1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Europei Veterani - Rotterdam 2007

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da mago, 26 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fabio cavallaro

fabio cavallaro Nuovo Utente

Mi spiace per la svizzera, ma miller ha appena perso 3-2 con un francese difensore stranissimo, purtroppo ha perso anche l ungherese arn.... perche infortunato al polpaccio, ma il miglior giocatore in assoluto. Jan ja liang ha battuto 3-1 tirato il cinese del mago.
    Io e Spagni perso 11-9 al quinto nei 64 da due turchi discreti.

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao Fabio e saluti anche a Emanuele, quando lo senti.
    Dunque...l'ungherese si chiama ARANYOSI ed era una...giovane riserva dalla supermano ai tempi di Jonyer e ovviamente non trovava posto nella nazionale; onestamente non lo vedo come migliore, contro Colum Slevin, nazionale irlandese avrebbe probabilmente perso.
    Il cinese non è il mitico Jian Jaliang che negli anni ottanta ha strappato letteralmente il titolo dalla...racchetta di Waldner ma LIANG GELIANG, comunque molte volte campione mondiale ma di un decennio e più prima.
    Peccato per i colori italiani contro le....mezzelune turche che vi hanno fatto un...cattivo servizio.
    Giocatori ottimi nei 40 ce n'erano a sufficienza, oltre a Miller, Cecava, un certo Lars Hauth, Van Spanje...tutti ex-nazionali.......qualcuno si ricorderà pure Paul Haldan (scusate se è poco), il grande difensore rumeno Nicorescu, in altre categoria Takacs, Liang, Lieck...il cino-belga Yao..Alla prossima..:)

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Fabio ma non si è detto che Takacs (ungherese che gioca per la Svizzera) ha vinto il singolo per la sua classe.
    Inoltre Offestein (altro svizzero), nella sua classe 70-74, è arrivato in semifinale.

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: Campionati Europei Veternani - Rotterdam 2007

Ciao a tutti e grazie innanzitutto per il sostegno; rispondo per cavalleria alla Roberta, ma inidirizzo il mio saluto a tutti.

Rotterdam....pur avendo girato parecchio, non c'ero mai stato, Una città metà tra lo stile nordico di case con mattoncini bordeaux scuri e un'architettura più che moderna, persino d'avanguardia con grattacieli sbilenchi ed edifici romboidali che sembra cadano, ma...
    E' il più grande porto d'Europa; complice un 60% di "olandesi" delle ex colonie Antille, Suriname d' integrazione....relativa (bar un po' divisi per ...chiari e ...scuri)....e un buon numero che bazzica di sera con grosse sigarette a forma di "V"...aggirandosi con fare ...incerto perlomeno...la vita è abbastanza limitata e circoscritta a qualche club privato, tutto diverso da Amsterdam, bellissima e vivissima città.

Nel ...palasport:

I tavoli da riscaldamento erano troppo pochi per 2000 e passa giocatori e avevano un'unica fila di luci in mezzo, quelli ai lati erano in penombra, si doveva cercare di giocarci lo stesso. Per terra pannelli di legno tenuti insieme da nastro adesivo nero, neanche anni fa in Germania Orientale ho visto cose del genere.
    Impossibile non mettere Yao Chaung, B-zero assoluto del Belgio testa di serie e, al contrario, mettere me e l'estone Lindmae (battuto facilmente dal cinese), campione del mondo uscente nella stessa metà (!!) del tabellone....e poi, ad esempio, mettere un certo Schwan, livello quarta, n.1...
    Impossibile mettere al primo turno l'ex campione tedesco Nieswand e il miglior giocatore della federazione siberana Tudvasev...livello seconda medio-forti...e vedere andare avanti livello quarta medi....
    I risultati non sono stati ...super: Mocellin presto fuori, Infantolino fuori al secondo turno da un ceco sconosciuto, La Rocca meglio nei 32 contro il coloured dal arrotatissimo top Wuraola. Donda nei 16 del 65-70, M.Giuliano fuori nel gruppo. Io ho l'unica consolazione che non posso recriminare sulla sconfitta, meglio lui; l'unica cosa...abbinare meglio e pulire i pannelli, andando indietro c'era pure polvere grossa e si scivolava.
    Nonostante il tempo infame, ci siamo comunque trovati bene in compagnia con Fabio, Emanuele e tutti gli altri; livello anche seconda e prima categoria, compagnia, birra, Amsterdam vicino...ma sì, valeva la pena lo stesso.:)

5. Robertacaliffo

Robertacaliffo Nuovo Utente

Ciao MAGO ben rientrato e grazie dei saluti.
    Hai perso..non importa combattere e giocare sempre al T.T. e...ARRENDERSI MAI! :campione: :)

6. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Bentornato Erich!!!:)

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Grazie Gianmarco e Roberta, buoni e fruttuosi allenamenti e buone ferie. !!!! (Gianmarco vive già in una terra dove altri vanno in ferie.....ciao anche a Enzo e tutti gli altri).:)

8. fabio cavallaro

fabio cavallaro Nuovo Utente

Takacs ha una classe e una mano unica,avrebbe dato molto fastidio anche nei 40-49, gli ungheresi d'epoca rimangono i pongisti piu' spettacolari e dotati, mi riferisco anche ad Aranyosi,il loro problema e' unicamente atletico, diversamente sarebbe ancora un impresa batterli per chiunque.
    - - -
    Vorrei fare una semplice considerazione sull'organizzazione di questi europei a rotterdam: partecipanti piu' di 2000, circa 6 ctg.diverse(come se fossero 6 tornei contemporanei), i doppi in tutte le ctg, sdoppiamento dopo il girone in torneo di consolazione e torneo primario(i primi 2 del girone qualificati gli altri due al consolazione), ebbene nonostante questi numeri importanti, non c'e' stato un ritardo di 5 minuti rispetto l'inizio degli incontri, ognuno vedeva il proprio orario e n.di tavolo, e dopo 15 minuti se non si presentava veniva squalificato, chiunque egli o ella fosse!. Gli arbitri erano pochi in proporzione alle nostre manifestazioni, ma presenti se serviva, senza essere primattori.Nel 40-49 hanno squalificato per ritardo un giocatore tra i primi 4 per nome e capacita'(chekava)senza polemica e discussioni varie, ma solo applicando il regolamento del torneo!Tutto e' filato liscio dall'inizio alla fine, tranne il giallo nella finale femminile 40-49 la Bettine vrieskoop non si e' presentata ne' nel sing ne' nel doppio per disaccordi non meglio precisati con la comm.gare.
    Per parlare del contorno olandese,ragazzi e ragazze molto belli fino ai 25 anni, poi con la loro alimentazione fatta di salsa panini maionese etc si rovinano fisicamente,per la collera di Spagni, troppo vecchio per le ragazzine che non lo guardavano troppo, e quelle che lo guardavano o erano enormi, o erano in vetrina!!

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E questo è tutto quello che ho trovato sul sito fitet italiano...derazionel[​IMG]
    Notizia del 26/06/2007
    Anche 44 italiani tra i 2400 di Rotterdam
    E' iniziato ieri il Campionato Europeo Veterani 2007. Una edizione che definire da record potrebbe sembrare riduttivo. Sono infatti ben 2400 i giocatori che giocano in un giorno. Tra essi anche un plotone di 44 agguerriti italiani.

Allora....i partecipanti erano 2073. Record/riduttivo mi sembra una sparata; trovo simpatica anche l'espressione "plotone di agguerriti italiani" che ricorda un po' terminologia d'anteguerra, stile discorsi dal balcone della...buonanima....alla....indietro non si torna.:)
    Sembra che noi eravamo...irriducibili e gli altri....vittime...ma purtroppo gli altri erano più bravi di noi, forse anche più agguerriti, volte più..."cattivi". Solo Celentani e l'immarcescibile Santifaller hanno combinato qualcosa.
    I tedeschi hanno avuto 44.....titoli....si può contare anche Neubauer che è di Norimberga. Quelli dell'est la fanno pure da padrone, russi, rumeni, ungheresi....vedi Takacs, di Budapest.

Ü40
    Herren-Einzel: Colum Slevin IRE
    Herren-Doppel: Egeholt/Slevin DEN/IRE
    Damen-Einzel: Larisa Farina RUS
    Damen-Doppel: 1. Farina/Yenenko RUS/UKR, 3. Busche-Schmidt/von Diecken GER

Ü50
    Herren-Einzel: 1. Janos Takacs SUI, 2. Manfred Nieswand GER, 3. Liang Geliang GER
    Herren-Doppel: 1. Fraczyk/Sorger AUT, 2. Jäkel/Jochem GER, 3. Erdmann/Niewand GER
    Damen-Einzel: Annie Ramberg DEN, 3. Monika Kneip GER
    Damen-Doppel: 1. Pedersen/Ramberg DEN, 3. Borchardt/Kneip GER

Ü60
    Herren-Einzel: Wilfried Lieck GER
    Herren-Doppel: Lieck/Reuland GER
    Damen-Einzel: Jarmila Hummelova CZE, 2. Jutta Schultz GER, 3. Ursula Krüger GER
    Damen-Doppel: Földy/Hummelova SUI/CZE, 2. Berg/Rauscher GER, 3. Engel/Schultz GER und Krüger/Redam GER

Ü65
    Herren-Einzel: 1. Dimitrije Bilic, 2. Horst Langer, 3. Ernst Bison GER und Siegfried Lemke GER
    Herren-Doppel: 1. Langer/Langer GER, 2. Brocker/Reinhart GER, 3. Bison/Witthaus GER und Bilic/Lippelt GER
    Damen-Einzel: 1. Magarete Köngeter GER, 3. Brigitte Schneider GER
    Damen-Doppel: 1. Dignum/Tyler ENG, 2. Isern/Schneider GER, 3. Köngeter/Schneider GER

Ü70
    Herren-Einzel: Jozsef Mayer HUN
    Herren-Doppel: Schröder/Steinkämper GER
    Damen-Einzel: Marianne Blasberg GER
    Damen-Doppel: 1. Blasberg/Butcher GER/ENG, 3. Bischoff/Matthias GER

Ü75
    Herren-Einzel: 1. Geoffrey Brook ENG, 3. Ernst Junker GER
    Herren-Doppel: 1. Koula/Rau GER, 2. Emmerich/Rößler GER, 3. Fleiner/Groß GER
    Damen-Einzel: 1. Waltraud Zehne, 3. Gisela Langen GER und Martha Willke GER
    Damen-Doppel: 1. Willke/Zehne GER, 2. Bauer/Haupt GER, 3. Kosonen/Miersch FIN/GER

Ü80
    Herren-Einzel: 1. Lumir Ruzha CZE, 3. Toni Breumair GER
    Herren-Doppel: 1. Levinge/Österholm IRE/SWE, 3. Breumair/Englmaier GER
    Damen-Einzel: 1. Edna Flechter ENG, 3. Helga Stuth GER
    Damen-Doppel: 1. Krejkova/Kramer CZE/GER, 2. Jordane/Stuth LAT/GER

Ü85
    Herren-Einzel: Leslie Darcy ENG
    Herren-Doppel: 1. Darcy/Husbands ENG, 3. Baumgart/Berthold GER
    Damen-Einzel: Andrée Crevecoeur BEL
    Damen-Doppel: Göransson/Gray SWE/WAL

11. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Erich, Erich.... purtroppo in Germania c' è un' altra mentalità, sono più concreti, più agguerriti (e te lo dico dal confine!)!!! Mi sai dire come è andata la Edith? Ho visto che nel singolo è arrivata ai quarti e in doppio in semi...
    O.T. Mago hai un MP! :approved:

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E lì è rimasta, però un medaglia l'ha presa.
    Beh, tante sono le mentalità, gente dell'est, sono combattenti, i tedeschi giocano quasi con l'elmetto...io dicevo, in modo più o meno scherzoso, più sul modo di scrivere che chi ha qualche annetto in più avrà bene in presente....sull' "Acht Millionen Baionetten" e l'italianisimo spezzare le reni agli olandesi, quando tutti sanno che altri sono spesso ancora più....duri.
    Però non è solo questione di volere e di essere determinati, altre nazioni hanno una cultura pongistica ben più radicata, più tecnica e nel tt è determinante. Io conosco veterani tedeschi, polacchi ecc. che a 70 anni si allenano ogni giorno, anche perchè ci sono più strutture ed è un piacere trovarsi e giocare. Noi abbiamo spesso tante altre difficoltà, tra cui logistica (distanze) e ambiente.
    Salutami il monumento di Bozen, la Edith....:)

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

scusa Mattia, ti chiedo una precisazione, visto che tu sei di lingua madre,
    - stimmt, du hast recht (verb am 2. stelle)
    oder
    - stimmt du recht hast
    oder
    - stmmt hast du recht
    ?

14. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Precisazione a tutti quelli del forum: IO SONO ITALIANO. Ho i nonni veneti e calabresi. Io parlo il tedesco perchè sono al confine e quindi capita spesso di conoscere tedeschi, oltre al fatto che studio il tedesco a scuola. Stimmt, du hast Recht è giusta. Verb am 2. Stelle è la regola grammaticale che esprime la posizione del verbo al secondo posto della frase. La ho scritta per Fa-Rin che è mezzo tedesco, segnalandogli l' errore. Attento anche a rispettare le lettere maiuscole: tutti i sostantivi vanno scritti maiuscoli. Inoltre tutto quello che puoi toccare va con un articolo... Inoltre in ogni frase in tedesco ci deve essere il soggetto.
    Per ricapitolare:
    Stimmt=giusto (frase indipendente)
    du=tu (soggetto)
    hast=hai (verbo, voce del verbo haben=avere; III persona singolare; presente)
    Recht=ragione (sostantivo, non si può toccare quindi non ha l' articolo)
    Comunque se avete dubbi o problemi con il tedesco chiedetemi pure consigli che io sono disponibilissimo a insegnare questa lingua impossibile (chi la conosce sa perchè!). :approved:

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    Stimmt .. secondo me non è una frase indipendente, se la frase comincia con un'altra parola non si fa l'inversione verbo al 2.stelle e soggetto dopo il verbo...'?

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao Wormiglio....stimmt è un verbo (stimmen=essere giusto, corrispondere), in realtà si dovrebbe scrivere Es stimmt.....quindi si tratta di due frasi indipendenti, poi in lingua parlata, spesso non si dice. Si fa l'inversione, ad esempio, quando all'inizio c'è un avverbio....Immer hast du recht....:)

17. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ...è ancora lunga? :teach:

18. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La cultura... il tedesco è una lingua importantissima e credo che spendere due parole per spiegarlo a un amico o utente sia d' obbligo. :teach:
    Monumento nel senso che non si muove? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Comunque immaginavo che arrivava almeno a prendere una medaglia... dobbiamo tener conto che lei ha 92 TITOLI ITALIANI: non so se rendo l' idea...
    Sembra la TV "Luce", basta vedere un documentario sulla 1a Guerra Mondiale per sentire il nazionalismo sfrenato dei nostri compatrioti... credo che sarebbe stato più opportuno dire "44 poveri martiri italiani si sono beccati mazzate da altri atleti europei e NON"! :king:
    Non so se conosci la lingua ma dal punto di vista grammaticale è davvero difficile! Capirla così al volo è difficile, non c' è da stupirsi... io la studio da quando ho 4 anni e ancora scopro nuove regole, casi, eccezzioni, ...
    Forte questa espressione... :approved:

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Quindi avevo ragione, nonostante abbia studiato il tedesco nel lontano 1976-80, dopo qualche morosina crucca e qualche focosa nibelunga, nel parlare "sporco", come di solito succede non scrivendo la lingua, con la cattivissima moglie di Neuss-Dusseldorf, (... geschieht mir recht..!) non
    avevo dimenticato la costruzione della frase con inversione del verbo nella seconda... ma è troppo perfezionismo... ho spesso notato che anche tra tedeschi, svizzeri, bolzanini e austriaci ci sono grandi differenze di abitudini grammaticali.... si accusano spesso gli uni con gli altri di perfezioni od errori...
    adesso ti saluto che vado a fare un giro in spiaggia...
    ciao Mago (mago perchè poi?)

20. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ci si risente a settembre... i ragazzini crescono in fretta chissà che tu non metta dentro al cervello un po' di rispetto verso gli altri, di capacità di adattamento e di riflessione con l'avvicinarsi dell'autunno.

p.s. il mio intervento non era diretto specificatamente a te... ma questo importa poco ormai. :byebye:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina