1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Europei Giovanili 2010

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da John Locke QDL, 16 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Non mi ricordo esattamente che tu chiedessiproprio queste cose e basta e che invece non ne giustificassi tante..ma tante altre ...!
    ..
    A meno che pur di prendere sbadilate di spalta fiammeggiante non trovassi ogni pretesto per farne questioni di principio..!
    ..
    intanto che aspetti i tuoi secondi vado a nanna ..!
    ciao Bèlagioia!
    :clap:
    :birra::birra:
     
  2. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    ..... magari Mutti vince una medaglia e tutti i nostri discorsi finiscono per essere quelli degli invidiosi o dei gufi o degli sfigati...
    però...

    finalmente a leggere questo trhead è tutto assolutamente chiaro

    a me era abbastanza chiaro quando si boicottavano molto chiaramente atleti e atlete siciliani/e da quando la gestione delle giovanili la presero certe persone...

    e non per i ragazzi/e in sè, quanto per il metodo TOTALMENTE SBAGLIATO di rinchiudersi ad oltranza nel triangolino padano/valligiano, e buonanotte a chi sta dall'altra parte del mondo....fosse pure un supertalento....chissenefrega il TT lo sanno insegnare solo a CG o a Sebino.....

    infatti, si vede quello che da anni si raccoglie agli Europei, sono anni che si arriva a squadre IN DOPPIA CIFRA SPENDENDO UN MILIONE DI VOLTE DI PIU' DI CERTI PAESI DELL'EST EUROPEO PIENI SOLO DI SERIETA' E METODO DI ALLENAMENTO, senza bisogno di cinesizzare niente.

    Poi io ricordo ancora benissimo il caso - ero presente - di un ragazzino siciliano che ad un Torneo Nazionale Allievi distrusse l'allora n.2 delle classifiche italiane, e l'allenatore delle nazionali giovanili che guardava la partita, siccome il n.2 era suo allievo se ne andò stizzito per non vedere la sconfitta agli ultimi punti...
    ..... invece magari di segnalare quel ragazzino promettente... in Federazione..o chiedersi chi era... ecc. ecc.

    QUESTO PER DIRE LA MENTALITA' NORMALE DEGLI ALLENATORI FEDERALI che disertavano sfacciatamente i Tornei Nazionali, tanto loro conoscevano già tutti! ..... sì, quelli della parrocchietta!.... e semmai si affacciava qualcuno promettente, neppure sapevano che faccia aveva.

    Chi semina vento.......raccoglie tempesta.

    Bisognerebbe fare UNA LAPIDE alla citazione di CHICCO del metodo francese,
    e metterla in Fitet nel corridoio o nella stanza del Consiglio Federale
    lo diciamo in tanti da anni........ orecchie da mercante di chi crede che la scienza( ... ma quale scienza?) del tt in Italia sta solo in certi posti...

    e poi ------ mi spiace ma perfino un orecchiante come me, a vederli giocare si accorge di impostazioni tecniche sbagliate..... che difatti poi si traducono in sconfitte annunciate...

    Massimo Costantini, Maurizio Errigo, Patrizio Deniso, la scuola tecnica italiana dov'è finita nella struttura federale?

    :goccia::goccia::goccia:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @ Etnick

    Semplice: conditio sine qua non é prima di tutto dire sempre sì al capo. Nessuno dei nomi che hai citato é disposta a dire sì sempre e comunque.
    Fine del telegramma.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 10:40 ---------- Il post precedente era delle 10:17 ----------

    Guarda, se dici che c'è stato vero boicottaggio io ci credo.

    Non c'è stato sicuramente boicottaggio nei confronti del mio ragazzo che ha scelto di andare a giocare a Torino, nella società del vicepresidente federale piuttosto che a Milano, per continuare a stare nell'ambiente poiemontese nel quale si era fatto molti amici.

    Quindi almeno nel suo caso nessun ostracismo, anzi, tutta la benevolenza del mondo.

    Piuttosto una evidente mancanza di programmazione a medio termine su ragazzi disagiati logisticamente. Nessuna continuità nei rapporti con gli allenatori di Società.
    Convocazioni spot senza capo nè coda.
    E' successo pure a Pavan, Di Marino, Sanvitale, Manca e altri. Chiamati a singhiozzo secondo il risultato di quello o quell'altro torneo giovanile. Lasciati a casa per tutta una stagione perché i posti erano tutti occupati e poi tornati buoni al giro di boa del turnover.

    Questo significa programmare un gruppo giovanile?

    Mi lasci fuori? Ok, hai fatto una scelta, nel bene come nel male. Ma se mi chiami, a meno che io non dimostri di essere un elemento di disturbo, uno scansafatiche, un egocentrico che non fa gruppo.... allora mi tieni sott'occhio, mi chiedi quali sono le mie necessità, vieni a vedere i tornei, mi chiami e mi chiedi come vanno gli allenamenti, che materiali usi, mi guardi la postura quando sto fermo e la deambulazione quando cammino. Poi mi motivi dandomi attenzione complimentandoti se ho fatto bene e strigliandomi se ho dimostrato poca grinta....

    E intanto che sono fuori rosa per affollamento mi chiami agli stages anche se poi non parto per l'Open, oppure parto se ti sembra che ho dimostrato più impegno del mio compagno più quotato ma comunque mi tieni nel gruppo, non ti dimentichi di me per poi richiamarmi quando sarò all'ultimo anno.

    Le convocazioni di quelli più in forma in quel momento le fai sui senior. Sui giovani (tutti, non solo due) lavori in modo programmato oppure vai a zappare l'orto!
     
  4. Dan

    Dan Utente Attivo

    Come non essere d'accordo:sisi::birra::approved:
     
  5. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    copio e incollo dal Saito dell' Ettu...:
    Prideful Romania striving to dominate in many years to come
    After great success of both Junior and Cadet girls' teams at 2010 ISTANBUL Metropolitan Municipality European Youth Championships, Romanian President Cristinel ROMANESCU said: "We are stronger than money"....
    (se stronger than money.. figurati se non di ..molti asini che non hanno idea alcuna..!?)
    ------------


    Secondo me .. Mutti fa medaglia e Baciocchi una sorpresa su uno forte..
    Rech.. si riscatta... e Sanvitale in doppio misto qualche turno..!
    ..
    I ragazzi non possiamo non tifarli.. questo sia chiaro a tutti..
    E' il sistema che è di minkia,..!
     
  6. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    :approved: 100%

    .....perchè se poi per caso nello sviluppo succede qualcosa e le Grandi Promesse falliscono....... cosa resta?.....

    Ripeto un concetto che sembra che c'entri poco ed invece c'entra tanto:

    se la scuola tecnica stringi stringi si riduce a insegnare a servire scorrettissimamente ..... e i punti stringi stringi si fanno così.......

    le abbiamo visto anche agli Italiani di Ponte di Legno certe vergogne, lasciamo perdere il pessimo esempio...

    solo perchè si mette la faccia a coprire pallina e racchetta!... tutto il resto è una conseguenza dell'italica ...intelligenza. :goccia:
     
  7. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I ragazzi non sono colpevoli di nulla, è ovvio che si fa il tifo per loro. le colpe sono molto piu' in alto.
    Piuttosto farebbe piacere conoscere nel dettaglio come lavorano in Romania, non penso che li' il tt sia considerato alla stregua del dio pallone da noi..bilanci, destinazione e impiego risorse, composizione organici tecnici e amministrativi ecc.... Se solo avessero intenzioni serie nel nostro belpaese , di esempi a cui ispirarsi ce ne sarebbero a bizzeffe..ma manca la voglia, si rischia di disperdere le risorse oltre la lombardia....ripeto: andare a raccogliere banane!
    P.S. Mutti può andare a medaglia se non perde dal portoghesino Geraldo (film già visto)
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..insomma.. vorresti dire che ..:
    europei di basket o mondiali di calcio o mondiali di TT o europei giovanili di TT .... il discorso è sempre uguale..???
    mmmhhhh!
    mumble, mumble..!
    mi da da pensare ..la cosa..!
    non ci dormiremo stanotte.. dal caldo..!
    :eek::cool:
     
  9. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Conviene dormire stanotte..che domani ci godiamo Mutti-Geraldo! Attacca l'aria condizionata......
     
  10. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se tutto andrà bene l'incontro Mutti-Geraldo si giocherà domani.......
    Un'altra notte insonne......:D
     
  11. victor

    victor Utente

    Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    a che ora giocano mutti geraldo?
     
  12. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se ci arrivano entrambi, giocano domani alle 12,40 (ora turca)
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ce ne fosse bisogno voglio ribadire il concetto:

    Mutti, Baciocchi, Rech, Sanvitale, Pavan, Seretti, Trotti e Piccolin per me sono prima di tutto amici incontrati sulla strada della vita e poi atleti con la camiseta azzurra (per citare uno sguru che va per la major), quindi li tifo... a prescindere.

    Quello che non esiste proprio e la rimescolanza sistematica di quasi tutti i nomi con l'eccezion fatta di Mutti e Rech.

    Mutti e Rech sono indiscutibilmente i migliori giovani italiani ma dobbiamo chiederci se altri hanno avuto le medesime opportunità, i medesimi input, direi pure la medesima fortuna di nascere nel posto giusto al momento giusto.

    Se così non è una federazione ha il dovere di creare un gruppo di almeno dieci osservati e almeno i doppio di osservabili e su questi fare una scommessa, che poi tanto scommessa non è se si capisce qualcosa e si sa comprendere ciò che c'è da vedere in ogni giovane. Creato il gruppo si eliminano solo gli elementi di disturbo e si continua con gli altri e facendo turnover. Ma non li si sceglie solo per la comodità di averli belli e pronti da tre/quattro società ben attrezzate!

    Lo abbiamo detto tutti a sfinimento, puntare tutto su uno o due é idiota oltre che ad alto tasso di insuccesso.

    Con lo stage in programma ad Agosto sembra si stia cambiando rotta ma pure negli scorsi anni, sotto natale o d'estate, sono state fatte mega infornate di new entries ma come sempre piuttosto estemporaneamente, spero non sia ancora come sempre.

    E' un errore anche l'aver eliminato il Team Italia (anticamera della nazionale) e chiamare tutti questi giovani già come AZZURRI in pectore ma senza dargli nemmeno uno straccio di maglietta azzurra di cotone di scarsa qualità con una bandierina tricolore stampata.

    i ragazzi vanno motivati ma MAI illusi!!!

    E ora torniamo a tifare per i ragazzi e gli adulti tornino pure alle occupazioni agricole per le quali sono sicuramente più portati.
     
  14. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono sempre stato scettico su questi sporadici megaraduni.
    Mi sembrano messi li ogni tanto per fare vedere che qualcosa si fà, non sono il frutto di una programmazione seria data da una definizione di obiettivi condivisa.

    24 persone per 14 giorni sono un'impegno economico notevole, se questo impegno non è il frutto di programmazione e non sarà seguito (come successo fin ora) da altri interventi facenti parte di un percorso atto a raggiungere obiettivi prefissati in precedenza, rimarrà uno specchietto per le allodole......
     
  15. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Stamane Mutti ha vinto 4-3 (non so contro chi,però) e Enzo Angles ha vinto 4-1 . Se continuano si incontrano ai quarti....:eek:
    A istanbul in questo momento fa molto caldo, la struttura comunque è climatizzata(come naturale che sia:hail:),l'illuminazione è ottima,l'organizzazione pure, gli orari sempre rispettati... e sembra "originale " la disposizione delle aree di gioco (anche se purtroppo è caduta la linea e non son riuscito ad ottenere maggiori info al riguardo)...
     
  16. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravo Marco Rech che sotto per 3-1 con il Rumeno Munteanu recupera e vince 4-3!!!!
    Domani nei 16 affronterà lo Sloveno Zibrat.
     
  17. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Negli Ottavi Baciocchi (contro Flore) ed anche Mutti contro il belga Lambiet ... chissà...!?!

    probabile (e sperabile) nei quarti conro Angles.. Schreiner permettendo..
    Fuori Robinot.. sorpresona no??

    Domattina alle 10:30 italiane in doppio contro i due tedeschi negliottavi...

    Non voglio portare rogna .. ma forse la medaglia salta fuori...
    Magari la fa Baciocchi..!
    :eek:;):birra:
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh, Robinot non era la 2 dei cadet.? Sorpresona sì, ma non ditelo a Chicco sennò gli và di traverso il sorbetto.

    Rech conosce bene Zibrat, deve aver già fatto diverse partitelle con lui visto che erano compagni di doppio. Avrà sicuramente scoperto i suoi punti deboli. Purtroppo lo stesso discorso vale per Zibrat. :D

    Si entra nel vivo. Incrociamo... de finghers :approved:
     
  19. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :D:D:DEra uno Yogourt con nutella ,pralinè di meringa e crema di cocco...:rotfl:.
    Nel vivo eravamo già entrati : a questo livello ogni partita è difficile, basta poco, noi che giochiamo sappiamo .... Se Baciocchino passa sul cadavere(metaforicamente parlando) di T. Flore è un risultato di tutto rispetto e medaglia probabile.Stesso discorso per Mutti (che da quello che ho saputo è sembrato abbastanza in palla). Penso che alla fine vincerà chi arriva in fondo....:azz::rotfl::azz::rolleyes::hail::clap:
     
  20. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Scusa ..ma come mai quando erano allievi Zibrat aveva fatto il doppio con Rech..e adesso negli Junior lo fa con Franziska ??
    Sono scelte politico/federali, amicizia tra ragazzi o variazioni di valori tecnici ??

    A sentire te sembra che i francesi siano cotti (???) come passare sul cadavere di Flore ??? è così disastrato..?
    ..
    Nel frattempo non vorrei sbagliarmi ma ho visto sullo sfondo del video esultare probabilmente i 2 Junior greci contro Lorentz/Robinot.. Possibile??
    ..
    ora giocano i cadets .. polacchi Bankosz/Sankowski contro Robinot/Landrieu
    dopo che gli Junior Lebreton/Gauzy hanno regolato 3-1 sempre una coppia polacca..

    attendiamo che cada dalla branda ADYGORO..!
    ... non certo per avere più notizie da Istambul.. :p
    per risparmiare la Fitet ha fatto rientrare dalla Turchia l'inviato Ady.. :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina