1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Italiani 4a Cat. e Veterani - Terni 2007

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Fa-Rin, 15 Mag 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    Re: Campionati Italiani - Terni 01-06/06/2007

    ma giontella se gioca in svizzera come fà ad essere tesserato per la libertas Challant ????
    o non è la solita stagione agonistica ??
     
  2. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Campionati Italiani - Terni 01-06/06/2007

    non si può giocare a squadre in Italia..
    ma ci si può tesserare per gli individuali...!
    comunque tranquillo che l'anno prossimo il "Pupo" torna in Italia...
    vero Lele... (ma forse ancora non lo sai)..
    ciao
     
  3. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Re: Campionati Italiani - Terni 01-06/06/2007

    Infatti Piero Dossi tesserato in Svizzera quest'anno non potra' fare gli italiani...la legge (non sempre) e' uguale per tutti...

    Fino a qualche anno fa era vero quello che dici, cioe' si potevano fare i tornei in Italia se tesserati all'estero pur di non fare campionato, poi la regola e' cambiata ed e' stato vietato di partecipare a qualsiasi gara in Italia se tesserati all'estero. Ma come vedi...a qualcuno e' pero' concesso...
     
  4. blacktechno

    blacktechno Utente

    Re: Campionati Italiani - Terni 01-06/06/2007

    Mi avevano detto che Dossi avrebbe fatto i play off della serie c2...
     
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Campionati Italiani - Terni 01-09/06/2007

    detto che giontella è un amico e che sono e resto un suo estimatore, c'e' qualcosa che non mi quadra in questa storia.... ossia che mi è sembrato di capire che lui partecipi anche ai nazionali individuali svizzeri....se così non dovesse essere non vedo perchè pur essendo tesserato per una società svizzera non debba partecipare ai campionati individuali....la perplessità forse però deriva anche dal fatto che avendo giocato all'estero non ha fatto punteggio nelle classifiche italiane e pertanto le testa di serie risulterebbero falsate....

    ____________________________________________________________

    sugli italiani:
    hanno messo i tabelloni nel "sedere" dei lupi ( giusto per non far arrabbiare giorno) e questo perchè così si vada spesso nella zona dei "ridicoli" stand....attenzione li defenisco ridicoli in quanto 5/6 in tutto....i soliti amici che vendono materiale e che "comunque" andremmo a trovare per sperare di trovare qualcosa che ci interessi in tema di materiale..... una signora simpatica che vende delizie locali....quelli di tramin con i loro prodotti speck etc.... ed una che vende le magliette FITET diciamo che vale la pena vedere lei ....soprattutto se vi piace il gioco delle BOCCE !!!! :)

    ___________________________________________________________


    complimenti a gallina e ferrari per il doppio 40 maschile....ho avuto l'impressione, anzi ne sono più o meno sicuro che abbiano avuto più difficoltà con me e di folco nei 16 che con giontella casini in finale...

    _________________________________________________________

    per ultimo la nostra società ha già conquistato diverse medaglie grazie soprattutto a sacco/condorelli nel doppio, merl0/d'alessandris, ed un finalmente convinto Emmanuele Giacomo bronzo negli over 60.... il nostro vivaio cresce....:)

    _________________________________________________________

    altra cosa ridicola (ma sembra che sia una direttiva internazionale va a capire perchè ?!?!?!) nel doppio è obbligatorio per chi è compagno di squadra avere la stessa maglietta (non per chi non lo è )...per cui secondo il grande inventore di questa cavolata uno che partecipa a 6 doppi (fortunatamente non li faccio tutti con compagni di squadra) in totale, considerando che faccia più turni dovrebbe avere una quindicina di magliette della propria società. Senza considerare che c'e' anche la squadra veterani.....


    a domani.....
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Campionati Italiani - Terni 01-09/06/2007

    Vorrei precisare che il Giontella non ha fatto gli 'individuali' svizzeri (cfr. Adygoro). Ha solo partecipato al campionato svizzero di LNB (Lega Nazionale B). Visto che sicuramente non l'ha fatto 'gratis' non mi meraviglio che, non avendo vinto l campionato, il Lugano (che non mi sembra navighi in acque molto 'ricche') abbia deciso ...diversamente (capito GreatWormthemo).
    Non sono al corrente del suo possibile rientro. E' chiaro che il livello svizzero NON è come quello italiano...Poi il Ticino....Poi, la mancanza degli amici...Poi, la mancanza della pecunia....Poi,.....non so....
    Potrei informarmi..ma non sono affari miei e, scusate, non mi interessa sapere se vuole o non vuole rientrare in Italia.
    Ognuno ha le sue sante ragioni e bisogna rispettarle. Posso solo dire che la sua venuta in Svizzera ha dato un'immagine di un 'personaggio' che, nonostante la sua non piu' giovane eta', è in grado di offrire un gioco ancora interessante e pieno di vitalita'.¨

    P.S. Ho solo notato che la squadra del Lugano RETROCEDE in LNC (Lega Nazionale C) !!!
     
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Campionati Italiani - Terni 01-09/06/2007

    non c'e' mai limite all'incapacità !!!!!
    sotto quello che appare attualmente sulle news del sito federale...da notare che alcune gare si disputano domani...ma il nostro ufficio stampa probabilmente fa il veggente senza sapere che nel tennistavolo non è possibile come ad esempio nello sci dare 2 medaglie d'oro...figuriamoci 8 !!!!!!!!!! così come probabilmente non sa che il 4° posto non è previsto
    Testuale dal sito fitet.org
    Notizia del 28/05/2007
    Terni, Assegnati i primi titoli ai Veterani
    Nei MPS Campionati Italiani cominciati oggi a Terni sono stati assegnati i primi titoli nella categoria Veterani, eccoli insieme agli altri premiati.

    Singolo Over 50 Femminile
    1 Milic Sonja Sporti Krozek
    2 Piccini Barbara Ping Pong Municipio XX
    3 De Petris Rita Ping Pong Municipio XX
    4 Rosso Myriam TT A4 Verzuolo

    Singolo Over 50 Maschile
    1 Giontella Roberto TT Libertas Challant
    2 Schuster Erich TT Castiglione di Ravenna
    3 Manoni Luigi TT Vita
    3 Tessari Roberto TT Saronno

    Doppio Over 40 Femminile
    1 Condorelli Lia Paola/Sacco Ivana Apd Giovanni Castello
    1 De Lucchi Maura/Sombrero Giulia TT Savigliano
    1 Puricelli Stefania/Loaldi Elisabetta TTT Don Stornino

    Doppio Over 40 Maschile
    1 Casini Renato/Giontella Roberto Corona Ferrea/L.Challant
    1 Castelvetro Carlo/Schuster Erich TT Castiglione Ravenna
    1 Gallina Gianmarco/Ferrari Andrea TT Vercelli/Gsg Regaldi
    1 Mocellin Ruggero/Infantolino Davide Città di Marostica /Ginnastica Fortitudo
    1 Prosperini Marco/Baroncelli Manfredi Paolo Ginnastica Fortitudo
    1 Testiera Concetto/Palladino Gerardo Isernia/TT Arpino
    1 Urizio Luca/Leghista Armando TT Azzurra Straccis

    Doppio Over 40 Misto
    1 Infantolino Davide/Condorelli Lia Paola Ginnastica Fortitudo/Apd Giovanni Castello
    1 Loaldi Elisabetta/Ferrari Andrea TT Don Stornino/Gsg Regaldi
    1 Puricelli Stefania/Casini Renato Gsg Regaldi/Corona Ferrea
    1 Sacco Ivanna/Bozza Carlo Apd Giovanni Castello/Tronfale 86 TT
    1 Sedmach Damiana/Rotella Giovannei Sporti Krozek Kras
    1 Testiera Concetto/Mannicci Serenella Isernia/Terni TT

    Doppio Over 50 Maschile
    1 Giardina Michele/Tangorra Michele S.Michele Milazzo/Asi Barletta
    2 Catapano Pasquale/Marossi Antonio TT Taranto
    3 Macerata Enrico/Manoni Luigi TT Vita
    3 Volpi Claudio/Campanili Marco Apuania Carrara TT

    Doppio Over 50 Misto
    1 Giardina Michele/Milic Sonja
    S.Michele Milazzo/Sporti Krozek Kras
    2 Volpi Claudio/Rosso Myriam
    Apuania Carrara TT/TT A4 Verzuolo
    3 Bolè Edoardo/Torrenti Isabella Sporti Krozek Kras
    3 Burgo Franco/Luchetti Maria Grazia Terni TT

    Doppio Over 60 Maschile
    1 Nazzari Alberto/Maietti Flavio Ping Pong Pievese
    2 Rossano Emanuele/Gammone Claudio
    Pro’ Juventute’ Stabia/TT Caserta
    3 Mannarino Vincenzo/Palma Giuseppe
    TT Ennnio Cristofaro/Pol. Apem Associazione
    3 Rame Emanuele/Peratti Giacomo
    Catet Florens/Amatori San Fruttuoso

    Doppio Over 65 Maschile
    1 Caru’ Ferdinando/Donda Aldo Gallarate/Cus Udine
    1 Russo Antonio/Ceroni Sergio TT Vicenza

    Doppio Over 65 Misto
    1 Corso M.Teresa/Palazzoli Gianfranco
    TT il Top Cuneo/TT Varese
    2 Auer Mathilde/Rame Emanuele
    Bolzano Sport Club/Catet Florens
    3 Donda Aldo/Desanti Fabiola
    Cus Udine/TT Recoaro Agostini Bz
    3 Lui Anna/Filippi Benito Barbaiana TT/TT Coccaglio

    Doppio Over 60 Misto
    1 Palma Giuseppe/Silvana Zichella Apem Copertino

    Doppio Over 70 Maschile
    1 Danti Claudio/Palazzoli Gianfranco
    S.Marco Verona/TT Varese

    Doppio Over 70 Misto
    1 Danti Claudio/Santifaller Huber Edith
    TT S.Marco Verona/TT Recoaro Agostini Bz
    2 Carrer Giuseppe/Micheluz Molini Antonietta
    TT Venezia/Bolzano Sport Club
    --- unione post automatica ---
    so che ha fatto il campionato...ma oggi sentivo che prossimamente avrebbe partecipato agli over 40 nazionali svizzeri...non ne sono certo...e comunque ripeto per me un italiano può e DEVE fare i campionati italiani...ma anche Dossi è italiano....poi che Giontella abbia meriti che vanno oltre non discuto....e pare che sia grazie a questi meriti li abbia fatti...

    insomma non so se sono stato chiaro....un italiano che gioca all'estero come Dossi può fare gli italiani o i campionati nazionali del paese estero per il quale è tesserato...?? mica non può fare nessuno dei 2 ???? mi sembra assurdo....ed incredibilmente ingiusto...e nel caso potesse fare quelli del paese estero significherebbe che anche gli atleti stranieri potrebbero fare i campionati italiani???
    boh
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Campionati Italiani - Terni 01-06/06/2007

    Informato meglio posso dirti che a Dossi è stato negato quello che è stato concesso a Giontella per meriti sportivi...
    cioè partecipare ai soli campionati italiani veterani..
    non so se anche ai seconda categoria...
    spero di no e che non dimentichi a casa la racchetta...quest'anno
    visto che la moglie ha chiesto un .. time-out...
     
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Campionati Italiani - Terni 01-09/06/2007

    un'ultima cosa...questa per adesso positiva....

    gli arbitri...mi sembrano più umani che a Jesolo dove forse risentivano delle nuove normative sulle gommacce....finalmente più disposti al dialogo ed 1 di cui non conosco il nome che davanti ad uno spigolo dubbio ANCHE PER LUI... ha accettato con un sorriso di farci ripetere il punto....infrangendo una regola, ma attuando il BUONSENSO....

    anche loro contrari, allo spostamento dei tabelloni nella sala + lontana possibile....e pertanto disposti a "cercarci" per comunicarci che avremmo dovuto giocare, e a dare l'ultima chiamata al tavolo a mezzo microfono...

    bravi
     
  10. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Re: Campionati Italiani - Terni 01-06/06/2007


    Infatti e' cosi', a Giontella e' stato concesso di partecipare (a quanto ne so non e' cosa limitata ai veterani) in quanto ex giocatore della Nazionale. Mi piacerebbe sapere se e' veramente scritto cosi' da qualche parte del regolamento...comunque in ogni caso trovo assurdo che a un giocatore che ha il passaporto italiano (e che oltrettuto e' ancora in classifica anche se come fuori quadro) non venga data la possibilta' di partecipare ai campionati italiani..che male ci sarebbe stato?
    --- unione post automatica ---
    No, non e' possibile, assolutamente vietato (anche perche' se fosse stato possibile magari lo avremmo sfruttato per salvarci in B2 le ultime di campionato...)
     
  11. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Campionati Italiani - Terni 01-06/06/2007

    Non ci sarebbe nessun male.. ma anche all'estero.. in alcuni paesi dell'est (ad esempio la Romania) non fanno giocare per il titolo nazionale gli atleti che giocano all'estero.
     
  13. erpicerotante

    erpicerotante Utente

    Re: Campionati Italiani - Terni 01-09/06/2007

    SCUSATE L'APPUNTO MA....
    IN RIFERIMENTO ALLA PARTECIPAZIONE DI GIONTELLA AI CAMPIONATI ITALIANI 2a....
    LA REGOLA CHE PER POTER GIOCARE AI C.I. UNO DOVE AVER PARTECIPATO AD ALMENO UN TORNEO PREDETERMINATO (Nazionale o Regionale)....
    CHE FINE HA FATTO?
    COME HA POTUTO ISCRIVERSI???
     
  14. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Re: Campionati Italiani - Terni 01-09/06/2007


    boh..stasera lo dico a Piero, secondo me non lo sa nemmeno lui...io so che avevamo chiesto e gli era stato negato...ora se qualcuno ha cambiato idea anche per il suo caso (di Giontella sapevamo già quando avevamo chiesto per Piero) meglio così......so Piero a Terni ci va di certo come allenatore..magari se vede il suo nome in tabellone la racchetta la tira fuori e allora...so caz...per tanti...
    non capisco...a meno che non mi sia perso qualcosa nelle ultime 2 settimane che non vado in palestra anche per me questa è una novità..
    --- unione post automatica ---
    Essendo tesserato all'estero è vietata la partecipazione a qualunque torneo in ITalia durante l'anno quindi evidentemente non poteva partecipare ad alcun predeterminato. Ha fatto una richiesta particolare alla federazione vista la condizione particolare che evidentemente è stata accettata.
    La cosa più grave come leggerai sul blog di Max è che ci sono molti altri giocatori 2° e anche 1° cat (probabilmente anche 3° e 4°) che invece pur essendo tesserati in ITalia parteciperanno agli Italiani senza aver partecipato ad alcun torneo...
     
  15. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Campionati Italiani - Terni 01-09/06/2007

    è andato a farsi benedire...:D
    una delle solite buffonate,anke un pongista ke conosco si è iscritto ai C.I. senza aver fatto nessun torneo nazionale:sisi:
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Campionati Italiani - Terni 01-09/06/2007

    ..
    ed ecco la nuova bomba...!

    con Ady già sul piede di guerra arriva anche la tagliola del Maestro Costantini...
    ..
    come sapevamo tutti ... c'era stata la nuova invenzione della regola di obbligare a fare almenoun torneo gli atleti.
    Regola IMBECILLE che proveniva dal voler far partecipare anche l'ultimo dei brocchi ai Campionati Italiani di Categoria (invece di incentivare la partecipazione ai tornei durante l'anno e fare un appuntamento breve con i meglio delle ctg. ai C.It. a fine stagione o a marzo come si fa ovunque).
    Il fattoè che i 2^ ed i 1^ ctg. non avevano mai avuto questo obbligo (forse una volta tanti anni fa..) poichè non hanno mai avuto alcuna qualificazione agli italiani... (succede così poi che ai 2^ a Terni, come già lo scorso anno a Jesolo, tra qualifiche naz.-reg. e wild-card, troviamo canie porci nel Torneo che dovrebbe essere il più interessante e spettacolare ... e vai avanti con il decadimento tecnico che il Grande Presidentissimo Sisignore Sississì ci sta propinando...).
    Allora all'ultimo consiglio del 29/4 (che passerà alla storia come la giornata della "Grande Bevuta Dei Cervelli") si sono inventati la regol che bastava aver fatto almeno un torneo regionale da considerarsi equiparato alla qualifica.....
    Ma il problema è:
    voi credete che Negrisoli, Stefanova, Mondello, Bobocica, Piacentini, Gigliotti (solo per dirne alcuni) abbia fatto forse qualche torneo nazionale e più ancora quale torneo "ASSOLUTO REGIONALE" (esistono poi? .. mi risultava forse in Sicilia ...una volta...)...
    bisognerebbe bloccarne l'iscrizione a Terni o non disputare o assegnare il titolo... così si che si inizierebbe a far sentire qualcosa di duro sul dietro di qualche pomposo ignorante...!!!
    .
     
  17. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Re: Campionati Italiani - Terni 01-09/06/2007

    a me sembra così facile...
    chi gioca all'estero non può fare campionato a squadre in Italia, ma può giocare i campionati italiani. Non credo serva una scienza...

    COMPLIMENTI AI CAMPIONI ITALIANI DI DOPPIO OVER 40:

    MASCHILE: FERRARI / GALLINA
    FEMMINILE: PURICELLI / LOALDI

    4 PIEMONTESI DOC!!!
     
  18. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Re: Campionati Italiani - Terni 01-09/06/2007

    Mi spiace ma su questo punto avevamo già ampiamente dibatutto in altra discussione: il regolamento non ha MAI detto che i tornei predeterminati dovevano essere nazionali, parlava semplicemente di tornei predeterminati, quindi da SEMPRE, anche prima del fatidico consiglio, bastava un torneo predeterminato (ovviamente si parla di 3° e 4° cat) regionale o nazionale per avere le carte in regola per partecipare agli italiani della propria categoria. Se poi molti hanno interpretato male la regola non vuol dire che questa sia stata cambiata in corsa, non è stata inventata nessuna regola, è stato semplicemente chiarito un dubbio che personalmente non ho mai avuto (e ripeto come detto allora, anche tutti quelli della mia società sapevano che bastava un regionale e non credo fossimo i soli ad aver letto correttamente il regolamento).

    Fermo restando questa precisazione, restano valide tutte le tue altre osservazioni e critiche.
     
  19. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Campionati Italiani - Terni 01-09/06/2007

    perfetto... questo testimonia che anche voi avevate interpretato l'italiano scritto nella regola .. dei regolamenti.. come tante altre quest'anno .. che hanno lasciato interdetti molti addetti ai lavori nelle più disparate situazioni.
    Cambiate certe regole dall'anno precedente e solo perchè abbiamo, in serti casi, ricopiato male quelle dell'anno prima... INCREDBILE... l'ignoranza, l'incompetenza e l'inettitudine di chi poi vuol farci credere che va tutto bene.....
    ...
     
  20. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Re: Campionati Italiani - Terni 01-09/06/2007

    Sicuramente dirò una cosa banale:
    Ma se tutti questi strappi, deroghe, interpretazioni fantasiose del regolamento venissero segnalati al CONI?
    Non penso che tutte le "denunce" possano essere ignorate. O sì?
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina