1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Italiani 5 ctg a Lucera

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da LO YETI, 11 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. atuttobraccio

atuttobraccio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Io non ho scritto che LO YETI avrebbe detto che Rossetti ha rubato il titolo quinta ho solo detto in modo ironico e ridanciano che secondo il mio parere, e di questo ne sono fortemente convinto, che molti che scrivono su questo forum sono scarsi giocatori e provano invidia per certi risultati, e che il buon Rossetti per essere dove è si è fatto un mazzo tanto.

2. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ma certo, io comunque condivido la seconda parte e cioè che per vincere si è fatto un mazzo tanto, meno la parte dove parli di invidia, sicuro non da parte mia... Io vorrei lottare per categorie più eque, solo questo...

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io invece provo tanta invidia per Rossetti perché è molto più bravo di me.

Stranamente non provo invidia per Andrea Puppo che era 1414 a luglio e oggi è 141 ed ha vinto meritatamente i Quarta.

Chissà perché? Forse ci vuole uno che a tutto braccio mi strizzi il cervello per capire come mai provo tanta invidia per Rossetti ("Carneade.. chi era costui?") e nessuna per Andrea Puppo... :mumble: :nerd:

4. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    mi è piaciuto assai l'intervento di atuttobraccio, lo stile scanzonato ma non certo da reprimenda, a meno che non si sia di comunione e liberazione.
    Concordo anche sui contenuti ma reputerei più corretto che un pongista che riprenda, dopo 5 anni, dopo 10, dopo 50 riprenda dalla categoria immediatamente superiore rispetto a quella che aveva quando a smesso.
    traduzione : se Mondello smettesse e fra 40 anni riprendesse e volesse partecipare agli italiani fa quelli di seconda.

A Ric Grig piace questo elemento.
  5. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Per quanto riguarda Mondello hai ragione, fra 10 anni non potrebbe riprendere da 1^ ctg, ma c'è tanta differenza con uno che smette 3^ alto e riprende Nc...

6. atuttobraccio

Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Purtroppo oggi queste distinzioni non ci sono, quindi a mio modo di vedere si fa della retorica,
    Mi permetta una battuta,( come quelle del Rossetti ) non mi permetterei mai di strizzarle il cervello perché pongisticamente parlando perderemmo una importante memoria storica, a buon intenditor poche parole.

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    È proprio perché queste distinzioni oggi non ci sono che se ne parla da anni. Non si fa retorica, si parla a nuora perché suocera intenda, e come ben sappiamo chi governa o governerà il ping pong italici legge.. e non si sa mai che prima o poi ci metta mano.

Caro @atuttobraccio, non ti sembra che sia troppo comodo catalogare le idee altrui dopo aver visto la classifica di chi scrive? Restando anonimi è più facile essere creduti? Forse sto provando invidia per il tuo anonimato.. temo.

8. Fedex78

Fedex78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Mazzola
    Contro Rossetti ho giocato nel girone. Che servizi! Solo un set sono riuscito a giocarmi, ma poi era troppo superiore. Ho anche apprezzato la sua sportività e gentilezza, un signore. Avercene di Rossetti. Tra l'altro gli hanno squalificato la racchetta perchè un lato era 4,1mm ed ha giocato con una di riserva. Ciò nonostante non ce n'è stato per nessuno...

9. atuttobraccio

Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Grande Fedex78, quei servizi sono pura poesia pongistica,

10. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    se smette terza alto, o basso ( non mi importa), riprenderà da quarta. Questo che avvenga dopo 5, 10 ... o 40 anni.

A Ric Grig e tOppabuchi piace questo messaggio.
  11. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ok rico60, ma non da 5^ ctg o nc che dir si voglia, o no?

12. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    minchia ! ( mi sia permesso).
    ho sempre il dubbio se mi son spiegato male o se qualcuno non capisce. sono stato prima ? rientro seconda. Sono stato seconda ? rientro terza. Sono stato terza ? rientro quarta. Sono stato quarta ? rientro nc. Sono stato nc ? Come il sottoscritto ? mi do al giardinaggio (io) altri riprenderanno come nc ............ ok ? o no ?

Ultima modifica: 14 Giu 2016
    A li-ning e tOppabuchi piace questo messaggio.
  13. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    dfb.jpg
    @rico60 aiutoooooo guarda cosa ho trovato nel mio giardino, cosa devo fare??? tu che ti intendi di giardinaggio dammi un consiglio!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Giu 2016 ---
    ....azzzzzz, è la moglie di @John Locke QDL .... speriamo non se ne accorga... ha un caratteraccio!!!:famale:

14. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi par di capire che coltivi topa.
    La coltivazione della topa, seppur permessa, è assai delicata.
    Adesso, estate primavera, è tempo di (in)seminare.
    Trattasi di lavoro assai gravoso per cui ti consiglierei di lasciar perdere e riposarti, mi sacrifico io .... se mi dai accesso al tuo giardino.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Giu 2016 ---
    altri consigli da tOpabuchi.

15. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  16. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    perchè sono servizi di un terza ctg, che sa come farli, quando farli e soprattutto sà già che colpo far seguire alla loro esecuzione. Tutti argomenti che ad un quinta ctg sono ancora piuttosto nebulosi.
    Per inciso Rossetti è sempre stato un ottimo sportivo anche quando aveva 25 anni e lo incontravo in B2. Una volta su un suo match point segnalò un net all'arbitro quando la mia risposta al suo servizio era già uscita, tanto per capire l'uomo :hail:.
    Infatti credo che in questa discussione non si metta in dubbio la sua prestazione o la sua partecipazione, ma solo un regolamento che sembra scritto da chi non ha mai giocato... nè visto giocare... :birra:

A li-ning, MATADOR, superciuk e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ;) :approved:

Scriverò un post monstre (metto le mani avanti) :) nel quale spiegherò come anche nel tennistavolo, nonostante ci si debba districare tra molta attività a squadre e molta attività individuale, si può arrivare, soprattutto nell'individuale, ad una separazione tra agonismo e amatorialità che potrebbe risolvere anche questi problemini.

Pensiamo ad un ragazzino che parta dai grand prix regionali e dai predeterminati giovanili (regionali e nazionali). Questi potrà accedere, mediante qualificazione, alle gare agonistiche coi senior agonistici (quelli che oggi sono compresi tra la 1a e la 2a categoria). Se invece non vuole tentare quella strada ma vuole solo divertirsi senza particolari obiettivi sportivi può optare per il settore amatoriale.

Questo settore potrebbe essere appannaggio di molti di quei giocatori, anche adulti, che militano oggi nelle categorie 3a, 4a e 5a.

A questi giocatori potrebbero essere dedicati i tornei e i campionati italiani master seniores (19-39) e master veterani (con le attuali divisioni per fasce d'età) come pure dei criterium giovanili non agonistici.

Fine dei vari titolini e titoletti di 5a..4a.. 3a categoria.. sostituiti da una kermesse dell'amatorialità (come oggi sono i C.I. di categoria) svolta nei mesi estivi, in località di soggiorno turistico ecc..

Nel Settore Agonistico le gare possono essere a fasce di ranking e i Campionati Assoluti verrebbero preceduti da una fase di qualificazione.

Chi sceglie un settore non può praticare l'altro e viceversa.

A LO YETI piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina