1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Italiani a Ponte di Legno

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da minorchio2005, 1 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Meglio di così non si poteva esprimere una sacrosanta verità !

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Si, credo proprio che i profughi nigeriani li troverai magri. :eek:

A proposito, visto che ormai leggendo Camilleri certe parole le ho imparate: in Siculo "macari" non significa "anche, pure" ? :)

3. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Si...significa proprio anche.

PS: Okkio a leggere Camilleri, si finisce per diventare ammiratori del sud! AHHAHA cmq, siamo persi.

PS: se scendi in sicilia ti faccio un corso di siciliano gratis.

4. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Scusa zzzz ma se i quarta li vincono gente che gioca negli nc significa che abbiamo un livello di quarta scarso..permettimelo:goccia:
    come dici tu cmq che i c.i. dovrebbero essere strutturati in modo diverso è un altro discorso ad esempio x me si dovrebbe giocare anche a squadre per dare maggiore spettacolo (ovviamente nei seconda e nei prima se no poi si prolunga troppo).
    ps: zztop anche tu mi stai simpaticissimo ed è proprio x questo che mi fa piacere quando intervieni baci:banana:

---------- Messaggio aggiunto alle 10:20 ---------- Il post precedente era delle 10:18 ----------

Hai centrato perfettamente il problema, bravo Ivano!!

---------- Messaggio aggiunto alle 10:22 ---------- Il post precedente era delle 10:20 ----------

Tutto si può sfruttare con i soldi:tsk::hail:

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :love:bella lei la mia focuZZ
    :D...a volte scrivo di botto e ....

in sostanza secondo me modesto parere...è un bailame...di classifiche ,titoli,titolini,titolucci..

IL CAMPIONE ITALIANO è UNO SOLO !

E LA CLASSIFICA è UNA SOLA.. :)

poi che le classifiche son una boiata e non corrispondono alla realta' ...è un altra cosa...questo scoraggia chi si avvicina che nn ci capisce una mazza....DEI VALORI REALI ...

rinnovo l'invito se sei dalle mie parti...:D:love::love:

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz:)focuZZZZZZZZZZZZZZZZZZ :)

6. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:

mmmmmmmmmmmmmmm:love: bellu lui il mio zzzzzzzz è tornato ad essere quello di sempre:campione:

Sai perchè secondo me il campione italiano non dovrebbe essere uno solo? Perchè alla fine un quarta categoria che ha 45 anni non vincerà mai gli italiani se giocano tutti insieme prima seconda terza e quarta cat. invece se c'è solo il quarta magari va li nella speranza di fare ottimo risultato!!!...:clap::hail:

7. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao Focus, ritorno su una frase che mi ha colpito...
    Ma come fai a spendere 750 euro in 4 giorni?:eek:
    Facendo un paio di calcoli:
    - Volo aereo Palermo-Orio al Serio e ritorno: € 166.32 (ma immagino ci siano anche compagnie low cost che fanno questa tratta o comunque arrivano a linate, che dista 40 minuti di bus da bergamo, e fanno spendere molto molto meno)
    - Tratta da Orio/Bergamo a Pontedilegno e ritorno: € 15 (non riesco a quantificare di preciso al momento, ma guardando velocemente il sito della compagnia che fa la tratta penso sia qualcosa del genere la spesa)
    - 3 notti hotel: esageriamo pure e diciamo 100 €/notte...tot 300 € :eek:
    - 4 giorni= 8 pasti e 4 colazioni: 30€ a pasto e 5 a colazione: tot 260 € :eek:
    - Iscrizione alle gare: 10 €

Penso di non aver dimenticato nulla...
    Il totale farebbe in questo modo 741 €, ma è una vacanza nel lusso questa, non un torneo di 4 giorni... (vedasi hotel a 100€/notte e pasti sempre a 30 €, mentre sai megli odi me che poi si sta in palestra e si saltano, o che comunque si mangia anche una pizza a 15 €)

Ho dimenticato qualche voce?Dai forse hai esagerato giusto un pochino :)

Senza rancore eh...mi aveva solo incuriosito la cifra che avevi inserito tu...:)

Per il resto concordo con te che sia una sede scomoda per molti, ma non più di tante altre

8. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Ovviamente era una cifra approssimativa!!!... vedi che a terni (città non assolutamente cara, per trovarsi dalle vostre parti) io pago per una singola 50 euro e non nel miglior hotel di terni ma al michelangelo (hotel x quanto mi riguarda molto bello ma non il lusso assoluto) quindi a ponte di legno dove mi dicono che ci sono cifre alte quanto si pagherà? riguardo l'aereo io ho guardato un paio di compagnie DA CATANIA e ho visto cifre del tipo 220 euro poi 50 + 50 meno non sono esagerati 700 euro x i campionati italiani che si dovrebbero in questo caso chiamare campionati del nord Italia:mad:??Comunque grazie per aver fatto i conti!!!:eek:

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Focus, questa la dobbiamo prendere come una sublime battuta alla... Arturino? :D Se é una battuta é bellissima... altrimenti....:eek:

Fai conto che Topspinner l'é de Berghem.... :rolleyes: ;) :D
    Beh, il Michelangelo non sarà il Ritz però è uno dei pochi 4 stelle di Terni assieme al Garden e al Valentino... ;) la doppia, con 1a colazione è attorno ai 60/65 euro (convenzione fitet)... la cena sui 15 euro (e di ottima qualità).

10. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Scusa ma:
    1. Catania - Orio al Serio andata e ritorno meno di 200 euro mi pare davvero impossibile, certo se prenoti ora anche meno di 100 euro, ma prima di Aprile quando mai si sono sapute le date degli Italiani?
    2. che uno spostamento in autobus di 2 ore abbondanti costi 15 euro andata e ritorno mi paiono veramente pochi. Se noleggi una macchina altro che 15 euro........
    3. vedremo le convenzioni Fitet ma penso che una singola meno di 50/60 euro a notte 'ndo la trovi?
    4. mi immagino Ponte di Legno come un posto che pizza e bevanda costano 20 eurozzi, non so se sbaglio, per cui spendere 1 persona 30 di euro al giorno per mangiare, credo che ci siamo vicini.
    Fatti i conti e vedrai che per venire dalla Sicilia agli Italiani, sicuramente 500 euro a starci belli stretti, se ne vanno..... anche di più, di meno no!.... quanti pensi siano i ragazzi siciliani che dovranno rinunciare?
    O pensa qualcuno che le Associazioni possono accollarsi queste cifre?
    ...........
    ...........
    P.S. ho ancora ben presente quanto costò n.1 atleta a Tramin per i Campionati Italiani tra aereo e tutto il resto........ i 500 euro finirono sfondati........ certo si vinse una bella medaglia al doppio 2^, ma il portafoglio
    della Società piangeva.......
    è inutile l'estremo Nord costa sempre un salasso all'estremo Sud
    ma in Fitet non potrebbe fregare di meno........:muro::muro:
    manca ancora il Getur....ma date tempo....chissà forse l'anno prossimo......
    se al Sud nessuno caccia fuori gli assegni, si resta sù, no??????????

11. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    etnick non voglio e non mi interessa controbattere perchè non ho niente contro di voi, però se vedi io ho esagerato quei prezzi apposta:
    1)Catania-Orio Al Serio è attualmente disponibile con ALITALIA (quindi non low cost!) a 166 € spiccioli. Sicuramente prenotando più in là aumenterà, ma ci sono giorni e fasce orarie in cui comunque si trova a quella cifra (ho verificato provando a prenotare anche per settembre, quindi molto vicino)
    2) Se vuoi ti do il sito della compagnia che fa la tratta Bergamo-Pontedilegno così verifichi che il prezzo in quell'ordine di cifra (peraltro non ho scritto che credo molti amici pongisti del forum o comuqnue di queste parti vi darebbero un passaggio senza problemi)
    3)Per l'hotel io avevo messo addirittura 100 €/notte in singola...tu infatti parli di 50/60. E poi comunque si può anche stare in doppia per risparmiare...
    4)Idem anche qui, io avevo ipotizzato addirittura 30 € a pasto, per cui il doppio di quanto dici tu

Detto ciò concordo che se ne va una bella cifretta, e sono d'accordo con te che si poteva trovare qualcosa di più comodo e meno costoso...
    Io resto però della mia idea: 1 anno al nord, 1 anno al centro, 1 anno al sud così tutti contenti e tutti scontenti
    La cosa che mi spiace è che passi l'idea che si spende molto a prescindere...ma è ovvio che sia così se si pensa di prenotare un aereo pochi giorni prima, l'hotel **** e avere la camera singola, andare sempre a cena che non sia pizza, noleggiare auto (questo in realtà può avere senso se si è in gruppo), ecc ecc

P.S. A Termeno io invece spesi pochissimo, addirittura con albergo (moltocarino tra l'altro) a meno di 30 €/notte in singola, e facendo sia 3^ che 2^.
    Anche per noi del nord giocare un torneo al sud costa, credi sia stato gratis Conversano?:)

Comunque dai la cosa ormai è così....la passione ci porterà a fare anche questi italiani...:)

Se nel frattempo vi servisse qualche informazione per i trasporti e/o altro, chiedete visto che non sono troppo distante.

12. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

E perchè? Per me sarà economico:penso installarmi a casa di Diego con moglie e figlio e quindi obbligarlo a giocare gli ultimi campionati italiani della sua carriera (e anche della mia). :D
    A proposito qeust'anno giocherà o ti ha già comunicato la sua intenzione di ritirarsi? Eventualmente lo chiamo più tardi e lo convinco io... a ritirarsi!
    Tornando in tema:
    per chi gradisce la compagnia e la sua politica (che a me non piace) il volo per Bergamo si prende a meno di 80 euro A/R con Ryanair da Trapani.

13. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusate l'OT di risposta

Grande Joliet, così verrai a farti almeno un allenamento da noi in palestra prima degli italiani...e ovviamente conto anche sul tuo apporto per convincere Diego a farli.
    No no Diego gioca eccome...ovviamente non ha ancora toccato racchetta ma lo farà...prima del campionato :azz:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Dò un colpo al cerchio (etnick) e uno alla botte (topspinner) [se preferite scambiatevi pure i paragoni :D] :

Credo che per Focus la camera singola sia un'esigenza irrinunciabile essendo l'unica 2a categoria femminile della sua società.

Per quanto riguarda il discorso hotel... beh, é abituata bene... accontentarla a prezzi modici non sarà facile, però vedremo se qualche baita&breakfast sarà ancora disponibile... ci sono anche ottimi rifugi alpini, bivacchi di montagna sempre aperti (gli alpinisti di passaggio vi lasciano sempre pasta/riso/caffè).
    Certo non sono il Michelangelo ma i prezzi dovrebbero essere convenienti (i bivacchi pure gratis, anche senza tessera del CAI.) ;) :D
    Di quale Diego state parlando? Lasciate in pace il campione dei gobbi che quest'anno ce n'é per tutti. :D

15. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Oltre ad essere l'unica seconda categoria non sarò anche l'unica femmina della sicilia? Se c'è marina conciauro ovviamente sarà col marito e bebè:clap:
    rosy sulfaro non credo che si farà gli italini a ponte di legno;

Abituata bene io? da piccola i campionati italiani li ho fatti arrivando la mattina dopo una notte di treno-cuccetta di terza classe.:Prrr:

---------- Messaggio aggiunto alle 10:24 ---------- Il post precedente era delle 10:20 ----------

Non è un esempio giusto sarebbe stato giusto se fossero stati a gela o caltagirone.Quant kilometri dista casa tua da conversano? seconde me è simile a catania-terni (e mai nessuno di noi si è lamentato di terni nonostante ci siano quasi 1000 kilometri):goccia:

---------- Messaggio aggiunto alle 10:26 ---------- Il post precedente era delle 10:24 ----------

straquoto!!!
    ti hanno risposto che cmq la nostra passione cè li farà fare lo stesso , non hanno ben capito che non abbiamo ancora idea dove trovare i soldi x la c1 maschile figuriamoci x 700 euro a testa di c.i....

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Dai, scherzavo, era per via del Michelangelo, albergo piuttosto classy ma conveniente per i pongisti.
    Lo so, eri piccina e mi raccontano che una volta facesti lo scherzetto alla tua società di andare troppo avanti nel tabellone e gli altri dovettero partire.

Ti affidarono all'anima pia di un dirigente federale novarese, come vedi ce n'é di umani. Anche quella volta ti "imbarcarono" in 3a classe? :)

Io sono pronto a scommettere che etnick ti ci porterà pure in spalla fino a WoodenBridge e tutti i giorni farà la spola tra il palazzetto e il bivacco alpino al passo del Tonale :D

17. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ahhahah attenzione il michelangelo mi piace da morire ma una singola costa 50 euro, era per dire che se già a terni costa 50 euro un albergo che non è il migliore in assoluto a ponte di legno quanto costerà un albergo paragonabile al michelangelo?

:clap:parli dei campionati italiani di courmayer? ovvio ma la colpa non fu tanto di vincerli quegl' italiani terza ma dello staff che mi fece fare l'anti-doping:eek:

grazie poi all'amico dell'arbitro donna della sardegna il signor di benedetti tutto andò x il meglio, la sera sono andata un pò con tutti gli arbitri a mangiare, mi hanno dato una bella stanza in albergo e l'indomani andammo insieme in aeroporto x fare il biglietto...uno dei dirigenti dell'alitalia se non sbaglio ha visto la mia coppa e ha detto: a questa signorina come non posso dare un biglietto aereo con questa bella coppa? insomma mi è andata davvero bene anche perchè i miei erano preoccupatissimi...the end:cool:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Calma, il Michelangelo non sarà il migliore in assoluto ma per Terni è tra i migliori visto che é un 4 stelle e ci sono solo 4 stelle.. a Terni.

Se a WoodenBridge cerchiamo di avere quello standard a quei prezzi forse quel rapporto qualità/prezzo non lo troveremo.

Ma se, come penso, l'offerta sarà paragonabile a quella di Termeno, ci sarà comunque un ampio ventaglio, con sistemazioni più che confortevoli partendo da bed&breakfast passando per gli agriturismo, per le pensioni, fino agli alberghi a 2/3 stelle... a prezzi sostenibili. I 4 stelle potrebbero essere più onerosi. Stiamo a vedere se la Fitet stipulerà opportune convenzioni, anche con hotels paragonabili al MikeAngel, oppure se saremo tutti free. Se ci sarà una convenzione credo che il rapporto qualità prezzo sarà + che ragionevole come é stato per Conversano o Terni.

19. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Sono i kilometri già a nn essere ragionevoli alla fine la spesa maggiore x noi sta sempre nel viaggio..

ps: con il buon Carlo x mancati fondi siamo andati a valeggio e a venezia in macchina...e che macchina:eek::mad:....pesantezza....

20. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Avete ragione tutti e due, i teoria il campione italiano dovrebbe essere uno solo (al massimo possono avere una logica quelli per fasce di età) ma la divisione in categorie incentiva la partecipazione di chi preferisce giocare avendo concrete speranze di vittoria (tanti..non solo quelli di 45...anzi!!!) e di conseguenza la convenienza economica della organizzazione dei campionati italiani.

---------- Messaggio aggiunto alle 00:24 ---------- Il post precedente era delle 00:21 ----------

Ma S. Stefano lo hai già scartato? ripensaci, è un bel posto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina