1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti Campionati Italiani a Terni!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da marco74, 9 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Simone, questa risposta non rende onore alla tua intelligenza.

    Ho trovato il tuo intervento equilibrato, anche perché riconosci che il numero 1000 non è un 5a.

    Questa uscita invece non mi piace affatto: non si tratta di vincere qualcosa, tantomeno un improbabile titolo italiano: si tratta di giocare, competere al proprio livello. Saprai che il sistema delle teste di serie sorteggia la 3 (e la 4) con due più forti sulla carta... e se passi per secondo trovi un altro più forte... e se sei la 128 vai sulla 1 . Non chiedo tanto, chiedo che la parola "categoria" abbia un senso. Sennò sorteggiamoli tutti tanto vince sempre il migliore, non trovi?
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    magari sarò l'unico in disaccordo ma.. penso che sarebbe giusto che un ex seconda parta comunque da nc in tanto che "riprende la mano"

    molti vorranno sempre essere i protagonisti di ogni torneo, quindi magari sarebbe conveniente creare gli over 4000 e over 6000..per accontentare le masse..

    per i campionati italiani invece..per essere ancora più equo

    metterei come regola che l'ammissione ad ogni categoria sia fatta in base alla classifica tipo del mese gennaio dell'anno solare della data in cui si svolgono i CI e non quella d'inizio anno, e con requisito "obbligatorio" aver partecipato ad almeno 2 tornei nazionali quel che siano blu, verde, rosso, nero ecc ecc..

    cosi si evita chi magari era un seconda, e non gioca fino febbraio per rimanere quinta e poter fare i famosi ci quinta..invece si ritrova non ammesso..
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Database federale. Vai fuori quadro che eri 2a? Quando rientri lo fai dall'ultimo posto della 3a cat. Eri 3a? Ultimo della 4a.

    Quando rientri hai diritto a parrtecipare agli Italiani della tua categoria di rientro + quella del ranking di fine stagione. Partecipi agli italiani solo se hai fatto un minimo di attività.
     
    A Matsushita, nemesi, MATADOR e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Anche io avevo pensato ad una cosa del genere ma mi ero limitato alla categoria inferiore, ci può stare anche che sia l'ultimo posto della categoria inferiore.
     
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vero che siamo in minoranza.. Ma siamo in minoranza a capirne di questo sport.. Qui dentro sono l unico che ha avuto questa esperienza.. Ma vedo che fate fatica a capirlo.. Portate esempi di bobocica o cinesi.. Che per la storia che hanno non credo farebbero mai i quinta.. L unica vera eccezione e' stato tinelli che comunque nn era un campione.. Io quando sono rientrato per tutto il primo anno pur allenandomi nn contavo nei quarta in regione.. L anno dopo ho ripreso la mano ma allenandomi il triplo.. Se voi pensate che uno che nn gioca 10 anni quando rientra vale quasi quando ha lasciato state mortificando il valore del vs sport.. Perche diventare bravi a tt e' cosa molto difficile .. Forse confondete tt e pingpong
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  6. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Conoscevo vincenzo da ragazzo, per me secondo solo a murizio focone, e devo dire che la valutazione che fa ady é corretta, oggi é un quarta( secondo me medio). É vero che ha perso da uno che é 1800 ( mio compagno di squadra) ma il 1800 non fa tornei nazionaili, quest'anno ha fatto una d1 e in allenamneto batte i quarta e fa sputare sangue ad un difensore terza( raramente riesce anche a vincere). Morale della favola, é vero vincenzo oggi é un quarta....ma ha ha fatto i quinta :)
     
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche quelli arrivati in fondo al quinta valgono quarta ..ma sono quinta.. E vincenzo quando ha ripreso valeva Sesta ..e comunque sempre d accordo con chi ritiene che il titolo italiano e' solo assoluto Giovanile e veterani
     
    Ultima modifica: 25 Mag 2014
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io gioco i veterani e sarei stracontento di giocare una partita magari con Ivan Stoyanov.

    Sono anche contento anche che uno dei miei tormentoni, la categoria SENIOR forse forse finalmente vedrà la luce.

    Ma le categorie di merito vanno riformate e... rispettate.

    Purtroppo faccio parte della maggioranza che non ne capisce di tennistavolo.
     
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tu li giochi.. Altri no
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quando parlo di categoria SENIOR naturalmente parlo di una categoria di Tornei Nazionali dedicati alla fascia d'età 19-39. Spero abbiano successo. Sicuramente non creeranno polemiche dato che l'anagrafe non è un'opinione.
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    per fare punti ed avanzare in classifica ovvio che devi battere anche quelli piu' alti , battere un 4000 non e' mica impossibile, cosi' come non e' impossibile arrivare a 4000 punti vincendo il 90% degli incontri in D2
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mag 2014 ---
    e dove vorresti inserirli ?
    quando entrano, lo fanno al livello piu' basso.
    tanto ci resteranno un anno, poi se son bravi salgono, se son scarsi restano li'.
    e' come quando fai l'assicurazione dell'auto, se la lasci scadere per qualche anno poi rientri nella classe peggiore.
     
  12. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Secondo me, se proprio si vogliono mantenere "per prestigio" i campionati italiani di categoria, allora devono essere "per categoria in tempo reale". Mi spiego: 1) accesso ai campionati italiani a chi si è iscritto a inizio stagione pongistica e che ha in attivo più della metà dei tornei regionali di categoria 2) si partecipa ai campionanti di categoria di appartenenza secondo la classifica dei 15 giorni precedenti. Oggi giorno è "quasi" in tempo reale. Tutti contenti così?
     
    A silvio91 e Matsushita piace questo messaggio.
  13. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Secondo me è quella che sarebbe più equilibrata come sulzione e garatirebbe anche più competitività tra giocatori omogenei. Però più che il tempo reale bisognerebbe guaradre forse fare una sorta di normalizzazione. Nel senso che magari io ( ovviamnte impersonale visto quanto so scarZo) sono diventato quarta da 15 gg alla posizione 1999 dove mi presnto a fare i quarta?
     
  14. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Anche se 1999, sei un 4a a tutti gli effetti. Sarebbe ingiusto perché sulla carta saresti poco più forte della 1a testa di serie dei 5a (posizione 2001). Ma è sfortuna.
     
  15. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Spiegami come fa un torneo con 500 iscritti a essere equilibrato.
    È normale nello sport la differenza di livello , sennò gareggerebbero solo i due tre che possono vincere.
    Per questo motivo ho dato il consiglio di giocare partite a livello ancora inferiore dei quinta categorie per essere in quelle occasioni tra i più forti, succede a tutti i livelli . Anch'io ho giocato tornei nei quali ero tra i favoriti e altri in cui non avevo nessuna possibilità di far risultato.
    Tra le altre cose io non ricordo quasi mai lamentele da parte di chi senza questi "ufo" avrebbe potuto vincere un titolo , ma sempre da parte di giocatori ai quali non cambierebbe niente la presenza o meno di questi.
    In Svizzera il regolamento prevede che se in una stagione non giochi almeno sei incontri vieni retrocesso di una classifica . Le classifiche però sono 20 , da 1( più scarso) a 20 ( più forte) . In genere i tornei sono divisi per blocchi di 5 (1-5,6-10,11-15,16-20) quindi significa che un giocatore per scendere di sue blocchi deve smettere per 7-8 anni mediamente.
    Generalmente però se uno smette per molti anni può anche non seguire questa regola ( sinceramente non so per quanti anni vengono tenuti in considerazione i giocatori che non fanno attività) e al momento del nuovo tesseramento propone la classifica che ritiene opportuna ,e generalmente viene accettata.
    La proposta di classifica vale anche per tutti i nuovi tesserati , quindi se ad esempio Eta Beta si tesserasse in Svizzera ( c è una tessera anche solo per i tornei...) non sarebbe messo nella categoria più bassa a prescindere, ma deciderebbe lui il suo ranking. ( anche qui, sempre per il discorso che a tutti piace vincere , alcuni imbrogliano un pochino per poter giocare tornei di livello inferiore) .
     
  16. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    E' questo il punto.... sai perchè questa risposta proprio non mi piace?
    Perchè io al torneo della "parrocchia" non partecipo per lasciar la possibilità al "catechista" di vincere........ perchè in quel caso il "campione del mondo" per lui sarei io........naturalmente con le debite proporzioni.....
     
    A Provolino70, eta beta e superciuk piace questo messaggio.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    M'è passata la voglia di leggere e di rispondere.

    C'è qualcuno più equilibrato di me che vuole rispondere al paragone con l'assicurazione di Tsunami ?

    Anzi, rispondo io e poi mi prendo un sonnifero! Ma per uno che sta fuori sei anni è PEGGIORE rientrare dalla 2a categoria o andare a vincere facile in 5a?

    Com'è che nessuno dei fuoriusciti si è mai lamentato di essere così brutalmente sottostimato ???

    Ma.... buonanotte!
     
    A Daniel86 e superciuk piace questo messaggio.
  18. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Infatti anche quello dell' assicurazione è un caso dove si pensa solo ai soldi da raccogliere che alla reale efficacia del regolamento....... proprio come le iscrizioni dei quinta.....
    non importa chi partecipa l'importante è che ne siano almeno 300...... poi di dare una "morte" un po' piu' dolce ai 299 che muoiono non gliene frega niente a nessuno......
     
    A Daniel86 e eta beta piace questo messaggio.
  19. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    E' chiaro che nell'assicurazione è una penalizzazione mentre nel contesto pongistico si trasforma in un premio.

    Anche l'esempio di Sim1 pur affascinante non è perfettamente calzante, perchè se esistesse una competizione della più bella "fra le brutte", le partecipanti non sarebbero felici di concorrere con una ex miss italia giustificata dalla circostanza che non è in grado di misurarsi con le miss universo.
    Questo se il concetto di categoria di appartenenza ha ancora significato nella lingua italiana.

    @Tsunami!: seriamente... il punto esclamativo c'è sempre stato?
     
    A musicalle, MATADOR, Daniel86 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quello che non capisco è perché quando si parla di queste cose saltano fuori i titoli italiani che non hanno senso... quello che fanno i francesi, o gli svizzeri o i circassi. Il regolamento che abbiamo è quello delle 5 categorie e dei 5 titoli italiani? Bene, che sia davvero così oppure cambiamo!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina