1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Europei Giovanili 2008

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Timo-Boll, 10 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ....Fa caldo, può capitare :rotfl:
    Te lo spiego: "la visione globale" di cui parla mencozzi è quella visione che sembra non avere la fed, o almeno non la dimostra e/o non ne fa partecipi la stragrande magg delle società (escluse naturalmente quelle poche direttamente interessate).
    Chi ha una "visione globale" non punta tutto solo sul (poco,purtroppo) materiale umano che si ritrova fra le mani (per puro caso, fra l'altro,per gentile concessione di società nelle quali si sono distinti), pensando:"beh è questo che mi passa il convento"...
    ma agisce a 360° partendo dalla base.
    1) progetti nazionali (con incentivi) per lo sviluppo delle società avendo almeno 5 obbiettivi: tesserati, settore giovanile, settore promozionale settore dirigenziale, settore tecnico.
    2)Incremento in qualità e quantità del settore tecnico:solo con un N° adeguato di allenatori (di alto livello) si può sperare di poter lavorare bene vicino agli atleti.£
    3)Far fare tanta esperienza internazionale ;mi sembra che qualcosa già si faccia ,e questo è un bene, anzi direi di più:dovrebbero andare a fare allenamenti all'estero appena possibile ,non solamente a partecipare a competizioni.
    Alla luce dei fatti è quasi come se fossimo, tecnicamente, una categoria indietro ;cioè si "perde" troppo tempo a trovare ,inserire e "formare" con allenamenti e stages di alto livello i pochi ragazzini che potenzialmente potrebbero far bene. Ma già a 9 o 10annni si vede un talento e da subito dovrebbe essere preso per mano dalla fitet non aspettare che ci sia "qualcuno" o qualche ss importante che lo noti ... così si perde tempo prima che possa essere seguito da un tecnico di alto livello.
    Mi rendo conto che non è di facile realizzazione,siamo un feder. troppo piccola ma "....CRisCIA! la stessa svizzera è piccola ma mi sembra abbia un settore giovanile di tutto rispetto...
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie Chicco ma l'interpretazione del pensiero di Mencozzi preferirei me la desse il medesimo. Mica per altro, in 2 righe si può dire tutto e il contrario di tutto. Se poi mencozzi risponde che Chicco ha spiegato esattamente ciò che lui voleva dire, ok, meglio così :)
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ;);)!
     
  4. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Rispondo subito che Chicco ha esposto in modo esauriente e con parole efficaci il mio pensiero.
    Il suo intervento è stato un prezioso contributo! Grazie Chicco.
     
  5. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Scusa se mi sono permesso qualche modifica...l'ho scritta in grassetto. Ho fatto un'operazione utile a chi conduce i comitati regionali. :teach:Ecco un programma bell'e pronto per chi vincerà le prossime elezioni nelle varie regioni.
    Grazie Chicco.:clap:
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma così funzionerebbe se non ci fosse l'interesse per i voti e per il sistema che ormai è incancrenito appena la società partecipa all'attività che abbiamo.....
    Ad esempio: col tuo sistema ... Bertagnino non sarebbe andato a Torino!
    O mi sbaglio!!! E così non avrebbe costretto il padre ad arrampicarsi sugli specchi e nemmeno a far la figura del "portalettere"..oltre che non saper nemmeno più che pesci prendere con tutta la gente che lo sta accusando ddi difendere Scianni e la sua accolita...!!
    Ovvio che la Svizzera fa meglio di noi ..li non c'è un sistema che mira alla poltrona..oltre che alla mentalità diversa...!!!

    Ma smettila ... in queste due righe c'è il condensato della tua schizofrenia!
    Smieloso con l'amico Chicco che spiega le cose bene ... come le gridano altri da una vita e tu le neghi da anni... e le giustifichi da 24 mesi...!
    Poi torna il perbenista formale e palloso che chiede personalmente a un Mencozzi di dire lui con la sua bocca le cose che tanto son quelle che t'ha detto Chicco.... e che tanto non le capisci ..e non ti entrano in testa...!!
    :teach:
    :muro:
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non ringraziarmi,ho solo descritto l'attività che fa il CR piemontese(rapportato a liv naz). Non c'è niente di nuovo, Eta lo può comfermare...
    Un unico piccolo neo forse è per il settore tecnico: fare i corsi di 1° livello è troppo poco,bisognerebbe alzare la qualità a oltre ,ma bisognerebbe che ci fosse gente a frequentarli(e purtroppo non tengono conto di chi lavora)...
    - - -
    ;):clap::approved:
     
  8. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Allora complimenti al CR Piemontese. :approved: Idee chiare ed efficaci, peccato sia un caso raro.:rolleyes: Scusa l'ignoranza...chi è il presidente?
     
  9. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... assolutamente d'accordo, basti pensare l'ultimo corso x direttori di gara fatto il giovedì a Torino alle 18... e se uno lavora fino alle 18.30?? e se uno è distante 1ora e mezza da Torino??:nono::nono::tsk::tsk:

    ... d'accordo anche sulla questione tecnici... il 1° livello è praticamente una prassi, fai frequenza, ti dicono 3 cose e hai il tesserino... io invece lo farei un tantino più selettivo:

    - frequenza, impari e superi l'esame = tesserino 1° livello

    - frequenza. impari e NON superi = attestato di partecipazione, che non ha valore per fare il tecnico in gare ufficiali ma serve solo a livello societario

    :teach::sisi:
     
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Lentini Paolo:esperienza,visione globale e ci si riesce a parlare (si fa sempre trovare,importante).Però siamo (in Piemonte) ancora alla "vecchia " maniera per i voti :se tutti i presidenti regionali prendessero l'iniziativa di Rommel...forse cambierebbe qualcosa anche a liv naz senza "rivoluzioni " sanguinarie, una "autoregolamentazione" forzata....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina