1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Campionati Italiani 5a categoria: U.F.O. cercasi disperatamente!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da eta beta, 26 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. aleee

    aleee Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.ciriè
    Barbieri gioca con due lisce e ha un gioco molto molto spettacolare. Sarebbe un ottimo seconda categoria se negli anni non avesse avuto una marea di problemi fisici.....credo che da lì nasca la sua scelta di non giocare il singolo terza!non conosco bene i ragazzini emergenti che giocheranno il quarta, ma così a occhio che direi che l'oro è ampiamente prenotato!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. antonio

    antonio Utente Attivo

    è vero, quello che dice eta è un altro e ha i puntini, ma ci sono 20 anni e un mare di punti di differenza
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. dragonball

    dragonball Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per un errore del comitato regionale ligure barbieri risulta iscritto al singolo 4. In realtà la richiesta di iscrizione effettuata dalla società non prevedeva l'iscrizione di barbieri a tale gara, indi per cui a breve il comitato dovrà effettuare la doverosa rettifica.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. PecoraNera

    PecoraNera Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Dopo profonde riflessioni (e altrettanto profonde inca...rtature), dico anch'io la mia.
    Che acciderbolina di senso ha fare per tutto l'anno i tornei nazionali a fasce, che già non bastavano a tenere a distanza ufi e ufesse al rientro dopo esser stat* fenomeni, e fare i Campionati Italiani in base alle categorie iniziali? Perchè chiudere la porta agli alieni ai tornei nazionali e lasciarla loro aperta alla gara più importante dell'anno? Per quanto mi sforzi, non ne colgo il senso.:mumble:
    Ora, nella gara più importante dell'anno, ci troviamo gare in cui si potrebbero già praticamente assegnare le medaglie senza neanche giocare 'ché si risparmia tempo, gente che è messa bene nei seconda che fa quinta, quarta, terza e seconda con buone possibilità di portarsi a casa una medaglia in almeno tre competizioni, gente che non gioca da anni che riprende solo per rubare le caramelle ai bambini... come può l'assegnare praticamente i Campionati Italiani a tavolino agli ufi ed alle ufesse incentivare la base a migliorare, soprattutto guardando a un settore ormai disastrato come quello femminile, dove più della metà del movimento è NC (non quinta, NC)? Come ciò incentiva le partecipazioni di questa base a una manifestazione come questa, che sarebbe a lei utile per avere stimoli, migliorare, crescere e soprattutto farsi quella "cultura pongistica" che ha il potere di far affezionare le persone a questo sport? Cosa insegnamo ai nostri giovani e alle new entries anche più in là con gli anni, che il più furbo o la più furba vincono e gli altri si attaccano al tram, per quanti passi da gigante possano fare? Non riesco a trovare una risposta guardando solo l'etica e la morale. Mi chiedo cosa racconterò alle mie compagne di allenamento, che stanno muovendo i primi passi in questo sport ad un'età non più giovanissima e che sto tentando di far appassionare , quando tornerò da Riva, come posso fare a far venir loro voglia di fare tornei se poi spesso e volentieri succedono fatti come questo (oltre la disorganizzazione più totale che abbiamo visto in questo frangente :mad: ) e le medaglie son a portata solo delle aliene al rientro per quanti passi da gigante una possa fare.
    Personalmente mi gira l'anima, perché certe scorrettezze gridano giustizia agli occhi del cielo :grev: , ma la loro presenza non mi cambia la vita, probabilmente avrei rischiato di non passare il girone anche a un over :azz: , anche se sarebbe stato più bello così perchè a un over il livello è più equilibrato. Il mio fidanzato, che, essendo stato tutto l'anno intorno alla 2000, sì è trovato per una manciata di punti a non poter fare l'over perchè è sceso sotto e a non poter fare il top perchè è salito sopra, ma non si è mai lamentato ed ha accolto con favore la cosa pensando che agli Italiani sarebbe stato lo stesso, quando ha capito che così non era, visto certe cose e letto certi nomi... si è assai preso male, ecco, anche se non verrà (non per quello).
    Io, che invece ci sarò e rischio di aver a che fare con un piccolo drappello di "ufesse", 'ché una per volta non bastava, chiedo al Fato di darmi tanta, ma tanta pazienza... Dire che sono "una pecora incavolata nera" è riduttivo. :mad:
    Nel mulino che vorrei tutto a fasce e che gli ufo vadano a stendere. :sisi:
     
    A filiberto50, SilvaM95, musicalle e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    [​IMG]


    no ping global aderisci anche tu !!

    martino e tu che fai ? il barlafuss ?
     
  6. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Piccolo OT

    Abbiamo trovato la versione femminile di GWT!! :D:D
    Come lunghezza dei testi ci siamo, l'esposizione è nettamente migliore :p:p

    Scusate l'OT :oops:
     
    A paperang, ZZTOP e eta beta piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusa Sheepy, ma se Ufo e Ufa non fanno sette categorie a cranio come fanno a stare x+y+z+n.. notti nei fantastici hotels di Riva degli Schiavoni.. ops.. del Garda? Sai da quanti anni cristoniamo ad ogni C.I. su 'ste robe? Sei fortunata, il tuo fegato è alla prima botta. Adesso che ci sono le fasce di rank ci sembra ancora piú assurdo dover discutere ancora su 'ste cose di ufologia!!! :rolleyes:


    @Ady: coinvolgere immediatamente Pecora "Black Sheep" Nera nel Progetto!
     
    Ultima modifica: 11 Giu 2013
    A PecoraNera piace questo elemento.
  8. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    PARLA PER TE !!
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È ufficialmente partita la campagna per chiedere la revoca della condizionale sui fonts size di FonZZy !

    Firma anche tu! :rotfl:
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  10. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
  11. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Belli questi regolamenti;)
    Io da scarsone son riuscito ad iscrivermi al 4^, al 3^ e anche al 2^
    arriverò alla fine in barella
     
  12. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Al netto delle problematiche della divisione per categorie o per ranking (che comunque segna un certo passo in avanti in chiave di equità), il problema di base,rimane che le persone si allenano, viaggiano, pagano e giustamente vogliono giocare il più possibile.

    Una suddivisione che consenta a tutti di giocare tanto ed essere soddisfatti, non è algebricamente possibile, tuttavia 2 possibili soluzioni ulteriormente migliorative sarebbero:

    1)Nuova divisione in 9-10 categorie (ciascun torneo avrebbe più sotto-tornei, ma con meno iscritti per ciascuno).

    2)(La mia proposta che considero migliore), un ulteriore step in direzione "ranking", con tornei flessibili durante la stagione:
    Es:
    Settembre: Top400,Top1600,Over1600
    Novembre:Top800,Top2000,Over2000
    Gennaio:Top1200,Top2500,Over2500
    Marzo:Top600,Top1800,Over1800
    Maggio:Top1000,Top3000,Over3000

    Tolte le categorie, alla fine i Tornei servono ad assegnare punti (e conta quante partite fai e con chi!) e assegnare "divertimento".
    A fine anno al netto di tutti i risultati conseguiti si fanno i C.N, sulla base delle categorie/ranking in vigore a Maggio (es. 3za cat fino al 600, 4ta fino al 2000).

    In questo modo, non si risolve TUTTO, però durante l'intera stagione, un numero maggiore di tesserati può fare almeno 1 torneo dove magari si gioca il podio o si diverte di più.

    Se ci pensate, anche con i ranking, è giusto per esempio che a parità di sforzo in allenamento un numero 2052, possa andare ad un torneo e magari giocare 8-10 partite mentre un numero 570, si prenda legnate nel girone?

    Siamo hobbisti .. perchè ci diamo sempre la zappa sui piedi da soli con norme BLINDATE tipo ITTF?

    Scusate per il breve OT.

    Sugli UFO, non prendetevela con loro.. è la norma che è sbagliata.. possono farlo?Si.. allora perchè dovrebbero stare a casa o invece prendere legnate nella vecchia categoria di origine (perchè un terza forte del 1995..vince facile nel quinta, ma è anche vero che perde quasi subito nel terza..).
     
    A butterfly95 piace questo elemento.
  13. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quanti ragionamenti fatti col cuore! Quante intelligenze sprecate! Chi dirige la giostra questo sport NON LO AMA!!!!!! AMA TANTO I SOLDI!!!!!!!!! Delle classifiche, della tecnica, dei bambini, degli adulti e dei veterani non se frega un fico secco, approfittano della nostra passione e della nostra diaspora pongistica purtroppo.......
    :piango: :piango: :piango:
     
  14. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Barbieri è stato realmente tolto l'elenco iscritti al 4^
     
  15. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Giusto che tutti Voi siate più o meno preoccupati di quel che troverete a Riva del Garda. Io però ritengo che prima di prospettare le più svariate soluzioni, dovreste contattare i Vs/ Rappresentanti in ambito FITeT e cioè Alessia Arisi e Nicola Vernillo di cui Vi fornisco indirizzi mail. Io ho già inviato loro la richiesta di chiarimenti e se avrò risposta Vi informerò. alessia.arisi@fitet.org
    nicola.vernillo@fitet.org
    ,
     
  16. record

    record Utente Attivo

    Wenling Tan Monfardini (sapete chi è, si).

    Attualmente gioca in Germania nella loro serie A.

    A settembre sparirà dalle classifiche italiane e sarà fuori quadro.
    Qualche altro annetto (continuando lei a giocare in serie A in Germania, quindi mantenendo un gioco altissimo) e sparirà anche dai fuori quadro.

    Stufatasi della Germania, rientra in Italia con classifica ZERO e avrà diritto a fare i 5,4,3,2 e probabilmente anche i prima (che dominerà visto il livello attuale femminile).

    Questo consente il regolamento.
     
    A PecoraNera piace questo elemento.
  17. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Guarda che forse non hai compreso bene quali sono i casi reali e non ipotetici che si verificano a Riva del Garda.... Tanto per essere chiari, la signora Rantseva è iscritta a 2a 3a e 5a categoria. Ha attualmente 8801 punti. Sarebbe già ridicolo (per non usare altri termini) che una giocatrice con 8801 punti si iscriva alla 5 categoria per rubare le caramelle alle bambine che hanno preso in mano la racchetta da un anno. Ma qui la situazione è ancora peggio, la suddetta signora sempre attualmente vale molto di più dei suoi punti! Se guardate i risultati dell'anno, ha battuto niente di meno che la Di Meo. Cominciano i Campionati Italiani a Riva del Garda, e questa vince il girone nel 2a (vince il girone nel 2a!) perdendo solo 2 set e battendo nientedimeno che un mito come Cristina Semenza (13483 punti) !!!E anche Laura Galiano, più di 11mila punti.
    E' evidente che il livello - e sottolineo sempre attuale - della signora è da 2a categoria, e anche piuttosto alta!
    Nel 3a infatti è tds n. 1, e probabilmente lo vincerà a mani basse......
    Ora non dovrebbe vergognarsi di iscriversi alla 5a categoria (che tra l'altro giocherà dopo la 2a e la 3a, non si può nemmeno addurre il prestestuoso motivo che le possa servire da allenamento) , che potrebbe vincere giocando bendata con la mano sbagliata? Secondo me eccome, deve vergognarsi, lei e la sua Società! Non è che tutto quello che è permesso da una regola sia sempre giusto, lecito moralmente o sensato. Ma cosa andiamo a raccontare alle nostre ragazze che è tutto l'anno che fanno sacrifici e si allenano duramente, si pagano la trasferta, si prendono le ferie e poi si trovano tutte le posizioni del Podio e oltre sbarrate da professioniste? Che schifo !
    E poi chissà che soddisfazione per una professionista esibire una bella Coppa di Campione d'Italia di 5a categoria.....

    Comunque siamo d'accordo che i Regolamenti sono sbagliati, oltretutto sarebbe bastato applicare semplicemente i criteri Top di tutti i Tornei Nazionali dell'anno, e queste situazioni non si sarebbero potute verificare (la signora in questione, che è la n.62 d'Italia, avrebbe potuto fare solo il Top80, ovvero l'equivalente della 2a categoria), in questo caso allora sì ci sarebbero stati i casi che citi tu, di giocatori che magari ex forti non hanno ancora riconquistato i punti consoni alla loro categoria di partenza, ma questo non di può evitare tanto facilmente con i regolamenti, e si verifica anche nel corso dell'anno. Ben diverso è il caso che cito, e credo che nel Maschile non ne siamo tanto lontani, se si pensa che dovrebbe essere un over 2000 e che sono iscritti 77 giocatori entro la posizione 2000, in altre parole chi in un Torneo Top 2000 sarebbe tds n.1, qui se ne trova 77 davanti..... cioè il 17,5% degli iscritti :azz:
     
    A butterfly95, PecoraNera, SilvaM95 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    W i regolamenti fatti ad hoc.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    My God! E' bastato che le azzurrine fossero schierate in D2 e in quattro e quattr'otto hanno messo mano allo scempio penalizzando le 2a basse (che non potranno fare più la C2 coi maschi ma in compenso potranno fare la B2 e la B1 :azz: e ri - :azz: !! ) mentre questo scandalo degli UFO che continua da anni.. non sono stati ancora in grado di stroncarlo. Ergo, non gliene può fregà de meno !

    Mi hanno detto al telefono, che si era esagerato con l'utilizzo delle donne nelle serie minori. Ma l'immagine (a nostro uso e consumo) del pingpong non esce ancor più sminuita da questi furti di caramelle legalizzati ????
     
    Ultima modifica: 21 Giu 2013
  20. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Cristallino...
     
  21. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Altrimenti non capiscono....
     
  22. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :approved: :D
    [​IMG]



    _____________________________________


    Rantseva a medaglia nei 2a.

    Bravissima Marina Conciauro che la supera in semifinale, dopo aver regolato anche Bagina.
     
  23. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Tanto per completare il quadro........ Rantseva a Podio nel 2a, è arrivata 3a perdendo una semifinale tiratissima contro Marina Conciauro.
    Che sfortuna........ si rifarà nel 5a contro le nostre bimbe :mad:
    Non prima di avere conquistato il titolo di Campionessa di 3q categoria, ovviamente ....

    Ah, per confrontare la statistica con quella del Maschile, nel Femminile ci sono 19 atlete Top 400 su 63 iscritte, qui siamo al 30%, con quella che dovrebbe essere tds n.1 che faticherà a passare il girone......
     
  24. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Dura lex sed lex
     
  25. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    hai straragione...ti posso dire la mia esperienza seppur misera rispetto ai casi da te citati..io ora sono top 2000, a inizio anno quinta...sfruttando il regolamento mi sono iscritto a quarta, doppio quarta, quinta, doppio quinta, doppio misto quinta ( si morirò lo so)..ecco che io ero molto contento perchè pensavo, essendo quarta, di essere tra i primi dei quinta...e fu così che mi ritrovai testa di serie numero 50 (o forse anche oltre) :D :birra: neanche l'onore di essere UFO mi hanno dato
     
  26. PecoraNera

    PecoraNera Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    E così, grazie ad un regolamento scritto con parti anatomiche non propriamente atte allo scopo e qualche giocatore e società con una forseta di bamboo al posto del pelo sullo stomaco, le sventurate QUINTA categoria si troveranno a contendersi il titolo Campionessa Italiana Nuove Arrivate Storte che Più o Meno San Tenere la Racchetta in Mano con una signora che è arrivata TERZA nei SECONDA. Terza. Nei seconda. Nei seconda. È arrivata terza... [credo lo ripeterò finchè nella mia testa queste parole non perderanno di senso e potrò credere che è stato solo un brutto sogno...].
    Tutto questo perchè le società importanti sono importanti e della base chissenefrega. Come si possa pensare di costruire qualcosa fregandosene della base, che è quella che fonda il movimento e ha il compito di trasmettere ai nuovi arrivati quella passione che li spingerà a continuare, migliorare e metterci l'impegno che permetterà ai più dotati di salire di livello, è difficile da capire. Tra l'altro parliamo di quel settore femminile di cui si ricorda continuamente che è composto per metà da NC, che per questo il dislivello tra piani alti e piani bassi è elevato, che cade a pezzi ogni giorno sempre di più e del quale si ricorda ad ogni piè sospinto che andrebbe aiutato a non sparire del tutto (per poi compiere mosse che lo incentivano a sparire più rapidamente). Non che la presenza degli UFO nel maschile sia sacrosanta, anzi, solo nel femminile la contraddizione si vede di più.
    Se togliamo alle nuove arrivate la possibilità di ambire a queste piccole caramelline perchè a Qualcuno giova di più che vadano a riempire l'angolo più polveroso della bacheca strapiena di qualche semiprofessionista che ha dimenticato il senso della vergogna sull'autobus il giorno dell'iscrizione, cosa le potrà spingere a farsi un cuBo tanto in palestra ad allenarsi a tennistavolo anzichè andare a fare Zumba, Acquagym o nuoto? Il mare, il sole e i bei ragazzi?! Cosa bisogna dire alle matricole, vecchie o giovani che siano, per appassionarle a questo sport ed invogliarle ad allenarsi seriamente e continuare, qualcosa del tipo: <<Dai, ragazze, lo so che adesso vi rompete a fare i cesti, ma un giorno comincerete a fare tornei e queste cose vi serviranno per perdere dignitosamente 3-0 contro un'ex seconda al rientro e arrivare terze nel girone anzichè quarte, forse>>? A quel punto lì, se non son proprio drogate di tennistavolo, non hanno amici, parenti, partner o potenziali tali che giocano e non soffrono di masochismo passano alla Zumba direttamente e senza passare dal via.
    Avevano trovato una soluzione per limitare, anche se non sopprimere, il rischio di UFO, perchè applicarlo tutto l'anno e non alla gara più importante dell'anno? Cui prodest?
    Per tutto questo, grazie a chi scrive i regolamenti e grazie a società e giocatori/trici che ne approfittano. Troppo facile dire che questi ultimi hanno agito entro i limiti del regolamento: quelle norme non scritte che si chiamano "fairplay" in ogni sport sono considerate valide per formulare un giudizio etico e morale su un* sportiv*, non vedo perchè per questo particolare giudizio dovremmo dimenticarcene. Il regolamento, ad esempio, non prevede le scuse su spigoli, retine e sbaglio del servizio né la stretta di mano finale, ma se mi mettessi a choulare sui punti di cuBo o sugli errori dell'avversario, a ringraziarlo se sbaglia la battuta e a rifiutare di stringergli la mano perchè mi sta sulle ovaie qualcuno s'incavolerebbe e con ragione, pur non avendo fatto nulla di illegale; Perchè il giudizio etico sulla base dei fairplay per le ex seconda che sottraggono le caramelle ai bambini (e fan passare così alla base la voglia di giocare) dev'essere trascurabile? Se una legge è ingiusta, oltretutto, non essendo in dittatura, c'è sempre la possibilità di farlo notare e protestare perchè sia cambiata, e se non la cambieranno si può sempre farlo notare fino alla nausea e urlare più forte.
    Abbastanza ufo da riempire tutto il podio in un singolo quinta (...e poi i doppi dove li vogliamo mettere?!) non si possono vedere, perdiana: nessuno dice che chi scala la classifica non debba giocare, ma si faccia la sua fascia e non stia a rompere l'anima a noi comuni mortali storti. Grazie.

    (PS: Ma son l'unica quinta donna da queste parti o alle altre va bene così? O_O)
     
    A filiberto50, SilvaM95 e longobardo piace questo messaggio.
  27. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Straquoto tutto, con l'unica differenza (fisiologica) che quelle che girano a me non sono le ovaie........ ragazze, fatevi sentire!
     
  28. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta

    Ciao:)
    anche se non sono una 5a condivido in pieno ciò che dici...ogni anno agli italiani è sempre la stessa storia!
    Secondo me voi, così come le 4a e le 3a dovreste rifiutarvi di giocare, perlomeno contro questi "ufo", forse così capirebbero..forse..perché non è giusto allenarsi tutto l'anno per questa gara sapendo che tanto non la si potrà mai vincere!
    Ti auguro comunque in bocca al lupo x le tue gare!:)
     
  29. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ma non sarebbe stato molto, molto più semplice fare gli italiani over 2000 invece che quinta cat. e via dicendo?
    Certo, poi magari si assisterebbe a scene come nel tennis, dove una delle competizioni a squadre più prestigiose a livello nazionale è la Coppa Italia, a cui per regolamento possono partecipare solo giocatori NC. Ebbene, una pratica comune è quella di gente che sul campo varrebbe una seconda cat. non giocare mai i tornei durante l'anno rimanendo NC apposta per giocare in Coppa Italia, pagata dal circolo!
    Ma almeno per l'UFO non sarebbe a gratis! Vuoi vincere gli italiani di quinta? Devi rimanere over 2000, e se per farlo non giochi mai cavoli tuoi.
     
  30. PecoraNera

    PecoraNera Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Ciao :)
    Purtroppo dubito che capirebbero, se son arrivate ad iscriversi ai quinta pur essendo già seconda o terza forti probabilmente hanno abbandonato il senso della vergogna in autostrada e questa parola ora è a loro totalmente sconosciuta... Anche se so di non poter aspirare a niente, come del resto tutte le altre iscritte al quinta che non sono mai state seconda, non mi piace l'idea di rinunciare a partecipare alla gara più importante dell'anno, conoscere gente nuova, fare esperienza sul campo ('ché quella serve sempre) e divertirmi con gli amici per far dispetto all'UFO: sarebbe un po'come la storia di quel tale che si evirò per far dispetto alla consorte (anche perchè farò il misto con una persona con cui sogno di farlo circa da quando ho iniziato a giocare e non ho intenzione di farmi scappare l'occasione per la bella faccia dell'ufo, che se ne batte allegramente l'anima sugli scogli di una Pecora Nera in più o in meno!). Partecipare a manifestazioni di questo tipo è utile alle nuove arrivate, soprattutto quelle ancora non ben "inserite" nella cultura e nell'ambiente pongistico, per far venire loro voglia di giocare, per questo bisognerebbe, anzichè proporre di disertarle per protesta, incoraggiarle a venire e, proprio in quest'ottica, protestare affinchè siano deufizzate.
    Va da sè che, però, non è scritto da nessuna parte che nel caso s'incontrasse un'aliena sia obbligatorio farle le feste, quindi stringere la mano senza giocare o, meglio ancora, viceversa non sarebbe una cattiva idea... ci sto pensando da un po' e credo continuerò a pensarci... Scendere al loro livello o non scendere al loro livello, questo è il dilemma.... :mumble:
    Niente contro voi seconda, per carità, anzi, ben vengano le seconda che fanno i CI seconda, un po'meno quelle che fanno i quinta con le ragazzine e le matricole direttamente dal bar dello sport :sisi:.
    Grazie mille per gli auguri, crepi il lupo! (ooops, non è che adesso mi prendo una segnalazione alla protezione animali?!)

    Infatti, qualcosa di simile a come tra l'altro si è fatto tutto l'anno nei tornei nazionali. :sisi: Che si faccia tutto a fasce e non se ne parli più!
     
  31. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tutto giusto meno che per la stretta di mano. Sai, sono un pignolo dei regolamenti e intervengo spesso sull'argomento . Se vai nel "cerca tra i titoli-buona educazione" trovi un mio vecchio post.
    P.S. Se mi trovo in zona verrò a trovarvi per il Vs torneo del 20-21 luglio. Magari facciamo due scambi.
    René :approved: :)
     
  32. record

    record Utente Attivo

    Hai ragione PecoraNera, non bisogna giocarci contro.

    Si va al tavolo, NON SI DA' LA MANO A NESSUNO, si adduce un improvviso mal di testa proprio in concomitanza della partita con costei, che miracolosamente passa nel momento di giocare con le altre.

    Immagina una bambina di dieci anni, venti kg di peso, bravina con le pari livello, che gioca contro questa trentaquattrenne che pesa tre volte tanto, che gioca con effetti incontrollabili da questo moscerino.

    Passerebbe tre set (perché di più non ne farebbe) a raccogliere palline.
    Bel divertimento...
    Nel girone, la si fa vincere senza giocare e in tabellone anche, ok.

    A questa qui non gliene frega nulla del titolo italiano quinta (è straniera, dell'est, pure, a colazione le davano segatura e fil di ferro, e guai a protestare, quindi il pelo sullo stomaco ce l'ha eccome), a voi (io non partecipo all'osceneggiata di questi campionati) rimarrà la soddisfazione di averla messa almeno in imbarazzo (forse....)

    e ricordate di fischiare sonoramente durante la premiazione
     
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  33. PecoraNera

    PecoraNera Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Grazie, buono a sapersi, lo cerco subito: dato che la legge non ammette ignoranza, documentarsi fa sempre bene (anche se dovrei farlo prima di scrivere scempiaggini, non dopo :azz:).
    Al 21 allora :approved:
     
  34. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano

    Tutto sacrosanto Elena, quoto senza riserve.
    Però voglio fare un passettino in più. Allargare un pelo il discorso prendendo spunto da qui.
    Spostiamo il discorso su un piano diverso, più easy dei campionati italiani che comunque possono sembrare un contesto, diciamo così, d'elite.

    La metto giù dura: quanta gente c'è che è tesserata, gioca in campionati Fitet e gode nell'andare a stravincere il torneino estivo della pro loco facendo difesa alta? Io ne conosco diversi a giro per l'Italia. Che tristezza.

    Ebbene sì, faccio outing: una volta, tanti anni fa, l'ho fatto anch'io. Ma solo dopo aver visto il montepremi:
    Semifinalisti: caciotta di pecorino stagionato
    Finalista: salame toscano di un metro
    Vincitore: spalla, con osso e tutto.
    Più che l'etica sportiva potè il digiuno!
     
  35. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Io addirittura farei i campionati italiani a qualificazione(durante l'anno),così si creerebbe veramente un torneo d'elite.E non in estate ma ad aprile massimo maggio(come fanno in tutta europa).Ma in questa maniera la federazione ci guadagnerebbe molto meno.
     
  36. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    A costo di essere contro corrente, non sono d'accordo. O meglio, considero la norma assolutamente idiota e come ho già scritto addietro, servirebbe abbandonare le categorie con un approccio puro ai ranking (come già scritto magari tornei con insiemi di ranking variabili, per dare la possibilità di essere testa di serie, una volta al 1700 una volta al 2300 e cosi via...), tuttavia fino a che esistono le categorie, ciascuna categoria è prima di tutto motivo di orgoglio e traguardo.. Ecco perche è bello salire a costo poi di essere gli scarsi del nuovo contesto. Se mi affibbiano la quinta categoria, sono messo tra i meno forti..ed allora che ne prendano le conseguenze! Troppo facile piazzarmi l'onta di essere quinta e poi volere che faccia solo i seconda. La prossima volta mi danno l'onore e l'onere della seconda categoria. Che serva di lezione alla federazione.. Perché un giocatore deve correggere un legislatore stupido?? Se qualcuno non vuol giocare con me..pazienza, fatica risparmiata per il turno successivo e sciocco chi non approfitta di quella partita per imparare qualcosa da chi è più forte...
     
  37. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Ma ti rendi conto che hai scritto un muccio di corbellerie?
    Prima di tutto la 5a categoria sarebbe "un'onta"? O forse un'onta è non essere sportivi, essere dei vigliacchi?
    Io non mi vergogno affatto di essere 5a categoria, mi vergognerei se cercassi di rubare un punto ad un avversario....
    E poi che ragionamento è "mi affibbiano la quinta categoria... che ne prendano le conseguenze"? A parte che al massimo le consegenze si subiscono enon si prendono, chi è che le subisce? I legislatori del cavolo che hanno commesso il delitto di lesa mestà di affibbiare una disonorevole 5a categoria, o le centinaia di persone che si fanno il mazzo e poi si trovano agli Italiani a giocare per il 50esimo posto? Hai recepito un' epsilon di tutto quello che è stato scritto fin qui, o vuoi continuare per la tua strada a far finta di non capire dove sta il problema? "Che serva di lezione alla federazione"? E sai cosa gliene frega alla federazione, tanto la gente si iscrive lo stesso! L'anno scorso la Bagina ha fatto la stessa cosa, solo che non c'era la 5a categoria....... sono andato a rivedere i risultati del 4a, erano tutti 11-2 11-3 11-4.......sai cosa impari a giocare con questo divario? A raccogliere le palline per terra! L'hai vista giocare la Rantseva? Ha già vinto il doppio 3a categoria! Se le avessero affibbiato la 5a categoria, allora avrebbe dovuto fare solo quella! Invece no, può giocare la 2a, la 3a e la 5a.......
    Ma roba da matti........!
     
    A nemesi piace questo elemento.
  38. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Attenzione che ci sono delle regole che disciplinano il rifiuto di giocare. Mi sembra utile ricordare i regolamenti che riguardano questa situazione:
    Articolo 32 - Rinuncia delle partite
    1 - L'atleta che, pur essendosi presentato/a regolarmente in campo, rinuncia a disputare una partita, deve esporne
    i motivi al Giudice Arbitro. Non è consentito rinunciare ad una partita senza avere un grave motivo che giustifichi
    la rinuncia stessa. Sulla motivazione della rinuncia decide inappellabilmente lo stesso Giudice Arbitro e se la
    rinuncia è motivata da infortunio o malore, la circostanza deve essere confermata dal personale dell’Assistenza Sanitaria presente sul luogo di gara.
    2 - L'atleta che rinuncia ad una partita senza validi motivi è escluso da tutte le successive partite della gara, gli/le
    sono annullati tutti i punteggi, i premi e gli altri eventuali diritti acquisiti fino a quel momento, ed è comunque
    ammonito dal Giudice Arbitro.




    Poi fate voi...
     
  39. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Si è riunito nella splendida cornice del Mare della Tranquillità il Consiglio Federale Intergalattico per deliberare le nuove norme sull'ammisione degli UFO ai campionati della feccia stellare. La proposta del presidente Sciannispock è stata accettata per acclamazione dopo che era stata respinta la proposta di approvarla al'unanimitá : gli UFO accederanno alla varie categorie a seconda degli anni luce di distanza dall'ultima partita ufficiale giocata. Seguirà una tabella applicativa del Professor Matteo Asimov.
     
    Ultima modifica: 23 Giu 2013
  40. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    E' stato deliberato anche il divieto di vendita( e/o regalo) di qualsivoglia tipo di caramella ai bambini in modo da tenere a bocca asciutta i profittatori. :cool:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  41. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nella stessa riunione si è deliberata la depenalizzazione del furto in chiesa. Resta però valida la definizione di "sacrilego".

    L'Enterprise ha dovuto poi subito ripartire alla volta di Riva del Garda, richiamata da impellenti e più urgenti problemi da affrontare.
     
    Ultima modifica: 23 Giu 2013
  42. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Ed eccoci arrivati al famigerato giorno degli UFO nella 5a categoria.
    Fino all'ultimo avevo sperato, se non in una resipiscenza o in una notte insonne con la coscienza che gridava vendetta, almeno in una sazietà da titoli che potesse convincere l'aliena a rinunciare. Riassumendo, ha vinto il singolo 3a, il doppio 3a, il doppio misto 5a (sì, ha fatto anche questo!), sul Podio nel singolo 2a.
    E invece no......... pronti via, fresca come una Rosa (che si chiami in realtà Stakanova invece che Rantseva?) stamattina ai blocchi di partenza della sua vera categoria, la 5a, cui teneva in modo particolare perché le ricorda quando vent'anni fa prendeva in mano le se prime racchette....... e ovviamente, con la fortuna che ci ritroviamo, nel girone con una delle nostre ragazze, al secondo anno di attività partendo da zero, che ha comunque fornito una ottima prova: 11-2 11-2 11-2. Non so quanti servizi abbia sbagliato la russa, comunque immagino che la nostra ragazza sia uscita edificata da questa bellissima esperienza, e con un bel mal di schiena da raccolta palline.... tanto per dire, finora il set in cui la Rantseva ha perso più punti (eliminatorie comprese) è stato un 11-5, probabilmente un momento in cui stava parlando al cellulare mentre giocava, o ha voluto riposare i lbraccio e fare qualche scambio con la sinistra. Fortunatamente la nostra ragazza ha passato comunque il girone, dimostrando che il triplo 11-2 non è dovuto a una sua inadeguatezza, ma alla totale inadeguatezza della presenza dell'altra.
    La Fitet potrebbe già pubblicare l'articolo: grande Rantseva, vince il quarto e titolo agli Italiani, protagonista assoluta!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Giu 2013, Data originale: 26 Giu 2013 ---
    Il delitto è stato perpetrato!
    Finale del Singolo Femminile 5a categoria (finale!): Rantseva vince 11-4 11-5 11-4. Contro chi? Contro un'altra giocatrice con più di 8000 punti, che aveva passato diversi turni nel 3a!
    Cosa cantava il mitico Alberto Sordi?
    Te c'hanno mai mannato a quel paese..... ?
     
    A MATADOR, Giorno, SilvaM95 e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  43. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Meno male che oggi alla premazione della "fenomena" un sacco di gente l'ha fischiata!!! E anche al momento della vittoria un gruppo di ragazze ha espresso allo stesso modo il proprio disappunto!! Perché non è possibile che queste ragazze,che anche se giocano da poco sono molto brave, debbano vedersi soffiare il titolo da una mercenaria!!!!!!! È ora di fare qualcosa perché ciò non si ripeta mai più!!
     
    A longobardo e record piace questo messaggio.
  44. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Il caso della Rantseva è fantastico, non c'è che dire.
    Noi possiamo parlare quanto vogliamo (e con buone argomentazioni, ovviamente) di etica, opportunità, buon senso, buon gusto e di tutto ciò che avrebbe sconsigliato la sua iscrizione perlomeno al 5a.. ma non dimentichiamo che la Rantseva non ha rubato niente e si è solo infilata nelle pieghe di un regolamento vergognoso.
     
    A Lostboi e victor piace questo messaggio.
  45. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dobbiamo essere franchi... e se il Presidente ha detto che sarà il presidente di tutti anche noi saremo tutti.... Franco:

    In una federazione olimpica che persegue i propri principi statutarii, che non sono quelli ludico-sportivi, ci puó stare una Rantseva tra le 5a, e chi la incontrasse potrebbe anche esserne onorata, ma i campionati italiani, anziché una specie di adunata dopolavoristica, dovrebbero essere una gara alla quale arrivi dopo ferree qualificazioni regionali e nazionali. Allora sì !

    Ma in questo rassemblement, in questa "ammucchiata" ludico-aggregativa a basso tasso tecnico-sportivo della Scianni way of championships... una Rantseva stona come Buffon che canta l'Inno di Mameli.
     
    A Chicco piace questo elemento.
  46. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    In fin dei conti risulta la campionessa delle scarse :D
     
  47. mcdaniel

    mcdaniel Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Entusiasmato dalla notizia della vittoria del piccolo Palmarucci vado su web tv per vedere l'incontro. Cosa Vedo ? Vedo un piccolo campioncino costretto a lottare contro il Dr. Neubauer italiano, un giovane alto due metri, con notevoli potenzialità fisiche, ma limitato ad un gioco ridicolo e racchiuso nell'utilizzo della sua gomma puntinata. Ma come si fà a quell'età a tirare di rovescio le palle che ti arrivano sul dritto..........ma come è possibile non saper tirare un top su una bella palla lunga che ti arriva con i tempi giusti.......è scandaloso. Ho chiuso il video . Vedere una competizione ammazzata con un gioco da oratorio fatto ad oc per sfruttare la gomma che usi contro un ragazzino che invece ci mette del suo mi costringe a scrivere queste righe. Lo spettacolo si riduce......e il nostro sport finisce per essere come sempre identificato per uno sport da circolo degli anziani. Mi rivolgo all'allenatore.........ma caxxo impara gli a tirare qualche palla anche di dritto......imparagli a piegarsi sulle gambe e a dare qualche rotazione attiva .........vuoi usare il puntino.....ok usalo ma impara anche ad essere attivo......lascia quel tipo di gioco a muretto per i più anziani con tanto di pancetta e tutori alle ginocchia.......Ho visto altri incontri di 5a tra giovani che usavano liscia su liscia e lo spettacolo è stato garantito...divertente vedere situazioni di palle con rotazioni, topspin, taglioni ecc.ecc. Fortunatamente ha vinto Palmarucci...ma inviterei tutti i giocatori giovani che usano il puntino a muovere le gambe......ad imparare un rovescio attivo......bello ad esempio l'utilizzo del puntino da fondo campo per choppare.....è soprattutto a saper tirare di dritto con una liscia....topspin alla base di tutto.......altrimenti è meglio andare a giocare a briscola e tre sette alle ACLI del paese.
     
    A Rari Nantes e Chicco piace questo messaggio.
  48. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    faccio i miei complimenti ai rappresentanti del TT Biella che han partecipato al 5^ con grande entusiasmo e con buone prestazioni, in particolare "Vinc" Carmona che si è rivelato uno "duro" che si trova a proprio agio nei tornei.Bravi!
     
  49. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giusto! Imparateglielo!!
     
    A Sette piace questo elemento.
  50. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Guarda che usava un'antispin.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina