1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Europei Giovanili 2012

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da John Locke QDL, 13 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In questi Campionati Europei Diversamente Giovanili vedo molto bene l'allround Vermiglio (attaccante?.. difensore? O tutt'e due?) che sta conducendo 2-1 sul pur ottimo attaccante Bombarolo. Vinca il migliore. Il vate Fitet saprà magnificare la vittoria dell'uno o celebrare quella dell'altro.. purchè nessuno dei due contendenti spezzi dalla gioia la racchetta in un tripudio di urla che.. poco hanno di umano.
     
    Ultima modifica: 21 Lug 2012
  2. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    oohh John Lock ... guarda che probabilmente è proprio Akkuzu il francese n.2 (3 del tabellone) che è incapace con al difesa.. è sotto 2-0 col russo Chaplyghin ... diensore..oviooo!
    che se continua così.. mi s ache lo fa Bèlo Sèco...!!!
    Poi iniziata da pocoLushin - Zatowka... ... semifinale tra due difensori..??
    il futuro del TT in questa edizione allievi... ..ci vrebbe anche da noi qualche defence player.. (già che non siamo disposti al sacrificio quelli che tirano e facciamo solo dei portieri... :)....)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Lug 2012 ---
    non è solo la completezza dei colpi.. anche io ho visto come MANTENGHINO la calma .. ma è l'atteggiamento e la tecnica di base.. quando servono sembrano dei Giocatori di Tennistavolo ..quando rispondono lo fanno sempre con un motivo e sanno farlo (soprattutto)... portieri nessuno... tirano... un altro sport.. I tecnici in Francia sono tutti professionisti stipendiati.... la funziona diversamente... ma che lo diciamo a fare...
    Gauzy ..chi ..ah quello che invece di fare il Top10 junior è andato a fare l'U21 in un altro open internazionale... ?? ah! quello...!

    ... Ah però.. Akkuzu.. 14-12 il terzo con retina ed urlo in faccia al russo senza scuse... (nemmeno Tentoni una roba così..)
    ...
    ...
    ...
     
    Ultima modifica: 21 Lug 2012
  3. SAKURAGI

    SAKURAGI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    effettivamente era MANTENGANO!!!! Comunque quando venne Gadal in Italia in entrambi gli appuntamenti non nascose che in Francia è stato possibile realizzare 10 anni fa un progetto che oggi dà i suoi frutti indubbiamente( è sotto gli occhi di tutti!!!) grazie esclusivamente ad un discorso economico. Cosa che in Italia in questo momento non cè e non è attuabile per una serie di motivi...
    Però sarebbe interessante sapere negli altri paesi europei cosa è stato fatto e che metodi sono stati utilizzati per raggiungere questa tanta decantata differenza tra i nostri giovani e gli altri a livello competitivo.
    Credo sia opportuno dire che i francesi in questo momento sono abbastanza inarrivabili ma cè da dire che come in tutti gli sport ci sono generazioni e generazioni. Noi in questo momento credo abbiamo una serie di giocatori buoni, ma che poi dal passaggio junior-senior fanno fatica ad esplodere...
    Ho visto tanti giovani agli europei essere considerati grandi ma poi si sono fermati. Non credo che tutti siano campioni e come già detto, a parte i francesi, non credo che gli altri siano così anni luce più forti dei nostri...
    Certo bisogna lavorare e sperare che in qualcuno, scatti quella mentalità vincente che troppo spesso a noi italiani manca e che ci accorgiamo di avere troppo tardi..
    Comunque un ringraziamento a tutti gli azzurri che hanno rappresentato la nostra nazione a questi europei di Vienna...
    CIAOOOOOOOOO
     
  4. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    guarda che è ovvio che poi tutti sti ragazzi bravi non diventano campioni.. ma parlavo con Khorkov e con Lutsenko.. che tanti di loro poi diventano almeno allenatori capaci...
    Riguardo i motivi per cui da noi non sarebbe possibile.. beh.. se 8 anni fa avessimo almeno cominciato .. forse nei prossimi 4 anni qualcosa raccoglieremmo...
    Ma ti posso garantire che i soldi invece di spenderli in minKiate di visibilità (che si vede dove è andata a finire...(?)... e invece di spendere in cose dove poi è andata a finire la visibilità... :)-)).... perchè non la smettiamo di piangerci addosso e dire che tanto a nessuno interessa... visto che poi la gente appoggia gli stessi perchè possa ocntinuare ad organizzarsi il tal torneino annuale, lo sparring, la convocazioncina..ecc...ecc... !
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Lug 2012 ---

    il russo si è fatto male è riuscito a strappare il 5° set ai vantaggi ma poi ha ceduto a 2 il 6° e adesso zoppica vistosamente.. anche sti giovani sono pieni di cerotti e fascature (vedi la Szocs.. che forse li usa per fare anche la bella... :) ...)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Lug 2012 ---
    ha vinto il russo durissimo... CHAPLYGIN, Maxim (RUS)
    mentre il difensore estone ha preso la straccia 4-1 dal polacco.. ZATOWKA, Patryk (POL)

    l'altra semifinale (tantoper cambiare...)è tra due francesi.. Cassin e Riuz

    parliamo di cadetti..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Lug 2012 ---
    senta John Lock.. .. ma è convinto anche lei che i podi dei Campionati Europei Giovanili siano a noi desueti o inconsueti o esagerati... tali da averne uno ogni 15-20 anni...
    Se dovessi divenire President ..allora non ce la potrei fare .. a meno che Mutti riesca l'anno prossimo.. allora il merito potrebbe sser già mio... eh si.. eh già .. siamo ancora qua...!
    :)
    :)
     
    Ultima modifica: 21 Lug 2012
  5. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma certo che ne sono convinto!!
    Non crederà mica che mettendo due video dei "nostri" player o facendo giustamente il tifo per gli azzurri, io mi sia convinto che siamo/eravamo/saremo competitivi all'estero vero?
    Mutti lo è, Baciocchi potrebbe esserlo..... ma qui ci fermiamo.

    Comunque anche se, come mi auguro, la gestione tecnica dovesse cambiare, ci vorranno AAAAAAAnni (come diceva Abbattantuono in Marrakech Express) prima di INTRAVEDERE uno spiraglio di luce in fondo al tunnel...
    Non mi resta quindi che augurarle buon lavoro e augurarle che mutti, il prossimo anno, le riservi i giusti meriti che già le spettano!! :eek::eek::azz:

    Gwt sempre il numero uno!!!
     
  6. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    mi è giunto il suo messaggio, egregio JhnLock.. mentre stavo ascoltando un bel pezzo di Sade ... il mitico:
    " I Turn My Back On You"
    ...
    ;)


    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=dzvM0M6lRfI


    ..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Lug 2012, Data originale: 21 Lug 2012 ---
    Finitoo tutto:
    -I polacchi vincono il doppio Junior su Gauzy-Flore (che avevano già strappato un 3-2 a Soderlund-Gorman)
    -Doppio femminile faciel a Szocs-Solja (commia mista romeno-tedesca ...capiraci che sforzo)
    -Singolo Allievi bella partita la spunta il n.1 Cassin su Zatowka che ha venduto cara la pelle e poteva andare in bella...
    -Singolo Allieve vince la tedesca Alena Lemmer (che era la n.4) dopo aver battuto la pennaiola inglese Tin Tin Ho (che aveva "seccato" la n.1 Chernova).. sulla n.2 la francese Migot-
    - Junior femminile un rullo compressore di urli (che Tentoni non gli fa neanche ridere !!) Bernadette Szocs schianta la povera compagna di doppio Petrissa Solja 4, 3, 7, 6 ..imbarazzante!
    - Junior femminile a Tristan Flore 11-9 in bella dopo esser stato sotto per 1-3..quando sembrava tutto in mano a Gauzy...
    ...
     
    Ultima modifica: 21 Lug 2012
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    INCREDIBILE FLORE!!

    Talmente forte che vince anche lo Junior femminile!!! :eek::eek::rotfl::rotfl:

    Immagino che il sito federale lo prenderà in mano lei presidente..... Giusto per dare continuità....:p:p
     
    A Bombarolo e Duedipicche piace questo messaggio.
  8. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Esimio John Lock... devo riconoscere che recentemente ho "apprezzato" alcuni articolo.. cioè volevo dire .. mi spiego meglio... ehm!!...
    In questo Europeo Giovanile forse il miglioramento più ampio è stato dato dalla "accuratezza" tecnica del Giornalista Fitet negli articoli che spiegavano dettagliatamente le gare degli azzurrini... tanto da chiedersi... che li abia scritti Lui?
    Credo di si .. un po' per lo stile.. un po' per la puntigliosità con la quale avrà raccolto avrà raccolto nozioni dai tecnici ...e gli addetti ai lavori...!
    Si sicuramente li ha scritti Lui .. in pochi altri avrebbero fatto notare gli errori della Eerland che sono costati la medaglia alla coppia "Tulip/Italica"...
    :);):D
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  9. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Bellissima finale e bell'abbraccio tra i due "francesini"!!!

     
  10. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Davvero bellissimo incontro, esplicativo di quanto detto in altra discussione riguardo ad impostazione tecnica..il diritto fa quasi sempre controtop sul tavolo, il rovescio controtoppa anche da 5 metri lontano dal tavolo e , sopratutto, non blocca mai tanto per rimettere la palla di la, spinge forte incrociato o lungolinea. Risposte ai servizi sempre aggressive, e con un senso logico , anche quando sbagliate.
    L'unica cosa che non riesco a sopportare di sto gioco moderno è l'apertura di rovescio dal diritto...
    Bravissimo, in particolare, il vincitore che rimonta da 1-3 nonostante una miriade di spigoli e retine del suo fortissimo avversario.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina