1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati e valutazioni arbitrali

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Bryce, 19 Giu 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. claudia

    claudia Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    arbitro
    per le gomme trattate

    per quanto riguarda le gomme trattare io non me la sento di escludere qualcuno da una competizione se non sono sicura dell'irregolarita!finche' la federazione non ci fornisce i mezzi adeguati sono convinta che anke l arbitro piu bravo puo commettere gravi:mad: errori
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    o finalmente una cosa giusta:approved:
    posso affermare da giocatore e presunto esperto di puntinate lunghe , che a ponte di legno ho visto giocatori con lunghe scandalose, staccate al centro, gonfiate con olio.
    da parte degli arbitri però non ce stato nessun controllo...vabbè che squalificare qualcuno sarebbe stato veramente patetico viste le condizioni della palestra..ma questa è un'altra storia


     
  3. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Comunque la storia della nivea è una errata interpretazione:
    la puntinata era incollata con la colla fresca e il giocatore in questione staccava la puntinata dopo ogni giornata e applicava del borotalco perchè la puntinata non si reincollasse. Ecco il formarsi di questa pasta/crema bianca che a mio avviso non dà in nessun modo beneficio per il puntinaro (aspetto la smentita di chi vorrà provare).
    E' vero anche che molta gente gioca con puntinate visibilmente modificate in casa ma per dirla tutta i migliori che trattano le gomme sono in grado di minimizzare la diversità con l'originale ecco quindi che anche a mio avviso gli arbitri dovrebbero avere il libro "magico" sul quale possono confrontare le gomme.
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ti assicuro che la puntinata staccata al centro da dei benefici ..eccome se li da..puntini piu molli, palle piu storte...minor controllo.

     
  5. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Beh se la puntinata non viene incollata a sufficienza , come succede con le liscie normali bisogna reincollarla. Il regolamento prevede che l'incollaggio sia uniforme, quindi se non lo è l'arbitro deve squalificare il giocatore oppure obbligare il tale a reincollare la gomma. Secondo me la squalifica dovrebbe essere a discrezione dell'arbitro nel senso che se l'irregolarità è dovuta allo scollamento per usura allora bisogna lasciare al giocatore la possibilità di ripristinare le condizioni regolamentari, altrimenti se è una furbata (tipo avere incollato solo il bordo oppure avere messo qualcosa per cui la gomma non si incolla al centro) allora il giocatore và squalificato.
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se questo non ci sono dubbi, ma la maggior parte dei giocatori scorretti scolla la puntinata per avere maggiore disturbo.
    In allenamento provato da me stesso e ti assicuro che vengono via delle biscie


     
  7. Puntino

    Puntino Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Boschetto
    Brava Claudia sono perfettamente d'accordo con il tuo operato!
    Purtroppo non tutti gli arbitri ragionano nello stesso modo e ho dovuto pagare sulla mia pelle la "fobia" delle gomme puntinate da parte di un arbitro.
    Il fatto accaduto ad inizio 2005 mi ha molto infastidito poichè mi è stato impedito di giocare con la mia gomma abituale e non ho voluto lasciarlo morire lì.
    Certo della mia onestà ho scritto al Procuratore federale (molto disponibile ad affrontare il problema) il quale ha aperto un'inchiesta e pertanto favorito un'ulteriore discussione sulla problematica al fine di poter avere un'uniformità di giudizi.
    Devo dire che domenica scorsa ho disputato un altro torneo dove era presente il medesimo arbitro che questa volta ha giudicato regolare la mia gomma. Dopo il torneo ho parlato con Lui e ho capito che, al di là dell'errore di valutazione che secondo me comunque rimane, il fatto di non avere alcun tipo di strumento valido per il controllo e purtroppo la mala fede di alcuni di Noi crei difficoltà nella valutazione da parte degli arbitri.
    Lasciatemi giocare con la mia Hallmark!:banana:
     
  8. maxangius

    maxangius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    Il problema non è solo non arbitrare il proprio figlio o la propria squadra tra virgolette....ma non dovrebbero arbitrare nessuna partita di quella serie...e le capacità centrano ben poco in questi casi, ripeto quello che ho già detto...in nessuno sport che si rispetti un arbitro che abbia interessi con altre squadre arbitra nella stessa serie e se come dici tu loro non vogliono basta rifiutarsi cosi non esisterà più il problema...

    Per quanto rigurda gli arbitri più bravi e quelli meno...beh direi che ci sono quelli che sanno almeno contare e quelli che non sanno neanche girare il segnapunti ( in B1 ne ho visto uno sardo che chiedeva costantemente hai giocatori di chi era il punto!!!) oviamente ci sono le eccezioni...ma sono rare!!!!:mad:


     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina