1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Risultati e Commenti Campionati Italiani a Terni!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da marco74, 9 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    Finalmente una location degna di nota, logisticamente perfetta da raggiungere per tutti e con un palazzetto dedicato che è e rimane un gioiello!! Dopo la scellerata scelta di riva del garda, la lontananza di termeno e ponte di legno (seppur bellissime e organizzate benissimo, queste due...), una scelta ecumenica che accontenta credo tutti. Ora ci vorrebbe un ulteriore sforzo: delle convenzioni con più strutture alberghiere oltre le già note e date certe pubblicate sul sito quanto prima, così da permettere magari a chi lavora o chi deve prenotare voli, treni, alberghi, di poterlo fare con congruo anticipo e magari usufruire di prezzi low cost....:approved:

A SilvaM95 e PecoraNera piace questo messaggio.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Risultati & Commenti?
    Hai bruciato tutti sul tempo! Ettecredo, co 'sto anticipo! :D

Le convenzioni a Terni sono stabili, basta che dici Fitet e hai la convenzione dappertutto.

Ricordo che al Garden o al Michelangelo con 60 euro avevi la doppia con prima colazione in un 4 stelle. E' cambiato qualcosa ultimamente?

3. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    non credo sia cambiato nulla!! io ne ho un altro di indirizzo, se trovo posto vado li perche la signora che sta in cucina fa delle cose spettacolari :rotfl::clap.

4. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Argomento gia trattato in altra discussione.
    Sul fatto che sia azzeccata o meno come location ho gia scritto e non ripeto le mie opinioni, non concordano con l'autore di questo post, ma ognuno è libero di pensarla come crede.
    Però per favore non scrivete che è un "gioiello" la struttura di Terni, perchè è un offesa alle centinaia di palazzetti seri esistenti in Italia.
    Se un posto con servizi igenici e spalti inadeguati ad ospitare qualsiasi manifestazione sportiva di non dico di alto ma almeno medio livello, viene considerata un "gioiello" dagli stessi praticanti siamo a posto....
    Probabilmete ci meritiamo di giocare in ogni posto possibile.

A li-ning piace questo elemento.
  5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    in che senso ?

A superciuk piace questo elemento.
  6. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Dai che stavolta vengo pure io agli italiani allora! ;)

7. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Il mi piace l'hai già ricevuto ma ti faccio presente che la richiesta di spiegazioni rischia di generare un OT "goliardicamente spettacolare". :cool:

A anti-sociale piace questo elemento.
  8. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :eek::eek::eek::eek: :eek::eek:

A Luigi79, Chicco, Semola e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    Noooo!! Nel senso che cucina alla grande! :clap. Che avevate capito:rotfl:

A paolom piace questo elemento.
  10. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    Anche se per me è un po' lontano (550 km) sono contenta che gli italiani s facciano a Terni!!!Almeno il palazzetto è adatto ed ormai la zona la conosciamo tutti ;)

11. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono contento di Terni. Si gioca benissimo ed è un posto raggiungibile facilmente da tutti. Mi sembrano queste le priorità. Poi dobbiamo anche dire che i bagni sono insufficienti e la cittadina non è un granchè (ma l'Umbria è bellissima).

12. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    a due passi c'e' Narni che e' stupenda (e si mangia da Dio)

A skevros e Provolino70 piace questo messaggio.
  13. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Ma qualcuno le date delle gare le conosce (dettagliate non il periodo), perchè io purtroppo non riesco a trovare niente.
    Grazie

A graziano piace questo elemento.
  14. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    no ancora non hanno fatto la suddivisione delle date per gara....non si sa nemmeno se quest'anno fanno prima i veterani e poi il resto o viceversa....:bash:.....

15. SilvaM95

SilvaM95 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Sono usciti gli orari provvisori!!!

16. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Si con quarta e terza non vicini, intervallati dalle gare veterani... in pratica, per fare quarta e terza, bisognerebbe andare a Terni 2 volte...
    Quarta il 25-26 Maggio.. Terza il 2-3-4 Giugno...
    Vabbè, quest'anno non è un problema che mi riguardi!!! :D

17. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Non capisco questa decisione di mettere i veterani in mezzo alle gare di categoria, si vede che sperano che, mettendo i veterani più "veterani" vicino alle categorie più basse e quelli più giovani vicino a quelle alte venga più gente di alto livello, ma è penalizzante per chi potrebbe fare quarta e terza, e non credo siano tutti veterani (o, meglio, lo spero per il futuro del nostro sport). Nell'ottica di un giovane in crescita disputare la categoria più alta è tutta esperienza, con tutti questi giorni di stacco ciò non viene certo incentivato... mah!

Noi volevam star giù sia per le gare 4^/5^ che per quelle over 40, che l'anno scorso se non ricordo male eran vicine, invece quest'anno sono troppo distanti e credo rinunceremo ai veterani, 'tanto il mio fidanzato le avrebbe buscate comunque e io li farò tra "qualche" anno.... va ben che quando si tratta di organizzazione qualcuno la pagliuzza corta deve prenderla ed è giusto che ai CI tocchi al basso livello, però un: <<che sf....scalogna!>> permettetemelo :) :azz:

18. FRANCESCA124

FRANCESCA124 Utente

quest'anno per la prima volta dovro rinunciare a qualche gara uno che può partecipare a più gare deve prendersi una settimana di ferie.........?????no buono

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Calendario assurdo! Favorisce pochissime persone, i veterani ultra sessantacinquenni che sono anche 5a o 4a.

Tutti gli altri sono penalizzati.

Follia!

Ultima modifica: 10 Feb 2014
    A PecoraNera piace questo elemento.
  20. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Ho visto adesso le date provvisorie e dico... Ma chi è che prende sempre queste decisioni?? Topo gigio?? Personalmente mi piaceva di più quando si facevano a Riccione! Sole mare e tennis tavolo! Bel palazzetto, hotel comodi e con ampia scelta.
    Oltre a questo non esiste proprio fare i quarta e i terza così distanti! Ti obbligano a scegliere tra uno e l altro, anche ti obbligano a scegliere se andare proprio o stare a casa visto che da qua sono 7 ore!!
    Assurdo!!!

21. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    saro' ai campionati italiani di quinta categoria a terni!!!!!!!!!!!!!!!!

22. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    E' una minaccia?

A eta beta piace questo elemento.
  23. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    lguo.jpg

A Sette piace questo elemento.
  24. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    No, è una minchiata.

:cool:

A nemesi, SIDESPIN e ivanotsunami piace questo messaggio.
  25. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    penso che se dovessero fare gli italiani a Parigi Bercy tutto spesato, qulcuno avrebbe comunque modo di lamentarsi.

26. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    King, le date sembrano favorire i veterani della tua classe che parteciperanno ai 4a e/o ai 3a, in date vicine ed equidistanti. Se tu farai 4a, veterani e 3a sarai quello messo nelle migliori condizioni. ;)

Lascia che gli scontenti si sfoghino.. se qualcuo è favorito.. qualcun altro non lo sarà.

27. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    poi c'e' anche chi è veterano e gioca i seconda, che deve andare a terni due volte uguale, credo che quando si mettono a tavolino e fanno ste robe dovrebbero ragionare di più...
    già una volta a rimini mi hanno comunicato il giorno prima che il torneo andava avanti il lunedi e seppur iscritto me ne sono andato perchè fare solo il girone non aveva senso...
    la gente lavora!!!!!!non si possono fare i campionati italiani di mercoledi, giovedi etc.
    il solito calderone per portare piu soldi possibili..

A Ancyllotto e SIDESPIN piace questo messaggio.
  28. victor

victor Utente

Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    qualsiasi cosa avessero scelto non sarebbe andato bene a molti... siamo cosi noi purtroppo...

A li-ning piace questo elemento.
  29. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    se a molti non va bene qualche cosa di sbagliato c'e', non ti pare?
    non sono mica i mondiali di calcio

30. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Dovendo scontentare qualcuno.. meglio scontentarne tanti o pochi? Gli unici "abbastanza" ben messi sono gli ultrasessantenni.. e se guardi i numeri sono piuttosto pochi. A seguire i 40enni 3a cat.

http://portale.fitet.org/documenti/comunicati/10-02-2014_ORARI_PROVVISORI_CAPIONATI_ITALIANI_CATEGORIA_E_VETERANI_2014.pdf

Facciamo due conti:

metti di essere un 5a di 40 anni: giochi il singolo di cat. il 22 maggio e il singolo veterani il 31.

un 4a di 50 anni gioca il singolo il 25 maggio e il veterani il 30.

Un 4a che avesse la possibilità di giocare i 3a per il ranking deve giocare il 25 maggio e il 2 giugno..

La migliore disposizione del calendario, per soddisfare il maggior numero di persone, imho, è.

veterani, cominciando dagli over 80 per finire coi 0ver 40.
    a seguire 5a, 4a, 3a, 2a e Assoluti.

Ultima modifica: 15 Feb 2014
    A Ancyllotto, PecoraNera e SilvaM95 piace questo messaggio.
  31. SilvaM95

SilvaM95 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Condivido in pieno!
    Poi vorrei fare una domanda: come mai i veterani si giocano sempre insieme agli italiani di categoria,mentre i giovanili si giocano separatamente?

A Allround73 e Casta piace questo messaggio.
  32. FRANCESCA124

FRANCESCA124 Utente

concordo tutto quello che dici giasone5

33. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    Avevo promosso la federazione per la scelta del luogo....poi si rovina tutto con le date??? Siamo così imbecilli a livello federale??!!

34. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    D'accordissimo con te Silvana! basterebbe programmare i veterani in contemporanea con i giovanili...

35. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    A parte che era una domanda. :D Ma credo sottintendesse una concomitanza di tutto.. dai giovanili agli assoluti passando per i veterani. Ad Aprile ci potrebbe stare.. altrimenti a Giugno tanto giovanili.. non potrebbero fare i Giovanili per motivi di studio.

Ho parlato ora con chi ci ha messo mano:

ci sono tre domeniche nel periodo. Una deve essere dedicata necessariamente alla A e B veterani perché è attività a squadre.. l'altra per avere la Rai nella giornata clou dell'assoluto. Nella prima domenica hanno pensato di mettere i 5a anzichè i veterani come fu gli anni scorsi.

Io preferivo la vecchia cadenza coi veterani all'inizio.

Ultima modifica: 17 Feb 2014
  36. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    e i veterani che portano i figli ai giovanili? quanti ne sono? secondo la mia stima ne sono tanti ... secondo la vostra?

37. Aldocalza

Aldocalza Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In bocca al lupo ai vari partecipanti di Terni. Nel frattempo, leggete questa iniziativa. 1016413_808820145800590_634358981_n.jpg

A eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  38. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    B R A V I S S I M I !!! :approved:

39. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    Sarà un torneo ad handicap, nel senso che ai più forti verranno segate pian piano le dita della mano :rotfl: così facciamo selezione naturale subito :clap.

40. SilvaM95

SilvaM95 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Sì sì era solo una domanda, dato che se non sbaglio i giovanili li hanno sempre separati dal resto e i veterani no..e in effetti come dite voi potrebbero fare o i veterani insieme ai giovanili oppure farli dopo, alla fine di tutto..

41. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Tu cosa preferiresti? Tutto... tutto... assieme?

42. SilvaM95

SilvaM95 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    beh se ci fosse un mega-palazzetto da 100 tavoli si potrebbe fare :D ma sapendo come vengono organizzati "bene" i nazionali dubito si possa fare...:(

43. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Non penso che siano poi così' tanti i veterani che hanno i figli da portare a giocare sai... non è che tutti i pongisti hanno figli che giocano... certo, ce ne saranno di sicuro, ma, permettimi, credo siano una minima parte...

44. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Dalle ultime analisi di tt senigallia si può notare come moltissimi dei veterani over 40 siano 3a o 4a, per cui per una volta trovo l'idea di fare i veterani over 40 subito prima dei terza comprensibile.. certo accontentare tutti non si può, e forse si poteva trovare una soluzione anche migliore, tipo fare over 60-70-80, poi fare i 5a, poi over 50, poi i 4a, poi over 40 poi i 3a 2a e 1a..
    Boh.. protestare a prescindere comunque non è mai costruttivo..

A victor piace questo elemento.
  45. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Mah! Sai quanti sono i 3a che possono fare gli over 40 veterani? Sono 75 persone 75 !!

Guarda, per un anno io posso anche passare oltre e fare una vacanzina da qualche altra parte ma se alla Fed. interessa comunque un successo quantitativo la formula mi sembra la peggiore.

Conta piuttosto quanti sono i 5a e 4a 40/50enni.. poi mi dirai.

Rommel dice che avendo a disposizione 3 domeniche hanno disolacato sull'ultima domenica l'Assoluto.. e ci sta. Sulla seconda domenica i play off a squadre veterani... e ci sta. Sulla prima domenica hanno piazzato i 5a per averne il più possibile. Ma se fai gli italiani a 700 km dal profondo nord e a 700 dal profondo sud sai già che non basta un weekend. Col weekend prendi sicuri quelli in un raggio di 200/300 km. Gli altri si prendono ferie.

Io sulla prima domenica avrei piazzato i veterani.. a seguire 5a e 4a. Sono i numeri a dirlo.

Ultima modifica: 19 Feb 2014
    A nemesi piace questo elemento.
  46. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ma non hai letto la mia proposta?
    Assomiglia molto alla tua..
    Cmq 75 persone non è così poco.. se i totali iscritti sono diciamo il doppio è il 50%..

47. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Senza che sto ad aprire una nuova discussione, mi togliete una curiosità?

Ho dato un'occhiata veloce agli iscritti ai C.I. e non riesco a capire il criterio di iscrizione.
    Sbaglio o si può partecipare alla categoria cui appartieni a inizio anno?
    Per cui ok, uno che a settembre era 5a e ha fatto il botto, partecipa alle quinte anche se ha 7.000 punti.

Ma come fa uno che ha 3500 punti e che a inizio anno era 5a a partecipare ai 3a? O uno che ne ha 5700 ed è sempre stato 4a a partecipare ai 3a?
    E inoltre come può un atleta partecipare a più categorie, se l'unico criterio è la categoria di appartenenza a settembre?

48. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

l unico criterio IN I DANE'...

49. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Eh no! Non è l'unico criterio... c'è il ranking del 15 aprile... ci sono le qualificazioni regionali..
    le rinunce...

Eh no! La fai facile tu! ;)

"Campionati Italiani: ....
    Articolo 7 - Terza Categoria
    7.1 - Alle gare di singolare maschile e femminile, in fase unica Nazionale, possono partecipare esclusivamente
    gli atleti italiani (...) classificati di 3 a categoria con riferimento alle classifiche di inizio anno.
    Verranno inoltre ammessi:
    • 128 atleti/64 atlete dalle qualificazioni regionali relative alle gare di 4 a categoria;
    • nel singolo maschile gli atleti italiani di 5a – 4a e 3a categoria con posizione dalla n°121 alla n°500 comprese delle classifiche del 15 aprile 2014 ;
    • nel singolo femminile le atlete italiane di 5a – 4a e 3a categoria con posizione dalla n°51 alla n°250 comprese delle classifiche del 15 aprile 2014 ; "

Ultima modifica: 9 Mag 2014
    A Sette piace questo elemento.
  50. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    oooohhh... ora ho capito. ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina