1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Italiani 5 ctg a Lucera

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da LO YETI, 11 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Vedi amico mio, quando si parla di arbitri viene subito in mente il punto contestato, la frase sbagliata detta al momento sbagliato, l'interpretazione data a quel cavillo del regolamento ecc... per poi riflettere e giungere alla conclusione che quel punto effettivamente poteva anche essere buono e quella frase... bè io avrei detto di peggio... e quel cavillo di regolamento di fatto lascia tanti dubbi a chiunque.. ecc.
    Io ti propongo di vederla sotto un altro punto di vista: Se stiamo qui a praticare questo sport pazzesco, è perché esistono persone appassionate come noi che dedicano tanto del loro tempo a studiare regolamenti, a prendere decisioni in una frazione di secondo, che spesso tornano a casa curvi sotto gli improperi che il malcostume dilagante dei nostri tempi gli riserva e che sono i primi a dispiacersi per quell'errore fatto o per quell'atteggiamento indisponente tenuto durante l'incontro.
    Pensiamo anche che a Lucera un certo Daniele Vilona , un Signor Arbitro, sta in "cabina di regia" gestendo alla grande un softwere complesso da utilizzare e permettendo a noi di avere puntualmente tabelloni aggiornati e tempi rispettati e tavoli liberi per riscaldamento e momenti di relax.
    Ti prego di accettare il consiglio del pompiere, la prossima volta che incontri un arbitro stringigli la mano e guardalo profondamente nei occhi scoprirai un persona eccezionale!:approved:

Ultima modifica: 13 Giu 2016
    A cucciolo, MATADOR e tommygv piace questo messaggio.
  2. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ma tu sei sicuro di essere stato agli Italiani? Guarda che si giocava a Lucera non a Nocera!! Dai scherzo!!!:approved::approved::approved::bash::bash::D:D:D:D:D:D

A mendmax piace questo elemento.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dici che a Lucera @stipancic No c'era? :shifty:

A LO YETI piace questo elemento.
  4. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Eh bèh, se è andato a Nocera non so quale torneo ha giocato.... :eek::eek::eek:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Giu 2016 ---
    Eta, ho appena guardato il doppio di Rossetti e del tuo amico Rebecchi, come dici tu il timeout in quel momento è inspiegabile, ha peccato un po' di presunzione, era troppo sicuro di vincere e visto l'andamento fino a lì ne aveva tutte le ragioni... Certo che il tuo amico, senza voler offendere ma non ha fatto proprio nulla...Mai un top, mai una schiacciata, solo tagli per assecondare il gioco di Rossetti che poverino non può certo giocare da solo...Poi a volte le partite da un punto all'altro cambiano radicalmente, chi prima subiva azzecca tutto e si fa sempre più coraggio, al contrario chi prima vinceva non ne azzecca più una e il braccino diventa sempre più "braccino"... molle!! Meno male, più suspence, sennò sai che noia??

Ultima modifica: 13 Giu 2016
    A eta beta piace questo elemento.
  5. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    No Fede, non conosco solo renaga... anzi di @Renaga non ne parlo perché sarebbe troppo facile dire cose belle.
    Forse conosco più arbitri che giocatori soprattutto di Roma e Umbria.
    E ho lavorato nell'organizzazione di eventi con loro "gomito a gomito" per giorni consecutivi e ti assicuro che dovremmo tutti dire GRAZIE a queste persone.

6. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vedi caro mio, non ho criticato, nè voglio farlo, tutti gli arbitri, per carità. Ci sono "signori arbitri", grandi appassionati e persone eccezionali certamente. E, secondo la mia esperienza, sono la maggioranza. Ce ne sono alcuni, però, che, con tutta evidenza, non conoscono i regolamenti anche perchè non hanno mai giocato. A Lucera (ci sono stato, ho le prove..) alcuni ALTRI arbitri stavano seduti e non intervenivamo mai neanche di fronte a plateali scorrettezze. In questi casi, difendere aprioristicamente il lavoro degli arbitri vuol dire non difendere chi ha fatto centinaia di chilometri per perdere (in quinta categoria) con giocatori che nascondono platealmente la palla sul servizio, oppure che urlano parolacce in continuazione, e via dicendo. Io non lamento punti contestati, frasi sbagliate del giudice arbitro o interpretazioni. Chiedo solo un minimo di preparazione. Grazie comunque per i consigli.

A lolloping, eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  7. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Avevo cancellato il mio intervento. C'era una ragione.
    Ma tu sei troppo troppo veloce. più Flash che pompiere. ( o comunque il pompiere più veloce del mondo)

invertiamo i ruoli ? tu fai il monello ed io il pompiere ! In questo caso è il pompiere a ferirsi ... quindi procurati comunque una monella che possa prestarmi soccorso. :)

PS sugli arbitri, sul 90% degli arbitri, sai bene che sfondi una porta aperta ( ... e non è bello per un pompiere :azz:).

8. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    AhAh Ah ....il ruolo di monello mi si addice moooolto di più visto la caciara di tifo fatta a Lucera.:cool::whistle::meschino:
    P.S. E poi.... per le crocerossine ho sempre avuto un debole:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Livescore pazzesco.. più veloce dello streaming! :approved:

10. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    è vero!!!
    ho seguito in diretta l'eliminazione di Alongi ai quarti di finale ad opera di Palmieri... che peccato!
    Il pompiere sarebbe salito sul podio con una maglietta regalatagli dal suo allenatore...Giontella.:nondegno:

11. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ciao Eta, se vuoi vedere un'altra partita già vinta, poi ripresa....poi ripersa, guardati la finale del 4^ctg tra Puppo e Zaccone....
    Quest'ultimo l'aveva già vinta, poi è andato in palla, sembrava l'avesse persa nel 5° set, stava sotto 8-3, l'ha ripreso sul 8-8 poi quando Puppo sembrava ormai spacciato soprattutto emotivamente, ha tirato fuori i tre punti del titolo....Partite incredibili!!!

A silvio91, eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  12. sciamar

sciamar Utente

io c'ero ma purtroppo non ho visto giocare Rossetti, ho capito cosa era successo solo a casa di fronte ai risultati.
    di sicuro questo giocatore era di livello superiore alla categoria ma non è comunque così scontato vincere!
    il manipolo di adolescenti forti e allenatissimi (e meno male che ci sono) che ogni anno domina le fasi finali dei quinta è comunque superiore alla categoria.
    per farvi un esempio uno dei ragazzi protagonisti del torneo in questione, poche settimane fa, in un torneo regionale, ne ha eliminati due di seguito di ex buonissimi terza, lo stesso livello del vincitore dei quinta!
    allora bisognerebbe regolamentare anche le partecipazioni di quelli che scalano 1500 posizioni in una stagione....ma non si può!
    l'unica cosa sensata sarebbe, forse, fare più categorie in quanto persiste grande disparità di livello all'interno di ogni categoria.
    certo, uno con quel tipo di trascorso è sicuramente favorito, ma se vince....

per quanto riguarda l'organizzazione anch'io sono rimasto piacevolmente soddisfatto, qualche arbitro avrà commesso qualche errore (mi avevano dato perdente nel precedente incontro e quando sono andato al tavolo per la fase successiva c'era il nome del precedente avversario sul foglio, un altro si è sbagliato sul turno di battuta) ma tutto si è risolto e poi è sempre gente che è lì a sentire rimbalzare la pallina per 20 giorni di seguito!!!!
    la struttura era abbastanza adeguata e i servizi puliti, i ragazzi facevano rispettare le regole con simpatia e senza livore ( io un paio di volte sono sgattaiolato a bordo tavolo per seguire un mio amico e a fine incontro sono stato cazziato ma con grande simpatia!) e poi c'era la bionda! non dite di non averla vista! non so bene quale fosse la sua mansione ma..... meno male che c'era!!!!

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non mi sono perso neanche questa. :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Giu 2016 ---
    Non sono d'accordo. Un conto è permettere ad un ragazzo che scala la classifica di coronare la sua stagione strepitosa. Un altro conto sono gli UFO. Quelli possono benissimo essere regolamentati, invece di uscire dalle classifiche dopo solo 5 anni (!) e rientrare da zero!

U.F.O. e.. Bravi Ragazzi! | Tennis-Tavolo.com

A elius e Ric Grig piace questo messaggio.
  14. sciamar

sciamar Utente

quello che penso è che sicuramente un ragazzo giovane, molto giovane, che parte in una categoria e in un anno migliora e vince tanto da scalare quasi due categorie è molto meritevole (e credo di averlo fatto capire).
    sono sicuramente favorevole a premiare l'impegno, va però detto che questi ragazzi dalla loro hanno diversi vantaggi:
    1- la loro età gli permette un apprendimento più rapido per uno sport che è prettamente tecnico-tattico, inoltre consente loro di reggere con una capacità di gioco pressoché invariata le circa dieci partite consecutive per arrivare in fondo ad un torneo.
    2- durante l'anno agonistico un adolescente bravino arriva a disputare più di 150 incontri grazie alle notevoli possibilità di competere che la federazione mette a disposizione, un adulto arriva mediamente alla metà.

ripeto che sono contento di vedere ragazzi forti nei tornei, fa bene a questo sport ed è anche bello giocarci contro.
    la verità è che per una persona adulta che magari può allenarsi una o due volte a settimana, magari alla 20:00 dopo una giornata di lavoro, giocare il campionato nazionale sarà sempre e solo "una simpatica esperienza" senza nessuna possibilità di competizione, perché ogni anno ci saranno una quindicina di adolescenti che hanno chiuso l'anno precedente da quinta e che arrivano a giugno da quarta alti e spadroneggeranno negli ottavi (UFO a parte)! poi da veterani non ne parliamo neanche!
    ecco, solo questo.

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Allora dalla terza categoria in giù bisognerebbe dare la possibilità di scegliere se fare attività agonistica o attività amatoriale.. con gare distinte.

16. sciamar

sciamar Utente

non sono d'accordo. tutti devono poter competere se ne hanno voglia e al loro livello.
    quello che penso è che ci sia un gap troppo ampio all'interno delle categorie e che andrebbero ulteriormente suddivise, ma se non lo fanno va bene lo stesso, così come andrà bene lo stesso uscire nel tabellone contro il ragazzo meritevole e allo stesso modo andrà bene che il giocatore che rientra dopo un lungo stop abbia possibilità di scalare nuovamente le classifiche e prendersi la soddisfazione di vincere un nazionale, se ci riesce, perchè non sempre l'ufo vince....

17. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Secondo me uno che è stato terza ctg per un periodo abbastanza lungo e si è mantenuto fisicamente a buoni livelli ha sicuramente buone probabilità di vincere con qualsiasi 5nta ctg perché più forte in tecnica e tattica. Per questo motivo sarebbe opportuno che gli ex terza non scalassero più di una ctg anche se lasciano per diverso tempo.

A elius e eta beta piace questo messaggio.
  18. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

19. atuttobraccio

atuttobraccio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    U.F.O. contro giovani, che bel tema, Rossetti era un buon terza " SEDICI ANNI FA! " poi dal 2003 al 2011 non è in classifica ( immagino avrà fatto altro nella vita , non lo vedo allenarsi come un matto senza mai fare le mitiche SEI gare ufficiali per non rientrare in classifica, per pensare poi di rientrare nel 2016 come 5^ categoria e vincere il titolo ), al 30/06/2014 è classificato al n. 2424 ( però sul suo viso già comparivano i segni da LUPUS IN 5^TAS ) infine il 01/07/2015 eccolo come classifica al n. 2036 ( " ME COJONI " direbbe il mitico Alvaro Vitali di qualche anno fa ) poi inizio campionati italiani eccolo al n. 805 ( chiaramente c'è arrivato bevendo birra in compagnia del mitico Palazzoli (figlio), mangiando fagioli all'uccelletto con contornato di MIGNOTTE urlanti di gaudioso piacere ) racchetta in mano mai perché " SEDICI ANNI PRIMA ERA UN BUON TERZA " questo è l'U.F.O., ora un piccolo sguardo ad alcuni suoi avversari " Palladino Michele n. 1293 bravo, un bel ragazzino un po' urlante tra punto e punto ma ci sta, a mio avviso con molto talento andrà abbastanza lontano, Tini n. 1637 ( IL 01/07/2015 era classificato al n. 3689, questo si che si è comportato da U.F.O. e raggiungere le semifinali ma il merito è tutto suo e dei suoi allenatori Delsante e Gurnieri ) Antenucci n. 1121 tesserato per la Juvenes di San Marino ( ma come uno straniero che oltre tutto partecipa agli open internazionali giovanili, partecipa pure agli italiani 5^ non sia mai detto ) tutti messi in fila dal povero Rossetti che tra birra, fagioli e gnocca ha trovato pure il tempo di provare qualche servizio, ecco la vera chiave del successo di Rossetti " IL SERVIZIO " Top, dritti, rovesci erano quasi identici tra i giocatori citati e il buon Rossetti, il servizio no, questa è la vera colpa ???? che gli possiamo attribuire ESSERSI portato dietro per " SEDICI ANNI " quei servizi. Bene sapete perché tanti soloni di questo forum non vogliono gli U.F.O., per invidia di colui chi ha talento, fisico e capacità, per loro un consiglio " SMETTETE DI GIOCARE PER 13 ANNI " POI RIGIOCATE PER TRE POI NE RIPARLIAMO FORSE NEL FRATTEMPO SIETE DIVENTATI OTTIMI SECONDA CATEGORIA " da parte mia complimenti a Rossetti che non conosco ma ha fatto vedere a tutti che il SERVIZIO CAMBIA LA VITA ANCHE A DISTANZA DI SEDICI ANNI ". A proposito io proporrei di fare rientrare con la vecchia ultima classifica un giocatore anche se ha smesso da oltre trent'anni, che culo avrei avuto sarei rientrato da ultimo seconda categoria con grande gioia del primo terza categoria che così poteva vincere il titolo in quella categoria, invece mi hanno fatto entrare da povero 5^ ed ora annaspo tra 5^ e 4^ categoria, forse Rossetti ha avuto il culo di bere birra e tutta quella gnoccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A LO YETI piace questo elemento.
  20. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Gentile Mario, io ho aperto questa discussione per sapere cosa ne pensano gli utenti di questo forum su queste "differenze di categoria" se così le possiamo chiamare e non per additare Rossetti di aver rubato un titolo... Ci mancherebbe... E mi sembra di averlo anche scritto...E con parole educate, non con parolacce... Da parte mia non provo assolutamente invidia ed ho espresso il mio pensiero (come lo hanno fatto altri) educatamente senza usare parolacce... Penso che questo forum esista proprio per questo, o no?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Giu 2016 ---
    Non conosco Rossetti, gli faccio i miei complimenti perché a dimostrato di essere il migliore! Poi se lui c'è arrivato bevendo birra e attorniato da mign...e urlanti meglio per lui!! :clap.:clap.:clap.:campione::campione::campione::approved::approved::approved::birra::birra::birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina