1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Italiani a Ponte di Legno

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da minorchio2005, 1 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Cosa è cambiato nel mondo del tennistavolo in questi 7 anni in cui non ho giocato?

Mi piace,mi piace...

2. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Il vantaggio caro Carrrrrrletto è per lo per noi c'è sempre la s davanti

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    questo è il fulcro di tutti i problemi... :mad:

E' vero ! io volevo andare la x il 1° torneo 4a, ma la previsione di viaggio (e parlo di Liguria) è troppo scomoda (dopo l'autostrada c'è un bel pezzo di stradata statale...o peggio!)

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ti illudere..:) A Termeno trattavasi di un tagliere di legno con speck e altri prodotti tipici... a Conversano le ciliege. :)
    Mammamia, se ci legge uno straniero penserà che l'Italia è un paese di mulattiere e tratturi serviti da diligenze con il tiro a quattro (di asinelli però, non di cavalli). :eek:

Qualche anno fa organizzarono uno dei tre tornei NAZIONALI giovanili sdoppiati a Bordighera (gli altri erano a Caserta e a Valegio sul Mincio), bene, ci venne qualche sardo, qualche piemontese e pochi liguri... ma pochi!!! Forse Bordighera era scomoda pure per i liguri??? Il mio primo torneo nazionale fu a La Spezia, anzi Vezzano Ligure con pernottamento sui poggi.... non è la strada dell'orto per uno che abita a 10 km. dalla Svizzera ma non ho tirato nessun moccolo e sono partito alle 8 di sera per arrivare a Vezzano a mezzanotte col Bertalex che dormiva in macchina, poi siccome quel sant'uomo dell'albergatore aveva dato la mia stanza ad uno che aveva un cognome simile al mio, mi son fatto un'altra 15ina di chilometri per cercare un albergo a Marinella di Sarzana.
    Maddai!!!! Suvvia!!!!

5. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Peraltro la statale di cui si parla per un buon tratto è una bella superstrada anche veloce...per cui...

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    SORRY :D

SE UNO NON SE LA SENTE PUO' BENISSIMO STARE A CASA, E CHE DIAMINE NON VA MAI BENE NULLA? :)
    MICA Cè L'OBBLIGO DI PRESENZA
    ....:eek:

PONTE DI LEGNO ?

Punt de Lègn (Ponte di Legno 'n Italià) l'é 'n comú de 1862 abitancc dela Provinsa de Brésa, situat nela media Al Camonega.

RICORDARSI IL VOCABOLARIO....:D..SE PARLAN IL DIALETTO SON aZZZZZi

7. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Grande il mio zzzzzzzzzzzzz è tornato!!!:banana:
    non va bene nulla? io direi quasi...dai non si possono fare dei campionati italiani a ponte di legno sarebbe come farli a gela:tsk:...
    i tornei che li facciano dove vogliono ma almeno i C.I. dovrebbero farli in zona centrale dell'Italia e perchè no dare qualche mano d'aiuto ai + disagiati!!!
    Ad esempio io ho dato un occhiata ai tornei di quest'anno e dato che me ne posso permettere solo 2 (forse) ho scelto di fare quello a terni e quello a torino o forse modena non so però santo Dio non posso scegliere dove fare i C.I. si fanno li per forza e facendo un rapido calcolo di quanto spenderò perstare li 4 giorni 3 notti si ammonta alla cifra di ben 750 euro circa... non vi sembra un pò troppo per la mia società? e se ne dovesse mandare 10 la mia società di atleti se ne andrebbero 7500 euro?:muro:..quasi quasi ci compriamo un camper del 2000......:goccia:

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ....per cui....no comment

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D...sai quanta stima ho per te e quanto mi sei simpatica..:love::love:

onestamente per campionati Italiani
    per me, solo una manifestazione con un gara sola e
    1 solo titolo per categoria..femminile,maschile,doppio,doppio misto ...
    dato che come son fatte le classifiche ora non si sapra' mai..soprattutto nei 4ta who is who...:D

una volta che hai i tornei individuali, tutti NAZIONALI...uno decide di giocare dove vuole ...e a fine anno si tirano le somme.....e chi a inizio anno è 4ta quell'anno li fa solo i 4ta
    i passaggi di categoria ogni cambio di stagione..NON DURANTE L'ANNO..
    chi è stato 2NDA o 3ZA
    NON METTE PIEDE NEI 4 O NEGLI NC...
    INSOMMA QUALCOSA DA VALUTARE SERIAMENTE PER NON SCORAGGIARE CHI SI AVVICINA AL TT
    ....I 4TA LI VINCONO GENTE CHE NON DOVREBBE NEANCHE GIOCARE NEI 4TA....
    CHE SENSO HA? :)....

molto piu' semplice....ogni volta che si parla di CI è un terno al lotto...

zzperlaclassificaunicaenaZZionaleeunsolocampioneitaliano:D..SCRITTADIBOTTOMAGARIL'AMICODIMERENDEGWTPUO'AGGIUSTAREMEGLIOILNESSOLOGICOOQUELLOILLOGICO

10. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Io in generale condivido un po le critiche ma solo per la scmodità di raggiungere ponte di legno con i mezzi pubblici, ma solo in parte perchè comunque con un torneo per il nord uno per il centro e uno per il sud, credo che per chiunque voglia partecipare a questa prova quarta cat. la distanza non dovrebbe mai superare i 400 km circa facendo due conti veloci di quanto grande è l'italia, ed aggiungendo il fatto che comunque nel 90% dei casi credo si vada comunque con mezzi propri privati, essendo con i compagni di squadra, in più i borsoni ed in più gli orari che non sai mai quando termini il torneo.

Logicamente fatti in una città sono più facilemente raggiungibili, però per ogni cosa c'è il rovescio della medaglia, la si può pensare che già che si spende per stare in giro circa 2 giorni è più bello andare in un bel posto, fuori dalla confusione delle città ed al fresco trattandosi di settembre ancora, questo ci ha fatto decidere per ponte di legno.

Sul fatto della scomodità della strada mi vien da sorridere, io per allenarmi da ragazzino, prendevo nel pomeriggio un treno per Genova e poi il pulman per raggiungere la palestra tre volte alla settimana, oggi per fare 4 ore di auto ci pensiamo............. mah.

Poi vabbè la liguria merita un trattamento tutto suo per i partecipanti ai tornei che sono sempre pochi ed i soliti, ormai siamo la regione più depressa del nord, dove se offri un caffe ad una persona la volta dopo se ti vede da lontano cambia marciapiede per non contraccambiarlo, in questi casi mi vergogno di essere ligure, anche se solo al 50%, ma questo non centra niente col torneo.

Poi il fatto di lamentarsi sempre questo non porta da nessuna parte, allora se non si fanno i tornei ci si lamenta, se si fanno ci si lamenta per altre cose, ma cosa vogliamo.

La verità è che qualunque scelta per forza non potrà mai accontentare tutti.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Quello che mi fa sorridere é che sembra che ci sia la lotta alle candidature come se si trattasse di organizzare le Olimpiadi!

Ma dove sono tutte queste Società Sportive, Enti Locali, Aziende di Soggiorno che fanno a gara per aggiudicarsi i Campionati Italiani di Tennistavolo? O si pensa che la Federazione abbia i soldi per fare tutto da sé e affittare un anno un palazzetto a Milano (baricentrica per il Nord), un anno a Roma (baricentrica per il Centro), un anno a Napoli (baricentrica per il Sud continentale) e un anno a testa a Sicilia e Sardegna?

In più reperire volontari in una città dove magari non c'è nemmeno un'attività numericamente consistente?

Coi prezzi di Milano o Roma o Napoli o Palermo o Cagliari pensate che si possano strappare convenzioni molto più favorevoli di Pontedilegno?

La risposta la conosco già: Terni forever... e che 2 palle!!!

Io invece lancio una controproposta: l'anno prossimo ancora perchè Giorno, Capostipite, L'Everping Cesenatico, il Castiglione di Ravenna, l'Azienda di Turismo e Soggiorno di Cervia non si candidano ad ospitare i C.I.?? Sarei il primo sostenitore così come sosterrei Etnick se facesse lo stesso in Sicilia opure Raffa (o Boomerang o Machiavelli) in Sardegna.

12. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Beh, però non mi stupisco che si invochi una sede più centrale per i campionati italiani...In fondo ci si va per giocare, mica per fare turismo e vedere sempre posti nuovi. Io se abitassi al sud penso proprio che non verrei fino a Ponte di Legno, così come non me la sentirei di andare a Gela stando al nord: che ci vogliamo fare, l' Italia è stretta, ma è abbastanza lunga!:)

13. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io sinceramente ci vado anche per vedere posti nuovi...non solo per giocare...e se fossero a Gela prenderei il mio aereo come ho fatto lo scorso Giugno per Conversano e ci andrei:)

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Io ci andrei non per vedere posti nuovi. Ci andrei per non vedere sempre gli stessi posti!! :D

15. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Magnifico allora un altr'anno si faranno a San Vito Lo capo posto meraviglioso siciliano, lontano pensate pure per noi messinesi; almeno con la scusa del tt venite in sicilia a farvi il bagno in un luogo incantevole:banana::cool:

16. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Io proporrei di farli a MALTA, o a LAMPEDUSA.

Possiamo fare anche il treno della speranza. Parte da BOLZANO. SI porta dietro tutti i giocatori d'Italia (che stando alle notizie Fitet) si aggira attorno ai 25.000 tesserati.

Al treno si attaccano 21.345 vagoni. Primo scalo ufficiale a Firenze, così prendiamo anche la TTBLONDY. A Roma Termini ci sono tutti quelli del centro. A Napoli troviamo tutti gli amici campani e non. I SARDI vengono con la nave e scendo a Napoli (così facciamo UN viaggio e DUE servizi), a REGGIO ci ritroviamo tutti quanti (sicilia esclusa). Infine, a MESSINA (precisamente a VILLA DANTE) ci si organizza tutti quanti insieme, si aspettano i Palermitani (se vengono) e scendiamo a GELA tutti insieme appassionatamente. Infine, per non prendere le carrette del mare lasciate dai profughi, proporei un PONTE DI TAVOLI fino a Malta o a Lampedusa dove poter giocare tutti insieme i più bei CAMPIONATI ITALIANI MAI SVOLTI.

PS: Chissà se magri troviamo anche qualche nigeriano che sa giocare tra i profughi....eh! Potremmo anche comprare a costo zero un campione!

Ecco...questa è la mia idea. Se via piace facciamo pure le valigie che allo zio Scianni ci parlo io. ^_*

17. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Si e magari viene anche lui col treno:nono:...
    ci vogliono i soldini caro Ivano lui secondo me x fare i C.I. dice:
    Chi offre di +?:muro:

18. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ma infatti è proprio così!

La Federazione NON SPENDE UN KAISER per i C.I. I sindaci e le autorità dei comuni SI OFFRONO di farli nella loro cittadina e/regione. Si fanno due calcoli....Quanto ci vuole per portare i Campionati Italiani a (esempio) CATANIA? 60.000 Euro. Bene. QUANTO portano i giocatori e le persone che vengono a vederci giocare durante l'arco della manifestazione? 30.000 Euro. Ecco che CATANIA rinuncia ad organizzare i C.I.

Ma a Bolzano, a Ponte di Legno, a Courmayeur....spendere 50.000 o 60.000 euro ne fa rientrare il DOPPIO. Vuoi per i vini, vuoi per le montagne, vuoi perchè le regioni e i sindaci CREDONO di guadagnarci, vuoi perchè gli alberghi registrano il tutto esaurito per almeno 5 o 6 giorni....insomma....meditate....meditate...

19. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...vuoi perchè al nord ogni cagata che c'è la sanno sfruttare, mentre al sud sembra ti debbano fare un favore ad offrirti (a pagamento, eh!) qualunque servizio...e diciamole le cose..te lo dice uno che piu' terrone non si puo'.

20. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    come non quotarti caro Tibor...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina