1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti Campionati Italiani a Terni!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da marco74, 9 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. PecoraNera

    PecoraNera Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Meno male che ognuno la pensa a modo suo, se no che due palline 40mm sarebbe un forum senza discussioni! :)
    Più che lasciare le cose come stanno, direi che la priorità è evitare che i Campionati della categoria più bassa, quella utile per fare promozione, soprattutto per il femminile in cui siamo sempre quattro gatte e, a causa di questo, più utile è una categoria "base" e altrettanto più probabile è che sia colonizzata da esseri di ritorno da galassie molto, molto lontane, diventino terreno di conquista per ex che hanno avuto la furbizia di scegliere il momento giusto per rientare, poi il resto sia come sia. Una proposta accettata da tutt* non credo esisterà mai in nessun ambito, né in quelli più seri, né in questi più "faceti", compito dei dirigenti sarebbe quello di sistemare le cose affinché vi sia un criterio di fondo il più equo possibile, compito di chi potrebbe (se si può, ammetto di essere abbastanza digiuna in termini di politica sportiva) proporre un'eventuale petizione sarebbe formularla in modo tale da mettere d'accordo il maggior numero di persone possibile. In un posto come questo, dove è la discussione a farla da padrona, compito di tutt* è semplicemente discutere per evidenziare quali sono i pro e i contro della situazione attuale e di altre situazioni possibili.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Ragazzi questo Streaming Live è una FIGATA PAZZESCA!!!:clap.
    ltu.jpg
     
    A musicalle piace questo elemento.
  3. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non è così. La categoria si cambia solo l'anno dopo. Per i C.I. la categoria è quella del 1° luglio, indipendentemente dai risultati fatti nel corso dell'anno. Per cui chi rientra dopo essere stato 2^ o 3^, anche se stravincesse tutti i tornei dell'anno, andrebbe a rubare le caramelle ai "bambini" della quinta.
    Secondo me la proposta migliore sarebbe quella del rientro nella categoria subito inferiore di quella d'abbandono: se sei rimasto forte ci rimani o, addirittura, sali alla vecchia categoria, se sei diventato una schiappa (lo ritengo molto improbabile) indietreggi fino alla categoria di tua pertinenza. In ogni caso faresti meno danni.
     
    A MATADOR, Provolino70, Daniel86 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Scusa Ady ma non ho capito niente di quello che hai scritto e credo tu abbia frainteso quello che volevo dire...
    Tu dici che si vuole la gara per se stessi... mai detto questo , se consideri che personalmente , da quarta categoria bassa che sono quando partecipo ad un qualsiasi torneo 4à a stento posso vincere una partita nel girone senza superarlo... Posso incontrare 4à che sono 6 o 700 in posizione nazionale e giocano in B2 mentre io sono un modesto operaio che milita in C2 e le prendo lo stesso...Quindi comprenderai che il mio non è un discorso di parte , perchè comunque non ho speranza neanche di superare il girone in un torneo relativo alla mia reale categoria. Io ne faccio un discorso di principio e ribadisco che dovrebbero essere ammessi ad un 5à o ad un 4à o ad un 3à...solo i giocatori che in quel momento hanno un punteggio che rientra in quella classifica.
    Se volessi fare un discorso di parte allora ti direi che trovo fin troppo ampia la categoria in cui mi trovo , e che mi piacerebbe frazionarla in almeno tre parti , diciamo da 600 a 1000 , da 1001 a 1500 e da 1501 a 2000 , così affronterei avversari più vicini al mio reale livello e potrei giocare qualche partita in più oltre il girone divertendomi tanto tanto (e non sto parlando di vincere il torneo , ma solo di fare qualche partita in più...)
     
    Ultima modifica: 27 Mag 2014
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ;) :sisi: :approved:

    Sembrerà paradossale che tornino a galla certi discorsi proprio quest'anno che hanno vinto dei ragazzini e ragazzine. Ma solo il fatto che tutto ciò sia possibile nella gara entry, quella che deve essere (perlappunto) la più amatoriale... la più promozionale.. la più carina.... la più cretina ... cretino tu.. :rolleyes: (cit. Venditti :) )

    Sarà proprio il fatto che giocare poco perchè perdi con un giovane di belle speranze è un conto.. perdere contro uno che solo a furia di servizi coperti o mascherati ti prende per capogiri e torcicollo.. è un altro. ;)
     
    Ultima modifica: 27 Mag 2014
  6. silvio91

    silvio91 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per arginare il fenomeno degli "ufo" si deve limitare l'accesso ai campionati italiani 5a.
    Esemepio:
    Può partecipare solo chi
    • ha preso parte ad un torneo nazionale verde;
    • è oltre la posizione 2005 nazionale nelle classifiche del 31/01
    Ovviamente negando la partecipazione a chi non è in classifica nelle classifiche 31/01.
    Essere campione italiano 5a categoria vuol dire veramente poco ed è anche di difficile spiegazione a livello semantico, però può essere la "prova finale" per qualcuno che è veramente di quel livello e può confrontarsi con i suoi "più o meno pari".
    Chi vince questa competizione, con i punti acquisiti, molto probabilmente passerà 4a senza mai esserlo stato...poco importa: l'anno dopo sarà costretto a misurarsi con un livello più alto.
    Comunque smettere per molto tempo e ricominciare è difficile per chiunque: che sia stato un seconda o un quarta, appena riprende può sicuramente perdere con dei 5a.
     
  7. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Non ho fatto gli italiani e non sono arrabbiato con nessuno, ci mancherebbe altro, volevo solo far rispettosamente notare che vincitore e finalista del quarta, il bresciano Bertuzzi e il tarantino Piaccione, sono rispettivamente 211 e 174 d'Italia. Un altro po' e sono seconde. Che cosa c'entrano questi signori con un torneo di quarta? Durante l'anno non ne potrebbero giocare neanche uno, di quarta!
     
    A silvio91, superciuk e Facini piace questo messaggio.
  8. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ahahaahahah!!! Ma come tutto bellissimo?? Ma quel piciu lì fuori con la maglietta nera?? Nun se po' vede'!!!! (sono io...:azz:)
     
    A mendmax piace questo elemento.
  9. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Sei bellissimo ti porto con me a Hollywood!!!:eek:
     
    A corsa46 e The Brillant-one piace questo messaggio.
  10. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Noto un vago tono di sarcasmo... :D
     
    A corsa46 e mendmax piace questo messaggio.
  11. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo sia opportuno un distinguo tra coloro che per svariate ragioni non fanno attività e coloro che smettono di toccar pallina. Intervenire con una regola che tuteli ogni interesse sarebbe probabilmente molto complicato, se non impossibile... ma riscontrare, da parte degli incaricati federali, un pizzico in più di buona volontà sarebbe forse apprezzabile.
     
    A adygoro e Max piace questo messaggio.
  12. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    io agli italiani ho perso contro di lui: images (3).jpg
     
  13. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Prendo spunto da questo post che condivido pienamente per precisare che nei miei interventi non intendevo riferirmi alla sola categoria più bassa, oggi 5° domani 6°-7°-8°.
    Mi interessa, come ragionamento, una regola che valga per tutte le categorie e non che sia ad personam.
    Riconosco senza alcuna difficoltà che un ex 2° che torna a prendere in mano la racchetta dopo qualche anno non potrà competere a quel livello.
    Non comprendo però la necessità di regalargli la chance di fare "strage di innocenti". Preferisco che trovi la sua giusta collocazione tramite i risultati sul campo partendo dall'alto e poi a scendere. Fra l'altro credo che nessuno torni a prendere in mano la racchetta 2 settimane prima dei C.I.
    Idem per chi è in attività ed in forte crescita. Se sei bravo e passi di categoria, la tua categoria diventa l'ultima che hai raggiunto (a me pare già un bel premio).
     
    A musicalle piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per come la penso, ciò che vale per l'entry level, la 5a cat. , non vale per la 4a. Lì il tasso tecnico-sportivo deve prevalere su quello sportivo-amatoriale. imho
     
  15. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ehehe, sai cosa c'è? Se ne trovano anche nei terza di storti...E neanche pochi!:LOL:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Argomento trito e ritrito:azz: ,riattualizzato ogni santo anno e ad ogni inizio stagione....altro che mini commissione... basterebbe l'associazione giocatori :rolleyes:.... ma quelli col fucile:LOL:....il problema eliminato alla fonte .... ma fra 20 anni se ne riparla ....resterebbero in quattro gatti a fare gli italiani, tutti ricominciano dal 5^....
    Parliamo di risultati....con sommo piacere e soddisfazione faccio notare che la nostra società "torna da terni"con altre medaglie al collo :eek:ltre alle due di Lucia (ragazzi) e a quella di Anna (allievi) vinte rispettivamente nel 5^ e nel 4^ ecco un "premio "(bronzo) alla carriera (direi alla buona volontà e alla grande passione) del prof. "Gil" Rollino nel doppio veterani 70-75. Brave!...Bravo! ...Bravi !:campione:
     
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ti affaticare ad aggiungere che era in coppia col mio presidente onorario Stefano Mura! :D
     
    A SilvaM95, Chicco e musicalle piace questo messaggio.
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    complimenti chicco .. a te e adrian ... e i ragazzi ovviamente ...

    queste polemiche si eliminerebbero con l'eliminazione degli italiani di categoria esclusi gli assoluti .. perche di fatto i tornei a ranking hanno eliminato la problematica .. soluzione logica, che vada bene per tutti non c'e'
     
    A Chicco piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tieni presente che anche i campionati regionali sono fatti con la stessa logica. Ora si vorrebbe aprire alla interregionalità ma questo potrebbe penalizzare qualche qualficazione agli italiani 3a dalla regione. L'unica strada è fare tutto a ranking.
     
  20. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Anche secondo me bisogna utilizzare la formula a ranking e basta! Se giocano gli over 2000 è giusto che competano solo gli over 2000... in quella fascia di giocatori chi è più bravo vince.
    L'abbiamo sperimentata nei tornei Nazionali e Regionali? funziona? adottiamola anche per gli Italiani.
    Magari non è la soluzione a tutti i problemi, ma è il giusto compromesso, penso che giocare con quelli del proprio livello sia meglio per tutti, sia per chi è bravo che per chi è scarso..... almeno che non ti piacca vincere facile:)

    Detto questo, bisognerebbe dare la possibilità alle persone di giocare qualche partita in più, io vedrei bene un restringimento della fascia dei "quarta", l'aggiunta di qualche altra fascia sotto i 2000, l'inserimento del torneo di consolazione e la possibilità per i primi classificati di iscriversi al torneo superiore.
     
    A Walxer e Ortensio piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina