1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti Campionati Italiani a Terni!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da marco74, 9 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Infatti ha rischiato in semi e finale.. Lui stesso nei terza nn e' che abbia poi fatto sfracelli anzi.. Peccato nn abbia continuato.. Ma io nn mi sento incazzato perche uno che era prima 20 anni prima ha vinto un titolo quarta che lascia il tempo che trova.. Ci saranno sempre casi cosi.. Speriamo battiati e pascale continuano adesso
     
    A Daniel86 piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io dico solo che la "questione UFO" era sentita già nei 4a, figuriamoco ora coi 5a.
     
    A filiberto50 piace questo elemento.
  3. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    ma state sempre a polemizzare su tutto??
    quando giocate a tennis tavolo l'ambizione dove la lasciate? nella custodia della racchetta??????????
    magari avessi io l'opportunita' di giocare contro un ex prima categoria, invece quest'anno mi sono ritrovato a giocare contro mezze racchette da 8000 in classifica
    meglio perdere contro quelli forti piuttosto che vincere contro quelli scarsi...
     
    A Matsushita e adygoro piace questo messaggio.
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quanto ti sbagli tu non hai idea ... prova a chiedere a chi mi ha visto "forzatamente" in campo quest'anno .. quanto valgo .... ti garantisco che rientro gia nei quinta attualmente.. ma sta tranquillo, l'anno prossimo potro fare solo gli italiani quarta :p ...
     
    A markcinque, mr friendly e nerdpong piace questo messaggio.
  5. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Eta ma stai ancora a discutere su queste cose? :book: :azz:
     
  6. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    Pascale riprende la racchetta dopo venti anni e arriva in finale agli italiani quinta e allora vale quinta? I quinta iscritti erano 450 e pochi valevano pascale per il semplice fatto che se sei stato prima categoria non vali quinta prima di aver compiuto ottanta anni. Questo vale anche se fosse arrivato nei primi 16. Non scherziamo Ady. Speriamo che lasci giocare gli scarsi nella categoria degli scarsi, (o dei ragazzini di 12 anni in crescita) una categoria alla quale lui ovviamente non può appartenere. I primi arrivati nei quinta non sfigurano neanche nei quarta.
     
    A silvio91, filiberto50, superciuk e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ady: se queste sono le tue posizioni tanto vale che alle prossime elezioni
    mi faccio rappresentare da La Fenice ! :nerd:

    Adygoro.. La Fenice.. perché non andate a chiedere ad un terza che può giocarsi il titolo se sarebbe contento di venire a Terni (allenamenti, passione, viaggio, tempo, vitto, alloggio.. ) per sentirsi onorato di trovarsi contro in finale Bobocica?? :azz:

    Com'è possibile che non sia così chiaro? Fino a qualche anno fa gli UFO sbaragliavano la 4a categoria, adesso la 5a... se domani ci fosse la 6a o la 7a gli ex 1a categoria andrebbero a giocare lì! Ma è normale? Per fortuna che qualche enfant prodige ogni tanto spariglia questa nequizia!
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2014
    A silvio91, filiberto50 e superciuk piace questo messaggio.
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Noto con piacere che a livelli bassi di categ. c'è un'alta presenza di giovani che un domani potrà dire la sua. Ritengo non opportuno disputare un sedicente "campionato italiano" di una categoria (la 5^) che rappresenta una categ di INGRESSO o RE-INGRESSO senza preselezioni e comunque a numero "aperto" , si eviterebbero situazioni del genere quasi paradossali ( che fra l'altro ogni 5^ si deve aspettare in codesto contesto di attività e sistema) . Esser campione italiano degli scarsi non credo sia il max anche per un ex prima... è come quel 50enne che molla la moglie per trovarne una di ventanni per "sembrar più giovane"...
     
    A filiberto50, MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E nel femminile la cosa è ancora più eclatante, tanto vale eliminare i "titoletti".

    Nel maschile almeno la freschezza atletica dei ragazzini ha la meglio sulla classe dei vecchietti che arrivano spompati al traguardo.

    Sono contento per l'argento dell' amico Leo Boletti col quale ho fatto un'infinità di partitelle e deve essere migliorato molto.
     
    A musicalle piace questo elemento.
  10. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Bravo della brenda del tt cava che vince il doppio maschile con d'alessandris:approved:
     
    A mr friendly e Provolino70 piace questo messaggio.
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pascale e battiati che nn ho visto giocare.. Valgono i migliori quinta della stagione.. Ma oggi a fine annata.. Infatti nn hanno vinto.. Sono l espressione di punta di quella categoria al pari di tutti quelli arrivati nei primi 8 o 16 ..e valgono quarta medio o medio scarsi.. Esattamente come d alessadris e co... Pascale sabato scorso ha rischiato con palmieri che e 3000 di italia.. Per perdere poi al turno successivo con uno che e' 1800 d italia circa.. Purtroppo voi che parlate nn siete stati ne seconda ne terza e forse molti nemmeno quarta in questi 2 anni e nn sapete la differenza che c e tra un seconda che gioca e un ex seconda che riprende 20 anni dopo.. Quando lo diventerete provate a smettere 6 7 anni.. E poi mi venite a dire..ma basta scorrere i risultati di quest anno di pascale per capire che ho pienamente ragione.. Li avete almeno letti prima di parlare? Io si.. Unico risultato di rilievo.? e' una vittoria con scaravilli.. !!! E sarebbe un quarta forte talentuoso???? Lo era.. Lo puo tornare ad essere.. Per adesso sta lontano da quanto voi asserito che e' fonte solo di Preconcetti che si basano nn su esperienza diretta.. Per una vaga idea
     
    Ultima modifica: 25 Mag 2014
    A Matsushita e mr friendly piace questo messaggio.
  12. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non conosco bene le storie dei due giocatori in questioni, ma guardando lo storico classifiche :
    Battiati da ragazzo frequentò per un certo periodo i centri federali ma non "esplose" ( o meglio, forse smise prima di poterlo fare) e data anche la giovane età , circa 14/15 anni , arrivo a essere "solamente" 110/120 d italia (20 anni fa). Poi dopo qualche anno riprese e arrivò ad essere circa 80 per poi probabilmente smettere di nuovo.
    Pascale invece è stato migliore come classifica ( 39 nel 1994, anche se c era un altro sistema di classifiche) ma smise addirittura 15 anni fa.
    Personalmente non conosco bene i due giocatori ( battiati di piu, pascale solo di nome) e quindi non posso dare giudizi tecnici però mi sento di dire questo: molto spesso a livello basso ( tipo quarta quinta cat) si tende ad enfatizzare molto il passato ( e anche il presente) dei giocatori. Un classico che sento spesso è: quello è molto forte , giocava in serie B due anni fa . Magari il tizio in questione è stato costretto dalla società per mancanza di giocatori a giocare in una categoria superiore e, pur facendo il 5% di vittorie per tutti passa come un giocatore di B.
    Io credo che inoltre bisogna tenere conto delle caratteristiche tecniche di un giocatore, perchè non tutti "invecchiano" allo stesso modo. Ad esempio giocatori molto costruiti e molto allenati faranno fatica a riprendere dopo tanti anni di inattività perchè si accorgeranno che quello che avevano sempre fatto adesso per ovvi motivi anagrafici/atletici / lavorativi non è più fattibile . Allo stesso modo anche giocatori più tecnici e di talento avranno certamente delle difficoltà perchè non abituati a ritmi di gioco molto più alti e ai nuovi materiali .
    Quindi dopo questa mia breve analisi devo concordare con Ady che ritiene i rientri molto difficili ( almeno all'inizio, poi è ovvio che uno che è stato seconda categoria se ha voglia di rimettersi un po seriamente a giocare in uno/due anni ritorna terza ) , e i risultati confermano questa tesi.
    Se dobbiamo giudicare tutto allora anche il caso di Cicchitti è da valutare: a inizio anno era 2500, a fine stagione sarà dentro i 1000! Un giocatore 1000 d italia non dovrebbe essere un quinta categoria!
    Personalmente inoltre abolirei i campionati italiani delle varie categorie , terrei solo l assoluto più quelli per età ( quindi giovanili e veterani) . Non riesco proprio a capire il senso di essere campione d italia seconda/terza/quarta ..è anche difficile da spiegare ! È come se una ragazza dicesse: sono miss italia quarta categoria ...che cosa significa?? Togliamo le straf.... , poi le f...., poi quelle belle, e poi tra quelle rimaste sei la piu bella!
     
    A Walxer, Semola, silvio91 e 7 altri utenti piace questo messaggio.
  13. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Simone idolo :rotfl:
     
  14. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Comprendo i concetti di Ady e Sim ma non li condivido...o almeno non li condivido nella totalità della loro espressione...
    E' vero che i rientri sono molto difficili e spesso accade che ex-seconda o terza dopo molti anni possano faticare anche a vincere un quinta categoria o ritrovarsi a non vincerlo affatto.... ma il problema è :
    NEL DUBBIO, NON GLI DEVE ESSERE DATA LA POSSIBILITA', DA REGOLAMENTO, di giocare quella CATEGORIA.......
    ovvero visto che il regolamento dice che la categoria attribuita ad inizio stagione è quella che fa' fede per la partecipazione agli italiani perchè non dare ai rientranti l'ultimo posto della categoria inferiore alla loro uscita?
    E' più giusto che le chances di vittoria di un quinta categoria, se si vuole dare un senso logico al titolo, vengano date ad un ragazzino che si presenta ai campionati con un progresso di 2000-3000 posti dal suo inizio stagione e magari agli italiani vale un quarta, ma perchè ha lavorato per una stagione intera e non perchè ha un pregresso tecnico esperienziale alle spalle.....
    altrimenti se deve essere una "roulette russa" ove qualsiasi rientrante o "pseudo-straniero" viene agevolato dal regolamento ed "invogliato" a vincere un titolo di cui qualche anno addietro probabilmente non gliene sarebbe fregato un emerita "mazzarella".......
    ed allora nel dubbio lasciamo vincere questi titoli a ragazzini o a gente della categoria che se lo merita , ma semplicemente perchè per loro vincere quel titolo sarebbe qualcosa di molto piu' bello nel loro cuore rispetto a quello che rappresenterebbe per un ex-giocatore forte che lo vincesse.... del resto quel giocatore rientrante se facesse i "quarta" e non fosse della categoria perchè ancora piu' scarso , l'anno successivo parteciperebbe al quinta e avrebbe tutto il diritto di vincerlo...... SEMPLICE NO ??
    Naturalmente la mia è un opinione esattamente come la vostra che rispetto, ma non condivido.

    BUON TENNIS TAVOLO

    EL MATA.
     
    A eta beta e filiberto50 piace questo messaggio.
  15. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    A conti fatti, cari Ady e Sim e La Fenice, i contrari a questo regolamento hanno raccolto più "mi piace" di quelli favorevoli...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mag 2014 ---
    Perchè no?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mag 2014 ---
    Grande Mata!!! Ti quoto alla grande!!!:hail::D:):birra::clap.
     
    Ultima modifica: 25 Mag 2014
    A MATADOR piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La cura sarà la morte del paziente: eliminare i titoletti e fare solo un Criterium Nazionale delle varie categorie (vere).

    Però, intanto, chi non è mai stato seconda categoria, per favore, stesse zitto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mag 2014 ---
    Quello che non riesco a far capire è il principio: se donani ci fosse una 6a o 7a categoria, con l'attuale regolamento, gli UFO (perdonatemi l'acronimo) sarebbero inseriti lì. È chiaro 'stu fatto?

    Già oggi, io misero 2700 punti, ad un torneo regionale sono la 3 del girone contro un 6000 e un 4000!

    Devo andare a giocare o a fare la vittima sacrificale?

    Propongo la sub-categoria dei Masochisti.
     
    Ultima modifica: 25 Mag 2014
    A musicalle, Matsushita e Sette piace questo messaggio.
  17. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ci sono tanti tornei di paese, sagre, parrocchie...magari lì vincete , oppure anche là troverete qualche ex campione del mondo che vi farà protestare col parroco.
     
    A paolom e adygoro piace questo messaggio.
  18. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Alla base di tutto ci vorrebbero le qualificazioni agli italiani.
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  19. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Eugy, io sono d'accordo con il problema degli ufo, ma non mi é chiaro come poterlo risolvere.
     
  20. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Il problema di dare la giusta valutazione al giocatore che rientra immagino non sia semplice... da una parte occorre "tutelare" gli altri da giocatori che valgono una o due categorie in più e invece vanno a giocare in quelle inferiori, dall'altra sti poveretti che dopo un po' di anni riescono a ritrovare la voglia e il tempo di giocare perchè se davvero sono calati avranno il diritto di giocare con gente del loro livello attuale, indipendentemente da quello che sono stati, no?

    Quello che fatico a capire io è: se un giocatore riprende dopo anni ma è rimasto forte e vale più di tutti gli altri quinta, magari addirittura quarta alta o terza (non è questo il caso visto che poi i giocatori in oggetto non hanno nemmeno vinto), che gusto trova nell'andare a giocare contro i più scarsi, visto sia il suo livello attuale sia il livello e le soddisfazioni che ha avuto in passato?
    Voglio dire, mettiamo che uno vinca un titolo seconda o terza(o anche solo se la giochi bene in quelle categorie), smette 10 anni, riprende a giocare, indipendentemente dal suo livello attuale cosa gli interessa vincere un titolo 5° categoria?? E' come se Liu Guoliang oggi riprendesse a giocare seriamente e venisse in italia a fare la B1 e si strappasse la maglietta vincendo il campionato (indipendentemente dal fatto che possa o meno valere un B1 italiano)...
    Forse perchè a qualcuno interessa solo "vincere" in se', e cosa vince deve solo essere proporzionato al momento. In parte credo sia anche giusto: le prestazioni (vittorie e sconfitte che siano) vanno sempre valutate in base alla propria condizione attuale, ma se il divario con quello che si era è diventato davvero molto, non si dovrebbe giocare solo con la sana voglia di dare il massimo e divertirsi, senza interessarsi di risultati che, anche se ottenuti, sarebbero solo un'ombra rispetto a quelli passati?

    Lo dico perchè comunque come al solito se tutti si comportassero secondo coscienza il problema non ci sarebbe, visto che ognuno conosce il proprio valore. Un ex seconda che ora vale terza non dovrebbe andare a rompere le scatole nei quinta; un ex seconda che ora vale quinta è giusto che se vuole divertirsi e fare un torneo vada a fare un torneo quinta...

    Poi concordo anch'io sul fatto che i CI con tutte le categorie abbiano poco senso... il campione italiano è uno. Quello che si potrebbe fare è rendere i CI una sorta di finale dei tornei regionali e annuali di categoria, limitando per esempio l'accesso ai soli giocatori che hanno partecipato ad un regionale e ad un nazionale ed ottenuto una certa posizione (che so, la semifinale ai regionali e i quarti ai nazionali...).
     
    A mendmax piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina