1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Europei Giovanili 2015

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da John Locke QDL, 13 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Come non detto, scusate ero indietro di qualche post, scusate ancora, grazie.
     
  2. Sparapalle

    Sparapalle Bannato

    ;)
     
  3. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Francia 3 - Italia 0 -( un set vinto) e dire che i Francesi non mi erano sembrati imbattibili forse i nostri ragazzi avranno sentito molto la tensione, Rossi ha giocato malino, non credo sia quello il suo livello assoluto, in ogni caso complimenti e a rifarci la prossima volta, sempre e solo tirate atuttobraccio
     
  4. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Penso che questo sia davvero il risultato più degno di menzione dell' ultimo decennio.

    Grandi ragazzi e grande tecnico .. da quanto li segue?
     
  5. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Bhe dai, gli juniores Leonardo Mutti, Alessandro Baciocchi, Maurizio Massarelli e Jordy Piccolin campioni d'europa a squadre non mi sembra un risultato da buttare via ;)!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ci mancherebbe !!!!!!
    ... ma questi son cadetti e giocano davvero bene e hanno un ottimissimo supporto tecnico.

    bravi tutti chiaramente
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma xche sino a livello cadetti e diciamo..anche junior ..siamo forti poi ci fermiamo?
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cinesi si nasce. Mica si diventa. :LOL:
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    parliamo del contesto europeo
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    anche la mia era una battuta.. europea. :D
     
  11. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Ma MAGARI ce le suonassero solo i cinesi :confused:, vorrebbe dire titoli europei come se piovesse.........e invece.....
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    lo stesso vale in parte anche per i francesi che a livello giovanile sono fortissimi poi a livello assoluto non raccolgono quanto seminato, credo al questione sia dovuta al fatto che a livello giovanile quello che conta è la preparazione tecnico/tattica e qua siamo bravi poi salendo con livello età sono tutti bravi e quello che conta inizia sempre più ad essere il "materiale umano" a quel punto essendo il tt uno sport di nicchia che in molti casi recupera gli "esclusi" di altre disciplina il nostro "materiale umano" non a più a quel livello, in pratica abbiamo ottimi pongisti ma pochi atleti.
    ora non mi ricordo chi mi aveva detto che qualche anno fà durante uno stage in cina con tutte le nazionali giovanili i più giovani italiani se la giocavano tranquillamente con i apri età cinesi tanto che l'allenatore cinese aveva fatto apprezzamenti sulla preparazione tecnica però salendo anche solo di 2-3 anni il divario diventava davvero incolmabile a che solo L. mutti teva ancora il passo.
     
    A superciuk piace questo elemento.
  13. cesanablades

    cesanablades Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Cesana
    Squadra:
    villa romanò
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Antonino Amato (rank 77) elimina dalla gara junior maschile il numero 32, l'estone Lusin.
    Fuori Frigiolini e Bressan, entrano nei 64 anche Pinto (4-1 al danese Spottog) Jordi Piccolin (4:0 al greco Damianis).

    Dal sito ETTU :

    Main favorites in the Junior Boy’s Singles Event, at the European Youth Championships in Bratislava are free until the second round matches scheduled for tomorrow. For the few rest, opening round already produced big upsets.
    Creator of one of big surprises in the round one was Israel’s Aviv BEN ARI. BEN ARI is currently placed at the position no. 115 in Europe, but it did not stop him to beat Europe’s no. 20 Maxim CHAPLYGIN of Russia – 4:1 (-8, 9, 7, 7, 8).
    “It was my first match against defender at the Championships, so it was very difficult for me. We never played against each other before, but I knew what to do. I played to the middle, set a good tactics and most important, I managed to keep with it,” explained BEN ARI, whose previous best result was the third round of the cadet’s singles at the European Championships.
    Europe’s no. 32 is also out of the singes. Aleksandr LUSIN of Estonia suffered by the hands of Antonio AMATO of Italy (ranked at position no. 77) – 4:2 (10, -9, -12, 12, 8, 6).
     
    Ultima modifica: 17 Lug 2015
  15. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Ho appena finito di vedere ( casualmente ) l'ultimo set di Frigiolini - Spotteg (danese) un set inguardabile da parte di tutti e due i giocatori con un Frigiolini a mio avviso imbarazzante tecnicamente e direi anche indisponente per atteggiamento mentale, 9-7 per lui due attacchi di dritto facili fuori un controllo in block su palla a mio avviso non impossibile alle stelle e dulcis in fundo sul 10-9 per l'atro il proprio servizio sbagliato in rete, o sono io che vedo male o ditemi la vostra opinione, se questo è quello che abbiamo per il futuro poveri noi,
     
  16. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io la penso parzialmente in modo diverso.....d'accordo sulla preparazione atletica che è fondamentale, in quanto a quello tecnico penso che ci vogliano parecchi anni per andare a maturazione tecnica in Italia molto spesso si lavora molto di continuità e sparring trascurando certi aspetti che poi l'atleta paga da seniores
     
  17. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prova a guardare (casualmente) altri incontri del tabellone CONSOLATION (l'incontro che hai visto faceva parte di quest'ultimo) e magari ti accorgerai che la motivazione degli atleti che vi partecipano è un tantino diversa (per usare un eufemismo) rispetto al tabellone principale.....

    Lo sapevi vero che stavi guardando un match del consolation? :meschino:
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Negli Junior Maschile resta in gara nel tabellone principale solo Amato, vincente 4-3 sull'inglese Tom Jarvis per 4-3 (8,8,-6,9,-12,-6,8) quindi avanti 2-0 perde il 3°, vince il 4° e avanti 3-1 si fa riprendere ma sul 3 pari chiude 11-8 al settimo set.

    Fuori Pinto (1-4 col ceco Polansky) e Piccolin 3-4 col danese Dilling in una partita nella quale: perso il primo set passa a condurre 3-1 per poi farsi impattare e superare.

    Antonino se la vedrà con lo sloveno Jorgiç alle 18:20 al tavolo 20 per entrare nei primi 16.

    Buone notizie dai cadet maschili, in gara Mutti, Rossi e Oyebode. Nelle cadet femminili resta in gara la sola Jamila Laurenti.

    Nelle Junior fuori Turganti gioca ora Loan Le Thi Hiong.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Lug 2015 ---
    Purtroppo Antonino non ce l'ha fatta. Perde 0-4 (-7,-2,-9,-4) con Jorgic (Slo)

    Nei cadet resta in gara solo Carletto Rossi, vincitore 4-1 sul portoghese Amorim.

    Escono di scena anche Jamila Laurenti per mano della francese Mostafavi (1-4) nelle cadet e Le Thi Hiong nelle junior, 3-4 con la francese Guisnel molto tirato (-12,7,-6,10,5,-8,-10).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Lug 2015 ---
    Carletto Rossi se la vedrà domani alle ore 14.10 con l'austriaco Kolodziejczyk.

    Durissimo !!
     
    Ultima modifica: 17 Lug 2015
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  19. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Carlo Rossi perde 4-2 dal tedesco Xu.

    Ho visto solo la fine del 5° e poi tutto il 6° set.

    Peccato per il 6° set che era abbastanza tirato ma sul 8-10 Carlo si becca un penalty point per aver sbattuto la racchetta sul tavolo (era già stata ammonito per la stessa cosa qualche punto prima).

    L'impressione era che due punti di fila avrebbe fatto fatica a farli... ma perdere così lascia l'amaro in bocca.

    Peccato!
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Aggiungerei che era il turno dei quarti di finale. Precedentemente Carletto aveva battuto agli ottavi per 4-0 (6,4,5,12) l'austriaco Kolodziejczik.

    Bravo lo stesso !
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina