1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Europei Giovanili 2010

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da John Locke QDL, 16 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enrico rech

    enrico rech Utente

    Nome e Cognome:
    enrico rech daldosso
    Ho appena parlato con mio fratello, il quale mi ha riferito che giocano oggi alle 18 (ora italiana) contro la Rep. Ceca.......credo siano sbagliati gli orari su internet.....un saluto
     
  2. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io per scaramanzia non avevo guardato oltre......... comunque hai ragionissima, deve esserci un'errore di sbaglio:eek::eek:
    Anche nel turno di Polonia Croazia stesso errore!!
    Secondo me i tabelloni li ha compilati l'addetto stampa Fitet :clap:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:07 ---------- Il post precedente era delle 15:58 ----------

    Grazie Enrico, filo diretto con "casa Italia" in Turchia :approved:
     
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

  4. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Vince l'Italia cadetti contro Israele ed è in semifinale. :banana::banana::banana:
    Mutti è una macchina da guerra! ma che carattere ha sto ragazzo!!! dev'essere veramente scoraggiante per i suoi avversari trovarsi a combattere contro questo piccolo fenomeno così tenace ed intelligente. Veramente un vincente! :approved:
    Se poi mi si accende anche bomber Baciocchi nel momento giusto allora nessun traguardo sembra irraggiungibile. Speriamo bene. :metal:

    P.S.: sono un pò preoccupato per Uhr.......non so se ce la farà fino alla fine a non entrare in campo a tirare un bel toppone di dritto dei suoi! :D
     
  5. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Piccola correzione REDS sono negli otto.
    Ma il tuo messaggio speriamo verrà buono domani :)
     
  6. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Opppssss, :azz: grazie mille! spero solo di non aver portato loro rogna! :metal::metal:
     
  7. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

  8. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Leggevo ora l'articolo sul sito Fitet della sconfitta degli Junior che relegherà la squadra a giocarsela per un piazzamento dalla 9 alla 16 posizione senza quindi poter confermare il settimo posto dello scorso anno. Si parla quindi di livello particolarmente alto della manifestazione.
    Mi sono chiesto.......ma livello alto rispetto a che cosa?!:muro::mad::azz::Prrr: Il mio spunto è volutamente polemico perchè mi sono scassato gli zebedei di leggere ste nefandezze. Non sono gli altri che son particolarmente bravi, siamo noi che siamo scarsi mannaggia la miseria!!!! Ma sbaglio o "Rech-ino" (inteso come piccolo Rech e non certo dispregiativo nei confronti di un ottimo ragazzo da ogni punto di vista!) era uno degli allievi più quotati a livello europeo?
    Ma porcaccia la miseria com'è che ogni giovane bravo e talentuoso che abbiamo viene puntulamente scavalcato già a livello Junior da tutti gli altri! Ci dobbiamo rassegnare ad aspettarci lo stesso anche con Mutti e Baciocchi?

    Scusate lo sfogo ma è da trent'anni che assisto a questo scempio e l'uscita dal tunnel non si vede ancora. Dov' è la luceeeeeeee.....accendetelaaaa please! :muro:
     
  9. zero tituli

    zero tituli Utente

    REDS la risposta è bella e pronta sono scarsi gli allenatori (tra questi anch'io)
     
  10. record

    record Utente Attivo

    magari non c'entra ùncas, ma se non ricordo male, rech si era fatto male qualche mese fa, rimanendo coinvolto in un incidente stradale.
    può essere che l'inattività forzata ... ecc ecc ecc?

    oddio, in effetti di tempo per recuperare ce ne è stato......
     
  11. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Stai sbagliando prospettiva Reds, volevano dire che l'anno scorso era di un livello particolarmente scarso. :D:cool:

    Esatto "l'ultimo dei mohicani" non c'entra nulla. :p;)
     
  12. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I cadetti stanno giocando ora contro la Polonia.
    Lo streaming è su Francia Slovenia ma sul tavolo dietro si vedono anche i nostri,
    in campo Mutti........
    DUR!!!!
     
  13. record

    record Utente Attivo

    :approved: :approved: :approved:
     
  14. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    "Era difficile ripetere o migliorare il settimo posto dell’anno scorso visto il livello molto alto che la manifestazione esprime, ma ora l’importante è vincere una delle tre partite a disposizione per scongiurare lo spauracchio del sedicesimo posto. Nella partita di stasera Rech ha giocato bene ed alla pari contro Bajger ma ha perso 3-2 un match che se vinto poteva cambiare molto"

    Guarda caro Reds, ho avuto un conato di vomito , come te credo, quando ho letto 'sta roba qua sopra...
    Livello alto? Allora era piu' basso quando siamo arrivati settimi (risultato difficilissimo da ripetere, azzo..)
    E meno male che abbiamo raggiunto il vero obiettivo...vincere almeno una delle tre partite...azz, abbiamo evitato lo spauracchio del sedicesimo posto...amici , vi rendete conto a che prospettiva siamo scampati????
    Usti, che sfortuna, Rech (un prima ctg italiana, anzi, il n. 6 di classifica assoluta italiana) perde tirato da Bajger (io l'ho visto, questo, un ragazzino che non è riuscito a qualificarsi per le Olimpiadi giovanili, avrà sedici anni...:eek::eek::eek::eek:)..ah, pero' Rech ci ha giocato alla pari ..meno male:eek::eek:

    La verità è che giustificare i risultati ottenuti, francamente insufficienti, non si può che scrivere na marea di *******...senza vergogna, è quello l'aspetto che mi offende..IN FEDERAZIONE CI CREDONO TUTTI CRETINI, è ufficiale.
    Le banane sono li' che aspettano....
     
  15. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ed invece.........................
    Cadet giu' dal podio, perso dalla Polonia
    Mi dispiace molto (per i ragazzi ovviamente)
     
  16. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Infatti. :sisi: E' questo che mi ruga, oltre al fatto che l'Italia come gli altri paesi abbia ragazzi promettenti che puntualmente si spengono nel nulla: la tattica del "va tutto bene non vi preoccupate" ha veramente reso. Continuare a leggere proclami buonisti del tipo "vedrete ci rifaremo" sa a dir poco di presa per i fondelli.

    Nello specifico spero vivamente che Rech-ino ( e con lui Seretti e Pavan) possano ancora diventare forti, ma ne abbiamo visti passare tanti in questi anni che non si può che esserne quantomeno scettici. :goccia:

    Peccato veramente! sono comunque tosti quei due. L'unico loro problema è che sono italiani e finchè rimarranno tra le nostre quattro mura paiono destinati a fare la fine degli altri.......e questa non è più scaramanzia.......:rolleyes:
    Non penso che il problema siano gli allenatori o quantomeno non solo loro e non tutti. Con alcuni di questi ma all'estero diventerebbero forti. Sicuro! :sisi:
     
  17. player

    player Utente

    Buongiorno. Quando mi capita di leggere il forum resto colpito troppe volte dalle vostre parole. Criticate tanto i ragazzi che giocano agli europei in particolare Rech, ma quanti di voi effettivamente hanno assistito ad un Europeo Giovanile?? Dite che Rech non possa perdere con Bajger, ma voi sapete com'è il tennistavolo europeo? Intanto il povero Marco è stato quello che l'anno scorso ha trascinato la squadra perdendo una sola partita in tutta la gara a squadre!! E dopo averne fatto un santo lo criticate perchè magari non riesce a sostenere una squadra di cui è l'unico che fare la differenza. L'anno scorso era affiancato al primo da Bisi, uno che di punti ne tirava fuori quando serviva, e da numero tre Dernini che tranquillamente faceva il suo. Prima di tirare conclusioni analizzate tutta la situazione. Ogni squadra è diversa, ogni anno è diverso. Sono troppi i fattori che influenzano un europeo per poter giudicare senza un attento studio!


    @ Timbor: vorrei sapere dove sono i fenomeni che sono meglio di quelli agli europei, perchè a livello giovanile non serve una grande squadra per vincere nel panorama italiano. Per cui sono curioso di sapere i nomi, cosi che al prossimo torneo possa andare a guardarli.
     
  18. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Infatti uno dei nostri problemi a livello giovanile è la mancanza di competizione "interna".I primi 3 (o 4 se va bene) di ogni categoria sono molto distanti dal livello degli altri e quindi (spero inconsciamente) si sentono "protetti" dal loro livello e non sono abituati a lottare "con il coltello tra i denti" per raggiungere i propri obiettivi e per conquistarsi il posto in nazionale. Il solo Mutti è escluso da questa considerazione in quanto l'ho sempre visto "cattivo" al punto giusto anche in patria.
    Se sei conscio che dietro di te ci sono altri che premono per "soffiarti" il posto, anche l'atteggiamento negli allenamenti cambierebbe non poco e questa voglia di lottare, anche se non innata (come nel caso di Mutti) verrebbe quantomeno continuamente sollecitata.
     
  19. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tibor, grazie (da Tibor Klampar, indimenticabile giocatore ungherese campione del mondo, da alcuni considerato (ed anche da Lui in persona) un talentissimo, stile Waldner. Giocatore che a me piaceva molto, in campo..meno per le distorsioni che mostrava (mi dicono) nella vita privata.

    Vedi, player, io ritengo che Rech normalmente non debba perdere con Bajger. Non adesso. Tra un paio di anni si, perchè si saranno accentuate le differenze e avranno inciso in modo evidente le differenze legate al fatto di essere allenati come si deve...ma ora no: Bajger l'ho visto non piu' tardi di 2 mesi fa e gioca come un ragazzino, di testa intendo: tatticamente, con uno come Rech, non dovrebbe esserci partita. Invece accade il contrario.
    La cosa piu' vergognosa, però, non è che Rech perda, per me inaspettatamente e per te no da Bajger..ma che il sito fitet.org ce la spacci come una cosa normale.."perde giocando bene"...le palle di Fra Giulio, si dice dalle mie parti....Rech se perde, perde giocando bene da giocatori esperti ed affermati in Europa, non da uno che non si è nemmeno qualificato (a differenza di Mutti) per YOG... o ha giocato male oppure se perde giocando bene da questi non vale niente..ed io non lo credo (che valga niente, intendo)Mi chiedi dove sono i fenomeni che avete lasciato a casa..e la mente sai a chi va? A uno che per giustificare il fallimento ai mondiali di calcio disse le stesse cose, adoperando quasi le stesse parole..con la differenza che a me dicono che voi (tecnici, mi pare di averti letto mentre ti includevi nella categoria) ai tornei non ci andate..come potete accorgervi della presenza di una promessa? Oppure pretendete che vi sia servita la pappa pronta? Volete i giocatori già formati pronti per essere convocati agli europei junior?
    Io penso che di giocatorini migliori di quelli che poi arrivano se ne perdano tanti, solo a causa della trascuratezza di questa federazione....
    In Sicilia ci sei mai stato?
     
  20. player

    player Utente

    Prima cosa non sono assolutamente un tecnico, tutt'altro sono solo curioso di sapere chi sarebbero questi talenti. Restando su questo punto, in questa federazione nessuno ti regala niente, ma bisogna dimostrarlo sul campo e non perchè vengo trascurato allora non gioco. Io sinceramente quando guardo un giovanile non vedo mai grandi talenti. Però non veniate a dire che i giocatori siciliani sono svantaggiati in quanto siciliani perchè è un assurdità. Se dici che alcuni giocatori vengono avvantaggiati perchè di grosse società posso darti ragione ma il resto è un eresia! Resto del fatto che vorrei sapere dei nomi per interesse personale.

    Tornando su Rech. Anche a me ha stupito la sconfitta con Bajger, ma secondo te in quella situazione chi dei due ha meno da perdere? Marco si deve caricare una squadra sulle spalle, ben sapendo che comunque le chance di vincere erano pari a 0 e forse in questo momento non è al 100%. Io direi che la salvezza in prima divisione è gia un buon risultato di per sè. Forse è meglio rianalizzare le cose: che la squadra dell'anno scorso abbia fatto un Campionato Europeo coi fiocchi? Non è che ogni anno si possa superare le aspettative.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina