1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Italiani a Conversano. Diamo i voti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da etnick, 7 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Quindi è stato espulso...suppongo. Peccato, stava disputando un buon torneo. Mi auguro che non prendano provvedimenti disciplinari.:confused:

2. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Allora intanto io ho un nomignolo come lo hanno tutti qui sul forum ma chi sono io non è certo un segreto,già altre volte è stato detto sono Curello Gregorio secondo classificato in doppio agli ultimi campionati italiani. Secondo sul fatto che mi dici che io non conosco Giardina Umberto è vero, infatti è un ragazzo che ormai da molti anni vive più al nord che al sud. Però se la cosa ti può soddisfare sono amico del padre Michele Giardina, una gran brava persona alla quale puoi chiedere chi sono io. Sul fatto che tu conosci posti che per me sono troppo freneteci non credo sia un difetto, amo la tranquillità come molti altri,per questo dopo 10 anni di lavoro al nord ho preferito rientrare nella mia terra. Io sul fatto che tu sei stato e sei tutt'ora un bravo pongista e un ottimo organizzatore di eventi non ho motivo di metterlo in dubbio. Personalmente alla mia attività di pongista mi dedico ormai poco,mi dedico di più a quella di dirigente, sono Presidente di una società che quest'anno compie 10 anni. Abbiamo portato a termine ben tre campionati : serie B femminile serie C2 maschile e serie D1 maschile tutti con ragazze e ragazzi da me allenati e cresciuti,quindi non ho più tempo per me,però me la cavo comunque.
    Io però di cose di cui non sono preparato evito di insistere e quindi ora concludo dicendoti che tu hai fatto il capoanimazione (il che non capisco perchè un animatore debba essere un eperto di servizi turistici,sarà un esperto di intrattenimento) per due anni, IO SONO 21 ANNI CHE INSEGNO GESTIONE DEI SERVIZI DI RISTORAZIONE NEGLI ISTITUTI ALBERGHIERI DI MEZZA ITALIA.SONO UN TECNICO DELLE ATTIVITA' ALBERGHIERE E SPERO CHE QUESTO TI BASTI, ALTRIMENTI SIGNIFICA CHE PROPRIO VUOI PER FORZA ESSERE SEMPRE TU IL PIU' BRAVO.

PS un ultima cosa siccome ho 42 anni il piccirì la prossima volta eventualmente risparmiatelo, è una parola che si usa nel chiamare i bambini.

---------- Post aggiunto alle 15:52 ---------- Il post precedente è stato inviato alle 12:06 ----------

Per chi volesse avere maggiori chiarimenti sul Gran fregatura del Palacorvino faccio presente che in quel periodo in Calabria nei pressi di Tropea si può alloggiare con SOLI 20 € AL GIORNO A PERSONA IN COMODI E NUOVI VILLINI DOTATI DI TV E ARIA CONDIZIONATA, SDRAIO E OMBRELLONE E ANIMAZIONE DIURNA E SERALE. Volendo aggiungere 15 € per la mezza pensione arriviamo al massimo a 35 € . Signori io ne ho pagati quasi 50 (47) a Palacorvino e non c'era niente di tutto ciò e pensate che hanno avuto il coraggio di dire che si trattava di convenzione cioè un prezzo di favore. Non credo ci sia da dire altro.

3. mohr

mohr Nuovo Utente

interessante parallelismo
    zelig e colorado li conosco, fitet no..

facciamo così : hai ragione ma per una volta sono io che mi permetto di dirti "calma" , tanto sapendo come son fatto io, avrai senz'altro occasione di ricambiare a iosa..

---------- Post aggiunto alle 16:31 ---------- Il post precedente è stato inviato alle 16:28 ----------

spero abbia reagito a dovere ... ha usato i puntini tra una parola e l'altra ?

4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora caro Curello, ti ho anche commentato in finale. La mia risposta è stata provocata, ovviamente, dal fatto che tu mi abbia definito tuttologo ed uno che interviene su tutto, dal momento che intervenivo su ogni cosa. Cosi non è intervengo solo su quello che so e conosco per conoscenza diretta. Lungi da me la volontà di mettere in discussione la tua professionalità, ho voluto presentarmi solo per farti capire che se parlo di ping pong e turismo e televisione è perchè sono ambienti che ho frequentato non per caso.
    Non metto in dubbio su quanto si puo' trovare in calabria a poco prezzo, cosi come sappi che proprio in calabria io ho lavorato e si pagava 100 euro al giorno con pensione completa, e non era nemmeno sul mare il villaggio. Ma poco importa. Ritengo che un villaggio non possa modificare lo stile lavoro perchè qualche centinaio di pongisti passi di li. L'animazione tra l'altro andava avanti fino a tarda ora proprio con pongisti... tutto qua, volevo mettere in evidenza che chi ama andare in posti piu tranquilla in concomitanza con le gare ha il dovere di scegliere un albergo e non un villaggio. Comunque nessun problema, se sei chi ho capito che sei, complimenti per il lavoro che fai per il pongismo calabrese ed anche per il lavoro.

Io tra l'altro non ce l'avevo con te, ma credimi il cala corvino, in quanto villaggio, vale il prezzo che abbiamo pagato, che poi ci potessero essere posti migliori questo non ci piove. vabbè..ne parleremo da vicino, salutami marcello e se ti capita massimiliano...

5. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Per chi cerca la calma e la pace suggerisco il covo dei saraceni a polignano...

6. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Naturalmente neanche io ho nulla contro di te ci mancherebbe,auguri anche a te per il tuo lavoro che sta riscutendo molto successo.Nella nostra palestra in quei giorni in cui giocavamo io e Marcello girava il compiuter portatile per non perdersi nulla.Certo che mi capita, Massimiliano è spesso qui con noi, ormai ci ha preso gusto a battermi giocando solo in difesa.

7. 729

729 Utente

Nome e Cognome:
    Bruno Penna
    Squadra:
    A.S.DIL CHIP PLANET
    la struttura alberghiera non è delle migliori, questo è sicuro, ma nei mini appartamenti si sta bene, due bagni e tv, e piccolo spazio fuori dove mangiare all'aria aperta guardando il mare, per quanto riguarda la musica, alta, in farmacia vendono a pochi euro degli ottimi tappi che vi assicuro tagliano l'80% del trambusto, quindi chi si lamenta in eccesso mi pare abbia poca pazienza, è vero che l'indomani si gioca, ma i campionati italiani sono sopratutto una festa per tutti i pongisti italiani, certo qualche eccesso si può evitare ma è fatto dai "soliti noti" quindi non mi scandalizzerei piu' di tanto.
    Per chi invece esalta l'organizzazione...devo dire che sta dicendo minchiate come si dice dalle mie parti (palermo) la palestra è un posto pessimo dove giocare, lentissima (sotto c'è il parquet e sopra il gommato rosso che adesso non ricordo il nome, comunque il materiale omologato per pavimentazioni da tennis tavolo) caldissima al limite della sopportazione fisica, e 6 tavoli di riscaldamanto dentro la palestra stessa, rimpicciolendo di fatto la palestra. Sempre riguardo al caldo c'è stata gente che si è sentita male, molta gente si è fatta fare il certificato medico, io stesso avrei dovuto giocare il doppio quarta alle 13,30 quando fuori c'erano 32.3 gradi, e la palestra era pienissima, con 40° all'interno della palestra ed un tasso di umidità al limite dell'incredibile, chiaramente non ho giocato, io sono qui per divertirmi non per morire sul campo (ho 47 anni, e faccio il presidente della Chip Planet, gioco solo per divertimento) io mi lamenterei solo per il posto di gioco e chi dice che era ottimo o non ne capisce niente oppure è vuole fare il ruffiano della federazione o di chi sa lui, ma opto per il fatto che non ne capisce nulla.... io sono qui da giorno due, andro via domani (sabato 13) quindi posso esprimere un parere con la mia esperienza personale, che chiaramente non è assoluto, ma solo un mio parere.
    I miei atleti Fabrizio Puglisi, (vincitore del terza categoria) e Rocco Conciauro (terzo del seconda categoria) hanno espresso pareri veramente pessimi sull'impianto di gioco, e delle condizioni in cui ci è trovati a giocare, Conciaro ha cominciato a giocare la mattina alle 9,00 e disputato la semifinale alle 22,00 dentro un palazzetto senza aria condizionata, con temperature altissime, tanto che negli ottavi di finale Miiervini contro Conciaro ha mollato per malessere fisico, stavano 1-1 e 9 pari... quindi non avrebbe mollato mai se non stava propio male, nei quarti contro Bongini, Conciauro ha accusato malessere fisico e per poco mollava, comunque in semifinale contro Manna è crollato per il troppo caldo, quindi chi mi viene a dire che l'ambiente di gioco era buono, forse ha giocate tre partite alle 9 di mattina e poi è andato via.
    Con chiunque ho parlato in questi giorni da Familire degli atleti, atleti, dirigenti, finanche agli arbitri, per finire agli impiegati Fitet, hanno espresso
    parere unanime, il miglior campionato italiano è stato quello di Jesolo, ottima struttura alberghiera, ottimo campo gara (bellissimo e con aria condizionata !!!) ottimo posto turistico, ottimo collegamento da qualsiasi parte dell'italia (noi della sicilia abbiamo preso un solo aereo che ci ha portato a venezia) insomma voto 10/10 su tutto, ora dico se tutti dico tutti sono d'accordo che Jesolo è il posto migliore in assoluto (anche molto meglio di terni anche come campo gara) perchè mai non si disputano ogni anno a jesolo ? io credo che si potrebbe strappare un contratto decennale con le maestranze del posto per avere condizioni veramente favorevoli a tutti, ma io conto poco o nulla, e come presidente di società, non mi interessa nessuna carica politica all'interno dlela federazione, e sono pefettamente neutrale, a me piace solo il tennis tavolo, se volevo fare politica la facevo all'interno di un partito.
    Saluto a tutti, e specialmente Ady, un grande.
    ciao
    Bruno Penna
    A.S.DIL CHIP PLANET

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Reagito? No, era il coach del Conte, gli "fava" la panca. :D

Sì, stava giocando bene, forse esultava un po' troppo rumorosamente, ma non era il solo. Il fatto è che l'unico ad avere un arbitro federale sulla sedia, era lui, forse per tenerlo a freno visto il carattere esuberante. Alla fine forse proprio il fatto di sentirsi l'unico sorvegliato speciale lo ha un po' indispettito. Dopo aver lasciato cadere a terra la racchetta in seguito ad un punto di Manna forse fortuito, è stato ammonito x la seconda volta con penalty point (la prima per "eccessiva espressività").

A questo punto è successo il fattaccio (omissis :rolleyes:)... con l'inevitabile espulsione, alla quale ha fatto seguito uno show da transenna-bowling.

Riguardo ai provvedimenti penso siano inevitabili, anche per il cattivo esempio verso i + giovani. Spero piuttosto, in cuor mio, che non ci vadano con la mano pesante, non è un ragazzo violento, solo un tantino scriteriato.

Una sanzione che lo danneggi oltre l'attività individuale potrebbe esporlo ad una situazione pesante.

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    sinceramente non capisco una cosa del ping pong: perchè comportamenti esuberanti e/o rumorosi dovrebbero costare ammonizioni?... in campo internazionale quando esultano cade la palestra sempre con pugno in faccia all'avversario; sicuramente è un modo per pressare l'avversario e farlo arrabbiare al limite della antisportività ma non credo sia contro le regole... o siamo tutti delle "mezze *****"?

10. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    palestra voto 3
    cala corvino voto 0
    facilità di gioco voto 0
    organizzazione voto 0
    ditemi voi se io posso fare il primo turno di doppio femminile alle 3 30
    e fare l'altro alle 8... e quando sono andata dagli arbitri a chiedere il xkè
    mi hanno risposto che c'è chi aveva detto di posticipare e c'è chi non era
    daccordo...ma le cose si fanno così?..

11. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Immaginati una palestra piena zeppa di selvaggi urlanti... Forse comincerebbe ad essere fastidioso, visto che i tornei vedono disputarsi contemporaneamente molte partite...:sisi:

12. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Io invece credo che NON sia corretto nei confronti di un singolo mettere un giudice arbitro solo quando c'è questo o quell'atleta. IO mi sarei rifiutato di giocare. Le regole non esistono ad personam. O si è tutti uguali o si è tutti diversi e quindi, in un caso e nell'altro, o c'è l'arbitro federale per tutti o c'è l'arbitro federale per tutti!

13. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    volendo fare un resoconto di questi campionati italiani posso dire:

PALESTRA:un buon impianto si giocava bene....il rimbalzo della palla era regolare.......illuminazione sufficiente se si esclude dei faretti troppo potenti e fastidiosi che ti accecavano quando alzavi la pallina......l'unica vera pecca secondo me era il gerfloor che non essendo stato steso molto bene provocava diversi disagi agli atleti soprattutto quando ci allontanava dal tavolo.....pensavo ci fosse umidità visto il gran caldo invece la pallina grippava bene...... VOTO 6.5

CALACORVINO:io ho soggiornato in un miniappartamento e mi sono trovato bene......forse ero lontano dalla discoteca e questo ha potuto aiutare il mio sonno.......ottima la pizzeria........simpatici i ragazzi dell'animazione........tutto sommato ho speso molto di piu in villaggi molto simili a questo.........certo.........non era un albergo a 5 stelle.......ma questo penso che lo sapevamo tutti..........le camere non le ho viste forse i maggiori disagi sono stati proprio per chi ha scelto quel tipo di abitazione per il soggiorno....VOTO 7

TRASPORTI:io qua veramente sono rimasto favorevolmente colpito........sono arrivato in aereo la sera alle 22 e c'era il pulmino dell'aeronautica ad attendermi.........collegamenti da calacorvino al palazzetto e viceversa ogni 2 ore mi sembravano sufficienti...........alla partenza un pulmino mi ha riportato puntualmente all'aeroporto di bari.........sarò stato fortunato......mah..........forse si..... ma vorrei congratularmi anche con i ragazzi simpaticissimi dell'aereonautica militare che ci hanno trasportato facendo migliaia di km in 15 giorni..........VOTO 10

Tirando le somme e ritenendomi una delle persone piu critiche verso la federazione.....basta leggere tutti i miei post........ritengo che questa volta abbia offerto un buon servizio a tutti noi.......lontano dalla perfezione che tutti vorrebbero vedere......sicuramente so di tanti che hanno avuto dei problemi reali pero non mi sento di condannare la fitet per questa organizzazione......il fatto di volerci mettere tutti assieme per questa manifestazione che per noi giocatori italiani di livello medio è la piu importante dell'anno secondo me è un modo giusto di aggregazione.......certe volte magari sui tavoli trovi persone che ti rimangono antipatiche per il loro comportamento......ecco......conoscendole meglio magari in una settimana condivisa in un villaggio turistico al di fuori del tennistavolo penso che possa aiutare tutti per dare un giudizio piu oggettivo....

FITET TV:dal vivo mi sono veramente accorto dell'immane lavoro che ady gorodetsky(gratuitamente) stà facendo per tutti noi.........della passione che mette in quello che fà..........spero proprio che nel prossimo consiglio federale che sembra essere convocato per domani l'iniziativa del buon napoletano possa essere avallata dalla fitet fornendo risorse e mezzi adeguati per trasmettere le dirette.........se non fosse cosi vorrebbe dire che la federazione italiana tennistavolo ed il suo presidente franco sciannimanico hanno perso per l'ennesima volta il modo di fare una bella figura e di rendere un servizio IMPRESCINDIBILE ai loro numerosi tesserati VOTO 12.......saluto tutti scusate se vi annoiato con i miei discorsi......barba.

14. Boomerang

Boomerang Utente

Quoto tutta la vita !
    Anch'io ho gli stessi trascorsi di Ady ma con CLUB AQUARIUS e IGV .
    Nei villaggi degni di questo nome si lavora anche fino alle 2 di notte altrimenti si chiamano alberghi !
    Ah ! La ristorazione è un'altra cosa dalla organizzazione alberghiera (non sono sinonimi come non lo sono alberghi, villaggi, camping, ostelli, ecc. ecc.) .
    Giusto per la precisione !

15. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Di rientro dopo il mio secondo round,
    aggiornamento voti sui Campionati Italiani:
    Cala Corvino (stavolta c'ero): ristorazione scadente ( la colazione pareva una mensa della Caritas tanto era micragnosa), struttura vecchiotta con scarsa manutenzione , buona l'animazione, bella la piscina, ma io in vacanza sicuro non ci andrei, nè consiglierei a qualcuno di andare. Complessivamente 5, e già sono generoso.
    Pala de Grecis: effettivamente troppo caldo, è stato sfibrante stare parecchie ore lì dentro, si usciva a pezzi anche solo a stare ore in tribuna, a metà Giugno un impianto senza aria condizionata è una sofferenza per tutti.
    Strutturazione delle gare: abbasso da 5 a 4 la valutazione, gestite male le gare seconda categoria, ma per me è tutta la strutturazione dei Campionati Italiani totalmente sbagliata, in siciliano diciamo "fudda e mala vita", cioè "folla e mala vita", i girono praticamente servono solo per far giocare gente che in quella categoria non c'entra ("fudda"), poi si fa una feroce eliminatoria diretta di qualche ora (mala vita)..... e si assegna il titolo di Campione d'Italia. Lo so che si è sempre fatto così, ma .... è sbagliato.
    Su questo se avrò tempo proporrò una discussione.
    Poi come sempre immalinconisce che ai Campionati Italiani di tennistavolo di spettatori non addetti ai lavori.....non se ne vedono mai.
    Noi cantiamo e noi ce la suoniamo.
    Ai prossimi Italiani. (Tra gli stambecchi o in riva al mare?)

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quoto anch'io, a 365 gradi l'anno, il discorso di Barba!
    Con una buona dose di capacità d'adattamento tutto mi è sembrato dignitoso.

Non ho partecipato alle gare ma siccome non posso stare a guardare gli altri giocare senza fremere dalla voglia di fare 2 tiri, ho fatto un paio d'ore con Bacci e Baciocchi a "un set secco, esce chi perde". Se avessi sofferto troppo il caldo non mi ci sarei messo. Abituato al caldo umido del nord, questi giorni di caldo secco e ventilato mi son sembrati gradevoli.
    Certo, chi era impegnato nelle varie gare della giornata aveva un dispendio ben diverso dal mio. Se al posto del gracale che ha soffiato quasi incessantemente, avessimo avuto giorni di scirocco, avremmo raccolto tutti col cucchiaino. Mi sono meravigliato che il palazzetto di una città del sud non fosse condizionato ma mi hanno detto che l'attività non vi si svolge in estate, essendo quasi completamente dedicato all'attività dell'Handball. E' stato un ripiego (non comunicato al popolo) data l'indisponibilità del palazzetto di Bari.

Alle pizzette farcite del supermercato attiguo la palestra do il voto: 10.

Il Cala Corvino era una struttura convenzionata, non obbligatoria. Nella gettonatissima Jesolo ognuno andava dove gli pareva. Io ho trovato un grande punto di forza di questi C.I. proprio l'aggregazione di gran parte del movimento presente al villaggio (come già detto dal Barba). La sera si stava tutti al bar della piscina e tutti parlavano con tutti...

Al mio figliolo son mancati un pochino gli amici della Villa D'Oro che gli stan tutti simpatici... e pure a me. Hanno scelto l'altra struttura convenzionata, il bell'Hotel nel centro storico di Conversano, più tranquillo ma forse noiosetto per dei ragazzi svegli come loro.

17. Frepicc

Frepicc Utente

Nome e Cognome:
    ghitals
    Squadra:
    tt villadoro

ci hanno mandati in esilio... :azz: :muro:

18. wild_1999

wild_1999 presidente/allenatore

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi

rispondo a me medesimo per vedere se anch'io ho detto ming......:rotfl:

...forse un po si....allora via con i lamenti visto che siamo tutti buoni solo per questo....non ho dato 10 all'hotel Corte Altavilla...(ho detto solo molto bello) ma alla piazza e ristorante dove abbiamo cenato, voto 10 al palazzetto "solo per la bella struttura situata in un piccolo centro come Conversano".... se devo dire come mi sono trovato a giocare io e i miei allievi.....voto 5 ... anche il mio migliore atleta ha dovuto ricorrere all'infermeria per il gran caldo e abbiamo dovuto rinunciare al doppio dei 4^ x la febbre alta...in quanto alle 3 partite di quelli come me disputate:azz: magari li avessi giocate io 3 partite....ho passato il turno come primo, mancavano la teste di serie n.1 e 2. del girone...:rotfl: il giorno dopo ho passato il 1° turno con la x e poi perso 3 a 1 Totale 2 partite fino al 3° turno:goccia: anche 2 dei miei 5 atleti hanno passato il primo turno....quindi rientro aimè in quella categoria che non capisce niente... è vero...e come allenatore idem.:D...ma mi rifarò piano ..piano:sisi:...

ho votato 10 per il supermercato vicino al palazzetto ...sfido chiunque a dire il contrario...

voto 10 a Ady e fitet.tv (credo una bella realtà)

confermo le 10 e lode a Quarantelli (per me il n.1 della federazione)

P. S. spero di essermi spiegato meglio e di non rientrare tra i ruffiani della Federazione o tra quelli che non capiscono niente.. ...come scrive "Bruno Penna
    A.S.DIL CHIP PLANET" (che faccio i miei complimenti per Puglisi e Conciauro per i risultati ottenuti)
    ....ho partecipato anch'io a jesolo, nel 1° anno: sono stato addirittura 16 giorni ...dal 1-4 giugno ho disputato un torneo internazionale CIP con una bella medaglia di Bronzo a Squadra in coppia con Carlo Falcioni di Roma vincendo in semifinale contro la Spagna B e in finale per il 3° posto contro la Spagna A; dal 5 al 6 giugno ho partecipato al singolo e doppio 4^ ctg.; dal 7-9 giugno al singolo e doppio di 3^ come tecnico con la qualificazione ai 2^ Ctg. del mio tesserato Marcello Mondello e della conquista della medaglia 3° posto nel doppio di M. Mondello con Corrado Mastroianni; dal 10 giugno in poi ho seguito ancora M- Mondello nel singolo di 2^ ctg. e a seguire visto vincere il 9° titolo assoluto al mio conterraneo Massimiliano Mondello... negli ultimi giorni ho partecipato ancora alla categoria veterani over 40.....ho provato addirittura a chiedere cittadinanza.. ma visto i costi e il mare agitato...sono riuscito a tornarmene in Calabria ...alla fine ho capito che lì era bello solo x il tennistavolo e per l'esibizioni canore che ho fatto in un localino con musica live...per il resto mi sembrava di essere di nuovo in Germania ...

Viva Jesolo... dove ho partecipato anche l'anno dopo sia come atleta e allenatore che come dirigente per i 60 anni della federazione ...cmq beati voi che abitate vicino agli aeroporti...chiedete a quelli che come me hanno dovuto percorrere 13 ore e + di autostrade andata (a 40 gradi) e 13 ore di ritorno, se va bene disputare i campionati italiani per 10 anni di seguito a jesolo? :nono:

...."il guaio è che in Italia ci sono solo poche strutture adeguate per il nostro sport e quindi staremo sempre a lamentarci in ogni modo"...xchè non sdoppiamo i campionati assoluti? i 4^ li facciamo a Terni e dai 3^ Ctg. ai 1^ a Jesolo o a Lignano etc.
    un caro saluto a tutti....:birra:
    Wild
    (Mario Federico)

19. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    sono d'accordo, sarebbe un macello, ma non è contro il regolamento quindi invitare alla calma si, ma ammonire non so da che regola derivi... se uno dopo aver fatto punto fa il gesto dell'ombrello uralndo CHOOOO all'avversario, beh è un maleducato ma non va contro il regolamento

20. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho visto il "lancio" della racchetta di Aliberti, ed a mio modesto avviso era ai limiti. Ci poteva essere o meno l'ammonizione. Diciamo che io non l'avrei data. Era successiva ad un punto in cui Manna aveva preso una retina o uno spigolo, ed è stato più un gesto di amarezza che una "reazione nervosa" . Il lancio forse non raggiungeva il metro, fatto verso il basso, quasi un lasciarsi andare ad un gesto di sconforto. Ma è stato interpretato diversamente. Forse qualcuno di voi ricorderà che agli italiani a Terni in finale con Tinelli mi è successa la stessa cosa. E l'arbitro prese una bordata di fischi dai miei sostenitori. Insomma si poteva chiudere un occhio.

Però Lucio, in generale, non sono d'accordo con quanto da te affermato. Fare il gesto dell'ombrello all'avversario è contro il decoro, ed un gesto irriguardoso nei confronti dell'avversario e quindi passibile di sanzione.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina