1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Europei Giovanili 2010

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da John Locke QDL, 16 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Min..ia,chissà se erano tanti!
    Io invece credo che il problema sia culturale ed "etnico" e vada ricercato nelle profondità dell'approccio standard che l'Italiano(tra cui anch'io ovviamente)riserva generalmente ai progetti a lungo termine nella vita.
    L'iter in generale dovrebbe essere secondo me :

    1.Passione
    2.Sviluppo
    3.Sacrificio
    4.Competizione
    5.Risultato

    L'iter Italiano:

    1.Leggero interesse
    2.Si ma quanto tempo ci metto a farmi il Cayenne,la modella brasiliana e la
    casa al mare?
    3.Vado a giocare a calcio

    Io ritengo che un potenziale campione si formi molto prima che nasca il problema economico e qui stiamo parlando di una realtà nella quale non si arriva neanche a quel punto.
    Il tennis ha tutta la visibilità considerazione,pubblico,infrastrutture,indotto economico etc etc e allora perchè siamo delle pippe clamorose?
    La scherma ha lo stesso problema del tennis tavolo e chi mi spiega allora come mai la scuola italiana è la migliore del mondo?

    MA SOPRATTUTTO PERCHE' DOVREBBE INTERESSARMI SE IL TENNIS TAVOLO IN ITALIA NON HA VISIBILITA' E NON PRODUCE TALENTI?
    COSA GUADAGNEREMMO TUTTI NOI SE DOMANI MATTINA CI SVEGLIASSIMO E GUARDASSIMO IN TELEVISIONE MUTTI CHE DA 3-0 A WANG HAO?

    IO ADORO IL TENNIS TAVOLO COSI' COME E',BRUTTO,PELOSO,CON LE PALESTRE PIENE DI MUSCHIO E LICHENI,LE DOCCE CHE NON FUNZIONANO,LA GENTE CHE SI MENA PER UNO SPIGOLO,MONTARMI IL TAVOLO PERCHE' NON C'E UN POSTO FISSO E VEDERE AI TORNEI SEMPRE LE STESSE QUATTRO RASSICURANTI FACCE

    Il tennis tavolo in Italia è uno sport di nicchia e sempre lo sarà.
     
  2. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Perdonami, ma il tuo ragionamento non sta in piedi. Proprio i due esempi che hai citato dimostrano che il problema non è "l'approccio standard che l'Italiano riserva ai progetti a lungo termine della vita", altrimenti dovrebbe essere esattamente il contrario: dovremmo essere delle pippe nella scherma (dove non ci sono nè Porsche nè modelle brasiliane) e dei campionissimi a tennis...non trovi?!?
    Sicuramente la tradizione ha la sua importanza: l'Italia ha una grande tradizione di scherma, che probabilmente affonda le sue radici anche nella storia, e non ce l'ha nel tennistavolo. Oltretutto, a livello mondiale è relativamente molto più faciel emergere nella scherma (che non mi risulta essere sport nazionale in nessuna parte del mondo) che nel tennistavolo (che è praticato da miliardi di cinesi ed orientali in genere).
    Il problema, quindi (torniamo al mio pensiero) sono i NUMERI. Il tennistavolo in Italia non ha i numeri: numeri di pubblico, numeri di praticanti, numeri di soldi.
    Se non si raggiunge una "massa critica" non si andrà mai da nessuna parte e non ci saranno mai campionissimi.
    Quindi concordi con me: visibilità. Per ottenere visibilità servono i numeri, nient'altro. I numeri producono (non fosse altro...per la legge dei grandi numeri!) talenti e tutto viene di conseguenza.
    Se oggi Mutti facesse 3-0 a Wang Hao non se ne accorgerebbe quasi nessuno al di fuori di questo forum, è vero. Perchè sarebbe un risultato senza visibilità. Oggi il TT non lo cag* nessuno, e finchè non si creerà un movimento degno di questo nome non cambierà niente.
    Per cui non ci resta che impegnarci TUTTI QUANTI per promuovere questo sport, soprattutto tra i giovani, sperando che pian piano i numeri crescano.
    Amen!
     
  3. ALENOK78

    ALENOK78 salentino doc

    Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    ragazzi almeno facciamo gli auguri a mutti che oggi compie 15 anni
     
  4. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Guarda,la tua osservazione è logica ma manca della variabile sulla quale potrebbe fondare il suo costrutto:io ho parlato di calcio come conseguenza di quel ragionamento e non di tennis.
    Mi spiego meglio:il football in Italia,oltre che una passione,è una calda coperta con la quale ripararsi dal freddo che uno sport minore può farti sentire.
    Il calcio ancora prima di essere sport è un fattore sociale in Italia,uno strumento universalmente riconosciuto tramite il quale affermare il proprio diritto ad essere parte integrante di un gruppo eterogeneo.
    Al calcio è affidato un valore simbolico di unione di significati e competenze che rendono giustizia ad un individuo solo se contestualizzato in.
    Se a questo ragionamento ci aggiungi gli "achievements" che il football ti può dare(fama,soldi,gloria),la frittata è fatta.
    E' proprio questo che volevo dire:anche il tennis,che nonostante tutto può dare molto a livello di denaro etc etc,viene schiacciato dal Dio Calcio...figurati il tennis tavolo!!!
    A meno che:

    Non subentrino fattori di questo tipo sui quali ti do perfettamente ragione e rispondono anche al mio quesito.


    No,non è vero...nel tennis tavolo è molto piu' facile perchè bisogna contrapporsi ad un'unica scuola,quella cinese per l'appunto.
    Nella scherma ci sono moltissime scuole prestigiose quali Francia,Russia,Ungheria,Polonia e per emergere devi confrontarti su piu' ampia scala perchè i parametri di riferimento sono molteplici.



    Non hai torto,il problema è che io,a differenza di te,e non c'è nulla di male,sono contentissimo che il tennis tavolo non venga considerato e che i numeri rimangano quelli che sono.
     
  5. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ok, ho capito...però questo discorso vale solo per il calcio, appunto. E va bene, il calcio ha una visibilità, un potere mediatico, sociale, commerciale assurdo in Italia. Ma non tutti gli sport che non sono calcio si possono considerare "minori" in Italia. Ci sono sport che muovono comunque grandi interessi, grandi masse, grandi quantità di denaro. E comunque, la tua osservazione, pur condivisibile, non riguarda il piano prettamente sportivo, ma appunto soprattutto quello sociale. Tra l'altro, gli ultimi Mondiali hanno dimostrato come, alla lunga, questo approccio sia forse ancora più deleterio: oggi non riusciamo a mettere insieme una nazionale di calcio decente, visto che, per soddisfare questa sete di calcio peschiamo a mani basse all'estero i campioni e trascuriamo i giovani, i vivai, nonostante i grandissimi numeri che muove il calcio. E la figura degli azzurri in Sudafrica è sicuramente molto più barbina di quella degli azzurrini di TT ad Istanbul (giusto per tornare in topic!), non ti pare?
    Beh, non è vero neanche questo. Anche nel TT ci sono scuole e tradizioni importanti al di fuori della Cina! Sarebbe già un miracolo che l'Italia emergesse in Europa, lasciando stare la Cina!
    E comunque il senso del mio discorso, molto banalmente, era questo: se a livello mondiale, giusto per rendere l'idea, ci sono solo mille atleti (è un'esagerazione al ribasso ovviamente, eh!) che praticano la scherma, è più facile emergere, se si è uno tra questi, rispetto alle possibilità offerte dal tennistavolo, praticato da miliardi di atleti nel Mondo. Purtroppo questi atleti sono quasi tutti in Cina e quasi nessuno in Italia...quindi, per riallacciarmi a quanto diceva qualcun altro, è relativamente facile emergere a livello nazionale, in Italia, anche senza essere professionisti, mentre è, ad oggi, quasi impossibile emergere a livello internazionale. Questo determina probabilmente una mancanza di determinazione, di ambizione, un cullarsi sui (miseri) allori da parte dei nostri atleti di punta, che si sentono intoccabili, o quasi, in patria e che comunque non hanno stimoli per provare a raggiungere traguardi pressochè irraggiungibili in campo internazionale.
    Anche in quest'ottica, far crescere i numeri vuol dire "mettere il pepe al c*lo" ai migliori, che sentono la pressione dal basso. Oltre a riportarci a quella famosa legge in base alla quale, statisticamente, prima o poi un campioncino dovrà pur venire fuori...
    Ah beh, allora...non metto bocca... :hoi:
     
  6. record

    record Utente Attivo

    in un altro sport minore come il baseball (uno sport che mi piace tantissimo e che conosco bene), anch'esso di nicchia, anch'esso sport nazionale in altri paesi, l'italia cadetti è campione europeo in carica e sta marciando a grandi passi verso la riconferma.

    il nettuno è campione d'europa in carica e la squadra nazionale italiana assoluta è plurimedagliata ai campionati europei (vinti almeno quattro o cinque volte).

    il baseball è anch'esso figlio di un dio minore, ha problemi di visibilità, viene praticato in città di provincia (tranne bologna, capoluogo di regione, tra l'altro eletta quest'anno come la miglior squadra europea, le altre sono cittadine o capoluoghi di provincia) eppure i risultati ci sono............

    mah.................
     
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Doppietta Francese nel maschile (per la gioia di Chicco ;) ) e Rumena nel femminile.
     
  8. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    per la gioia di tutti noi !!!!:D

    ---------- Messaggio aggiunto alle 22:55 ---------- Il post precedente era delle 22:39 ----------


    :D............. pentru fete frumoase română

    TENIS DE MASA......

    "Sincere felicitari !" celor care au contribuit la titlul european al echipei de junioare

    Finala (cadete): Romania - Rusia 3-0. Cadetele noastre au castigat medaliile de aur !


     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravo ZZ, l'intermezzo musicale ci voleva così torniamo tutti al tema della diskussia: gli EYC e i commenti ai risultati.

    Voltata la pagina delle gare a squadre si apre quella dei singolari. Sono sicuro, incrociando le dita, che i nostri ragazzi sapranno far bene. Si sa che la responsabilità quando si gioca in squadra pesa di più ed in fondo è una buona cosa sentire questa responsabilità. Credo che Baciocchino l'abbia sentita su di sé questa pressione e nonostante la guasconeria apparente, sotto sotto é un ragazzo sensibile.

    Quindi, voltiamo pagina, rimandiamo ad altri thread più adatti la discussione sulla politica sportiva, come raccomandato dal Controllore Diurno Supremo, e torniamo a tifare... ITALIA ;)
     
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :D per esser precisi :quando giocavano i ragazzi della nostra rappresentativa tifavo per loro anche se ne son rimasto un pò deluso... ma ci sta,non pretenderei chissà cosa.
    La Doppietta di cui parli ha un valore TRIPLO :è il terzo anno consecutivo che succede .Per i Cadetti in questione poi (e l'avevo già scritto in altra occasione) c'è la convinzione che rappresentino la generazione più forte che sia mai esistita (tutte vittorie per 3-0 !).Il bello (brutto per noi) è che il responsabile dei Cadetti è convinto anche nel prox futuro di continuare a fare risultati perchè sa di avere un nutrito gruppo di rincalzi :eek: ed afferma che questo gruppo non deve fermarsi a fare i Cadet ma giocare anche nelle categ superiori junior e senior ...e che è allibito e pure preoccupato per l'europa quando semi e finale durano appena 45'....(come se gli avversari avessero di fronte degli extraterrestri).
    Per quanto riguarda il settore Junior rilevo quanto dice il responsabile della squadra e concerne alcune affermazione di questa discussione.
    "Hier après la victoire obtenue 3 à 0 sur l'Angleterre, Jacques Mommessin soulignait le travail d'équipe réalisé avec les cadres fédéraux et avec les entraîneurs de clubs. Nous travaillons tous ensemble, pour le même objectif, et dans une excellente ambiance. "
    -Dopo la vittoria....Momessin sottolineava il lavoro di squadra con i tecnici federali e gli allenatori delle società.Lavoriamo insieme per lo stesso obbiettivo...

    Dunque è possibile avere tecnici (anche itineranti) ma che fanno un lavoro di impostazione tecnica degli allenamenti da fare in società ,seguito dagli allenatori. Nei centri si fa qualche "ritiro-stage " di affinamento. Il grosso del lavoro è fatto nelle società.
     
  11. zero tituli

    zero tituli Utente

    per chicco
    questo è il motivo che 2 anni fà mi ha fatto dare le dimissioni nn c'è pegggior sordo di chi nn vuol sentire
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao "zero", sei mica parente di quel tasso della pubblicità, il tasso zero. :D

    Allora stiamo sulla "politica".

    Due anni fa, quando il mio ragazzo transitò per la nazionale cadetti, venne a farci visita Joze Urh, a Domodossola, presso la nostra palestra. Alessandro si allenava già a Torino ed aveva partecipato a qualche Open all'estero. Una volta lo accompagnò una cara persona che dovette aspettarmi per più di un'ora perché il ragazzo se ne stava andando in Ungheria, d'inverno, senza la giacca a vento. ;)

    Vengo al dunque. Joze venne, si sincerò della qualità degli allenamenti, degli sparrings e dei tecnici volontari e se ne andò dicendomi: "certo che abitate proprio in capo al mondo". Fine del discorso e fine delle visite.

    Una visita la fece pure in palestra, a Torino, parlò con Vova Lutsenko, verificò gli allenamenti di Ale e di Marco Bacci e poi via, a Milano per fare lo stesso coi ragazzi di Pieve.

    Una volta e Stop. La colpa non é certo di Joze, probabilmente avrà speso quello che gli hanno dato per queste toccate e fuga una tantum.

    Ma perché in Italia gli allenatori di Società devono stare alla larga negli Open?
    Una volta Yango andò a Madeira a vedere i suoi ma non mi sembra che la sua presenza fosse molto gradita.

    Gelosia? Se non c'è collaborazione stretta tra i tecnici di Società e i tecnici federali é finita. Joze a Castèl c'é stato qualche volta di più, vuoi perché molti Open si svolgono nell'Est Europa e viene più comodo fare un rendez vous per stage e partenza da quelle parti ma é il lavoro di raccordo continuo che manca, con TUTTE le altre realtà, periferiche e non.
     
  13. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che stupido sono.......... io ho speso, spendo e spenderò sempre anche del mio per la crescita dei miei atleti!!
    Ma non credo di essere l'unico....
    Non dico di delapidare il proprio stipendio in viaggi lungo la penisola ma, di sicuro, qualcosa in più si potrebbe fare (anche e forse soprattutto su iniziativa personale del coach di turno). Ad esempio non credo che il signor Bertagna a quei tempi non fosse stato disposto ad ospitare coach Joze due o tre giorni per una full immersion tecnico/programmatica con il proprio figliolo (correggimi se ho detto na vaccata). Questo esempio è forse un po troppo "terra terra" ma credo che con un poco di iniziativa in più si possa fare meglio
     
  14. zero tituli

    zero tituli Utente

    il problema nn sono i soldi ma la volontà dei tecnici di andare in giro infatti io sono andato in giro per vedere di lavorare insieme ai tecnici di società e la federazione nn ha avuto problemi nel darmi i soldi anzi.... ma il problema nasce quando i tecnici di nazionale si mettono di traverso perche se tu lavori troppo costringi anche loro a lavorare,poi la federazione nn prende mai decisioni per il bene del tt ma solo decisioni molto politiche esempio se io vado in società di un giocatore di nazionale per impostare insieme al suo tecnico un lavoro palesemente di correzione di un movimento e questo nn si fa da parte del tecnico di società,dopo aver detto che era giusto e andava FATTO,e ci si ritorna ci si riparla ecc ecc e il capo area nn fa nulla per tutelare il tecnico della nazionale anzi si dice dai che importa lasciamo perdere per il bene di tutti (forse è meglio dire dei voti)allora di cosa vogliamo parlare? Allora come diceva un famoso film nn ci resta che piangere siccome io nn sono abituato a piangermi addosso ho detto ciao a tutti dopo aver spiegato in una lettera di dimissioni quello che nn andava ma guarda caso questa lettera nn è mai stata mostrata e le mie dimissioni sono passate per una mia stanchezza di lavorare, In breve la lettera diceva:
    1)piu collaborazione fra tecnici della nazionale e no guerra tra di noi.
    2) " " " " " " e tecnici di società.
    3)una rosa più ampia in tutte le categorie.
    4)che i tecnici dei ragazzi di nazionale a giro venissero all'estero per rendersi conto del livello di gioco(gurda caso dopo 2 anni si è fatto solo per il tecnico di castel yango).
    ecc ecc ecc nn voglio piu annoiarvi ma aprite gli occhi se no diranno anche a voi che siete stanchi e nn volete lavorare HIHIHI ciao a tutti
     
  15. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    beh, trovare tecnici disposti ad andare in giro magari ci sono, sempre che abbiano un buon appoggio politico e che abbiano ad accontentarsi di pochi euro credo... non parlo per esperienza, ma immagino che lo stipendio di un allenatore non sia alto e che sia un lavoro precario al 100%...
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Big Brother ...Grande Fratello (o Fratellone!)
    .. ma che stiamo ancora a dire ste cose??
    Qualsiasi cosa non interessa perchè a monte c'è l'interesse personale del restare attaccato alla poltrona, al voto, al potere, alla posizione che fa comodo..e se poi unoè anche più furbo degli altri .. manco fa fatica..!
    ..
    A sti europei giovanili...guarda caso.. il risultato migliore (in proporzione) lo poteva fare proprio la squadra Junior con 3 atleti nuovi ed uno all'ultimo anno che dopo il mondiale (e l'europeo dell'anno passato) poteva far eanche meglio... ripetere quasi quel 7° posto..che qualcuno considera un miracol.. e che fu fatto con
    n.6 - 12 e 14 d'Italia attuali..
    MA VI RENDETE CONTO.. ??
    PRATICAMENTE CON 3 1^ CTG NON ARRIVIAMO NEMMENO A MEDAGLIA!
    MA DOVE VOGLIAMO ANDARE...!

    INVECE IL RISULTATO MIGLIORE E' DELLE ALLIEVE FEMMINILI (in proporzione ed in previsione) CHE COSì PURE GIUSTIFICANO LA TUE DIMISSIONI... a loro..!
    INVECE IN QUALSIASI ALTRO SPORT E FEDERAZIONE DEL MONDO .. CON QUESTI RISULTATI AVREBBERO DOVUTO DIMETTERSI TUTTI..

    A seguire gli Junior (che hanno cambiato 10 volte formazione su 11 partite ..più o meno!.. c'erano il tecnico Nazionale Assoluto (che ha fatto una vita appresso ai sti ragazzi!) e il padre dell'unico talento italiano degli ultimissimi anni (sprecatissimo.. e quindi .. colpa più sua che della FITet!....!!! No???

    Gli Allievi avevano in tasca una medaglia che non si poteva perdere .. !
    Con tutta l'esperienza e gli investimenti di open e stage esteri...
    I problemi (e i risultati) già si potevano capire, immaginare (e per alcuni...prevedere... anzi previsti!! ;)..) già a Ponte di Legno con le voci delle convocazioni, budget .. convocati.. ecc..ecc...

    Tecnicamnte posso solo chiedermi .. cosa è successo "fisicamente" a MARCO RECH.. che non può adesso perdere certe partite.. mentre invece le perderà in futuro.. quando sarà certamente sopravanzato dalla normalità(standard) di lavoro dei suoi pari età neglialtri paesi..!

    Ma cosa vogliamo parlare se abbiamo avuto :
    MONDELLO, PIACENTINI, GIARDINA... (aiutati dal naturalizzato ..e tra l'altro costruito qui da noi... Yango) e questi adesso non sono :
    - O ancora in nazionale a condurre i giovani
    - O in panchina a fare i tecnici con un futuro economico garantito
    ????
    Cosa vogliamo ?????
    -----
    Ho letto in qualche passaggio precedente la realtà nella disanima tecnica di ETNICK.. sui 2 allievi che avevano più speranze per noi...!
    Ma che ..qualcuno non l'aveva ancora pensato??
    E ddaiiii!??
    Ma l'avete guardato il servizio che fanno..?
    Ma l'avete seniti i timori che aveva Urh a Ponte di Legno???

    Certo ora diranno facilemente che Urh è "Mister Zeru Tiituli e Zeru Medaglie"...
    E che ci vuole per dirlo..!?
    Perchè Questo Presidente Quanti Tituli Suoi e Quante Medagli Ha???

    E' VERGOGNOSO E BASTA ..
    DOVER COMMENTARE SEMPRE LE STESSE COSE
    LEGGERE GLI STESSI ARTICOLI DELL'UOMO "FONDOTINTA"
    REALIZZARE LA "NORMALIZZAZIONE" E L'ACCETTARE GLI EVENTI CHE SI VERIFICANO
    L'INCENSARE ED ANNOIARE IL "CONTRIBUENTE" DELLA "TESSERA RADDOPPIATA"

    HA RAGIONE "RISE-AGAINST" ... CHE E' IL FIGLIO DI ROBERTO SAVOIA...
    ..
    TORNEREMO NEI BAR (POLVERE) PERCHE' SIAMO DEI BAR (POLVERE)
    ..
    INTANTO CERTE FACCE DI BRONZO .. MAGARI PASSANO PURE PER QUELLI CHE HANNO FATTO LORO LA STORIA DEL TT DEL PASSATO..
    INVECE HANNO FATTO SOLO LA TABELLA VOTI CHE VALE ANCORA OGGI...
    ED HANNO PURE VOTATO I PIDOCCHI CHE NON RIUSCIREMO MAI PIU' A GATTARCI VIA DALLE MUTANDE "INCROCCATE"..
    METEORITE !!!
    Nel Calcio,
    Nel tennistavolo,
    Nel Basket
    In Padania
    A Mentone
    A Nizza
    In Istria
    Sulo Stretto
    ...
    e anche a Forlì..
    giusto per non dire che sono di parte
    :mad:
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anche se di soldi ne ho spesi e ne spendo a carrettate, io non mi sarei mai permesso di invitare privatamente un caoche della nazionale per un lavoro su un singolo atleta. Ci sono coaches della nazionale che accettano certi inviti senza poterlo fare ma io non sono uno che fa le cose perché "così fan tutti". Da genitore di un ragazzo periferico mi sono limitato a lamentare alcune lacune e a suggerire da osservatore incompetente alcuni correttivi. Vedo però dalle parole di Zero Tituli che c'è qualcuno molto più competente di me che disse + o - le stesse cose con lo stesso misero risultato.

    Coach: avrai sempre il mio rispetto e la mia stima. Se avessi i soldi ti porterei in Liechtenstein con tutta la mia famiglia. Là cercavano un tecnico per affidargli tutto il loro ping pong nazionale, poteva essere un'occasione! E la pasta non ce la saremmo mai fatta mancare! :approved:
     
  18. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    e ci voglian tennici! italiani... e gente con un pochino di cuore e non solo pulsante nel portafoglio.
    CONNUBIO tra PROFESSIONISTI VERI ITALIANI e gente che si dà da fare , che non pretende che gli si paghino anche 2 banane.
    Gente, UOMINI con gli scroti pieni non di amarezza , ma di tanta grinta, GENEROSITA' E VOGLIA DI DARE.
    Altrimenti dal bar, dove ANCORA non siamo usciti.. perchè siamo ancora a giocarci le partitine peibbirrino... ci si camperà in eterno.
    Il risultato , a mio parere, E' PALESEMENTE negativo e non riesco a concepire come ancora ci sia qualcuno che ci trova qualcosa di buono (e purtroppo non solo gli addetti ai lavori)
     
  19. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Quest'ecchiaro..!
    E lo rivotan ..lo rivotan.. stai tranquillo! che lo rivotano!
    E unse nevvà ppiùe!!

    In barba ai saccentoni che credevan che fosse ***** da durar qualche mese per far tornare il Taumaturgo Toscano che ce lo piantò nell'ano..!
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sapete qual'è il problema? Che per il potere, e per chi sta sui puf a fianco del trono (altro che poltrona), i perdenti sono i Costantini, gli Eliseo, i GWT, i genitori sfigati come me che in mancanza di centri chiedevano i tecnici/sparrings itineranti o qualsivoglia altra trovata per scovare-istruire-allenare i talenti laddove ci sono e non solo quelli che ti nascono tra le mura del castello.

    P.S.: Epporcamiseria devo aspettare 1200 secondi tra un msg e l'altro perché il Supremo Diurno m'ha punito perché dice che son prezzemolo.
    51 anni buttati nel cesso. :mad:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina