1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati del Mondo - Zagabria - 21-27 Maggio 2007

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da lele, 1 Mag 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Simpatico? Ma se più di una volta ha colpito la retina o colpito gli spigoli ed esultato!!! Simpatico è Wang Hao, il piccolo cinese sempre agguerrito e corretto.
     
  2. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese

    Purtroppo devo dire che quella di non chiedere scusa su spigolo o retina è pratica comune tra i cinesi, ricordo che le prime volte che giocavo in Cina mi incazzavo ogni volta che succedeva, poi ci ho fatto l'abitudine visto che per loro era normale così, non era una cosa personale..

    Al di là di questo anche io reputo Ma Lin davvero poco simpatico, atteggiamenti un pò troppo arroganti, soprattutto nel momento in cui si trova sotto spesso ha quella strafottenza e poca umilità che davvero trovo fastidiose. Sono convinto che è proprio per questo suo atteggiamento che non abbia mai vinto nulla di serio (cioè mondiale o olimpiade) nonostante il potenziale terrificante..e poi sono anche convinto che per lo stesso motivo non sarebbe mai in grado di recuperare da 1-3 1-7 come ha fatto Wang..
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non vorrei che questo atteggiamento sia frutto dalle spiacevoli vicende familiari che lo hanno colpito recentemente.
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tipo ?
    se lo scrivi giuro che non glielo vado a riferire :king:
    cmq al di la' di tutto anche a me MaLin sta simpatico, mi fa tenerezza (anche se ha battuto il mio preferito, lo zar)...
    quoto cio' che ha detto anxun, si e' dimostrato anche nel set decisivo dove non ha avuto la forza psicologica di rimettersi in partita

    ciao
    Pier
     
  5. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Allora: concordo col fatto che per recuperare da 1-3 e 7a1 una finale mondiale, devi avere una forza e serenità impressionante, quindi lode al vincitore! Comunque a me Ma Lin sta simpatico perchè è il meno cinese dei cinesi! è il più dotato di estro ed inoltre esce dagli schemi; sarà ma a me piace....
     
  6. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    No, il suo atteggiamento è sempre stato quello, anzi...

    Inoltre gli è stata comunicata la notizia del suidicio del nonno dopo la finale (come nel 99 fu comunicato a Zhang Yining alla fine la morte della madre, o padre non ricordo bene)..
    --- unione post automatica ---
    A mio parere il meno cinese tra i cinesi è senza dubbio Chen Qi. Tanto è vero che è stato più volte castigato per il suo atteggiamento ribelle..e poi guardalo giocare, sembra un europeo..non ha la solidità classica di un Kong, Hao Shuai o Ma long (parlando di giocatori all'europea) e nemmeno la tecnica precisa di questi, è un caldo, si innervosice, lancia la racchetta, una volta ha preso a calci le transenne, litiga con gli allenatori...è un casinista ma con gran talento! Ma Lin secondo me è un classico cinese come uomo, piuttosto classico anche come giocatore anche se anche lui a volte si porta dietro delle brutture tecniche che non sono comuni in un cinese, ma finchè vince nessuno osa dirgli niente!
     
  7. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a parte tutto.. chi ha vinto è un grande!
    mi ha insegnato a " NON MOLLARE MAI!!!!

    anche se sono abituato a perdere.. giuro che non mollero' mai!
    :metal:
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravo e questo è un insegnamento universale. Anche sotto 10-0 mai mollare. Capita (e non molto raramente...che le cose cambiano e con un po' di fortuna...)...
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    vorrei sottolineare che tuatta la squadra coreana mi è sembrata in grande forma a partire anche dai giovanissimi segno che hanno preparato bene l'evento e che nuovamente saranno gli unici a contrastare la cina alle prossime olimpiadi. Molto bella la partita di semifinale tra li quin e ryu seng min finita 4-3 per il primo, ho rivisto il coreano in forma smagliante ai livelli delle olimpiadi del 2004
     
  10. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Sono uscite le nuove classifiche mondiali. Wang LQ torna 1, Ryu risale solo 2 posti al 7, ma i complimenti più grossi vanno a Tomasi che si attesta al 235 con quasi 100 posti guadagnati.
    Nel femminile trovo strano che Guo Yue risalga soltanto al n°3 dal 4 che era e che Li Xiao Xia finalista non guadagni nemmeno un posto. Altro piccolo passo indietro per Niko, che poco alla volta si allontana sempre più dalla qualificazione di diritto alle olimpiadi (ma se così dovesse essere ci sarebbe comunque il torneo di qualificazione in cui partirebbe tra le favorite...)

    PS fuori tema ma..qualcuno sa spiegarmi come mai Viborny non era ai mondiali (o me lo sono perso?)
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me è parso che non fosse convocato....ma non ne conosco il motivo
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    e cosa ci va a fare ai mondiali Vibo..???
    mica ci sono giocatori e situazioni cagasotto come le finali di campionato italiano!!! è li che Vibo da il suo meglio...!
    vedrai che se ne succhia qualcuno anche l'anno prossimo...!
     
  13. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    be...viborny per mè rimane comunque uno dei giocatori piu "classosi" in circolazione e poi se ai mondiali è andato Hakansson(che vibo ha ben scoppolato) e non è neanche sfigurato poteva tranquillamente fare la sua comparsata...
     
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    hakansson è il giocatore cacasotto a cui si riferisce proprio GWT, in un torneo individuale non gli farebbe vedere palla... :cool:
     
  15. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    mi autocito per correggere un errore come mi ha fatto notare il mitico Drago che troppe ne sa e non gliene scappa una... nel 99 si trattava di Zhang Ying Ying che vinse in finale il doppio misto e non di Zhang Yining (la numero 1 al mondo ben piu' famosa).
    Per la precisione..
     
  16. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    proprio per questo lo ho nominato....anche se non sono sicuro di quello che dici secondo mè sarebbe proprio un bel match
     
  17. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho visto Vibo bella finalissima con il Catania ed è il giocatore che personalmente è piaciuto di piu'. Sara' stata la serata magica, sara' stato quel matto di Mondello (sembrava il Gladiatore 'per aver successo, bisogna avere la folla vicino a te !'), sara' stato l'odore della vittoria ma....è stato veramente bravo !
     
  18. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma come ..eri a Pieve per la Bella di finale scudetto..? E non hai detto niente a nessuno? Così ti conoscevamo!
    --
    Comunque tornando a Vibo e Haka...
    Vibo è giocatore da campionato e Haka è un cagone da campionato (oltre che forse magari se ne sbatte anche e non da la pelle fino in fondo).. mentre lo svedese (come dimostra l'essere andato negli otto agli europei..)
    in cmapo internazionale lo pialla di sicuro il vecchio Vibo...
    A questi mondiali Haka.. è andato nei 32 (scusa un po'..) ma poi ha fatto l'idiota contro il "pippone" cinese Hou Yingchao che è apparso comunque migliore di quello visto nelle finali di Champion's League.., il biondo ha vinto a 2 il primo set e ha steccato due palle alte e schiacciato fuori una terza... (peggio di Hau Shuai)..
    --
    Per concludere però... prima dell'avvento dei set agli 11, in campionato svedese si giocava la bella ai 7 punti (tie break un servizio a testa..) Hakansson era quello che li vinceva quasi tutti..... ovviamente il Maestro (J.O.) non ne vinceva mai..
     
  19. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Carissimo, fossi venuto a Pieve, mezzo mondo lo avrebbe saputo.Mi sono solo visto un ottimo filmato di tutti gli incontri che un caro amico mi ha passato.
     
  20. Marzius

    Marzius Nuovo Utente

    Squadra:
    San Martino in Riparotta
    Sono stato a Zagabria: Mondiali fantastici insieme a Messicano e a Giorno :metal: Wang Liqin è un grande!!! Che rimonta su Ma Lin!!! Mi dispiace per il povero Kreanga che è stato massacrato da Boll... spero si riprenda.:approved:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina