1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Risultati e Commenti Campionati Italiani a Terni!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da marco74, 9 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Sei tu che stai sottovalutando il nostro sport, perché dovresti ben sapere che per diventare un Giocatore (maiuscolo), non basta l'allenamento.
    Ma ai fini della discussione ci interessa soprattutto come è vero il contrario e cioè che non basta smettere di allenarsi per smettere di essere Giocatori (sempre maiuscolo).
    Uno che ha giocato ad alti livelli, avesse anche la panza e un po' di ruggine tecnica, ha sempre e comunque delle risorse di esperienza, di malizia, di furbizia, di senso tattico.. in una parola di "completezza", contro cui nessun quinta può competere.
    Se non si capisce questo, si è capito veramente molto poco.

2. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    A forza di leggere....mi ci fate rientrare per dire un concetto che mi pare avere gia detto un paio di anni fa:
    O si eliminano i titoli intermedi e le (giuste!!!) soddisfazioni i giocatori di livello + basso le trovano nei tornei per fasce fatti sulla base delle ultime classifiche...oppure si accettano gli "inconvenienti" degli italiani di categoria.
    Infatti, dopo le questioni dei "rientranti ex forti" (già risolvere quelle è complesso...ci sono un sacco di casi particolari....) si presenta anche il caso degli ex forti che giocano a cazzeggio e poi un giorno gli riprende voglia di fare sul serio...quelli dove li metti?????
    Per capire, faccio un esempio concreto che Ady conosce moooolto bene.
    Marco Piergentili, ex n. 5 assoluto, da almeno 15 anni gioca solo in campionato prendendo la racchetta in mano SOLO PER LE PARTITE.
    Siccome è un fenomeno, ben messo fisicamente e con un gioco veramente antipatico.. (top super-effettato e servizi velenosissimi) prima giocava in A2, poi in B1, con ottimi risultati.
    alla fine ora in c1 e gioca anche poco e sempre peggio (gli manca quel poco "allenamento" che faceva giocando spesso in campionato, quindi alla fine il prossimo anno sarà 3^.
    Supponiamo che gli riprenda voglia e si alleni seriamente un paio di mesi........coi 3^ scherza e ti fa sentire anche incompetente per via del tipo di gioco.....
    dove lo metti, magari gli diciamo che se intende allenarsi lo comunichi alla FITET per la ricollocazione in cat adeguata? :D:D.
    L'ho messa sullo scherzo, ma parlando seriamente il concetto è secondo me quello con cui ho iniziato il messaggio...Riccardo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mag 2014 ---
    Dimenticavo.... discorso simile potrebbe valere per Alessio Silveri (non so se il prossimo anno sarà 2 fuori quadro o terza)

Ultima modifica: 26 Mag 2014
    A adygoro piace questo elemento.
  3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sette tu di che livello sei? ..per capire se parlo con un esperto o con uno che è solo arrabiato… i casi sono diversi cosi come ha scritto ric .. Che è esperto quanto me.. Infatti lui dice cose sensate

4. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    @nemesi, piacere di conoscerti e complimenti per le belle partite che mi hai fatto vedere (ho visto sia la semi che la finale). Non ti nascondo che ho fatto il tifo per quei ragazzini le cui aperture in top erano fantastiche ma anche voi siete stati degnissimi avversari.
    Grazie per l'aneddoto dell'arbitro che avevo visto in "diretta" ma non ne avevo colto il significato.:approved:

A nemesi piace questo elemento.
  5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Piuttosto perche nn ci ocupiamo della webtv che fa la fase ad eliminazione diretta senza sovrimpressioni o commenti e nn si sa chi gioca? Io mi facevo il mazzo per raccontare tutto

A Chicco piace questo elemento.
  6. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    le sovraimpressioni ci sono...sto guardando ora!

7. nemesi

nemesi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    Grazie a te per i complimenti :approved:

A mendmax piace questo elemento.
  8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si ora avevo visto anche io.. Forse prima su un altro tavolo nn sapevano

9. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    No, ma hai ragione.. chiedo scusa.. è solo che a volte apro bocca dimenticando che l'essere scarso a ping pong comporta anche un certo difetto d'opinione.
    Non sono affatto arrabbiato, questo sia chiaro, è che sono proprio limitato e non ci arrivo.

A MATADOR, victor, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  10. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    imagesX0DPE3B2.jpg
    :approved:

A MATADOR, Chicco, Ortensio e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  11. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non si tratta di essere limitato..si tratta di aver vissuto quella esperienza.. E come ha scritto ric casi e casi.. Nella stragande maggioranza dei casi uno non torna nemmeno lontanamente alle posizioni di un tempo.. Ma nemmeno si avvicina..

12. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Sono perfettamente d'accordo con Luca , ma questo criterio lo farei adottare non solo per gli Italiani ma anche per i tornei regionali e nazionali. Che senso ha far partecipare ad un 5à un ragazzo che a settembre aveva 3000 punti in classifica e a maggio ne ha 6500 ?...
    Si dovrebbe accedere ad un torneo di categoria secondo la classifica relativa al mese precedente , punto !

A nemesi e Provolino70 piace questo messaggio.
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ric, e un discorso così lo fai proprio a me che ho in casa un 3a che prende in mano la racchetta solo per fare la B2? :)

Quello che non mi va giù è che sia l'ultuma categoria quella interessata: se fosse l'8a categoria sarebbe quella perché non interessa a nessuno degli amatori.

Infatti sul portale e sulla pagina facebook si continua a scrivere N.C. e questo è sintomatico.

14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    .. Se facciamo partecipare ad un campionato italiano solo quelli che sono dietro la posizione 2000.. Significherebbe che in un anno intero nn hanno mai mostrato di valere la categoria superiore.. Giusto? Ora chi vincerà quel titolo e diversi dietro di lui.. Accumuleranno punti che li spedirebbero tra i quarta.. Che fanno poi l anno prossimo? Facciamo passare quarta quelli che nn lo hanno mai meritato ? Visto che e' una gara che continua a nn contare niente allora facciamo cosi.. Non diamo punti agli italiani.. E il campione di italia quinta.. Resta quinta.. E cosi via.. Gia puo avere piu senso

A silvio91 e mr friendly piace questo messaggio.
  15. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    ....non è che tu abbia torto Eugenio ( e gli altri della stessa opinione), come non lo abbiamo io e Ady...il fatto è che che...con la matematica non si striga...10 rientranti hanno almeno 8 situazioni diverse (quello rimasto atletico, il panzone, quello che aveva un gioco + moderno e si adatta meglio e soprattutto chi rientra con la voglia di riprovarci seriamente che magari gradirebbe giocare ad un livello consono e chi rientra per provarci che se viene preso a pallate si ri-sfava......e tanti altri) per cui alla fine mi sa che ...
    Riporto il pezzo sopra....
    """"O si eliminano i titoli intermedi e le (giuste!!!) soddisfazioni i giocatori di livello + basso le trovano nei tornei per fasce fatti sulla base delle ultime classifiche...oppure si accettano gli "inconvenienti" degli italiani di categoria"""""
    Ciao, Ric

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    No. I Cicchitti jr. è giusto che gareggino.. e vincano!
    Non sono d'accordo su questo. Il titolo 5a lo vince chi è stato quinta tutto l'anno. Altrimenti è come se la Moto2 la vincesse l'unico che non è salito in MotoGp. ;)

17. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Mi spiace eta beta , anche io non sono d'accordo (n) : il titolo 5à lo vince chi ha una reale classifica 5à nel momento in cui si gioca il torneo .
    Comunque questa discussione non porta a nulla; ognuno di noi la vede in modo diverso ed alla fine decide tutto la Fitet...:piango:

18. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedi eta ;) .. ??? Si vuole la gara per se stessi.. Per cui.. . Matsushita ma poi il piu bravo dei quinta del mese di maggio che vince gli italiani.. Lo Passiamo quarta?? Pur avendo dimostrato di non valerlo mai? Perche almeno su questo penso non si discuta.. Uno che ha la classifica di quinta a maggio prima degli italiani nn puo valere quarta… idea.. Facciamo vincere il titolo italiano a chi arriva ultimo..

A eta beta piace questo elemento.
  19. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Penso che sia sbagliato fare differenze fra giovani, meno giovani e rientri da inattività.
    Per dare significato alle parole la categoria va giocata da chi rientra nel range tecnico della stessa.
    Per tutti gli altri IL PREMIO è dato dal non giocare/partecipare a livelli inferiori al proprio.
    Che sia un ex 1° cat. (che al momento vale 3°) o bimbo prodigio che nel corso d'anno ha fatto 3000 punti e magari gioca in C2/C1.
    Per questo ritengo valido il ragionamento di matsushita.

Altrimenti... smettiamola di dire ogni 3x2 che i titoli (così come ora previsti) non valgono nulla, non hanno senso... però tutti vogliono vincerli.
    Tanto i fuori categoria quanto i dirigenti che manco giocano.

Leggo più sopra che è meglio tutelare un ex che rientra per rischiare di ri-perderlo (poverino se non torna con la possibilità di vincere sta male :D) e piuttosto si preferisce rischiare di perdere tanti amatori sco.glionati dal trovarsi di fronte ai cosidetti ufo.
    Esattamente il contrario del mio concetto di sport.
    E poi ci lamentiamo che non cresciamo come numero. :azz:

A MATADOR e musicalle piace questo messaggio.
  20. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se e' valido il ragionamento di mataushita e' valido che poi chi vince il titolo non passa di categoria.. E' cosi o no? Vedrete che nei tornei prima degli italiani.. Diciamo marzo aprile tutti i migliori quinta giocheranno a perdere o nn parteciperanno per paura di nn poter fare gli italiani quinta.. No?...poiché sappiamo bene che e' cosi.. E' ancora valido il ragionamento?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mag 2014 ---
    Siamo pochi e la colpa è di chi rientra.. Vabbe.. Chiedo scusa.. Avete ragione voi

21. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    un campionato italiano 5a senza punti non lo farebbe nessuno....sai perchè ady? più sono scarsi, più tengono ai punti....

secondo me si può stare a parlare per mesi,ma tanto il succo è uno.... ognuno vuole il torneo ad personam

A Chicco e adygoro piace questo messaggio.
  22. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Prendiamo atto che ti chiami fuori.

23. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Anch'io mi chiamo fuori ma farò di tutto per rientrarci. :D
    Tanto gli italiani non li faccio.

A capire quel che vuoi ti batti mica male. :cool:

A Sette e adygoro piace questo messaggio.
  24. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

non perchè mi reputo forte ma perchè sono dirigente/allenatore

25. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    :LOL:
    Giusto! Sono dirigente anch'io! Mi chiamo fuori! Guai a chi mi da dello scarso! :rotfl:

26. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    non capisco il tuo atteggiamento sinceramente

27. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ci vorrebbe una sesta categoria.. E rivedere un po i numeri.. Intanto classifiche in base ai punti.. Ricalcolo delle partite al massimo per 3 mesi… e rientro nella quinta massimo per gli ex.. Cosi la sesta e' tutelata..

A Provolino70 e eta beta piace questo messaggio.
  28. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Dirigenti e allenatori si nasce sotto i cavoli?

Come dicevo: ti chiami fuori, prendo atto! ;)
    Mi piace ma forse è chiedere troppo. Magari qualcuno sarebbe più contento se dal numero 4000 in poi non si fosse ammessi ai C.I. e... "andassero a giocare nelle sagre di paese.. " ;)

29. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    personalmente i ricalcoli li trovo ridicoli...

per quanto riguarda il ragionamento di ady sulla 5a e 6a categoria, lo si potrebbe anche fare con le attuali 4a e 5a, anche se le polemiche ci sarebbero lo stesso.

30. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Ecco anche io avevo questa idea in mente xDD

31. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    Chi polemizza sugli ufo è perche' ha piu di 40 anni ed è consapevole che da quella categoria non lo schiodera' nessuno perche' migliorare piu di tanto a quell'eta' non si puo'. Allora ecco che vorrebbero tornei con gente di loro pari livello con la speranza di andare piu avanti possibile o anche vincere.
    A me se capitasse un ufo ai 64esimi ad esempio non mi dispiacerebbe affatto anzi dopo mi renderei conto ancora di piu quanto sono scarso e sarebbe una buona occasione per cercare di migliorare la tecnica.
    Se vuoi essere forte devi battere i forti come disse qualcuno

32. Daniel86

Daniel86 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    Gia vedo dei discorsi "questo era un Quinta forte in pasato e oggi partecipa ai CI di Sesta solo per vincere facile.che bello da preda diventare predatore.secondo la mia umile opinione questa non sara mai una solutione,anche se sono amico di Marco devo esere sincero l'unico modo di non ripetersi questo sta all buonsenso di chi partecipa.la frase che io ho scritto e da quale un puo e partito un puo tutto(anche se sono siguro che era una bomba con orologio )e statta "il mio amico Marco e vincera lui "ma questo era il mia opinione ,lui veramente non credeva di vincere,sapeva di fare un buon ressultato pero sapeva anche che la SUA condizione fizica e il talento di qualche bambino prodigio i lo aveva impeditto di vincere.quindi quello che voglio dire e che se un partecipa ai Quinta consapevolle di essere a quell livello alora benvenga.

PS qualcuno sa dove posso vedere la finale dei due ragazi dei Quinta grazie in anticipo a chi postera il link

33. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    [QUOTE="mr friendly, post: 453913, member: . ognuno vuole il torneo ad personam[/QUOTE]
    I guasti della politica che spiegano i loro effetti sul pinge ponge

34. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    alla berlusca :D

A Provolino70 piace questo elemento.
  35. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Dopo aver letto di tutto e di piu' avanzo la mia modesta opinione. Il concetto di base e' uno: la partecipazione al Campionato Italiano di quinta categoria deve essere il premio che il giocatore piazzato in classifica oltre il posto 2000 ad inizio stagione si e' guadagnato nei tornei verdi regionali e nazionali. E, dato che non tutti hanno la voglia o la possibilita' di star lontano da casa due o tre giorni, quelli che non hanno ottenuto la qualificazione, ma che vogliono lo stesso farsi la gita, si possono iscrivere in "lista d'attesa".
    Un po' come i Campionati Italiani giovanili.
    Va da se' che devi aver partecipato ad un numero minimo di tornei durante l'anno, diciamo almeno tre !
    Cosi' forse ci sara' qualche "ufo" in meno e il torneo sara' il coronamento di un'intera annata agonistica. Non solo: anche nei vari tornei regionali ci sara' maggiore partecipazione.
    In pratica propongo il "numero chiuso", anche se poi chi e' forte vince lo stesso, e chi e' scarso perde !

:)

A silvio91 piace questo elemento.
  36. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Perfettamente d'accordo....infatti non dicevo di tutelare un ex che rientra .....facevo un esempio per far capire che in questa questione non c'è alcun criterio oggettivo matematico che possa risolvere. o meglio, uno c'è, quello che hai detto tu "la categoria va giocata da chi rientra nel range tecnico della stessa", cioè da chi ci rientra come classifica al momento dell'iscrizione, ma a quel punto, che senso ha parlare di categorie? meglio divertirsi nei tornei per fasce ed abolire le categorie, salvo quelle per età che hanno un senso diverso.

37. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ritenevo fossero stati battezzati "Campionati Italiani di 5a, 4a, 3a, 2a o 1a categoria" perché a concorrervi fossero giocatori il cui valore (riconosciuto dal punteggio/ posizionamento in classifica) rispecchiasse quello della categoria interessata.
    La realtà è, però, che in taluni casi ciò non accade.
    Se non ho preso un abbaglio nell'andare ad interpretarne il significato, l'attuale norma, a mio avviso, si contraddice nei fatti.

A musicalle piace questo elemento.
  38. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    .... In modo tale da favorire ulteriormente l'ufo che rientra, che di tornei verdi, rossi, blu e viola a pallini gialli, se è ancora in buona forma fisica ed ha un'età che glielo consente, ne vince quanti ne vuole e le qualificazioni non le vede neanche, "limando" così la promessa che non ha << la voglia o la possibilita' [la seconda, di questi tempi] di star lontano da casa due o tre giorni>> (cit.), proprio perché <<chi e' forte vince lo stesso, e chi e' scarso perde>> (cit), e vuoi mettere che un'ex seconda/terza di 20/30 anni vada a perdere con una persona con un quarto dell'esperienza e la metà degli anni (anagrafici e/o di gioco sul tavolo)? Il numero chiuso, con le regole attuali riguardo agli ufo, per prevenire il problema sarebbe come voler curare la cervicale con una sprangata sui denti. Se invece vi fossero regole rigide sui rientri, sarebbe comunque una limitazione inutile e controproducente, sia in termini d'incassi, sia in termini di "spirito d'iniziativa" di coloro che, pur sapendo se è un miracolo se passano il girone, vanno a mettersi alla prova senza alcuna velleità di vincere. Come ho già scritto in un altro post, chi non vuole vedere giocare gli storti si guardi i terza e viva e lasci vivere.

A filiberto50 piace questo elemento.
  39. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Il mondo e' bello perche' e' vario e perche', per fortuna, ognuno la pensa a modo suo ! :)

Pero' mi par di capire che dal tuo punto di vista conviene lasciare le cose come stanno, dando solo una regolata ai "rientri"... o mi sbaglio ?
    Da tutto cio' che ho letto mi e' parso di capire che quasi nessuno e' d'accordo al sistema attuale, solo che in tutta la discussione non ne viene fuori una proposta sufficientemente condivisa in modo da creare una base sulla quale elaborare una proposta da portare avanti.

40. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Se ai campionati italiani quinta categoria si potesse partecipare solo dopo aver effettuato 1-2 tornei nazionali verdi durante l'anno si eviterebbero problemi perché se gli ufo sono ufo davvero e rientranti con zero o pochissimi punti basta facciano molto bene in 1 solo torneo per passare quarta direttamente o andarci molto vicino

41. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Meno male che ognuno la pensa a modo suo, se no che due palline 40mm sarebbe un forum senza discussioni! :)
    Più che lasciare le cose come stanno, direi che la priorità è evitare che i Campionati della categoria più bassa, quella utile per fare promozione, soprattutto per il femminile in cui siamo sempre quattro gatte e, a causa di questo, più utile è una categoria "base" e altrettanto più probabile è che sia colonizzata da esseri di ritorno da galassie molto, molto lontane, diventino terreno di conquista per ex che hanno avuto la furbizia di scegliere il momento giusto per rientare, poi il resto sia come sia. Una proposta accettata da tutt* non credo esisterà mai in nessun ambito, né in quelli più seri, né in questi più "faceti", compito dei dirigenti sarebbe quello di sistemare le cose affinché vi sia un criterio di fondo il più equo possibile, compito di chi potrebbe (se si può, ammetto di essere abbastanza digiuna in termini di politica sportiva) proporre un'eventuale petizione sarebbe formularla in modo tale da mettere d'accordo il maggior numero di persone possibile. In un posto come questo, dove è la discussione a farla da padrona, compito di tutt* è semplicemente discutere per evidenziare quali sono i pro e i contro della situazione attuale e di altre situazioni possibili.

A eta beta piace questo elemento.
  42. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Ragazzi questo Streaming Live è una FIGATA PAZZESCA!!!:clap.
    ltu.jpg

A musicalle piace questo elemento.
  43. filiberto50

filiberto50 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non è così. La categoria si cambia solo l'anno dopo. Per i C.I. la categoria è quella del 1° luglio, indipendentemente dai risultati fatti nel corso dell'anno. Per cui chi rientra dopo essere stato 2^ o 3^, anche se stravincesse tutti i tornei dell'anno, andrebbe a rubare le caramelle ai "bambini" della quinta.
    Secondo me la proposta migliore sarebbe quella del rientro nella categoria subito inferiore di quella d'abbandono: se sei rimasto forte ci rimani o, addirittura, sali alla vecchia categoria, se sei diventato una schiappa (lo ritengo molto improbabile) indietreggi fino alla categoria di tua pertinenza. In ogni caso faresti meno danni.

A MATADOR, Provolino70, Daniel86 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  44. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Scusa Ady ma non ho capito niente di quello che hai scritto e credo tu abbia frainteso quello che volevo dire...
    Tu dici che si vuole la gara per se stessi... mai detto questo , se consideri che personalmente , da quarta categoria bassa che sono quando partecipo ad un qualsiasi torneo 4à a stento posso vincere una partita nel girone senza superarlo... Posso incontrare 4à che sono 6 o 700 in posizione nazionale e giocano in B2 mentre io sono un modesto operaio che milita in C2 e le prendo lo stesso...Quindi comprenderai che il mio non è un discorso di parte , perchè comunque non ho speranza neanche di superare il girone in un torneo relativo alla mia reale categoria. Io ne faccio un discorso di principio e ribadisco che dovrebbero essere ammessi ad un 5à o ad un 4à o ad un 3à...solo i giocatori che in quel momento hanno un punteggio che rientra in quella classifica.
    Se volessi fare un discorso di parte allora ti direi che trovo fin troppo ampia la categoria in cui mi trovo , e che mi piacerebbe frazionarla in almeno tre parti , diciamo da 600 a 1000 , da 1001 a 1500 e da 1501 a 2000 , così affronterei avversari più vicini al mio reale livello e potrei giocare qualche partita in più oltre il girone divertendomi tanto tanto (e non sto parlando di vincere il torneo , ma solo di fare qualche partita in più...)

Ultima modifica: 27 Mag 2014
  45. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ;) :sisi: :approved:

Sembrerà paradossale che tornino a galla certi discorsi proprio quest'anno che hanno vinto dei ragazzini e ragazzine. Ma solo il fatto che tutto ciò sia possibile nella gara entry, quella che deve essere (perlappunto) la più amatoriale... la più promozionale.. la più carina.... la più cretina ... cretino tu.. :rolleyes: (cit. Venditti :) )

Sarà proprio il fatto che giocare poco perchè perdi con un giovane di belle speranze è un conto.. perdere contro uno che solo a furia di servizi coperti o mascherati ti prende per capogiri e torcicollo.. è un altro. ;)

Ultima modifica: 27 Mag 2014
  46. silvio91

silvio91 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per arginare il fenomeno degli "ufo" si deve limitare l'accesso ai campionati italiani 5a.
    Esemepio:
    Può partecipare solo chi
    • ha preso parte ad un torneo nazionale verde;
    • è oltre la posizione 2005 nazionale nelle classifiche del 31/01
    Ovviamente negando la partecipazione a chi non è in classifica nelle classifiche 31/01.
    Essere campione italiano 5a categoria vuol dire veramente poco ed è anche di difficile spiegazione a livello semantico, però può essere la "prova finale" per qualcuno che è veramente di quel livello e può confrontarsi con i suoi "più o meno pari".
    Chi vince questa competizione, con i punti acquisiti, molto probabilmente passerà 4a senza mai esserlo stato...poco importa: l'anno dopo sarà costretto a misurarsi con un livello più alto.
    Comunque smettere per molto tempo e ricominciare è difficile per chiunque: che sia stato un seconda o un quarta, appena riprende può sicuramente perdere con dei 5a.

47. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Non ho fatto gli italiani e non sono arrabbiato con nessuno, ci mancherebbe altro, volevo solo far rispettosamente notare che vincitore e finalista del quarta, il bresciano Bertuzzi e il tarantino Piaccione, sono rispettivamente 211 e 174 d'Italia. Un altro po' e sono seconde. Che cosa c'entrano questi signori con un torneo di quarta? Durante l'anno non ne potrebbero giocare neanche uno, di quarta!

A silvio91, superciuk e Facini piace questo messaggio.
  48. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ahahaahahah!!! Ma come tutto bellissimo?? Ma quel piciu lì fuori con la maglietta nera?? Nun se po' vede'!!!! (sono io...:azz:)

49. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Sei bellissimo ti porto con me a Hollywood!!!:eek:

A corsa46 e The Brillant-one piace questo messaggio.
  50. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Noto un vago tono di sarcasmo... :D

A corsa46 e mendmax piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina