1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Campionati italiani a rischio?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da neox3, 18 Mag 2023.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD SPORITNG CLUB TOF AQUILA
    Buongiorno, Vista l'attuale situazione in Emilia Romagna, esiste questa possibilità secondo voi?

2. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Aspetta,devono asciugare la palestra prima.Mentre a Roma stan già studiando di fornire tavoli TTX ultimo modello, versione galleggianti per lanciare la nuova disciplina :il Ping Pong acquatico al mare.Vedrai che successone!Per di più smesso di giocare serviranno come zatteroni.
    Battuta a parte che non credo risolleverà di molto lo spirito di questi giorni drammatici, bisognerà semplicemente e con rassegnazione attendere come si evolveranno gli eventi.Speriamo per il meglio,per tutti ovviamente.Poi risolti,o alleviati in gran parte i problemi connessi,si penserà a quelli del ping pong.Deve smettere di piovere,intanto..
    ettore

3. Gattoettore

Gattoettore Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io penso che la federazione dovrebbe prendere in seria considerazione l'idea di, se non proprio annullarli, di spostare la data, sia per solidarietà con i morti che ci sono stati che con le persone rimaste senza casa, sia per la difficoltà oggettiva che c'è per raggiungere Riccione, sia in treno che in macchina. L'importante è che se succede non ne venga data comunicazione il giorno prima.

4. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Basterebbe chiedere il parere degli operatori locali privati (ristoranti, alberghi ecc) e pubblici, che hanno lavorato duramente per ripristinare tutti i servizi, perchè la vita continua...
    In questi giorni si stanno svolgendo i Campionati italiani di scherma proprio nel Playhall. Il Comune di Riccione ha confermato ieri la totale disponibilità degli impianti sportivi, per cui le gare proseguiranno oggi

A steftal e eta beta piace questo messaggio.
  5. Gattoettore

Gattoettore Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vogliamo pure tralasciare il lato morale della questione, come ci si arriva a Riccione? Attualmente ferrovie ed autostrade sono bloccate, probabilmente sbloccheranno x la prox settimana, ma per i treni sarà un calvario, ritardi abissali e disagi a non finire

6. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    La morale è per definizione soggettiva e la morale comune non contempla che il mondo del lavoro e quello sportivo si fermino per motivi di solidarietà.

E' invece oggettivo il problema logistico, ma per questo basta una semplice verifica sui siti istituzionali: le linee ferroviarie saranno riattivate entro le ore 6:00 di lunedì 22 maggio, mentre in autostrada (oggi) bisogna fare una deviazione da Imola a Forlì, con ritardi di circa mezzora rispetto ai normali tempi di percorrenza.

Le previsioni meteo da domenica son buone, per cui non c'è motivo di rinviare i Campionati

A MR92 e Ferrari79 piace questo messaggio.
  7. Gattoettore

Gattoettore Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questa è una affermazione piuttosto pretenziosa
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Mag 2023, Data originale: 18 Mag 2023 ---
    Questo era stamattina, oggi pomeriggio il comunicato di Trenitalia è:
    Aggiornamento - ore 17:00

La circolazione permane sospesa tra Imola e Rimini, tra Ferrara e Rimini, tra Ravenna e Faenza via Granarolo, tra Ravenna e Castelbolognese via Lugo.

Per i treni Alta Velocità e InterCity, programmati nel tratto interessato, non è possibile garantire la prosecuzione del viaggio.

I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali subiscono ritardi, limitazioni di percorso e cancellazioni.

A causa del perdurare delle condizioni meteo critiche che stanno interessando la regione Emilia Romagna, non si hanno al momento previsioni sul ripristino della circolazione ferroviaria tra Imola e Rimini.

Quindi ripeto la domanda: come ci si arriva a Riccione?

8. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Difficile pensare che una zona così importante per il Paese rimanga isolata per una settimana: non è successo neanche con il terremoto.

9. Gattoettore

Gattoettore Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai perfettamente ragione:rolleyes:

10. lolloping

lolloping Utente Attivo

Si fanno si fanno

11. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Si fanno,si fanno...( citato)
    Basta essere in possesso del Brevetto di
    1. livello,comprovante attitudine al galleggiamento dorso e farfalla in situazioni burrascose,previo Corso accelerato fornito direttamente dalla FNI, la Federazione Italiana Nuoto_O quello di 2.livello,relativo ai tuffi in acque ferme e limacciose,oltre a capacità certificate, questo importante!, di saper riemergere in ogni situazione.
    A ben vedere non è cosa per tutti!
    Non resta che aspettare e pregare,
    pregare molto...
    E giocare si, poi verrà più facile e con animo più sereno,se la situazione si normalizza almeno almeno di quel tanto...,nel cuore di una Regione che conosciamo ridente,solatia e ospitale,
    ma ora provata e in ginocchio.
    ettore

12. Malatesta

Malatesta Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno,
    mi permetto due brevi parole perché sono di Cesena.
    La regione è molto provata ma non in ginocchio.
    I romagnoli si inginocchiano solo per raccogliere la rucola da mettere nella piadina con lo squacquerone (cit.).
    In tragedie come quella che ci sta capitando, invece, si prendono stivali e badili e si va a spalare il fango cantando Romagna mia (vedi il video del Corriere della Sera di oggi: io sono li in mezzo ndr).
    Siamo già partiti per risistemare tutto.
    C'è una quantità di lavoro immensa che ci aspetta. Ci sono ancora zone allagate, fango dappertutto e una quantità di frane impressionante che hanno interrotto molte vie di comunicazione isolando i paesi collinari.
    Ci vorrà un po' di tempo me ce la faremo, di sicuro, senza se e senza ma.
    Quindi il problema non è solo quello di come raggiungere Riccione, cosa che in effetti rimane difficoltosa, ma anche il fatto che tutte le risorse e gli uomini sono destinati a far fronte all'emergenza e non è certo che ci sia spazio per garantire lo svolgimento dei vari eventi che erano programmati in regione.
    Credo che la decisione arriverà a brevissimo.

Ultima modifica: 19 Mag 2023
    A paolom, AndreaTT, eta beta e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  13. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se così è comunque la federazione è in ritardo. Abbiamo tutti pagato alberghi ect.
    Disdire all'ultimo momento è davvero difficile. Dalla federazione purtroppo tutto tace

14. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
  15. gohan

gohan Utente Attivo

16. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Va bene. Allora la fitet dovrebbe pubblicare sul proprio sito che non ci sono problemi per lo svolgimento delle gare e la logistica.
    Manca la comunicazione fattore molto importante.

17. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ma quelli stavano già lì,oppure nelle immediate vicinanze,Jesi,Bologna,
    Marche,Toscana,o cmq a Km O.Gli altri come ci sono arrivati?con la nave?
    Poi certo,risolto le problematiche di prima necessità la vita deve andare avanti.
    ettore

18. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    La comunicazione della Fitet secondo me ha molte lacune, ma in questo caso la vedrei necessaria solo se ci fosse una modifica del programma: basta cliccare su Google o telefonare al proprio albergo per sapere che a Riccione non ci sono problemi che impediscono il regolare svolgimento delle gare

A MR92 piace questo elemento.
  19. Gattoettore

Gattoettore Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Inutile fare commenti....
    Se alcuni sono impossibilitati a raggiungere il campo di gara penso che lo svolgimento dei campionati debba ritenersi irregolare

Files Allegati:

20. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Riccione si raggiunge senza problemi in auto, mentre per il treno ci sono lavori in corso sulla tratta Bologna-Rimini, in cui sono state realizzate linee sostitutive con bus

21. Gattoettore

Gattoettore Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se hai informazioni dettagliate al riguardo ti prego di pubblicarle, perchè da Trenitalia non ci sono indicazioni riguardo ad autobus sostitutivi, mentre tutti i treni Intercity ed alta velocità sulla linea Milano-Lecce o Milano-Ancona risultano cancellati.
    Grazie

22. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
  23. Gattoettore

Gattoettore Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questa è una comunicazione ambigua da parte di Trenitalia xché anche i treni notturni Milano-Lecce risultano cancellati alla partenza da Milano, bisognerebbe prendere un treno Milano-Bologna e poi sperare di trovare un bus che ti porti a Riccione :muro:

24. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non vedo ambiguità nella frase "treni lunga percorrenza della relazione Torino/Milano – Lecce subiscono variazioni di percorso e sono sostituiti con bus", comunque la situazione meteo è in miglioramento e mancano ancora diversi giorni all'inizio dei campionati, per cui non vedo motivi per annullare le gare.

A Ferrari79 piace questo elemento.
  25. Gattoettore

Gattoettore Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Basta leggere il comunicato per capirne l'ambiguità e non soffermarsi al titolo: il comunicato dice che i treni notturni sulla linea Milano-Lecce si interrompono a Bologna e saranno sostituiti da autobus, ma come è possibile se vengono già cancellati a Milano?

26. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il comunicato dice testualmente: Nelle notti dal 19/20 al 21/22 maggio, per lavori di manutenzione straordinaria fra Bologna e Rimini, alcuni treni subiscono variazioni:
    - treni lunga percorrenza della relazione Torino/Milano – Lecce subiscono variazioni di percorso (NON CANCELLAZIONI n.d.r.) e sono sostituiti con bus;
    - treni regionali sono cancellati o limitazioni e sostituiti con bus.

Io non vedo ambiguità: le variazioni riguardano la notte scorsa e quella successiva (in cui sono previste corse sostitutive), mentre dal 22/5 non sono previste cancellazioni.

27. Gattoettore

Gattoettore Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora non ci capiamo
    TUTTI I TRENI MILANO-LECCE SONO CANCELLATI GIÀ A MILANO!!

28. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    DOVE STA SCRITTO?

29. Gattoettore

Gattoettore Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qui

Files Allegati:

30. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il link che ho pubblicato rimanda a una pagina delle Ferrovie dello stato, qual è la fonte del tuo screenshot?

31. Gattoettore

Gattoettore Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  32. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ok, adesso è tutto chiaro: l'ambiguità non era nel link che ho pubblicato, ma nella contraddizione tra il contenuto del link che ho pubblicato io e quello che hai pubblicato tu.

Vediamo se domani le due fonti si uniformeranno

33. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quella mostrata non è la linea adriatica Bologna-Rimini che è una dorsale importante ed è a doppio binario.

34. Gattoettore

Gattoettore Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ??????
    La linea interrotta è la Bologna-Rimini, che nell'aggiornamento di questa mattina risulta interrotta fra Faenza e Forli senza previsioni sulla possibile riapertura.
    Se intendi la foto dove si vede la ferrovia allagata è stata presa da "Rimini today" che la messa nell'articolo

35. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Era per dire che : per fare sensazionalismo hanno messo la foto di una linea secondaria completamente allagata. Il problema resta tra Faenza e Forlì dove è necessario il trasbordo su bus. Questa foto è più realistica :

Screenshot_20230522-145221_Chrome.jpg

Link : Tecnici al lavoro per il ripristino delle ferrovie, riapre la linea Forlì-Rimini – Forlì24ore.it

Ultima modifica: 22 Mag 2023
  36. Gattoettore

Gattoettore Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tranne il tratto Faenza-Forlì che rimane tuttora chiuso e non si sa quando lo aoriranno

37. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    scusate Ma ritengo comunque vada che qualche telefonata ad alberghi e company siano doverosi per chi non ha il polso della situazione che è in continua evoluzione. Alberghi che ospitano gli sfollati ci sono .... difficile che si possano svuotare in tempi brevi se anche prenotati per gli italiani....

38. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Oggi il personale dell'hotel dove ha prenotato un mio compagno di squadra lo ha chiamato per confermare il soggiorno e rassicurarlo che è raggiungibile senza problemi per i veterani in programma nei prossimi giorni

39. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Basta chiamare l'ufficio del turismo per sapere che gli albergatori di Rimini e Riccione hanno dato la propria disponibilità ad accogliere eventuali sfollati dall'entroterra, in quanto in queste zone "tutte le attività turistiche funzionano perfettamente".

Le strutture sono quindi in grado di ospitare sia gli sfollati (che per altro sono stati ospitati in altre zone e stanno rientrando nelle loro abitazioni Emilia Romagna: diminuiscono gli sfollati), sia i turisti che hanno già prenotato.

Tutto il resto è inutile (e controproducente) allarmismo.

A Chicco, remy e eta beta piace questo messaggio.
  40. Gattoettore

Gattoettore Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il mio pensiero, ribadisco mio pensiero, è che se si fossero annullati o rinviati per solidarietà con tutte le persone morte e quelle che hanno perso tutto si sarebbe fatto soltanto bella figura, ma a quanto pare il cinismo prevale abbondantemente sul buonsenso. Mio pensiero.

41. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Visto che neanche per i terremoti con centinaia di morti e danni per miliardi di euro non si ferma il mondo sportivo, industriale, artigianale, commerciale, religioso, i casi sono due: o siamo in un mondo cinico oppure la solidarietà si dimostra in altri modi. Io propendo per la seconda ipotesi

A neutro piace questo elemento.
  42. Gattoettore

Gattoettore Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Siamo persone diverse con idee e pensieri diversi. Io non sono abituato a prendere giustificazioni dalle azioni degli altri per giudicare le mie. Sono responsabile in prima persona dei miei pensieri e delle mie azioni. Rimango sempre per la prima ipotesi.

43. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ascoltare punti di vista diversi non significa seguire il gregge per giustificare le proprie scelte: a questo serve il confronto dialettico.
    Ogni scelta comporta delle conseguenze: per questo chi governa (nello sport e nella politica) ha precise responsabilità e deve decidere razionalmente e non emotivamente

A lolloping, ggreco, filiberto50 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  44. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Approfitto di questo thread per fare i complimenti ad @ATLETICO BARBA che ho rivisto ieri in campo con grande piacere, per la vittoria nella coppa Italia dei comitati regionali con la maglia dell'ultima società con cui ho militato in Toscana, la Aics Sestese.

A eta beta piace questo elemento.
  45. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    Grazie Max troppo gentile, sono contento di aver contribuito a portare dei ragazzi giovani a disputare il prossimo anno un campionato più consono al loro valore, ringrazio anche il Mio amico Andrea, capitano ed allenatore di aver creduto fortemente al fatto che potessi dargli una mano nonostante ormai sia solo un appassionato e non più un giocatore....tra le 400 coppe che ho vinto in carriera questa la metterò sicuramente tra le più belle.
    buon ping pong a tutti.

A Tsunami!, eta beta e Max piace questo messaggio.
  46. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ma quale cinismo?

La Romagna vuole rinascere.. e presto.. e non piangersi addosso.

Tutto ciò che si può fare si deve fare.
    Fare è il contrario di annullare. E sappiamo bene che non si sarebbero potuti rinviare.

Annullarli sarebbe stato un altro affronto dopo la disgrazia.

Ultima modifica: 6 Giu 2023
    A Sartori Giovanni, Max e neutro piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina