1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Risultati e Commenti Campionati Italiani a Terni!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da marco74, 9 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. record

    record Utente Attivo

    ahahahhahahahahhahahahahahhah!!!! :clap. :clap. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    sidespin, sei stato mooooooooooooolto diplomatico...............

    :approved:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    giorgia ha combattuto in vari set .. stando avanti ... ma quando niko cambiava marcia... è troppo superiore ancora....
    anche niagol ha europei e mondiali sulle spalle.. molto piu dei colleghi citati ... ma aveva una panchina migliore :) ..... in realtà un po troppi errori tattici ... ma soprattutto un paolino sorprendente fino al 7 5 del quarto set .. poi niagol è cresciuto in palleggio servizio e apertura... ed è stata battaglia...
    mutti sempre a malpartito con i mancini e con bisi aveva gia perso in campionato ....

    grazie per la pagella che cita 2 dei miei .... il terzo è non pervenuto ... ma avere 6 atleti nell'assoluto di cui 4 hanno passato il turno ... e personalmente ho fatto tutte le panchine a niagol, poi a dima contro frigio e antonino contro giardina... sono stato praticamente imbattutto nel tabellone dell'assoluto ... :)

    non so perche il sito parla di seretti assenti, seretti ha giocato .. purtroppo ho raccontato come sono andate le cose...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Purtroppo è sempre così: Ubi Maior.. Minor Cessat.

    La Rai pretende l'esclusiva, non so se anche delle registrazioni. Ady ne sa di più e ricordo che anche a lui posero dei limiti.
    Prendere o lasciare. Che poi lasciare sia o meno un gran danno... non saprei.
     
  4. li-ning

    li-ning Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    caro il mio uomo dal braccio d'oro, condivido pienamente le tue considerazioni, anche se potevi spingerti oltre gli over 60 (scherzo). Quello che fa tristezza, è che Niagol forse è ancora universitario, ma non ne sono certo, mentre Bisi è studente universitario a tutti gli effetti, i pro che fine hanno fatto? E non mi riferisco a Bobo che dicono infortunato. Cmq grandissimi i giovanissimi e giovani di Ady, (bravo) su Massarelli avevi ragione tu, basta rileggersi un tuo post di qualche tempo fa. Ciao Biofa
     
  5. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Sono fortemente dispiaciuto per il discorso massarelli, qualche tempo fa' scrissi e mi dissero di farmi i c...i miei, purtroppo, e capisco fortemente che chi ci mette passione e volonta' voglia ottenere risultati...
    Non c' e' mai fine ai miglioramenti tecnici e tattici, basta volerlo, certo che se si prende di petto la situazione pensando che si Conosce gia' tutto e che chi critica lo fa solo permgiudicare allora subentrano i problemi, Massarelli e' in crisi sia di risultati che di gioco ma sicuramente ne uscira' se sapranno riindirizzarlo nella strada giusta, ha ancora troppi problemi col diritto in salto che non ha peso, e' una palla scarica che a un certo livello addomesticano senza fatica e piu' passa il tempo e piu' i giocatori si abituano a quel tipo di palla, di marino tecnicamente e ' secondo me molto meglio impostato...
    Comunque chapou a ady che ci mette cuore e passione, niagol e' sempre stTo fuori categoria, gli mancan solo le palle del padre per diventare primi 50 del mondo...senza offesa per niagol e babbo a cui voglio un bene dell'anima...
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    +1
     
  7. romario

    romario Utente

    perchè gli esperti siete voi! io mi limito a dare spunti perchè sono ignorante ma vivo "da dentro" lo squallore di questa fitet. se poi vuoi sapere cosa pensa un non praticante appassionato dico che Giorgia migliorerà e vincerà in un prossimo futuro gli assoluti ma quando Nikoleta è concentrata, determinata (purtroppo la tensione di giocare con molti gufi attorno si fa sentire) riesce a esprimersi in maniera troppo superiore alle attuali avversarie. Come mai a proposito tra tutti i grandi allenatori presenti non ha portato in panchina, durante la finale, Gigliotti detto " presto dirò la mia" ma ha scelto Mondello!? mah. credo che mai come in questa edizione si sia visto dove può arrivare il tennistavolo femminile tra menefreghismo dirigenziale e tecnica, arroganza umana. Niagol ha ribaltato una partita stupendamente giocata da Bisi ma l'esperienza e la tenuta tecnica si fa sentire alla distanza, anche in un atleta come Niagol che non brilla per continuità. Bravo Bisi, peccato che non ha passato l'adolescenza a Castelgffredo ma almeno si sarà assicurato un futuro migliore senza cappio al collo del Presidentissimo. Degli altri che dire Bobo assente, rech non pervenuto, almeno nel singolo, Mutti pure lui assente...ah no lui c'era ma diciamo al momento turbato dalle questioni di mercato.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. zero tituli

    zero tituli Utente

    Caro mantegazza non so se ci sei o ci fai rileggiti il tuo intervento dal quale si evince che gli allenatori nn abbiano fatto il loro dovere e io mi sono limitato a dire che si era fatto molto e tu nn conoscendo il trascorso del ragazzo nn potevi dire cio degli allenatori tanto e vero ciò che ho continuato dicendo che maurizio è peggiorato tanto dal fare molto il rovescio anche dal dritto quindi non pensare che altri nn sono umili pensa a te poi aggiungo una cosa che prima sapevamo solo io e Maurizio, abbiamo parlato un po (visto i trascorsi) durante i terza( lui era gia li ) e gli ho detto "maury devi mettere assolutamente a posto il dritto se no so guai anche se questo ti porta a perdere posti in classifica ma devi lavorarci" poi è andata come è andata un saluto Litterio Eliseo
     
  9. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    non ti capisco,manco so se lo alleni tu o altri.detto questo non mi interessa chi lo allena o se si allena o meno,io ho solo fatto un commento su quello che si evince.
    se tu lo hai detto o meno non mi interessa,se la prendi sul personale sbagli perche' non c'e' nessuna critica su allenatori o chiunque altro.
    ho commentato risultati degli italiani e qualcuno ha tirato fuori massarelli, non io.
    poi se vuoi leggerla in maniera diversa mi spiace.
    saluti
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  10. rocco

    rocco Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Visto che sono il diretto interessato ti spiego io cosa e' successo.Ho giocato tutto il doppio maschile con la racchetta incriminata controllandomela nei primi 8 semifinale e finale e andava tutto benissimo.Lo stesso giorno dovevo giocare il girone assoluto e questa volta non andava bene quindi mi sono incazzato e non ho giocato.Ancora non mi spiego come sia possibile.Il giorno dopo ho messo gomme nuove ed ho giocato il doppio misto e la racchetta era regolare.Per ogni tuo dubbio sul doppio maschile ti ripeto che mi hanno controllato la racchetta 4 volte.
     
    A Sette, silvio91, lamerix e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci si lamenta che al forum partecipano perlopiù gli scarsi. Fate partire una bella polemica ad personam e vedete come arrivano anche i pesci grossi! :D

    venissero ogni tanto a dare una mano per far migliorare il movimento nel suo insieme. Da questo punto di vista devo dare atto a Manteman che si è speso in questo senso (con le video analisi e altro) e anche il suo vecchio commento su Massa era propositivo in tal senso. Le polemiche son venute dopo a causa di una diatriba tra i vari allenatori che si sono occupati del ragazzo.
     
    A manteman piace questo elemento.
  12. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Caro Rocco se hai letto tutto il papiro avrai anche visto che ho preso le tue difese beccandomi insulti a raffica da parte della cricca degli "scarsetti del quartierino":azz:
    Senti a me lascia perdere, ormai sei stato iscritto nel registro degli indagati..volevo dire dei "furbetti" e la tua sorte è segnata, perchè l'unico fatto incontrovertibile(cit.) è che la tua racchetta è stata squalificata e io che ti difendo sono il Ghedini del ping pong(altra cit.):goccia:
    Ti va già grassa che non ti danno dello stupido perchè a differenza degli altri "furbetti" tu eri sprovvisto di racchetta di riserva:famale:Complimenti per il titolo e per il tuo soddisfacente andamento ai Campionati Italiani.:campione:In gamba:approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Giu 2014 ---
    Veramente ci si lamenta quasi sempre perchè sei sempre in mezzo alle palle, anche se discquisissimo di torte:rotfl:
     
    A Lord_Destroyer e lamerix piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    [​IMG]
     
  14. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La Fitet ha tradito migliaia di appassionati che si aspettavano di vedere in DIRETTA le finali del campionato italiano 2014 ; piegarsi alla rai che vuole l'esclusiva per aumentare ascolti a fini commerciali speculando sul tennistavolo che è uno dei pochi sport senza giri milionari (in Italia) è vergognoso .
    Per quanto riguarda i controlli elettronici di VOC , planarità , spessore ribadisco che permettere di giocare tutto l'anno in serie A , B , C in tornei Neri , Rossi , Blu senza nessun controllo è un controsenso , è tutto falsato : quindi si può "barare" tutto l'anno e solo ai campionati italiani vengono fatte rispettare le regole sui materiali ...non ha senso !!
    Aggiungo che il programma gare è stato organizzato apposta per prolungare il più possibile la permanenza degli atleti negli alberghi .
     
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    A volte lo penso pure io....:)
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono d'accordissimo. Sulla prima ho una posizione neutra. Mi dispiace non aver visto la diretta ma comprendo anche che in questo Paese sia un colosso come la Rai a dettare le condizioni, prendere o lasciare. Anche se mi gira il c... che siamo considerati serie Z dello sport! Grrrrr..

    Sul programma gare.. so soltanto che io.. atleta o non atleta. per questo motivo me ne sono restato a casa, ed è la prima volta dal 2006. Non importa a nessuno.. ma vedo che qualche numero è calato.. un motivo ci sarà pure.
     
  17. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Alè..puntuale come il fungo sulla muffa:muro:
    E' per questo motivo che questa edizione 2014 è stata dichiarata la migliore degli ultimi otto anni:sisi:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    A me importa ! se fossi venuto avrei avuto una possibilità in più di passare il turno. Se non gli fai aprire bocca non puoi perdere con Eta :D
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    21 pagine di cui almeno 15 di polemiche :dormo: e basta che tira tira la corda si rompe....!
     
    A eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pensa che il thread, nonostante sia classificato "Risultati&Commenti" è stato lanciato con questo post:
    Intendevi un altro tipo di "polemiche" vero? :) :approved: Spero quanto prima intervenga l'amministratore del condominio ;)
     
  21. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Hai il diritto di portare la tua versione dei fatti ed io non ho altro da aggiungere oltre a quanto già scritto.
    Mi sento solo di consigliarti una serena lettura del thread senza dar troppo credito a qualche parolaio con forse problemi di autostima (troppa o troppo poca non so...) che usa espressioni altrui per proiettarsi un film tutto suo.
     
    A Sette piace questo elemento.
  22. RevanII

    RevanII Utente Noto

    E intanto alle ore 17.42 ancora non stanno trasmettendo le finali... d'altronde c'è la semifinale di calcio playoff primavera Lazio Torino...
     
    A superciuk piace questo elemento.
  23. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Stavo per scrivere la stessa cosa.
    Cmq. nella programmazione risultiamo in onda, non è poco. :p
    E' appena finita, consolati taglieranno l'ultimo set per restare dentro ai tempi. :D
     
  24. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Il mio post era ironico.. ci tengo a chiarirlo di nuovo.
    Mi fa piacere constatare che la risposta giusta sarebbe infine la 3: fanno i controlli alla ca..ppero.

    Ah, ovviamente complimenti per i risultati.
     
  25. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Finalmente siamo in onda. :campione:
    Ottime inquadrature che rendono onore al nostro spettacolare sport e permettono di cogliere ogni minima finezza compiuta dai migliori talenti italiani.
    Finezze che vengono del resto immediatamente colte dal commentatore.
    Valeva la pena attendere un giorno in più.
     
  26. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Magari il commentatore è lo stesso che in qualche video, mi pare la finale del terza, parlava di "servizio a scorrere" quando Laurenti serviva laterale... come quando tanti anni fa (facevo ancora il liceo) l'ottimo Pizzul, commentando la finale degli internazionali d'Italia, chiamava il controtop di diritto "schiacciata da sotto"...
    E si fa ridere i polli, via.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  27. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti riferisci ad Antonio Di Silvio? La finale Rossi-Laurenti l'ha commentata lui. Se ha usato quell'espressione è perché fa parte del suo lessico da molti anni, d'altronde è un giocatore bravo e navigato.
    Quella di Pizzul è fantastica, non la sapevo. Io mi dovevo sorbire Alfredo Pigna a quei tempi e soffrivo uguale. :D
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  28. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Maaaaa...Inquadrature pessime, e dire che bastava andare su Youtube per farsi un'idea su come fare...
    Sul poco visto delle due finali, una Stefanova che vince perchè nettamente più forte e uno Stoyanov molto attendista che induce Bisi all'errore. Niagol regge evidentemente un livello di gioco notevole, e spesso gli basta per ottenere il punto, e a mio parere Bisi non demerita cercando l'attacco più spesso anche se incappa in qualche errore di troppo. Avesse azzeccato qualche schiacciata da sotto in più....:D
     
    A li-ning e demonxsd piace questo messaggio.
  29. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Eggià, non è andata secondo i tuoi piani.:(Speravi che lanciando questo grido di protesta molti ti avrebbero seguito, già pregustavi le copiose adesioni: “grande Eta Beta siamo tutti con te, boicottiamo i Campionati Italiani” e altre menate del genere.:azz:
    Allora tu avresti detto: no! Tutti a Terni a protestare davanti al palazzo del Re (palestra) E così il gran giorno tu avresti tagliato in due la folla dei manifestanti davanti al PalaTerni, un migliaio di fans secondo i tuoi calcoli, sette, otto, al massimo dieci persone secondo la questura:D, e procedendo a petto in fuori ti saresti affacciato dal finestrone di uno dei cessi del piano terra per parlare al popolo:amici, siamo qui riuniti per dare il via alla Crociata in Terra Sarda contro quel mistificatore e taroccatore del dr. Pimple:
    A queste parole la folla si sarebbe eccitata più di una locomotiva in calore.

    BE-TA, BE-TA, BE-TA

    riecheggiava il coro unanime dei presenti, in un tripudio di bandane mentre i più esagitati stavano approntando un falò per bruciare i puntini, quando all’improvviso da un angolo della piazzola si sente un coro:

    AL-FA, AL-FA, AL-FA

    i soliti immancabili contestatori di sinistra che volevano rovinarti la festa:muro:. Ma tu, magnanimo e solare (o lunatico, fa lo stesso:rolleyes:) come da par tuo esclamasti: lasciate pure che si avvicinino a noi, e quando sono a tiro, caricateli a testa bassa:grev:. Ma proprio mentre alla testa dei tuoi fans eri ad un passo dalla vittoria, ecco che sul più bello il fischio del rapido delle 6,50 ti sveglia appena in tempo per riprendere il controllo del treno evitando così un sicuro deragliamento.:azz:
    Morale: il mio è abbastanza basso ogni volta che leggo un tuo intervento, non so quello degli altri:rotfl:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  30. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Pecchhhèèè??? :mumble: ... è sbajato? :eek:
    :D

    Per tornare alla differita evidenzio che:
    pur iniziando con tre quarti d'ora di ritardo siamo riusciti a finire con 10 minuti di anticipo rispetto agli orari di programmazione.
    Non c'è che dire siamo uno sport di peso ma che non vuole prevaricare nessuno.:muro::muro:

    Ma... ma... ma allora lo fai apposta.:eek: :D
    Il solito bastian contrario. :king:
    Ringrazia mamma Rai che ci ha dato ampia conferma che i c... sederi dei giocatori ma anche delle giocatrici (mi spiace dirlo ma è così :p:D) sono più voluminosi delle palline da 40 con le conseguenze del caso. :piango:
    Qua urge dieta ferrea altrimenti tutto questo popo' di tecnologia risulta sprecata ed è meglio usarla per produrre qualche... calendario.
    Che magari è pure più spendibile dal punto di vista promozionale. :goccia:
     
    A MATADOR, anti-sociale, mendmax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  31. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Meno male che "concedi" a Rocco il diritto di dare la sua versione dei fatti. Non immaginavo potessi essere così generoso:confused: Peccato che altri meno famosi non hanno avuto questo privilegio.
    Il "parolaio" con problemi di autostima (cit.) ha pensato bene di proiettare l'intera pellicola, onde evitare di confondere le rispettive proiezioni di pellicola:
    Le prime due due sono tutte per Conciauro: un altro "furbetto del quartierino" pescato con le mani nel sacco
    Le seconde due sono per l'Avvocato del Diavolo.
    Le ultime due sono per entrambi, noti praticanti (cit.)

    Caro il mio Superciucco, qui l'unico vero fatto incontrovertibile (cit.) è che da quando sono apparso hai pensato di farti bello davanti a tutti dando addosso ad un povero anonimo, come se l'esserlo significasse essere(verbo) un essere(sostantivo) spregievole colpevole di chissà cosa:azz::bash:
    Hai imboccato un tunnel senza uscita e più ti ci addentri e peggio si mette.Tornare indietro non è mai troppo tardi e nemmeno disonorevole, solo i fessi non cambiano idea e solo Eta Beta la cambia in continuazione:rotfl:
    Amico mio non ti riconosco:(
     
  32. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono ammirato. Davvero. Hai un grande sense of humor.. tanto di cappello, un talento ce l'hai! :approved: Non potevi esordire su questi livelli invece di cominciare con l'avanspettacolo becero e volgare? Sei come quei giocatori che non sanno di avere talento e si affidano alle gommacce! :D
     
    Ultima modifica: 10 Giu 2014
  33. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Hai uno strano modo di adularmi dandomi del becero e volgare:D
    Vedi caro amico, quando sono entrato ho esordito polemicamente(saluti a parte) per controbattere alle accuse lanciate a vanvera sui cosiddetti "furbetti" e tu sai bene quanto la cosa mi dia fastidio:grev: (se mi avessi riconosciuto veramente;)) altrimenti me ne sarei ben guardato, anche se una sana polemica ogni tanto, fatta con rispetto ed educazione:banana: fa bene alla discussione perchè potrebbe risultare costruttiva.Non eri il mio "obbiettivo" (cit.) ma lo sei diventato quando mi hai dato addosso come un mastino che non molla la presa.:azz:

    Sul mio talento esageri, ai bei tempi eravamo in tanti ad essere "scoppiati" :D;)anche se Lucioping era inarrivabile, lui aveva sempre la battuta pronta anche quando era incazzato:hail:Ammetto che gli ho sempre invidiato questa dote.Vedi che ho fatto bene a presentarmi anonimo? Anche tu sei più genuino, diversamente ti saresti trattenuto in tante occasioni o magari le avresti analizzate da un punto di vista sbagliato perchè condizionato dall'amicizia.:meschino:

    Anzi ti dirò di più: quando non parli di gommacce, di politica, di tecnica, di regolamenti, di materiali, di arbitri o di organizzazione risulti veramente simpatico:approved:

    Vedrai che quando rivelerò chi sono ti farai tante di quelle risate da restarci secco:D e alla prima occasione ci berremo delle birre :birra: rimembrando i cari vecchi tempi andati.
    Ma adesso basta con le effusioni, sennò finisce che mi commuovo:piango: eppoi mi vengono gli scrupoli di coscenza quando devo raddrizzarti la schiena:D:rotfl:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  34. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ho capito...sei La Fenice che ha imparato a scrivere....
     
  35. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Allora ve
    Allora.. vediamo... forse possiamo fare finalmente una riflessione pacata su quanto è accaduto:

    Gare di categoria:

    "Controlli obbligatori a campione: 398
    • Irregolarità riscontrate: 46 di cui 33 dovute allo spessore delle gomme, 11 alle componenti VOC, 1 alla planarità e 1 al tipo di gomma non più omologato."


    Gare Veterani:

    "Racchette controllate: 94 in modalità volontaria e 313 con procedura obbligatoria.
    In tutto sono state riscontrate 45 irregolarità: 25 per lo spessore delle gomme, 15 per le componenti VOC e 5 per la planarità.

    Non vi è stata alcuna squalifica in quanto per tutti gli atleti riscontrati irregolari al primo controllo è stato possibile effettuare subito prima della partita il controllo di una seconda racchetta risultata a norma."

    Ora, ammettiamo pure che tra queste racchette ci fosse una certa quantità di gomme fuori misura per causa delle ditte produttrici e con l'assoluta buonafede dei giocatori. Voglio includere in queste le gomme controllate al socio di Pancani e che hanno fatto nascere la discussione. Poi mettiamoci l'umidità che potrebbe aver gonfiato la gomma di Conciauro e/ altre max.

    Ma una gran parte delle racchette che avevano una sostituta pronta all'uopo, preservata non si sa come dall'umidità o da tutto ciò che ha causato l'irregolarità della omologa sorella, non è lecito pensare che avesse qualcosa di dubbio? Tutti sbagliati i controlli (ed eccepibili sul piano della legittimità secondo Pancani) ? Tutti "difetti di fabbrica" come il tuo? (che essendo in buonafede non si capisce perché te la sia presa tanto) ? Tutti succubi di un'umidità da Paese tropicale? (Umbria Amazzonica)?

    Tu sei portato a vedere tutti buoni (ma purtroppo fornisci un alibi ai furbetti). Io sono portato, realisticamente a fare mezzo e mezzo. ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Giu 2014 ---
    E le gomme che nel 2014 ancora emettono voc? Ne vogliamo parlare? Tutte gomme appena tolte dal cellophan? Tutte inquinate da borsoni saturi da anni di fresh glue? A giudicare dalla proporzione chi sta consumando i vecchi flaconi di colla fresca sono più i veterans! 15 contro 11 e proporzionalmente il dato è ancora più eclatante! Per non parlare di chi boosterizza e rischia il ban per lo spessore ma non per i voc.
    Dei puntini taroccati o delle anti superviscide non se ne può parlare perché altrimenti si diventa talebani davanti agli ipergarantisti che non accettano controlli visivi.. prove d'attrito caserecce e ruspanti.. misurazioni con lo spessimetro (buono per le lisce ma non per i puntini, a sentire loro).. densità per centimetro quadrato.. ecc.. ecc..

    Va bene la presunzione d'innocenza.. però! :)
     
    Ultima modifica: 10 Giu 2014
    A li-ning piace questo elemento.
  36. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Le gomme di nuova generazione nascono da 2.0 o 2.1 nessuno più le fa max proprio perchè poi bombandole si gonfiano a raggiungere il limite di regolarità..
    Ma qual è il problema? il 95% dei giocatori da terza in su bomba le gomme, lo fanno i pro.. non è questione di caccia alle streghe o di furbetti..
    Al max di scemotti, perchè se sai che devi stare nei limiti almeno controlla..
    Sembra di sentire i ciclisti che si scagliano contro chi viene beccato additandolo come pecora nera e caso isolato..
    Ahahahah mi fanno scassare..
    Ma più di tutto ha scatenato la mia ilarità la possibilità che l'umidità possa gonfiare le gommapiume!!!!
    Tra l'altro mai visto un clima più secco in umbria negli ultimi 10 anni..

    Una curiosità sul tt giocato.. Bisi in finale ha perso facendo 2 punti più di Nyagol..
     
    A musicalle e eta beta piace questo messaggio.
  37. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    x eta beta e poldo
    secondo me si sta andando troppo sul personale, non sono un moderatore (e non vorrei mai esserlo) ma credo che per il rispetto di tutti gli altri che seguono il forum sia opportuno che continuate le vostre diatribe in messaggi privati.
    :dati:
     
    A mendmax piace questo elemento.
  38. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono d'accordo. Ma quindi? Non ne parliamo? Prendiamo in giro quelli che si sono fatti beccare? Mettiamo la testa sotto la sabbia?

    Parlarne significa creare una coscienza comune. Si stenta a capire perché se mantieni la gomma dentro i limiti debba essere vietato il booster. Perché si siano bandite le vetrificate ben sapendo che alcuni orfani avrebbero cercato di arrangiarsi come potevano.. e infatti lo fanno come e più di prima.

    Non è facendo i furbi che si cambiano le cose.. ma lottando e facendo sentire la propria voce finché non esce più neanche un rantolo! :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Giu 2014 ---
    Come vedi sto cercando di portare il discorso sul generale e non sul particolare. ;)
     
    A mendmax piace questo elemento.
  39. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  40. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    E' già la quarta o quinta volta che mi paragonano all'utente la Fenice, ma che c'avrà di strano?:mumble:
    Intervento inutile, inopportuno e fuori luogo.:azz:
    Quelle che tu chiami diatribe personali altro non sono che uno scontro tra due scuole di pensiero diametralmente opposte: colpevolisti e garantisti, e nel ping pong è un argomento di assai grande importanza.Dopo che finalmente pacatisi gli animi si sta cominciando una analisi dettagliata del problema, pertinentissima col topic(campionati Italiani) ecco il tuo intevento alla fava di fuca:muro:
    Un utente prima ha scritto che su 21 pagine 15 sono di polemica(e io sono arrivato che ce n'erano già 18), com'è che ti sei svegliato solo adesso cocco di mamma?:mad:
    Sono arrivato da nemmeno una settimana e già sono quattro persone che vorrebbero darmi lezioni di stile e su come si sta al mondo:tsk: Ma vai a giocare coi "mi piace" nel reparto chiacchiere che qui gli adulti devono discutere di cose importanti.
    Ai miei tempi c'era molto più rispetto, adesso è zeppo di pivelli che si sentono in dovere di darti lezioni morali e che due co.glioni:grev:
     
  41. cucciolo

    cucciolo Utente Noto

    il booster è vietato a prescindere,la federazione dovrebbe organizzarsi per effettuare i controlli in tutti i tornei varare delle regole dove non si dàm
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Giu 2014 ---
    mi è scappata,volevo finire dicendo che la federazione dovrebbe varare la regola di non dare la seconda possibilità,una volta che uno viene preso perde la partita che doveva giocare.Solo cosi forse si riesce a limitare il problema
     
  42. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Prova a leggere i suoi interventi.....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Giu 2014 ---
    Quindi un veterano del tennistavolo o uno forte debbono avere più rispetto dei "pivelli"?
     
  43. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Qui non è questione di colpevolisti e garantisti: è questione di stabilire regole sensate e chiare e applicarle. Punto. Una volta stabilita la regola, se ti becco al controllo con la racchetta irregolare sei fuori, non c'è un'altra racchetta, te ne vai a casa e basta. La regola deve essere costruita con attenzione e scrupolo ma poi deve esserci certezza della pena, senza scuse di nessun genere.

    Io piuttosto vedo in giro tanta ipocrisia su questi argomenti. Ho attraversato in pieno gli anni 80 pongistici dove a parte le due facce di colore diverso non c'erano regole e tutti incollavano a fresco, taroccavano gomme sia lisce (Sriver lasciate al sole e usate come anti, antitop laccate) che puntinate di tutti i tipi, coniche, cubiche, triangolari, facendo i peggio troiai e mai uno che si lamentasse o puntasse il dito, si giocava e basta. Ora che ci sono le regole c'è la caccia alle streghe.
    Siccome io ho tanti difetti ma ipocrita non sono, in quel periodo incollavo a fresco il diritto e giocavo con puntino conico incollato solo sul bordo (il tutto era assolutamente regolamentare), ora rispetto scrupolosamente le regole ma sono onesto: se potessi e fossi nel giusto a livello regolamentare non esiterei a rifarlo. Secondo me molti di quelli che puntano il dito sono proprio quelli che tornerebbero subito indietro se potessero.
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  44. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho sempre pensato che l'Uomo abbia cominciato a darsi delle regole quando facendosi tutti i cavolacci propri son cominciati i problemi di convivenza sociale.

    In ogni modo io non voglio tornare indietro ad un momento in cui non c'ero. Anche se mi piacerebbe rinascere.

    Ma poi.. presumere che sia tutta ipocrisia e che davanti chiediamo il rispetto delle regole ma sotto sotto vorremmo tornare all'anarchia non è anche questo puntare il dito?

    Il tennistavolo o si fa Sport.. con regole ferree ma sensate o resta un rito catacombale se non addirittura una deriva verso la bisca clandestina.
     
    Ultima modifica: 10 Giu 2014
    A superciuk piace questo elemento.
  45. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    che poi non capisco che gusto c'è vincere sapendo di aver violato le regole....! :muro:

    è vero anche che le regole devono essere le più chiare possibili, e non devono essere scritte in modo da avere doppie interpretazioni

    :D
     
    A eta beta piace questo elemento.
  46. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Condivido il tuo ragionamento . Hanno voluto cambiare il modo di giocare , le regole e alla fine ci hanno guadagnato i produttori di materiali : dopo il ban della colla fresca abbiamo visto un aumento spropositato del costo gomme/telai : con 15.000 lire una volta potevi comprare la gommapiuma che volevi , lo sheet che volevi , assemblare il tutto , incollare a fresco e la palla viaggiava di brutto ; adesso in media si spendono circa 120.000 per 2 gomme di sufficiente qualità e di durata inferiore !! Ma non bastava , preparatevi a sborsare il triplo anche per le nuove palline : dalle informazioni che ho il prossimo anno verranno usate solo in serie A1 mentre negli altri campionati rimarranno le vecchie balls (che saranno gli ultimi pessimi stock delle case : uova ! ) , vi risulta ? CHooooOO!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  47. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci risulta.. sì. Ma perché pessime? Non è che finora selezionavano e vendevano solo le migliori. :nerd:
     
    A musicalle piace questo elemento.
  48. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Complimenti vivissimi alla rai per la pessima differita delle finali !!! ma che senso ha far vedere su fitet web tv in diretta le gare di tutte le categorie e poi oscurare le partite decisive più importanti ? io me ne sarei sbattuto della rai e avrrei fatto una bella diretta web in esclusiva .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Giu 2014 ---
    Si ma vedrai che le ultime vecchie palline che circoleranno IN ITALIA saranno di pessima fattura
     
    A filiberto50 piace questo elemento.
  49. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Errato, non ho concesso nulla si è preso un suo diritto.

    Prime due seconde due, ultime due? :mumble: Devi avermi rubato qualche intruglio dalla riserva segreta.:D
    La prima si riferisce ad un fatto. Stop.
    La seconda è riferita a te. (privilegio). Stop.
    La terza, mi spiace ma è generica e vale per tutti e per nessuno.

    Da tutto quanto sopra ho la vaga impressione che hai imparato a leggere e scrivere... ma manca ancora una parte essenziale. :cool::p

    Letto quanto hai scritto nei post successivi fingerò di considerarti un burlone e se sarà il caso quando ti rivelerai ti... (ci penserò al momento opportuno).:D
     
  50. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ci risiamo....il problema è che le regole serie si possono fare solo su cose esattamente misurabili.
    Inutile dire che il booster è irregolare se poi dopo 48 ore la racchetta boosterata sta sotto i limiti....magari con il solo risultato che una volta non fai giocare uno che ha giocato con la stessa racchetta il giorno prima magari per una differenza di ambiente dove è avvenuta la misurazione, oppure perchè aveva tenuto la racchetta troppo nella foderina...per minimi scarti basta un banale cambio di situazione.
    Lo stesso, se il coefficiente di attrito per le lisce non c'è, come fai a dire che una anti è troppo liscia....tralasciando su cambiamenti troppo vistosi...:D:D. tipo toni hold...se uno gioca con una ABS (che nasce scivolosa...) ma che è diventata ancora + liscia dell'originale per chissà quali motivi (magari è casualmente rimasta al sole per 1 mese...:D:D:D...) che cosa dovrebbe fare l'arbitro?????
    la racchetta di un mio amico (due puntinate corte!!!!!!certo non boosterate - gioca in difesa) non ha passato il controllo....perchè per errore senza pensarci un mese fa aveva laccato il telaio con una lacca con vapori troppo persistenti mentre se metti un chilo di booster 4-5 giorni prima giochi tranquillo!!!! ....vedete che non ci siamo...
     
    Ultima modifica: 10 Giu 2014
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina