1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti Campionati Italiani a Terni!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da marco74, 9 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si, nei siti che permettono l'iscrizione col nome che contiene caratteri speciali.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mag 2014 ---
    non cambierebbe nulla (per lui), alla fine servirebbe sempre un anno per confluire alla categoria *corretta* di appartenenza.
    evidentemente in federazione non sono organizzati per avere un database che raccoglie le classifiche di sempre al fine di poter riconoscere se i nuovi tesserati hanno gia' fatto attivita' in passato.
    Esempio un Lucio Sturani , campione d'italia nel 1948, se dovesse reiscriversi adesso verrebbe secondo i tuoi canoni ammesso alla prima categoria, posto che quando smise di giocare nel 1955 stava li' in classifica.
    buonanotte anche a te
     
    Ultima modifica: 26 Mag 2014
    A adygoro piace questo elemento.
  2. PecoraNera

    PecoraNera Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Posso capire che non si voglia, o non si possa, inserire i campionati per fasce e non per categorie per premiare un eventuale outsider che alla fine della stagione precedente valeva la categoria a lui assegnata e si è trovato ad avere un progresso tecnico consistente nel corso dell'anno agonistico, progresso che può anche meritare di essere premiato, ma, se così dev'essere, non è possibile che una persona che è arrivata ad essere non quarta, ma terza o seconda, appena cinque anni prima possa arrivare a giocare i quinta, mandando così a donnine allegre tutto il livello di crescita che un comune mortale può raggiungere durante una sola stagione. Un conto sono vent'anni, un conto una manciata. In così poco tempo chi ha raggiunto quei livelli non disimpara certo come si gioca! Quest'anno i campionati italiani quinta categoria, che dovrebbe essere quella di base, ha visto tra le prime quattro teste di serie ben tre persone che fino a pochi anni fa erano almeno terza categoria, una delle quali è stata seconda (e, ovviamente, ha perso un set in tutto il torneo). L'equilibrio assoluto non si può avere in nessun modo, ok, ma il dislivello tra un neofita e un ex professionista o quasi non è un po' eccessivo per una gara di tale importanza? Non sarebbe meglio premiare la bravura sul tavolo anziché quella di rientrare al momento giusto?
    Tra l'altro, dato che la Fortuna sarà anche cieca, ma la sf**a ha l'occhio di falco, in quanto ultima delle seconde per una manciata di punti, quest'anno ho avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo con la testa di serie numero 1 (non prima di averne avuto uno con la 2 nel misto). Se lei vale quinta categoria, il resto del torneo valeva sesta o settima. Non mi è dispiaciuto per me, che avrei fatto lo stesso in qualunque altro torneo e ho pure giocato da schifo, ma per la ragazzina di ottime speranze che in qualunque girone decente si sarebbe giocata il passaggio del turno e si è ritrovata un ufo e un (altro) puntino, come per tutte le altre ragazze che hanno fatto passi da gigante durante l'anno e sono state buttate fuori da una persona che chiaramente in così poco tempo non si poteva certo pensare che dimenticasse come si gioca. Possibile, tra l'altro, che ai "pulcini" stranieri che a stento san tenere una racchetta in mano non ci si faccia problemi a dare millemila punti a muzzo e ci siano tutte queste remore a far rientrare un'ex seconda con una classifica consona al suo passato, contando, tra l'altro, che non stiam parlando di duecento anni fa?
    Bello, comunque, vedere così tanti giovani andare avanti ed anche salire sul podio, segno che la nuova generazione di pongist* promette bene, nonostante tutto.
     
    A Ortensio, filiberto50, MATADOR e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grandissima Pecora Nera! Ti quoto tutta! Ma soprattutto questi ultimi due passaggi. :approved:

    Lucio Sturani, buonanima, il papà del tuo predecessore al mercatino, il nostro Saturnino, non c'è più.

    Come sempre per arrampicarsi sugli specchi si cerca il parossismo in tutto!

    Senza andare a Sturani o a Winderling, gli anni di fuori quadro sono pochissimi, ne bastano 3 0 4, non ricordo esattamente, ma un database delle classifiche degli ultimi anni è disponibilissimo. Sul portale c'è lo storico classifica almeno degli ultimi 21 anni! Quello di Umberto Giardina, per esempio. Questo è quello del Numero Uno:

    2014-05-12, 2, 16441, 1

    2014-04-15, 1, 16418, 1

    2014-03-31, 2, 16255, 1

    2014-02-28, 1, 16002, 1

    2014-01-31, 1, 15904, 1

    ...............

    2004-12-31, 10, 6670, 1

    2004-10-29, 9, 6418, 1

    2004-07-01, 7, 6387, 1

    2004-06-30, 7, 7373, 1

    2004-04-30, 10, 6887, 1

    2004-02-29, 11, 6630, 1

    2003-12-31, 11, 6413, 1

    2003-10-31, 10, 6418, 1

    2003-07-01, 9, 6197, 1

    2003-05-15, 10, 6511

    2003-02-28, 14, 6140

    2002-12-31, 11, 6055

    2002-10-31, 12, 5826

    2002-07-01, 13, 5530

    2002-06-30, 13, 6538

    2002-04-30, 18, 6129

    2002-02-28, 19, 5907

    2001-12-31, 21, 5616

    2001-10-31, 22, 5416

    2001-07-01, 45, 4434

    2001-06-30, 46, 5196

    2001-04-30, 60, 4887

    2001-02-28, 98, 4188

    2000-12-31, 81, 4187

    2000-10-31, 80, 4118

    2000-07-01, 93, 3651

    2000-06-30, 96, 4440

    2000-04-30, 142, 3674

    2000-02-29, 137, 3673

    1999-12-31, 153, 4613

    1999-10-31, 118, 4234

    1999-07-01, 144 ,4621

    1999-06-30 ,144, 4183

    1998-07-01, 268 , 0

    P.S.: non leggi bene, i miei canoni non mettono un ex prima nella prima cat. ma all'ultimo posto della seconda. C'è una piccolissssssima differenza. ;)
     
    Ultima modifica: 26 Mag 2014
  4. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    M'hai fatto consumà la rotella del mouse!!!:mad:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Scusami, non ti conosco, rispetto le tue idee e non voglio essere in alcun modo offensivo nei tuoi confronti, ma trovo queste parole estremamente arroganti.
    Vedi, qualche prima, seconda e terza categoria la conosco anche io.
    Prendo ad esempio Christian Ghelardi, quello che conosco meglio, uno che è stato 35 nel '98 e che oggi, senza praticamente allenarsi, galleggia intorno alla 100, vince con Stoyanov e fa la B/2 in scioltezza.
    Ora dimmi onestamente se davvero tu pensi che lui, dopo 5 anni di inattività, possa VERAMENTE valere una infima quinta categoria (a parte il fatto che mi sento di mettere la mano sul fuoco sul fatto che si vergognerebbe anche solo a parteciparci, a un quinta.. e giustamente).
    No perché se lo pensi onestamente, allora qui stiamo a parlare due lingue diverse ed è inutile anche continuare.

    Quello che penso io è che Christian non vale un quinta nemmeno se lo fai stare fermo 10 anni e poi lo fai giocare con i polsi spezzati.

    E comunque non vedo cosa ci sarebbe di male a rientrare nell'ultima posizione della categoria inferiore all'ultima classifica e lo dico anche e soprattutto per il rientrante stesso.
    Eri seconda? Rientri terza. Le prendi per tutto l'anno? Ok, allora sei una quarta l'anno dopo, ma fai di certo meno danni a perdere nei terza che a stravincere nei quinta.
    Abbiamo una sistema di calcolo delle classifiche che per quanto migliorabile è in grado di dirci l'effettivo valore di un giocatore in pochi mesi, affidiamoci a quello invece che a regole folli.
     
    A musicalle, filiberto50, MATADOR e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :dati: :approved: :birra::birra::birra:
     
    A Sette piace questo elemento.
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io nn ho parlato di 5 anni ma dei 2 esempi citati… detto cio se christian che conosco da quando e' nato non prende la racchetta in mano 5 anni e si presenta agli italiani quinta.. Non li vince molto probabilmente.. Il nostro problema e' che le categorie di gioco sono 5 .. Ma i livelli di gioco sono 50.. Se il parametro che tu hai e' quello dal numero 2000 in poi e' ovvio che allora nemmeno frigiolini dovrebbe fare i terza.. Il parametro che io ritengo sia piu giusto dare e' quello del meglio di quella categoria.. Personalmente ritengo gli italiani quinta una gara senza senso.. Si sono iscritti meno del 10 percento degli aventi diritto.. Nn c e nessuna selezione.. Sono tanti i criteri che si dovrebbero tener presente in un rientro che se ad esempio si applicasse quanto vuole eugenio.. Pascale doveva rientrare terza.. Il che e' molto meno veritiero.. Varra quarta..? E che c e di male se per un anno e' passato da una categoria inferiore che nemmeno ha vinto dove anzi ha superato diversi turni al quinto set? Non credo di essere presuntuoso.. Io ho esperienza diretta.. Nn ho giocato 7 anni.. Non dico nemmeno che e' giusta la regola perche io utilizzerei una commissione tecnica che valuta da caso a caso e solo per giocatori Che in passato sono stati seconda e prima.. Sei toscano giusto? Prova a chiedere a Gori cosa significa ricominciare ..
     
  9. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Io non metto in dubbio che rientrare sia difficile. Sono andato agli italiani con uno che faceva la B e venerdì ha passato il girone per poi uscire al primo turno...
    Solo che giocava TRENTA ANNI fa e non 4 o 5... e giocava con delle ciabatte in mano e con il topsin appena inventato... suvvia.

    5 anni possono essere molti per qualcuno e niente per qualcun altro, ma ripeto: siccome si tratta di un solo anno di incognita, meglio proteggere il rientrante o tutti quelli che se lo troveranno davanti?
     
    A musicalle, mickycorti e eta beta piace questo messaggio.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pascale è uscito da 2a? Non so, chiedo. Mettiamo che rientrasse ultimo dei 3a e non lo valga: è più giusto penalizzare lui (col bonus-malus :D) o il vero 5a che se lo ritrova per caso sulla sua strada in girone o al primo turno?
     
    Ultima modifica: 26 Mag 2014
    A musicalle e mickycorti piace questo messaggio.
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Meglio penalizzare il quinta.. Stanne certo.. Tanto lo penalizzi lo stesso se incontra uno di quelli arrivati nei primi 8 o 16 ... Poi penalizzi chi? Le penalizzazioni nel sistema gare che abbiamo sono talmente molteplici che comunque una classifica reale non la hai quasi mai.. Cominciando dal numero 1 d italia anche ad oggi.. O pensi che se puta caso cicchitti veniva eliminato da battiati poi non puo diventare un campioncino ugualmente? Mutti nn ha vinto agli italiani ne quarta ne terza.. Il sistema perfetto nn esiste.. I campani conoscono tommasone.. Era seconda ha giocato play out mi sembra di c2 e regionali quinta.. Andate a vedere i risultati.. Andrebbe vista l eta del soggetto.. Quanto si allena etc etc.. Io per recuperarlo preferisco riparta da dietro.. Tanti il problema e' solo per la gara degli italiani visto che per i tornei il problema è risolto.. E' un titolo italiano non vale una mazza ne in soldi ne in altro.. A meno che nn e' quello assoluto
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  12. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    A parte la questione UFO, fino ad ora tutto bellissimo!!! Location, Arbitri, Personale volontario che aiuta l'organizzazione.
    Anche i podi molto giovani fanno sperare che abbiamo imboccato la strada giusta.
    Incrociamo le dita per il seguito del Campionato!!!:metal:
    DSC00170.JPG
    DSC00182.JPG
    Le foto sono dell'ingrsso e della finale doppio V cat.
     
    A lamerix, Sette, nerdpong e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Mi spiace per il riferimento precedente, avevo preso *il primo della lista* :oops:
    venendo a te, no, effettivamente non ti leggo bene : anzi diro' di piu', esco pure dalla conversazione :)
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    C'è un piccolo particolare: è la gara dei 5a di diritto. C'è gente che vorrebbe addirittura prendere l'ultima classifica utile. Io dico no, è giusto che un ragazzino bravo che era 5a a luglio e ha 7000 punti a maggio si prenda la soddisfazione. Ma non il "premio alla carriera" per chi era in prepensionamento.

    E con questo vorrei chiudere, siamo troppo distanti, soprattutto sul modo di intendere il Movimento o perlomeno la sua Base, quella su cui si regge il tutto, non dimentichiamo mai la... geometria.
     
    Ultima modifica: 26 Mag 2014
    A mickycorti piace questo elemento.
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E che premio e'? Tranquillo tsunami per un caso come quelli citati ce ne sono mille altri di gente che ha ripreso e nessuno se n e accorto perche nn sono andati avanti nella storia.. Ma figuratevi se riprendessero ruffolo bargagli sardelli malesci gualfetti se possono mai essere dei quarta. O terza addirittura. . Io penso davvero che state sottovalutando lo sport che praticate che al contrario ha bisogno di tanto allenamento.. Non a caso palmarucci e cicchitti si sono aggiudicati la gara questi primi 2 anni… poiche poi si tratta di 5 6 casi l anno.. Basterebbe una minicommissione a decidere.. Non certo un dato uguale per tutti..
     
  16. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    Bellissima foto ! quello a sinistra già pronto a rispondere di rovescio sono io. Piccolo aneddoto: nella foto ho appena cambiato maglietta (dopo averla acquistata di corsa allo stand presente all'ingresso) perchè l'arbitro a causa delle esigenze televisive ci ha costretto ad indossare magliette uguali. Subito dopo ci ha chiesto di ricambiare la maglietta perchè sempre per esigenze televisive le 2 coppie devono avere magliette dai colori facilmente ditinguibili. Nessuno aveva altre magliette, quindi sorteggio. Vinco il sorteggio e l'arbitro mi fa: sta a voi cambiare maglietta. Ma come, dico io, vinco il sorteggio e devo cambiare io la maglietta ? fortunatamente l'arbitro si è reso conto dell'errore e ha prontamente chiesto ai nostri avversari di sostituire le magliette. Posso sempre dire di aver perso la finale a causa di questo episodio che mi ha disturbato parecchio :D e non a causa del braccino...
     
    A Chicco, RevanII, mendmax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nuova produzione del cinema partenopeo: Ady Goro in : "Ricomincio da 5" :) :birra:
     
    Ultima modifica: 26 Mag 2014
    A adygoro piace questo elemento.
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dividiamo meglio quarta quinta e sesta.. A quel punto potrebbero rientrare quinta come io asserisco..

    Ottima battuta euge..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' il sequel del "Ricomincio da 4" del tuo storico rientro. :)
    Il prequel non lo citiamo per rispetto del grande Massimo Troisi. ;)
     
    A adygoro piace questo elemento.
  20. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io sono d'accordo con Ady. Bisogna fare i solo questi titoli:

    - assoluto
    - veterani
    - giovanili

    Poi per quelli di categoria si può fare un torneo a parte per determinare il più bravo dell'anno, ma alla fine è un discorso di forma non di sostanza.

    Si potrebbe pure seguire la linea di estromettere gli ex giocatori, ma tanto poi ci si lamenterebbe di altro. Gli ex giocatori comunque in questi tornei di bassa caratura ma dispendiosi fisicamente non riescono ad arrivare davvero in fondo,tant'è vero che in questi due anni hanno vinto due ragazzini promettenti.

    Caso diverso forse è quello femminile... ci sono poche iscritte e quindi è quasi normale che arrivi a vincere l'ex giocatrice forte. Ma il femminile purtroppo non fa notizia.
     
    A silvio91 e adygoro piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina