1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Italiani 5a categoria: U.F.O. cercasi disperatamente!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da eta beta, 26 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La 4a categoria è salva. Ora tocca alla massa dei peones della negletta 5a categoria portare in trionfo il redivivo U.F.O. (o se preferite E.[xtra] T.[errestrial].

    Siamo lì ad aspettarlo.. ci metteremo in fila per Lui e saremo in tanti ad offrire il nostro sacrificio.

    Un grande ringraziamento agli officianti che nonostante anni e anni di Ufologia agli italiani 4a non hanno saputo creare un database eterno nel quale catalogare i giocatori e farli rientrare dal letargo intergalattico all'ultima posizione utile della categoria nella quale sono usciti.

    Gli albegatori di Riva del Garda, i posteggiatori della Fiera, la Presidenza del Consiglio dei Federali e la Butterfly Italia..

    Sentitamente Ringraziano.

    ------------------------------------

    Post Sprizzum:

    Ieri a Biella si è consumata l'ennesima sottrazione della caramella dalla bocca del "bambino" di turno ad opera di un ex 350 che ha mantenuto intatti (dopo 16 anni di inattività) la classe, la tecnica e il fisico.

    Si dirà che non depone a favore del movimento il fatto che un terza che rientra dopo 16 anni vinca a mani basse.. che un ragazzino allenato dovrebbe essere più "performante". Ma stiamo parlando del tennistavolo, dello sport più tecnico/tattico al mondo, nel quale esperienza e talento contano .. e come se contano.. ma soprattutto stiamo parlando della 5a categoria!
     
    Ultima modifica: 26 Mag 2013
    A ernst, MATADOR, nemesi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Se tu lo chiami...va a finire che l'ufo risponde......:famale:
     
  3. Irondream82

    Irondream82 Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Galli
    Squadra:
    Usd Villa Romanò
    Ma quindi se uno smette per 16 anni ha il diritto di rimanere terza? (nn so come funzionano le classifiche dei fuori quadro ma 16 anni son tanti)
    Per me (e sono nc) se uno sta fermo così tanto giusto che riparta da zero, se è ancora a livello terza nel giro di pochi mesi torna ad esserlo pure in classifica
     
  4. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Non capirò mai la logica, per me perversa, che non permette ad un ex-terza riprendere da dove ha lasciato per poi eventualmente scendere di livello fino ad assestarsi alle sue attuali capacità.
    No! devono prima riprendere dal basso "rubare le caramelle" agli "sfigati di turno" per poi probabilmente salire quantomeno a buonissimi quarta.
    Bah... :mumble:
     
  5. Irondream82

    Irondream82 Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Galli
    Squadra:
    Usd Villa Romanò
    Ah ok, ora ho capito il ragionamento. Sì probabilmente sarebbe più giusto come dite voi
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    é vero il regolamento latita...
    Però a pensarci bene... io ero fermo "secco" da tre settimane....
    lui da oltre ottocento...e siamo arrivati in finale nel doppio... non è il caso ,Eta , di rivedere certe convinzioni che chi si allena meno, gioca meglio?:rolleyes::rotfl::D
    Direi così: il primo anno di RI- attività , nessun torneo, solo attività a squadre (chiunque può giocare in qualsiasi serie) , in modo da riposizionarsi in classifica... questo per un ex quarta.
    Per un ex 3^ ...due anni senza tornei e così via...sempre che debba ripartire dall'ultima posizione nc, beninteso.
    La classe non si vende nelle bancarelle e qui hai ragione, la tecnica... beh è solo invidia... ma gli errori eran tanti lo stesso, nonostante tutto... Anche tu non hai più il fisico di 16 nni fa....e io quello di tre settimane fa...:D
     
  7. Raffa

    Raffa Utente

    Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    una proposta in discussione è di ripartire dalla categoria immediatamente inferiore a quella dell'ultimo anno di attività.
    Credo che abbiamo classifiche informatizzate dal 1996; credo sia sufficiente.
     
    A Giorno, mariofordi e PecoraNera piace questo messaggio.
  8. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    Facile e risolutivo. Straquoto.
     
  9. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... forse non abbastanza... :dati:
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti dirò di più: perchè non l'ultimo posto utile nella categoria nella quale hai sospeso l'attività? Altrimenti il miglior 4a comincerà comunque dalla 5a.

    Invece se lo metti 2000 ex aequo, intanto il primo anno non farà i C.I. 5a.. e l'anno successivo solo se perde e scende. Come ti sembra?

    Io spero solo si eliminino le categorie, ai nipoti non diremo più "sono stato 1a o 5a categoria" ma "sono stato 10 o 6000 d'Italia". Che cambia?

    A giugno fai gli italiani secondo il tuo rank del momento.

    Come dite? La Federazione non è d'accordo perchè più categorie fai più spendi negli alberghi di Riva degli Schiavoni ? Ah !!
     
    Ultima modifica: 28 Mag 2013
  11. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Lo facevano gia' negli anni '60 e senza informatizzazione.
     
  12. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... questa devo già averla sentita da qualche parte :rolleyes: :approved:

    ... e cmq basta fare i C.I. per fasce di ranking :sisi:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    seguo spesso e con piacere quello che scrivi ma questa mi pare un pochino na fesseria e ti spiego perché
    :p
    mettiamo che lo scarso sottoscritto ( quarta cat. attualmente num 629)
    smetta per un paio di anni uscendo di classifica perché...mi do all'ippica :rotfl:
    tra 2 anni decido di rigiocare e senza troppi allenamenti mi schierano in d2...
    secondo te perdo qualche incontro? boh forse ma notando il livello dei gironi toscani ...ho seri dubbi
    anche se tutto puo' succedere...e che classifica mi riguadagnerei non potendo fare tornei..? una classifica da quinta categoria abbastanza bassa...mettiamo 3000 d'italia..2500 se mi va bene perché raramente o mai da queste parti vedo top 2000 in d2...sarei quinta...e un mezzo ufo

    idem per mettiamo...toh un nome a caso l'amico vito valente dalla puglia con furore
    attualmente 142 delle class...stesso discorso esce di class dopo 2-3 anni di inattivita' e decide di rientrare e lo schierano in d1 mettiamo...niente tornei e fa logicamente il 100% ...che classifica guadagnerebbe? 1500??? sarebbe sempre quarta e sempre ufo



    fila di più il ragionamento di eta beta , ex giocatori che riprendono = ultimi della loro ultima classifica disponibile
    se son bravi restano nella categoria dove hanno ricominciato se son peggiorati parecchio o ingrassati 30 kg e non si muovono più...perdono giustamente le partite e scendono...
    ma il primo anno perlomeno (se decidono di rientrare e' o per passione o perché ad una societa' interessa ritesserarli ) possono fare i tornei e li fanno con gente che non li considera UFO
    :)

    altro esempio che mi e' venuto in mente adesso...
    il caro amico laghezza che nonostante abbia in mano tutti i giorni la racchetta e/o segua i ragazzi/e a castel
    non giocava da 1 anno e mezzo forse?
    tacc schierato in c1 per un paio di incontri col 100% anche contro 3 categorie

    smettere di fare gare nn significa smettere di avere la racchetta in mano magari per insegnare quindi a maggior ragione ritengo valido il ragionamento di eta
     
    Ultima modifica: 28 Mag 2013
    A MATADOR, nemesi, Hitman e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mammamia quanto ti quoto! :approved:;)
     
  15. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Forse non avete letto bene : ho scritto"sempre che non debba ripartire dall'nc" (sottintendendo quindi"coi regolamenti vigenti...").
    gli esempi di "ufo" in d2 o c1 non stanno nè in cielo ne in terra: qui si parla di appartenenza ad una determinata categoria per fare un torneo. I campionati a squadre hanno altri regolamenti e chiunque schiera gli ufo che gli pare , è successo e succederà sempre. "Blindare" anche i campionati (che appartengono alle società) è assurdo e controproducente e comunque non sono oggetto della discussione.
    La proposta di ripartire da categ inferiore o meglio dall'ultima posizione utile della ex categ di appartenenza mi trova pienamente d'accordo, ma l'affermazione è riferita alla situazione attuale.
    Inoltre mentre questa "proposta" deve essere approvata a livello nazionale, l'inibizione da me paventata (esclusione dai tornei regionali per un periodo da definire ) potrebbe esser risolta da provvedimenti regionali ,quindi più facilmente attuabile per l'attività regionale. se tutte quante le regioni adottassero lo stesso sistema forse alla lunga si cambieranno i regolamenti anche a livello nazionale.Magari poi ho detto un' altra cavolata ma intanto il prossimo torneo a Biella sarà dotato di cestino di caramelle di fianco al segnapunti(quelle che assaggia anxun)...:D
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ribadisco: rientrare nella categoria immediatamente inferiore non risolve il problema. Il rientro deve essere all'ultimo posto utile ex aequo della categoria nella quale si stava, per essere risolutivo. imho
     
    A nemesi piace questo elemento.
  17. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.

    Perchè dici che i Quarta son salvi????
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Facciamo..."mezzi vivi?" :D
     
  19. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.

    Con un'occhiata veloce alla classifica comunque si trovano alcuni 4^ non 4^
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    se è per questo ci sono 3a non 3a... ma all'opposto anche 1a.. non 1a ! :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina