solo per ottenere certi risultati...bisogna avere anche il fisico la preparazione e se pensi sia un torneo pesante potresti ad esempio non partecipare al doppio! e poi scusa ma molti atleti non si possono permettere di fare due manifestazioni con doppie spese mi spiego: fino all'anno scorso come dici tu prima facevi i campionati 4 e poi i 3 2 e assoluti quindi prima dovevi andare a terni a fare i campionati 4 e poi dopo alcune settimane magari a Genova (dico una località a caso!) i 3, forse per te è poco importante ma le spese per chi viene dalla sardegna ad esempio sono molto alte e quest'anno concentrando tutto in una settimana si da la possibilità di partecipare proprio a tutti spendendo decisamente poco ( mezza pensione 4 stelle a €43!!!).

    Certo tu la vedi dal punto di vista delle gare troppo ravvicinate fra diverse categorie, ma questo problema riguarda pochi giocatori...la stragrande maggioranza non fa tutte le categorie anzi!!!:sisi:
     
  18. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    si poi ragazzi, c'è chi si allena tutti i giorni, e loro dovrebbero avere le gambe distrutte .. a me non capita mai i sevegliarmi il giorno seguente all'allenamento con le gambe dolenti salvo agli esordi...contando l'adrenalina che un atleta ha nel corpo in una manifestazione così grandiosa le gambe dovrebbero non fare poi così male!
     
  19. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Maxangius, non fraintendiamo, mi raccomando... La mia opinione è prevalentemente da atleta, quale sono innanzitutto, e parlo per esperienza. Forse ho calcato troppo su quello che non i piace di questa formula, ma innanzitutto ti faccio presente una cosa: il mio compagno di squadra è 3° cat. e veterano. Cosa fa? non può prendersi una settimana di file di ferie, sennò la sua attività fa prima a chiuderla! cosa fa, gioca martedì e mercoledì, poi torna 2 gg a Vercelli e poi torna a Jesolo per i veterani? tra il 3° ed i veterani ci sono altre gare di mezzo. Non è gusto che lui debba rinunciare ad una di queste gare, visto che può fare risultato in entrambe. Poi non capisco il discorso del non fare il doppio per risparmiare energie: uno che ambisce ad un buon piazzamento sia in singolo che in doppio nella sua categoria non è giusto che debba rinunciare ad una gara per non spomparsi troppo. Ti ricordo che, ai nostri livelli, non siamo atleti pagati per essere fisicamente "il meglio sul mercato"! Molti, pur giocando bene, non hanno la preparazione fisica per reggere questi ritmi. Tu hai ragione su diverse cose parlando come presidente di Società e non come atleta, e mi trovi pienamente d'accordo su molte delle cose che dici. Però ti invito a riflettere anche su quanto ho detto io, vedrai che non ho tutti i torti nemmeno io. Poi senti, c'è solo una cosa da fare: proviamo e vediamo come vanno questi campionati italian, se questi problemi verranno fuori, il prossimo anno, se manterranno questa formula, si potrà migliorare, no?
     
  20. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Riferito a Donic, invece, rispondo dicendo che di svegliarmi dopo un allenamento distrutto non capita nemmeno a me, ma di essere distrutto dopo 13-14 partite in poco più di un giorno credo possa essere più che normale. Poi, ripeto anche a te che le mie sono opinioni da giocatore basate su esperienza diretta, non sono un superatleta ma nemmeno una mozzarella, con queste mie opinioni non voglio urtare nessuno: voglio solo far riflettere, visto che i lati positivi sono più che evidente, sui difetti ed i problemi concreti che si possono incontrare.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina