1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati italiani di categoria

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Max, 2 Giu 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Apro questo thread per complimentarmi con un grande @ric58 che al primo turno del tabellone terza elimina il forte cagliaritano Ferrero per 3-0 giocando in modo magistrale, partita appena vista in diretta. Malpa sugli scudi :campione:
     
    A rotex e eta beta piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravissimo @ric58 !

    P.S. @Max, sono italiani di cateRoria. Fitet dixit. ;)
     
    A andras e Max piace questo messaggio.
  3. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Un altro complimento, dopo il seconda di oggi, mi sento di farlo a Federico Vallino Costassa del Tennistavolo Torino. Che bel giocatore! Chapeau, a lui e a chi lo allena.
     
  4. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Campionati italiani che hanno mostrato come Faso a 11 anni sia un predestinato, vincendo facilmente ì terza categoria, vincendo 2 partite dei seconda categoria e portando Spinicchia al quinto set nel tabellone.
    Gioco basato su palleggio profondo e block e spinte super aggressive attaccate al tavolo appena l’avversario lascia uno spiraglio, tenuta mentale di un altro pianeta rispetto ai coetanei.
    Da quel che ho visto spero davvero che possa diventare forte veramente in futuro..
    in più mi chiedo come cambierà il suo gioco quando crescerà un po’ in altezza, potrebbe fare la fine di Harimoto?
    @Sim1 tu che hai l’hai provato in prima persona quanto pensi sia forte attualmente Faso?
     
    A Frollino, eta beta e Cecio piace questo messaggio.
  5. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Credo possa già essere tra i primi dieci seconda categoria. Chiaramente può soffrire alcuni tipi di giochi ma con l'allenamento e la tecnica che ha potrebbe già venirne fuori. Avendo 11 anni magari non è ancora in grado di sfruttare tutte le occasioni che gli si presentano , con me si è demoralizzato molto quando sono salito di intensità.
     
    A cunni, eta beta e Jackcerry piace questo messaggio.
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Fino a dove può arrivare, 'crescendo' in Italia ? Ovvio che dovrà necessariamente trasferirsi all'estero se vuole arrivare a certi livelli, ma mettetevi nei panni dei genitori...chi rischierebbe una scelta del genere con tutto ciò che comporta? Stiamo parlando di tennistavolo, non di calcio o altri sport ben remunerati: con la gloria non si va dal macellaio a comprare bistecche
     
    A lolloping e vg. piace questo messaggio.
  7. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma lo sai dove si allena ?
     
    A cunni e eta beta piace questo messaggio.
  8. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Che io sappia vive e si allena in Francia già da tempo. Anche la Metal TT, fondata dal papà Marco, mi pare di aver visto sul sito che abbia sede a Nizza.
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    No, non lo conosco, davo per scontato che abitasse in Italia
     
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Faso....ancora giovanissimo,eppure....
    Ha una dote non comune,gioca,molto vince,anche perde salendo di livello,ma ogni volta che "busca" ri- adatta il gioco a quello del suo ( nuovo) avversario,
    corregge il tiro,assume via via un atteggiamento ancor più aggressivo al tavolo,blocca sempre più anticipato e profondo,non ha paura di passare al contrattacco alla minima occasione che gli si presenti.Già adesso dimostra volontà di perfezionarsi e voglia inesauribile di crescere, che vuol dire sempre aggiungere nuovi mattoncini alla nuova casa che si sta costruendo.
    Complimenti allo staff che lo segue nel delicato compito anche motivazionale di irrobustire quella casa man mano che si sale al pianerottolo superiore.
    ettore
     
  11. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ettore scusami, te che sei friulano. Ieri durante la diretta web ho avuto modo di veder giocare Bertolini Eric, della San Rocco Udine. Leggo 66 d'Italia. Mi ha colpito per compostezza e impostazione. Lo conosci?
     
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Si.Concentrazione, essenzialità, solidità nel gioco allo stato puro.Nei pressi del tavolo difficilissimo da contrastare,in grado di prevenire e anticipare tutto...Sicuramente ben impostato,dal suo primo allenatore a Udine, è giovane, può migliorare ancora?Per il livello italiano può ben figurare in ogni squadra.. Per salire quel gradino....,nella vita poi c'è anche altro da fare,magari mi hai già letto quello che penso...e forse va già bene così.
    ettore
     
    A Max piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Faso è già in Francia da tempo, Montpellier, dove fa gruppo coi fratelli Lebrun.

    La mamma di Danilo, Yulia Markova, è una allenatrice.

    Le premesse ci sono tutte. Speriamo sia una "promessa" mantenuta.
     
    Ultima modifica: 5 Giu 2022
    A Max, Tsunami!, Cecio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Senza nulla togliere al valore degli avversari bisogna anche considerare che Danilo era al quinto giorno di gare e alla fine era davvero distrutto soprattutto dal punto di vista delle energie nervose.
     
  15. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    3 giorni su 5 non troppo impegnativi, ma poi a quell’età le energie sono infinite :D
    In più dopo vari giorni si è potuto abituare molto al campo di gara che per me non è dei più tradizionali
     
    A cunni e AndreaTT piace questo messaggio.
  16. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per le energie fisiche posso essere d'accordo per quelle nervose no, si esauriscono anche per un undicenne.
     
  17. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Penso che un altro dato interessante da considerare sia il delta di Danilo Faso rispetto all'anno prima nella stessa gara. Nel giro di un anno è passato dal fare primi 8 nel quarta e uscire nel girone del terza a vincere il terza e passare il girone del seconda.
     
    A rotex, Jackcerry e eta beta piace questo messaggio.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A proposito di energie fisiche e mentali :

    Screenshot_20220606-072200_Facebook.jpg
     
  19. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    non pensi sia troppo considerarlo già tra i primi 20-25 in italia? i seconda li ha giocati credo anche un pò sopra il suo livello attuale. io penso che oggi valga 50-60
     
  20. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Per tenere quel ritmo forsennato....,
    o tentare di allentarlo,anche per portarlo fuori giri...quel robot di macchina,il nostro formidabile "avversario",chiunque esso sia...

    Detto che non ho visto tale partita,contro un giocatore che sa tenere per lunghi tratti un ritmo e un pressing indiavolato, pressoché costante anche grazie alla sua freschezza e precisa scelta tattica di gara,va contrastato fin dall'inizio con continui cambi di velocità, sottolineo
    fin dall'inizio e continui, accentuando di un tot la percentuale solita di rotazione e poi angolazioni e piazzamenti diversi ,senza però deflettere mai nel cercare spinta adeguata e profondità.Solo così si riesce a portare il robot che ci sta di fronte fuori dal tavolo,la sua comfort- zone,impedendogli di leggere bene l'altezza entro cui colpire a suo vantaggio tutte le palle che gli si parano davanti.
    "Lavorare bene "la palla,mantenendo o come spesso accade riducendo la velocità della quale,non è sufficiente,dopo due tentativi l'avversario apprende,aggiusta il block e rimane sempre lì a fare il suo solito lavoro di demolizione .
    Certo,facile a dirsi,poi bisogna giocare la partita,come no...:nono: :azz: :confused: :LOL: :rotfl: :hail:

    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2022, Data originale: 6 Giu 2022 ---
    Aspettiamo un po'...
    Ragazzi non affrettiamo i tempi.Adesso e' il primo giocatore e meritatamente della sua categoria giovanile,in riferimento alla sua giovane età.Non e 'detto, però che non possa perdere da chi gli sta subito addietro in classifica,ovvero dal secondo e magari dal terzo giovanissimi,che gli stanno a ridosso ed è già successo.Il futuro?Vediamo intanto come cresce dal punto di vista fisico-atletico,fra un 4- 5 anni dovrà poi riadattare stile e percezione di gioco.Madre natura lo avrà dotato di una corporatura alta e imponente?braccia lunghe tipo Gacina? sceglierà un gioco a tutto campo, tattiche di gioco variabili da ambo i lati,ma improntate sempre a una certa potenza,come marchio di fabbrica.
    Statura media,forte e compatto,braccia possenti di lunghezza nella norma, con me tal Sgouropoulos Joannis,
    pluridecorato campione greco ancor giovanissimo,allora grande rovescio ad anticipare e "rompere" il gioco avversario la sua arma preferita.Risultati buoni,molto buoni per entrambi i giocatori citati,avremo modo di vedere come sarà fra 4-5 anni,il promettente Faso con uno stile tutto suo, è lecito sognare,lasciamolo crescere intanto...
    ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina