1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Campionati Europei Giovanili 2010

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da John Locke QDL, 16 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono iniziati oggi i Campionati Europei Giovanili , visto che abbiamo la possibilità di seguirli in streaming, in questa discussione scriviamo impressioni, commenti, pronostici e quant’altro sui “nostri azzurrini” ed in generale sulla manifestazione.

Nei primi incontri a squadre delle Italiane tre vittorie e una sconfitta (junior maschile 0-3 contro la Svezia) :(
    I cadetti vincono 3-2 (recuperando dallo 0-2) contro la Romania :)
    Le cadette vincono 3-1 contro il Galles :)
    Le Junior vincono 3-1 contro il Montenegro :)

Il dettaglio completo dei risultati su http://www.vitesseonline.it/2010eyc_istanbul/

Non posso commentare perché ancora non ho avuto la possibilità di vedere le immagini, spero di rifarmi nel week-end :approved:

2. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Re: Campionati Europei Giovanili

Pare ovvio dire che non mi sono piaciuti! :goccia: ....ma a prescindere dalla secca sconfitta
    e dal valore degli avversari (che non conosco :muro:).
    Ho visto frammenti dei match di rech e di seretti e mi è parso il solito giochino all'"italiana": gambe ben piazzate in mezzo al tavolo, pochissimo movimento per cercare il dritto, rovescio spesso e volentieri giocato dal centro (o quasi) del tavolo. Insomma solito "scambiettio" di rovescio che a livelli appena decorosi ti fa impallinare come un piccione.
    Boh?! non mi sembra la strada per diventare giocatori decenti a livello europeo. :mumble:

3. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Io vorrei capire chi era il "fenomeno" svedese che ha massacrato Rech .(si capisce che sono ironico??)..si capisce che non mi è sembrato affatto un fenomeno? si capisce che sembrava che il nostro giocasse tanto per???
    Ma che cosa sono andati a fare?? era obbligatorio andare?? perche si poteva anche risparmiare l'eurino....mah..sempre meno comprensibile sto pingpong italico!!!

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

mi aspettavo di divertirmi a guardare...e mi aspettavo una maggior mostra di potenziale... -.-

ho visto un po' i francesi :O, per svegliarmi un po dallo assonnato che ero rimasto...

5. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale

Visto che si fanno solo critiche io vado controtendenza ed elogio i bravissimi mutti e baciocchi per la bella rimonta:approved:

6. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Cloud 88

sono pienamente d'accordo !

7. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto

Si sono commentati i match visti :goccia: e non certo per partito preso. Se avessi avuto la fortuna/tempolibero di vederne anche altri magari avrei commentato anche quelli e forse non in chiave negativa. :sisi:

8. demonxsd

demonxsd Utente Noto

gli ho visti in sottofondo al tavolo del francesi, e devo dire che loro si invece le partite erano belle :D, non potevo sbagliare categoria il servizio di mutti e solo suo :p

potete vederlo qui :

non sarà una gran che, ma è gratis :p

http://www.laola1.tv/en/int/table-tennis/ettu/france-poland/video/205-1042-27148.html

9. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    In diretta ci son stati dei problemi di trasmissione... ora che so i risultati di tutti son fiducioso ma spero i cadetti non incontrino il trio Flore-Robinot -Angles...ho visto la partita con la Polonia....mizzega.

10. demonxsd

demonxsd Utente Noto

...quoto...;)

11. Dan

Dan Utente Attivo

Concordo Chicco,questi tre sono davvero di un altro pianeta,Flore è veramente forte...
    Ma Francia a parte,i nostri possono essere(imho)competitivi contro tutti.

12. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ho visto “on demand” l’incontro di Marco Rech e dire che giocasse “tanto per” mi sembra un poco eccessivo, certo un po’ di grinta e motivazione in più non avrebbero guastato…
    Ho guardato anche Germania-Inghilterra junior…… non male questo Pitchford (anche se ha preso un rotondo 3-0 da Franziska) nel singolo secondo me andrà avanti (ed ora che l’ho gufato uscirà al primo turno:azz: )
    I cadetti chiudono il girone al primo posto con 3 vittorie su 3 e nell’ultimo match con la spagna ha esordito nel doppio Loreto in coppia con mutti (doppio vinto 3-2) Avanti cosi’!!

13. pingman

pingman tabletennis lover

Nome e Cognome:
    Agostino

Io ho visto solo il 1 set di Rech e ce l'aveva in mano per poi perderlo 12-10..altro che giocare tanto per...questi sono l'elite italiana, andateci voi a giocare contro certa gente e non fate nemmeno un punto...che poi l'elite italiana non possa competere con l'elite di altri paesi forse questo anche è vero, ma siamo fiduciosi per il proseguio di questo europeo;)

14. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ragazzi, dire "giocare tanto per" è chiaramente un parossismo per indicare una altrettanto palese mancanza di p....grinta. Ora, a giocare ci andrei volentieri anch'io, se solo avessi 25 anni in meno e potessi allenarmi tutti i giorni e tutto il giorno come questi qui. Il problema è sempre il solito: i talenti in Italia ci sono e ci sono sempre stati, anche molto meglio di questi qui: basterebbe solo andarli a cercare e sapere riconoscerli. Questa federescion si arena al primo punto e non ci dà indicazioni circa le capacità di cui al secondo (che è la caratteristica precipua , secondo me, da dimostrare per dire di capire di pingpong). Certo è molto piu' facile cercare in una area grande come una provincia che in nazione...ma andassero a raccogliere banane...:tsk::tsk::tsk:

15. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

E su questo (purtroppo) non posso che essere in totale sintonia :sisi:

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:D:D:D.... MI SEMBRI LO SGUIzzERO :D

17. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo

è quello che ho sempre sostenuto e sempre sosterrò!

i ragazzi delle nazionali di solito sono ragazzi bene impostati ma con ben poco talento, per cui oltre un certo livello non arriveranno mai, e quelli che potrebbero arrivarci non vengono neppure presi in considerazione.

E' questo il motivo per cui un fuoriclasse non possiamo averlo, tra l'altro poi bisognerebbe pure saperlo fare esprimere e non rinchiuderlo in quattro schemi forzati........ ma li ci vuole GRANDE CULTURA PONGISTICA DEI TECNICI NAZIONALI .... tipo Massimo Costantini, per esempio.:goccia:

18. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ragazzi parliamone pure dei problemi dei giovani... ma in una discussione diversa però ;) qui si commentano i risultati e si fa il tifo!

Sono contento per il toscano Loreto... chissà che per sbaglio non gli sia scappato un sorriso! :p

19. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Aggiornamento

I cadetti giocano alle 17 (quindi le nostre 16 credo) contro Israele nel tabellone principale e speriamo di poterla vedere

Le cadette sono in un girone (in corso di svolgimento) per non so quali posizioni (comunque non per le prime 16) con Austria e Montenegro

Gli junior dopo aver vinto il “play-off match” contro l’Olanda giocano domani nel tabellone principale contro la Repubblica Ceka

Le junior dopo aver perso il “play-off match” contro la Svezia giocano per le posizioni 17-24 dove hanno già battuto il Belgio e domani affronteranno la Bielorussia

Da casa mia è tutto a voi la linea
    :birra:

Quelli della laola mi hanno ascoltato ed il match dei cadetti verrà trasmesso!!! :):)

20. record

record Utente Attivo

mork chiama orson, rispondi orson!! :rolleyes:

teoricamente ciò che dici è vero. :teach:

però se guardi bene risulta che devono giocare con la cekia domani alle 13 e ALLA STESSA ORA DELLO STESSO GIORNO è previsto il quarto tra le vincenti italia - cekia e francia - slovenia. :eek:

o l'italia ha già vinto con la cekia e nessuno vuole dircelo :confused: o c'è un buco spazio-temporale su istanbul..... :D

21. enrico rech

enrico rech Utente

Nome e Cognome:
    enrico rech daldosso
    Ho appena parlato con mio fratello, il quale mi ha riferito che giocano oggi alle 18 (ora italiana) contro la Rep. Ceca.......credo siano sbagliati gli orari su internet.....un saluto

22. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io per scaramanzia non avevo guardato oltre......... comunque hai ragionissima, deve esserci un'errore di sbaglio:eek::eek:
    Anche nel turno di Polonia Croazia stesso errore!!
    Secondo me i tabelloni li ha compilati l'addetto stampa Fitet :clap:

---------- Messaggio aggiunto alle 16:07 ---------- Il post precedente era delle 15:58 ----------

Grazie Enrico, filo diretto con "casa Italia" in Turchia :approved:

23. demonxsd

demonxsd Utente Noto

24. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Vince l'Italia cadetti contro Israele ed è in semifinale. :banana::banana::banana:
    Mutti è una macchina da guerra! ma che carattere ha sto ragazzo!!! dev'essere veramente scoraggiante per i suoi avversari trovarsi a combattere contro questo piccolo fenomeno così tenace ed intelligente. Veramente un vincente! :approved:
    Se poi mi si accende anche bomber Baciocchi nel momento giusto allora nessun traguardo sembra irraggiungibile. Speriamo bene. :metal:

P.S.: sono un pò preoccupato per Uhr.......non so se ce la farà fino alla fine a non entrare in campo a tirare un bel toppone di dritto dei suoi! :D

25. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Piccola correzione REDS sono negli otto.
    Ma il tuo messaggio speriamo verrà buono domani :)

26. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Opppssss, :azz: grazie mille! spero solo di non aver portato loro rogna! :metal::metal:

27. demonxsd

demonxsd Utente Noto

28. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Leggevo ora l'articolo sul sito Fitet della sconfitta degli Junior che relegherà la squadra a giocarsela per un piazzamento dalla 9 alla 16 posizione senza quindi poter confermare il settimo posto dello scorso anno. Si parla quindi di livello particolarmente alto della manifestazione.
    Mi sono chiesto.......ma livello alto rispetto a che cosa?!:muro::mad::azz::Prrr: Il mio spunto è volutamente polemico perchè mi sono scassato gli zebedei di leggere ste nefandezze. Non sono gli altri che son particolarmente bravi, siamo noi che siamo scarsi mannaggia la miseria!!!! Ma sbaglio o "Rech-ino" (inteso come piccolo Rech e non certo dispregiativo nei confronti di un ottimo ragazzo da ogni punto di vista!) era uno degli allievi più quotati a livello europeo?
    Ma porcaccia la miseria com'è che ogni giovane bravo e talentuoso che abbiamo viene puntulamente scavalcato già a livello Junior da tutti gli altri! Ci dobbiamo rassegnare ad aspettarci lo stesso anche con Mutti e Baciocchi?

Scusate lo sfogo ma è da trent'anni che assisto a questo scempio e l'uscita dal tunnel non si vede ancora. Dov' è la luceeeeeeee.....accendetelaaaa please! :muro:

29. zero tituli

zero tituli Utente

REDS la risposta è bella e pronta sono scarsi gli allenatori (tra questi anch'io)

30. record

record Utente Attivo

magari non c'entra ùncas, ma se non ricordo male, rech si era fatto male qualche mese fa, rimanendo coinvolto in un incidente stradale.
    può essere che l'inattività forzata ... ecc ecc ecc?

oddio, in effetti di tempo per recuperare ce ne è stato......

31. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Stai sbagliando prospettiva Reds, volevano dire che l'anno scorso era di un livello particolarmente scarso. :D:cool:

Esatto "l'ultimo dei mohicani" non c'entra nulla. :p;)

32. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I cadetti stanno giocando ora contro la Polonia.
    Lo streaming è su Francia Slovenia ma sul tavolo dietro si vedono anche i nostri,
    in campo Mutti........
    DUR!!!!

33. record

record Utente Attivo

:approved: :approved: :approved:

34. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    "Era difficile ripetere o migliorare il settimo posto dell’anno scorso visto il livello molto alto che la manifestazione esprime, ma ora l’importante è vincere una delle tre partite a disposizione per scongiurare lo spauracchio del sedicesimo posto. Nella partita di stasera Rech ha giocato bene ed alla pari contro Bajger ma ha perso 3-2 un match che se vinto poteva cambiare molto"

Guarda caro Reds, ho avuto un conato di vomito , come te credo, quando ho letto 'sta roba qua sopra...
    Livello alto? Allora era piu' basso quando siamo arrivati settimi (risultato difficilissimo da ripetere, azzo..)
    E meno male che abbiamo raggiunto il vero obiettivo...vincere almeno una delle tre partite...azz, abbiamo evitato lo spauracchio del sedicesimo posto...amici , vi rendete conto a che prospettiva siamo scampati????
    Usti, che sfortuna, Rech (un prima ctg italiana, anzi, il n. 6 di classifica assoluta italiana) perde tirato da Bajger (io l'ho visto, questo, un ragazzino che non è riuscito a qualificarsi per le Olimpiadi giovanili, avrà sedici anni...:eek::eek::eek::eek:)..ah, pero' Rech ci ha giocato alla pari ..meno male:eek::eek:

La verità è che giustificare i risultati ottenuti, francamente insufficienti, non si può che scrivere na marea di *******...senza vergogna, è quello l'aspetto che mi offende..IN FEDERAZIONE CI CREDONO TUTTI CRETINI, è ufficiale.
    Le banane sono li' che aspettano....

35. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ed invece.........................
    Cadet giu' dal podio, perso dalla Polonia
    Mi dispiace molto (per i ragazzi ovviamente)

36. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Infatti. :sisi: E' questo che mi ruga, oltre al fatto che l'Italia come gli altri paesi abbia ragazzi promettenti che puntualmente si spengono nel nulla: la tattica del "va tutto bene non vi preoccupate" ha veramente reso. Continuare a leggere proclami buonisti del tipo "vedrete ci rifaremo" sa a dir poco di presa per i fondelli.

Nello specifico spero vivamente che Rech-ino ( e con lui Seretti e Pavan) possano ancora diventare forti, ma ne abbiamo visti passare tanti in questi anni che non si può che esserne quantomeno scettici. :goccia:

Peccato veramente! sono comunque tosti quei due. L'unico loro problema è che sono italiani e finchè rimarranno tra le nostre quattro mura paiono destinati a fare la fine degli altri.......e questa non è più scaramanzia.......:rolleyes:
    Non penso che il problema siano gli allenatori o quantomeno non solo loro e non tutti. Con alcuni di questi ma all'estero diventerebbero forti. Sicuro! :sisi:

37. player

player Utente

Buongiorno. Quando mi capita di leggere il forum resto colpito troppe volte dalle vostre parole. Criticate tanto i ragazzi che giocano agli europei in particolare Rech, ma quanti di voi effettivamente hanno assistito ad un Europeo Giovanile?? Dite che Rech non possa perdere con Bajger, ma voi sapete com'è il tennistavolo europeo? Intanto il povero Marco è stato quello che l'anno scorso ha trascinato la squadra perdendo una sola partita in tutta la gara a squadre!! E dopo averne fatto un santo lo criticate perchè magari non riesce a sostenere una squadra di cui è l'unico che fare la differenza. L'anno scorso era affiancato al primo da Bisi, uno che di punti ne tirava fuori quando serviva, e da numero tre Dernini che tranquillamente faceva il suo. Prima di tirare conclusioni analizzate tutta la situazione. Ogni squadra è diversa, ogni anno è diverso. Sono troppi i fattori che influenzano un europeo per poter giudicare senza un attento studio!

@ Timbor: vorrei sapere dove sono i fenomeni che sono meglio di quelli agli europei, perchè a livello giovanile non serve una grande squadra per vincere nel panorama italiano. Per cui sono curioso di sapere i nomi, cosi che al prossimo torneo possa andare a guardarli.

38. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Infatti uno dei nostri problemi a livello giovanile è la mancanza di competizione "interna".I primi 3 (o 4 se va bene) di ogni categoria sono molto distanti dal livello degli altri e quindi (spero inconsciamente) si sentono "protetti" dal loro livello e non sono abituati a lottare "con il coltello tra i denti" per raggiungere i propri obiettivi e per conquistarsi il posto in nazionale. Il solo Mutti è escluso da questa considerazione in quanto l'ho sempre visto "cattivo" al punto giusto anche in patria.
    Se sei conscio che dietro di te ci sono altri che premono per "soffiarti" il posto, anche l'atteggiamento negli allenamenti cambierebbe non poco e questa voglia di lottare, anche se non innata (come nel caso di Mutti) verrebbe quantomeno continuamente sollecitata.

39. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tibor, grazie (da Tibor Klampar, indimenticabile giocatore ungherese campione del mondo, da alcuni considerato (ed anche da Lui in persona) un talentissimo, stile Waldner. Giocatore che a me piaceva molto, in campo..meno per le distorsioni che mostrava (mi dicono) nella vita privata.

Vedi, player, io ritengo che Rech normalmente non debba perdere con Bajger. Non adesso. Tra un paio di anni si, perchè si saranno accentuate le differenze e avranno inciso in modo evidente le differenze legate al fatto di essere allenati come si deve...ma ora no: Bajger l'ho visto non piu' tardi di 2 mesi fa e gioca come un ragazzino, di testa intendo: tatticamente, con uno come Rech, non dovrebbe esserci partita. Invece accade il contrario.
    La cosa piu' vergognosa, però, non è che Rech perda, per me inaspettatamente e per te no da Bajger..ma che il sito fitet.org ce la spacci come una cosa normale.."perde giocando bene"...le palle di Fra Giulio, si dice dalle mie parti....Rech se perde, perde giocando bene da giocatori esperti ed affermati in Europa, non da uno che non si è nemmeno qualificato (a differenza di Mutti) per YOG... o ha giocato male oppure se perde giocando bene da questi non vale niente..ed io non lo credo (che valga niente, intendo)Mi chiedi dove sono i fenomeni che avete lasciato a casa..e la mente sai a chi va? A uno che per giustificare il fallimento ai mondiali di calcio disse le stesse cose, adoperando quasi le stesse parole..con la differenza che a me dicono che voi (tecnici, mi pare di averti letto mentre ti includevi nella categoria) ai tornei non ci andate..come potete accorgervi della presenza di una promessa? Oppure pretendete che vi sia servita la pappa pronta? Volete i giocatori già formati pronti per essere convocati agli europei junior?
    Io penso che di giocatorini migliori di quelli che poi arrivano se ne perdano tanti, solo a causa della trascuratezza di questa federazione....
    In Sicilia ci sei mai stato?

40. player

player Utente

Prima cosa non sono assolutamente un tecnico, tutt'altro sono solo curioso di sapere chi sarebbero questi talenti. Restando su questo punto, in questa federazione nessuno ti regala niente, ma bisogna dimostrarlo sul campo e non perchè vengo trascurato allora non gioco. Io sinceramente quando guardo un giovanile non vedo mai grandi talenti. Però non veniate a dire che i giocatori siciliani sono svantaggiati in quanto siciliani perchè è un assurdità. Se dici che alcuni giocatori vengono avvantaggiati perchè di grosse società posso darti ragione ma il resto è un eresia! Resto del fatto che vorrei sapere dei nomi per interesse personale.

Tornando su Rech. Anche a me ha stupito la sconfitta con Bajger, ma secondo te in quella situazione chi dei due ha meno da perdere? Marco si deve caricare una squadra sulle spalle, ben sapendo che comunque le chance di vincere erano pari a 0 e forse in questo momento non è al 100%. Io direi che la salvezza in prima divisione è gia un buon risultato di per sè. Forse è meglio rianalizzare le cose: che la squadra dell'anno scorso abbia fatto un Campionato Europeo coi fiocchi? Non è che ogni anno si possa superare le aspettative.

41. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tra tutti i commenti a questo thread non é stato dato risalto all'ammirevole ammissione di responsabilità da parte di una persona che è stata fra i tecnici della nazionale giovanile ma che per una serie di "divergenze d'opinione" ha rassegnato (caso più unico che raro in Italia) le dimissioni da tecnico stipendiato dalla Statal Federazione.

L'opinione di Player, che non é un tecnico, ma un ottimo giocatore da poco uscito dalla categoria junior (e uno dei più bravi), é l'opinione di uno che è stato compagno di nazionale di Marco Rech, di uno che sa che Marco le palle le tira fuori sempre, eccome, anche se non lo dà a vedere perchè è un ragazzo molto discreto e misurato nell'esprimere il proprio stato d'animo... a differenza di player che, quando gioca tira fuori anche una grinta... cinematografica :D.

In effetti sono sempre gli equilibrismi del sito fitet ad infastidire, non certo le possibili debàcle dei nostri ragazzi.

42. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Player ........vedo che il discorso si è ridotto a Rech (non era intenzione mia nè, penso, quella di Tibor) e non è neppure giusto nei confronti di un bravissimo ragazzo che ha avuto un grave infortunio e che avrà, si spera, le sue belle chances per diventare bravo (lo speriamo tutti questo ma non penso ci fosse bisogno di specificarlo).
    Noi siamo solamente sobbalzati alla lettura dell'articolo sul sito fitet quando si parla delle "comunque" buone prestazioni degli azzurrini junior, quando per buona prestazione s'intende un piazzamento dal 9 al 16 posto. Tu stesso definisci il settimo :eek:posto dello scorso anno un campionato coi fiocchi. :eek:....e lo sai qual'è la cosa triste? che hai ragione !!!!! per noi un settimo posto junior è un mezzo miracolo!!!!

Il discorso era: non veniteci a raccontare che sono gli altri ad essere diventati mostruosi !!!! :azz: sono i nostri che, per svariati motivi, rimangono puntualmente al palo! I talenti li possiamo cercare dove si vuole ma se poi appassiscono con precisione chirurgica a livello Junior diventa solo tempo sprecato oltre a soldi gettati al vento. Qual'è il motivo? ce ne sono svariati, ma non è questa la giusta sede.

L'unica gentile richiesta è ...... "siamo scarsi, ok lo sappiamo; ma almeno non prendeteci per il kulo." :D

---------- Messaggio aggiunto alle 19:20 ---------- Il post precedente era delle 19:18 ----------

Ecco appunto. Quoto.

43. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Però non è piaciuto nemmeno a me tirare fuori una mancanza di "esposizione di zebedei" da parte di Marco.

Chi lo conosce sa che non è dalla sua mimica facciale o gestuale che si capisce quanto ce la stia mettendo in una gara.

Se si é arrivati a focalizzare il thread su Marco Rech è stato per alcune sentenze che di incontrovertibile non possono avere nulla. Più che normale che un suo ex di squadra nazionale, uno che lo conosce molto bene, si sia sentito in dovere di rintuzzare quelle frasi molto polemiche verso la spedizione dei nostri junior.

44. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se si è arrivati a focalizzare il thread su Rech è perchè è quello che piu' degli altri ha i mezzi per giocare a ben altri livelli e non lo ha fatto. Ora mi si dirà che ha avuto un infortunio, che stava male, che ha patito la pressione..ma il punto non è questo.
    Io ho chiesto perchè un giocatore di grandissima classe, come io lo considero, perde con il niente mischiato con nessuno. E perchè il sito federale non considera il giocatore almeno come lo considero io e parla di minchiate. Tutto qui. E non sto parlando della partita con Bajger, perchè il problema l'ho sollevato prima.
    Se no, continuiamo a farci del male..tanto..
    Non mi interessa se la squadra arriva nona o centoquarantesima perchè non c'è Bisi o Dernini..mi interessa capire perchè si diano alibi a un giocatore che avrebbe mezzi tecnici per giocare a ben altri livelli (e, contemporaneamente, giustificazioni puerili all'ennesima spedizione azzurra dai risultati mortificanti).

45. Dan

Dan Utente Attivo

Due/tre anni fa su questo forum si commentava un video in cui il piccolo Liam Pitchford veniva preso a pallate da Wang Hao agli Open di Corea.
    Quest'anno Liam è arrivato in finale ai campionati nazionali inglesi,facendo risultato anche in altre importanti manifestazioni(degna di nota la sua vittoria contro Achanta al Pro Tour di Berlino).
    Come detto più volte anche da GWT su questo forum un modo per forgiare i nostri atleti sia tecnicamente che psicologicamente potrebbe essere quello di farli esordire prima in certe manifestazioni.
    Ovviamente questo non risolverebbe tutti i problemi,il discorso mi sembra di capire sia molto più complesso...ma sarebbe comunque un buon punto di partenza.
    Imho.:birra:

46. player

player Utente

Specifichiamo una cosa: io ritengo che il 7 posto dell'anno scorso sia un risultato incredibile. La verità è che in Italia ognuno guarda il suo orticello, ma è inutile polemizzare contro la federazione. Non arriveremo mai a certi livelli semplicemente perchè da noi il tennistavolo è considerato uno sport minore. è preso seriamente solo da pochissime persone. Dopo i centri di Fiuggi quanti giovani hanno fatto scelte di vita per il tennistavolo, abbandonado casa per andare nelle società?? Eta Beta, Tibor o chiunque altro mi sapreste rispondere??
    Quando sento dire che ci sono talenti siciliani che però non sono appoggiati dalla federazione o cosi, mi viene da chiedermi: perchè non si trasferiscono allora?si trovano una società che gli da delle possibilità e vanno a giocare lì. Non avviene perchè in Italia vogliamo tutto sotto casa... e allora ragazzi W il 7 posto W la salvezza in prima divisione di questo anno e consideriamoli dei grandi risultati.

Il motivo per cui mi permetto di dire queste cose vorrei ve lo dicesse Eta Beta :D:D:D;)

47. pingman

pingman tabletennis lover

Nome e Cognome:
    Agostino

Quoto in toto il discorso di player. Nella mia città c'è Patini che fu uno di quelli che si soggiornò nel centro federale di Fiuggi per giocare tutti i giorni e disse che quello era forse stato il periodo di maggior gestione delle risorse fisiche e psichiche, in cui si poteva giocare sul posto, senza fare chilometri su chilometri...

Però quest'anno, mentre giocava con un ragazzino che gioca anche a tennis ed era venuto a provare nella nostra società disse al padre che forse sarebbe stato meglio che continuasse nel tennis, perché lì poteva sfondare almeno...e se sfondi lì ti cambia la vita...

E'q uesto il discorso...finchè il tennistavolo sarà uno sport minore, chi è che sarà disposto a invesitre la sua vita per uno stipendio di 1000/2000 euro al mese(ammesso che arrivi a giocare in serie A)? Solo passione in questo gioco c'è...e a questo punto molti preferiscono investire in ciò che oltre a divertimento ci dà anche speranze di un futuro economico...

Sembra la solita pappardella ma è così...vedi in Giappone(leggendo l'articoloc he postai l'altro giorno) come l'antifona è diversa, come di forti giocatori ce ne sono tanti e tanti vogliono arrivare e sono stimolati a dare sempre il massimo(con il coltello tra i denti appunto), ma forse da loro vale la pena, perché se arrivano a un determinato livello loro ne hanno tutti i frutti...

Qui quei pochi che ci arrivano finiscono col smettere o comunque col non continuare un percorso di crescita ottimizzante: vuoi per mancanza di vera competizione, vuoi per mancanza di tecnici e strutture, vuoi perché si capisce che forse il tennistavolo non potrà rappresentare davvero una risorsa lavorativa...

48. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Liam Pitchford? In Italia lo avremmo considerato uno "leggero" perché non ha la forza per tirare bordate (peccato che abbia un'ottima mano). Ma avere un'ottima mano sulla quale lavorare per costruirci attorno un giocatore, da noi non significa nulla. Vogliamo i giocatori belli e fatti dalle Società (senza i Centri la Federazione non può, o non se la sente di scommettere su nessuno). Vediamo che risultati fanno nei tornei giovanili (vedere i risultati non significa andare ad assistere ai tornei). I campionati a squadre e i tornei di categoria non vengono tenuti in alcuna considerazione...e poi.. magari... li convochiamo per uno stage di quattro giorni a Terni con annesso Open all'estero. Tutto qui.
    Player vorrebbe che la scommessa la facessero i ragazzi insieme ai genitori? Troppo rischioso. Lo scotto non lo pagherebbro certo i presidenti federali o quelli societarii :(

49. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    OT.
    Sembrerò un "rompi" ma mi permetto di portare all'attenzione un intervento di Michel Gadal (Direttore tecnico nazionale FFTT) che ho trovato interessante e potrebbe rispondere a alcuni argomenti posti da Tibor ,Player e altri...
    http://www.fftt.com/technique/discours_michel_gadal_ag_2009.pdf
    purtroppo è scritto in lingua e veramente molto lungo per tradurlo (ma forse varrebbe la pena fare uno forzo)...saltando le prime pagine:rolleyes:... alcuni altri concetti sono veramente interessanti.. (e sono stati espressi nel 2009) come per esempio la ferma convinzione della necessità di passare da una "centralizzazione" dell'attività di elite giovanile (Per esempio Terni nel caso nostro),ad una "integrazione" nel territorio (Com Reg,e società... In italia credo che l'unico esempio possa esser simile al Castel ma è anche e purtroppo il solo esistente e possibile). Altro concetto quello di passare da una logica di "età" ad una logica di "livello".Con conseguente cambiamento dei concetti di attività finalizzati per l'alto livello.
    Chiede quindi la condivisione di questi concetti , una collaborazione tramite la formazione di obbiettivi comuni (e moi che guardiamo al nostro orticello).

50. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Un paio di considerazioni.

Prima considerazione: ho visto un po' giocare i due migliori ragazzi che abbiamo nel giro dei giovani della nazionale, con un po' di predisposizione per questo sport, ebbene, ....... cavolo ..... ma ci sono degli errori di impostazione tecnica che si vedono da lontano,
    uno sta assumendo una preoccupante tendenza a giocare con i piedi a papera che lo blocca nel passaggio dal rovescio al centro-dritto,
    l'altro fa quel toppino di rovescio col bacino completamente bloccato, potenza esprimibile ZERO o quasi,

poi tutti e due pagano durante il gioco il servizio con la pallina che esce dalla faccia/spalla senza che si veda nulla,

più del cinquanta per cento dei punti li fanno così, ( ma è un vizio che troppi ragazzi del giro delle nazionali hanno.... ma che c'è una scuola italiana di coprire scorrettamente il servizio?) quando non lo fanno così ... lo perdono!

e allora....... che gli insegnassero i tecnici a giocare aperto ... metti Samsonov che ha un servizio chiaro come la luce del sole ed è un supercampione lo stesso!

Seconda considerazione.

mi fa molto piacere che Tibor abbia nominato per il loro talento i ragazzi e ragazze siciliani...
    il discorso sarebbe lunghissimo.......

su quello che ha detto Player ebbi uno scontro con una persona quattro anni fa a Castelgoffredo, secondo me non si può prendere un ragazzo/ragazza di 13/14 anni e trapiantarli nel nulla a 1.200 km di distanza da casa... mi sbaglierò... nel frattempo si buttano via delle OPPORTUNITA', perchè tutti i giovani portati per questo sport sono delle opportunità. :goccia:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina