1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti Campionati Italiani a Terni!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da marco74, 9 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Sei tu che stai sottovalutando il nostro sport, perché dovresti ben sapere che per diventare un Giocatore (maiuscolo), non basta l'allenamento.
    Ma ai fini della discussione ci interessa soprattutto come è vero il contrario e cioè che non basta smettere di allenarsi per smettere di essere Giocatori (sempre maiuscolo).
    Uno che ha giocato ad alti livelli, avesse anche la panza e un po' di ruggine tecnica, ha sempre e comunque delle risorse di esperienza, di malizia, di furbizia, di senso tattico.. in una parola di "completezza", contro cui nessun quinta può competere.
    Se non si capisce questo, si è capito veramente molto poco.
     
  2. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    A forza di leggere....mi ci fate rientrare per dire un concetto che mi pare avere gia detto un paio di anni fa:
    O si eliminano i titoli intermedi e le (giuste!!!) soddisfazioni i giocatori di livello + basso le trovano nei tornei per fasce fatti sulla base delle ultime classifiche...oppure si accettano gli "inconvenienti" degli italiani di categoria.
    Infatti, dopo le questioni dei "rientranti ex forti" (già risolvere quelle è complesso...ci sono un sacco di casi particolari....) si presenta anche il caso degli ex forti che giocano a cazzeggio e poi un giorno gli riprende voglia di fare sul serio...quelli dove li metti?????
    Per capire, faccio un esempio concreto che Ady conosce moooolto bene.
    Marco Piergentili, ex n. 5 assoluto, da almeno 15 anni gioca solo in campionato prendendo la racchetta in mano SOLO PER LE PARTITE.
    Siccome è un fenomeno, ben messo fisicamente e con un gioco veramente antipatico.. (top super-effettato e servizi velenosissimi) prima giocava in A2, poi in B1, con ottimi risultati.
    alla fine ora in c1 e gioca anche poco e sempre peggio (gli manca quel poco "allenamento" che faceva giocando spesso in campionato, quindi alla fine il prossimo anno sarà 3^.
    Supponiamo che gli riprenda voglia e si alleni seriamente un paio di mesi........coi 3^ scherza e ti fa sentire anche incompetente per via del tipo di gioco.....
    dove lo metti, magari gli diciamo che se intende allenarsi lo comunichi alla FITET per la ricollocazione in cat adeguata? :D:D.
    L'ho messa sullo scherzo, ma parlando seriamente il concetto è secondo me quello con cui ho iniziato il messaggio...Riccardo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mag 2014 ---
    Dimenticavo.... discorso simile potrebbe valere per Alessio Silveri (non so se il prossimo anno sarà 2 fuori quadro o terza)
     
    Ultima modifica: 26 Mag 2014
    A adygoro piace questo elemento.
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sette tu di che livello sei? ..per capire se parlo con un esperto o con uno che è solo arrabiato… i casi sono diversi cosi come ha scritto ric .. Che è esperto quanto me.. Infatti lui dice cose sensate
     
  4. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    @nemesi, piacere di conoscerti e complimenti per le belle partite che mi hai fatto vedere (ho visto sia la semi che la finale). Non ti nascondo che ho fatto il tifo per quei ragazzini le cui aperture in top erano fantastiche ma anche voi siete stati degnissimi avversari.
    Grazie per l'aneddoto dell'arbitro che avevo visto in "diretta" ma non ne avevo colto il significato.:approved:
     
    A nemesi piace questo elemento.
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Piuttosto perche nn ci ocupiamo della webtv che fa la fase ad eliminazione diretta senza sovrimpressioni o commenti e nn si sa chi gioca? Io mi facevo il mazzo per raccontare tutto
     
    A Chicco piace questo elemento.
  6. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    le sovraimpressioni ci sono...sto guardando ora!
     
  7. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    Grazie a te per i complimenti :approved:
     
    A mendmax piace questo elemento.
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si ora avevo visto anche io.. Forse prima su un altro tavolo nn sapevano
     
    A mendmax piace questo elemento.
  9. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    No, ma hai ragione.. chiedo scusa.. è solo che a volte apro bocca dimenticando che l'essere scarso a ping pong comporta anche un certo difetto d'opinione.
    Non sono affatto arrabbiato, questo sia chiaro, è che sono proprio limitato e non ci arrivo.
     
    A MATADOR, victor, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  10. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    imagesX0DPE3B2.jpg
    :approved:
     
    Ultima modifica: 26 Mag 2014
    A MATADOR, Chicco, Ortensio e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non si tratta di essere limitato..si tratta di aver vissuto quella esperienza.. E come ha scritto ric casi e casi.. Nella stragande maggioranza dei casi uno non torna nemmeno lontanamente alle posizioni di un tempo.. Ma nemmeno si avvicina..
     
  12. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Sono perfettamente d'accordo con Luca , ma questo criterio lo farei adottare non solo per gli Italiani ma anche per i tornei regionali e nazionali. Che senso ha far partecipare ad un 5à un ragazzo che a settembre aveva 3000 punti in classifica e a maggio ne ha 6500 ?...
    Si dovrebbe accedere ad un torneo di categoria secondo la classifica relativa al mese precedente , punto !
     
    A nemesi e Provolino70 piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ric, e un discorso così lo fai proprio a me che ho in casa un 3a che prende in mano la racchetta solo per fare la B2? :)

    Quello che non mi va giù è che sia l'ultuma categoria quella interessata: se fosse l'8a categoria sarebbe quella perché non interessa a nessuno degli amatori.

    Infatti sul portale e sulla pagina facebook si continua a scrivere N.C. e questo è sintomatico.
     
    Ultima modifica: 26 Mag 2014
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    .. Se facciamo partecipare ad un campionato italiano solo quelli che sono dietro la posizione 2000.. Significherebbe che in un anno intero nn hanno mai mostrato di valere la categoria superiore.. Giusto? Ora chi vincerà quel titolo e diversi dietro di lui.. Accumuleranno punti che li spedirebbero tra i quarta.. Che fanno poi l anno prossimo? Facciamo passare quarta quelli che nn lo hanno mai meritato ? Visto che e' una gara che continua a nn contare niente allora facciamo cosi.. Non diamo punti agli italiani.. E il campione di italia quinta.. Resta quinta.. E cosi via.. Gia puo avere piu senso
     
    A silvio91 e mr friendly piace questo messaggio.
  15. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    ....non è che tu abbia torto Eugenio ( e gli altri della stessa opinione), come non lo abbiamo io e Ady...il fatto è che che...con la matematica non si striga...10 rientranti hanno almeno 8 situazioni diverse (quello rimasto atletico, il panzone, quello che aveva un gioco + moderno e si adatta meglio e soprattutto chi rientra con la voglia di riprovarci seriamente che magari gradirebbe giocare ad un livello consono e chi rientra per provarci che se viene preso a pallate si ri-sfava......e tanti altri) per cui alla fine mi sa che ...
    Riporto il pezzo sopra....
    """"O si eliminano i titoli intermedi e le (giuste!!!) soddisfazioni i giocatori di livello + basso le trovano nei tornei per fasce fatti sulla base delle ultime classifiche...oppure si accettano gli "inconvenienti" degli italiani di categoria"""""
    Ciao, Ric
     
    A adygoro piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No. I Cicchitti jr. è giusto che gareggino.. e vincano!
    Non sono d'accordo su questo. Il titolo 5a lo vince chi è stato quinta tutto l'anno. Altrimenti è come se la Moto2 la vincesse l'unico che non è salito in MotoGp. ;)
     
  17. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Mi spiace eta beta , anche io non sono d'accordo (n) : il titolo 5à lo vince chi ha una reale classifica 5à nel momento in cui si gioca il torneo .
    Comunque questa discussione non porta a nulla; ognuno di noi la vede in modo diverso ed alla fine decide tutto la Fitet...:piango:
     
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedi eta ;) .. ??? Si vuole la gara per se stessi.. Per cui.. . Matsushita ma poi il piu bravo dei quinta del mese di maggio che vince gli italiani.. Lo Passiamo quarta?? Pur avendo dimostrato di non valerlo mai? Perche almeno su questo penso non si discuta.. Uno che ha la classifica di quinta a maggio prima degli italiani nn puo valere quarta… idea.. Facciamo vincere il titolo italiano a chi arriva ultimo..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Penso che sia sbagliato fare differenze fra giovani, meno giovani e rientri da inattività.
    Per dare significato alle parole la categoria va giocata da chi rientra nel range tecnico della stessa.
    Per tutti gli altri IL PREMIO è dato dal non giocare/partecipare a livelli inferiori al proprio.
    Che sia un ex 1° cat. (che al momento vale 3°) o bimbo prodigio che nel corso d'anno ha fatto 3000 punti e magari gioca in C2/C1.
    Per questo ritengo valido il ragionamento di matsushita.

    Altrimenti... smettiamola di dire ogni 3x2 che i titoli (così come ora previsti) non valgono nulla, non hanno senso... però tutti vogliono vincerli.
    Tanto i fuori categoria quanto i dirigenti che manco giocano.

    Leggo più sopra che è meglio tutelare un ex che rientra per rischiare di ri-perderlo (poverino se non torna con la possibilità di vincere sta male :D) e piuttosto si preferisce rischiare di perdere tanti amatori sco.glionati dal trovarsi di fronte ai cosidetti ufo.
    Esattamente il contrario del mio concetto di sport.
    E poi ci lamentiamo che non cresciamo come numero. :azz:
     
    A MATADOR e musicalle piace questo messaggio.
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se e' valido il ragionamento di mataushita e' valido che poi chi vince il titolo non passa di categoria.. E' cosi o no? Vedrete che nei tornei prima degli italiani.. Diciamo marzo aprile tutti i migliori quinta giocheranno a perdere o nn parteciperanno per paura di nn poter fare gli italiani quinta.. No?...poiché sappiamo bene che e' cosi.. E' ancora valido il ragionamento?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mag 2014 ---
    Siamo pochi e la colpa è di chi rientra.. Vabbe.. Chiedo scusa.. Avete ragione voi
     
    Ultima modifica: 26 Mag 2014
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina