1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

campionati del mondo a squadre 2008

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da patrytorto, 24 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Oppps... vedo che il mio italiano sta andando sempre più a farsi benedire... se non riprendo a leggere i classici son fregato!

    Provo a riscrivere:
    Per primo chiedo scusa a Costantini. Non volevo affibiargli un soprannome (per giunta sbagliato) e avevo dimenticato che era il nomignolo di Bowie... non so perchè, ma quando l'ho scritto, quel nome, mi dava l'idea di quello che è lui nel mio immaginario - un esempio di sport e signorilità -. Lo scrivo bene così non ci son dubbi: PER ME E' STATO UN ESEMPIO! Anche se non gli ho mai nemmeno stretto la mano, penso di aver imparato tanto da lui - ammirandolo - dagli spalti, estasiato dalla gentilezza con la quale trattava gli avversari (specie quelli molto più scarsi di Lui).
    Per secondo se a lui piace il rosso più che il bianco, chi gli dice nulla, anzi!! :clap:
    Per terzo con - qualcuno preferisce l'anonimato - intendevo l'anonimato delle scelte, dei programmi, delle idee. Io l'impressione (per carità è un parere personale) che qualcuno ai vertici, soffra un pò le presenze ingombranti di persone come Costantini, Yang Min, Mondello, ..., e preferisca scelte più blande - meglio governabili -. L'esempio del mare e del nuotare - volutamente virgolettato - è perchè non mi sembra che si nuoti, ma che appena ci si tenga a galla e che qualcuno abbia più piacere all'ozio del "fare il morto" che alla fatica del nuotare a dorso.
    Lo ripeto ancora volevo fare solo un mare di complimenti a Costantini! :hail:
    Scusate la poca chiarezza!!!! :hail:

    P.S.: Per il resto non mi interessano critiche e beghe di palazzo... no ho la minima intenzione che quella di lasciare ad altri l'incombenza, non volevo entrare in quella polemica!
    P.S.2: Ho scritto nuotare! Nel torbido, forse froidianamente, l'hai aggiunto tu in uno dei viaggi di fantasia che ci sono nella tua testa... :rotfl::rotfl::rotfl:

    Firmato
    :king: Ziggy "The Stardust" :teach:
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Caspita che spiegazione e dici poco...e pretendevi da quelle due righe su noutare, anonimato, che tre poveri vecchietti come io, Max e Vermiglio che non leggono i classici, capissero che volevi collegarti ad ozio, fare il morto e nuotare sul dorso con significati politici?:rotfl:

    Esatto, torbido l'ho aggiunta io intenzionalmente e non freudianamente (scusa, ma con eu da Freud, a proposito di classici:D) perchè ti eri espresso in modo...torbido. :p Era un'altra battutina tipo il colore del duca...ok, ci rinuncio...:clap:

    Ora hai chiarito il tuo pensiero.
    Spero ti renda conto che non è una questione di forma e che era difficile se non impossibile capire i viaggi di fantasia che hai nella testa da quelle due righe. :rotfl:
    - - -

    Toh anche Capostipite ha pensato che si riferisse a me, come Vermiglione...strano...:clap:

    Ah Capostipite, è chiaro ora, spero...sennò te lo spiego io che voleva dire col nuotare e con l'anonimo...non si riferiva a me...guarda la spiegazione sopra. Che non avevi capito neanche tu ?:)

    Qui si viaggia male, bisogna cambiare quello che fornisce il necessario per i viaggi, è di bassa qualità...:rotfl:

    Ci vediamo oggi alle 12 a S. Donnino, meglio che mi sfidi a birra e salsicce, lì hai qualche chances in più...:approved:
     
  3. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Caro Mago il problema è sempre lo stesso. La gente vede il "problema", ne parla e scrive su questo, però alla fine: "non ho la minima intenzione di entrare nel merito..." e allora se non hai la minima intenzione di entrare nel merito delle beghe politiche (dato che hai l'impressione che a qualcuno diano disturbo i collaboratori con una personalità ingombrante e competenti) non scriverlo neanche.

    Certo che siamo proprio ridicoli. Le cose vanno a rotoli.... Sembra il discorso che si fa sulla mafia, sulla camorra, sulla 'ndrangheta, sulla sacra corona, .. siccome si è sempre fatto così, siccome ci sono sempre state, siccome un caz..!

    Il Palazzo non è fatto da una persona. La parola democrazia ha un significato diverso da t i r a n n i a !!

    In democrazia non decide UNO. UNO porta un programma, viene votato, viene eletto. Essere eletto non significa essere o n n i p o t e n t e. Significa svolgere il proprio programma in un paese dove tutte le attività vengono regolate sotto il significato della parola democrazia. Cosa significa? Significa che esiste un collegio intorno al Presidente che vota ogni decisione in merito al programma (e che può anche non approvare il suo operato votando al contrario perchè il collegio ha funzione di controllo: perchè l'UNO potrebbe anche decidere che è meglio governare da Solo). Invece qui si prendono (ma è più giusto dire prende) le decisioni eppoi a posteriori si fanno i verbali (credo che questo sia stato dimostrato più di una volta: per esempio l'episodio del telefonino...).

    Per non parlare del programmma (che non esiste), dei quattrini sperperati per Donne Immagine (ma immagine di chi? ma ti sei visto? ma la barba te la fai la mattina davanti allo specchio?), per non parlare delle innovazioni decantate e approvate ma poi dietro front sulla base di un sondaggio che alla fine si è tramutato in un referendum...

    La situazione della Nazionale Femminile è emblematica:
    - cambiato l'allenatore
    - inserita un'allenatrice individuale (personal) per la Nikoleta
    (cosa credevi che alle altre non avrebbe dato fastidio? Pensavi che non avessero abbastanza cervello per pensare: "ma e Noi chi siamo? le figlie di un Dio minore?). Certo che se uno è abituato ad avere intorno persone che non devono pensare ma solo dire Si.
    - Ma secondo te l'atleta che ha una personal come si pone verso le altre che fino al giorno prima si allenavano insieme beatamente, che imbarazzo prova?
    - Metti fuori squadra una delle migliori atlete femminili (l'unica Italiana della truppa: allora sei un genio!) dopo che vi ha mandato a dar via il c.. insieme alla sua collega cinese (che all'indomani non gioca perchè ha un problema al braccino....), gli allenatori che non si siedono in panca....
    - Le atlete azzurre che non possono parlare con Costantini (gli è stato vietato: ma io voglio sapere da chi!!!!!)

    Maschietti?
    - Nessuno si rende conto che il nostro campione italiano stà facendo un percorso diverso da quello del ping pong e che lo porterà a perdere il titolo, 20 mesi di squalifica, impossibilità a partecipare ai mondiali ed a giocare nella prossima stagione....nessuno.... ma qui non abbiamo a che fare con i genitori che non si accorgono di nulla perchè:"non è possibile, mio figlio non farebbe mai una cosa del genere...". Qui si parla di gente che sta nell'ambiente dove questo ragazzo si esprime nella cosa che gli piace di più.
    - Nessuno sa ancora perchè il Migliore candidato a disputare il mondiale (Mondello) non sia stato convocato.
    - Nessuno sa come mai un atleta come Spinnicchia che ha vinto a Jesolo - solo qualche anno fa - i seconda categoria ed è arrivato in finale con lo stesso Mondello, il quale poi lo ha triturato, sia scomparso dal giro della nazionale. Anzi diciamo che non lo è mai stato...
    - Nessuno comprende la ragione che per la quale è stato tolto l'incarico della nazionale a Costantini al quale i versi di gatto la federazione ha continuato a farli fino a qualche secondo prima.

    Nessuno comprende perchè nessuno vuol comprendere perchè invece è cosi facile da vedere, sentire e dire!

    Allora se tutto questo, e molto altro, è successo in così poco tempo e siamo sempre alle solite: "non voglio entrare nelle beghe politiche del Palazzo" ma che scrivi a fare! taci e ascolta.

    Guardate la Romania al femminile, avete letto l'età delle atlete? 19, 18, 15 anni? Ma non sarebbe stato meglio allora retrocedere portandoci dietro i giovani per fargli fare esperienza?

    Basta così.... meglio bersi 10 birre

    Non commento gli articoli sul sito federale in merito ai risultati delle nazionali perchè si commentano da soli.

    Il mio pensiero va ai singoli: Yango, Bobo, Tomaci e Crotti. Laura (grandissima nonostante abbia dovuto giocare in un ambiente...) e le altre azzurre: per i complimenti. Invece a chi è riuscito a tramutare la nostra migliore pongista nella sua peggior controfigura non ho parole per descriverlo.
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Lo sai che da buon tedesco, tendo a essere pragmatico e fae quello che devo fino all'ultimo, costi quel che costi. Sono ovviamente d'accordo sul discorso. Come si dice, di arturiana memoria, quoto all the life :approved:
    Se la gente è convinta che vada tutto o quasi bene, ok. Altimenti ognuno non deve pensare al proprio orticello, starsene tranquillo fuori perchè riguarda tutti e deve fare quello che può, parlarne comunque, discuterne, fornire una certa informazione e formare le...coscienze.
    Poi, sono sicuro che, per esempio, un'associazione dei pongisti sarebbe una cosa molto utile (da un po', personalmente per motivi miei avevo trascurato, ma da riprendere il discorso sicuramente); è una cosa che potrebbe significare un contraltare, un punto di forza per ottenere certi sviluppi auspicabili nel TT.
     
  5. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Birra e salsiccia non è male ma credo di avere anche qualche chances sulla superficie blu!

    Ho letto da un'altra parte di uno che stà pensando di metter su un circuito professionistico con premi in denaro tipo Tennis svincolato dalla Federazione. Non sarebbe male. Se girano i quattrini....organizzare un circuito di gare di altissimo livello .... non ho capito bene ma il circuito dovrebbe essere svincolato dai Dinosauri e gli Artigiani... Mah!

    Birra e Salsiccia ..... Mi sa che ti batto per birra e salsiccia!!!!!!!

    Buona notte Maghetto!
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io invece ho "letto" da un 'altra parte che c'é uno che crede di prendere in giro la gente.... Caro Capo(contro lo)stipite se sarai l'iniziatore di un percorso antitetico alla Federazione, mi auguro solo di non fare la fine dello Squash. Se invece hai in mente una Società Sportiva organizzata con criteri manageriali privatistici, ben venga. Un'ultima cosa, non ti sembra di incensarti troppo autoproclamandoti "obbiettivo"? Ah già si scrive obiettivo...forse tu volevi dire un'altra cosa. Aspetto ancora la mail, capostipite di una stirpe di delatori.
    - - -
    La battuta credo di averla capita, anche se quasi criptata....a proposito di parlare torbido.:rolleyes::)
     
  7. Dan

    Dan Utente Attivo

    Condivido pienamente questi due interventi:anche perche' senza un programma solido(non improvvisato),senza un investimento sui giovani,c'e' il rischio concreto che i risultati postivi conseguiti dagli azzurri rimangono fine a se stessi.
    Si dovrebbe cambiare un po' mentalita': pagare oggi lo scotto di far giocare determinati pongisti per poi raccoglierne(con gli interessi ovviamente)i frutti un domani.Altrimenti si lottera' sempre e soltanto per confermare i risultati e le prestazioni conseguite uno o due anni prima.
    E' un circolo vizioso che non lascia minimamente spazio a nessun tipo di passo avanti.Ragion per cui condivido anche il discorso su Spinicchia accennato dal GreatWormthemo sul Blog.
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Guarda Dan... che forse alcuni hanno dimenticato che l'anno scorso .. Crotti non era stato convocato perchè saltoò poi fuori che Yango e Piacentini erano contrari.... (qui da noi le voci chiare non si dicono mai.... come quella di Mondello ... è chiaro che volerlo a questi mondiali è più una provocazione che una possibilità vera... come avrebbe giocato se adesso è più impegnato a pulire dei sederini pieni di cacchina..?)
    Nel 2005 se si fosse tenuto nel giro SPinicchia... avremmo avuto due o tre stagioni con Mondy-Bobo-Piacentini-Spinny-Tommy-Crotti-Giardina.. che non sono nè vecchi, nè così scarsi... togliendo quelli a rotazione che non erano pronti o in forma...
    Yango poteva cominciare il percorso da tecnico, ed è tuttora quello che preferirei.. rispetto a tutti gli altri... oltretutto lasciando anche quello spazio di uno o due anni da quando si sveste la maglia azzurra a quando si diventa il "Coah".... Poi dopo un po' un giovane alla volta.... in fin dei conti non saremmo stati messi nemmeno peggio di tante altre squadre che sono ripartite direttamente solo con del giovani....
    Poi però Valentino è andato a Pieve dopo essersi grattato per 6 anni a Castelgoffredo (anzi l'hanno lasciato grattarsi..) e così ci ricasca anche Mondello .... che comunque è un patrimonio della Nazionale... non si può lasciare che si perda... pensa che è uno dei pochi che i giornalisti anche qua in Cina ogni tanto nominano e gli atleti conoscono meglio di altri (a parte il discorso di Giardina per le Bielorusse...eh,eh...)
    Mah... cosa vogliamo aggiungere... qui parliamo di una cosa e subito qualcuno capisce che odi questo o non ti piace quell'altro... ecc..ecc...
    Continuiamo pure così....
    Sai che risultato restare in prima divisione... e fra due anni????? retrocediamo... per risalire fra quattro??? e saremo nel 2012...!!!
    - - -
    alla lunga ci arrivi anche tu eh!!!! ... invece sei sempre bravo a correggere tutto... perchè non provi anche a fare qualche intervento sui regolamenti anche tu??... vista la vicinanza alla Luce Maestosa ...!
    Com'è che diceva James Reverendo Brown a Joliet Jake nei Blues Brothers...?
    "...Tu hai visto luce...! Si, tu hai visto la luce..!..." Preghiamo Fratelli!!
    ;)
    :rolleyes:
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Hai ragione, era un battuta per l'elite...:D
     
  10. Dan

    Dan Utente Attivo

    Avrei una domanda per il GreatWormthemo...anzi due:D
    Una manifestazione importante come questa dei WTTC 2008 di Guangzhou non puo’ non essere considerata come un test fondamentale in prospettiva olimpica.Finalmente sono risucito a scaricare un bel po’ di partite e la mia impressione in merito é che sia la Cina che la Corea del Sud abbiano giocato ben al di sotto dei propri standard: ho visto(tanto per fare qualche esempio)uno Joo See Hyuk particolarmente fuori forma ed un Liqin che non mi ha entusiasmato nemmeno quando vinceva.:tsk:
    Al contrario ci sono state nazioni come la Germania(e perche’ no?anche come la nostra,nel suo piccolo e con le dovute proporzioni ovviamente)che sono risucite a sopperire ad illustri defezioni, hanno ottenuto qualche risultato piacevolmente inaspettato ed hanno fatto anche un piazzamento dignitoso.
    Ora il paradosso(mica tanto poi...) di tutto questo sta nel fatto che comunque in finale,nonostante quanto detto,ci sono andate Cina e Corea!
    Dunque innanzitutto volevo chiederti se confermi o meno la mia analisi sulle squadre sopra citate(hai assistito alle partite dal vivo,quindi puo’ darsi anche che tu abbia avuto una percezione diversa dalla mia...).
    E poi volevo chiederti se alla luce dei risultati di Guangzhou 2008 possiamo comunque aspettarci sorprese da parte di qualche squadra nei prossimi mesi,o se dobbiamo fin d'ora rassegnarci a vedere Cina e Corea ricontendersi l'oro a Pechino.:goccia:
     
  11. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Basta vedere Bobocica vs Wang Hao, dove il cinese imitava Liu Guoliang durante il servizio. :eek:
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    Ciao Dan... Scusa se ti rispondo adesso ... ho lasciato passare un po' di tempo dopo il rientro....
    Guarda, devo dirti che la Corea mancava anche Oh Sang Eun e comunque non avrebbe fatto poi tanto di più ... anzi il n.3 Lee... ha giocato anche benino...
    La Cina..si dice che solitamente faccia preparazione pesantissima a febbraio ed in previsione di un'Olimpiade dove sarebbe un'onta se le sfuggisse qualcosa.... Solitamente i mondiali si giocano verso maggio.. ma l'anno delle olimpiadi vengono quasi sempre anticipati un po'...
    I cinesi a Pechino devono vincere tutto e piazzare in singolo tutti e 6.
    Quindi, ricapitolando: 4 ori 2 argenti e 2 bronzi... a questo puntano..
    Effettivamente Wang Li Qin era a trattiimbarazzante.. tant'è che quando in finale ha cominciato a piallare Joo Se Yuk urlava oltre misura anche per i punti iniziali... Sembrava anche timoroso... L'hanno messo n.3 in finale .. mentre prima giocava sempre da n. 2... che pensassero dovesse rischiare tropo??C'è anche da dire che il suo top passa meglio sulle difese... e Joo era quasi scritto da n.3 nella Corea...
    Quando tendeva i muscoli delle gambe Wang Li Qin ...non si vedeva quella definizione esagerata come in altre volte ..quindi era forse effettivamente sotto un po' di massa da lavorare e velocizzare ,,,....mah!!
    Sta di fatto che hanno vinto e rivincono sicuro anche a Pechino...
    La finalista olimpica dovrebbe essere la Corea ..a meno che Boll non sfoderi la prestazione super ...ma poi???
    Il Giappone cresce a vista d'occhio e sono veramente bravi... a Canton potevano quasi farcela...
    ciao
     
  13. Dan

    Dan Utente Attivo

    Molto interessante,ti ringrazio per la risposta e per la disponibilita'.
    Penso anche io che se avesse giocato Oh Sang Eun il podio sarebbe stato identico:sisi:
    Ciao.:approved:
     
  14. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Per Maurice Cats... o chi per lui glielo dica:

    Mi scuso per il riporto di una frase di linguaccia... che mentre ero in Cina ai mondiali mi ha raccontato cose che posson sembrare riferite da altri ma non lo sono.
    Lungi da me parlare con tecnici federali di questioni federali.... non ho avuto modo di parlare negli ultimi mesi con nessuno di loro e quindi salvali dalle reprimende...che non meritano ... visto che fanno i fatti loro e se li tengono per loro stessi.
    se non basta chiamami..
    A.V.
     
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Si riferisce a qualcosa che era scritta in questa discussione e poteva essere fraintesa, e diciamo che almeno per metà era in tema con il thread e/o su come la discussione si era sviluppata. Quindi penso sia giusto specificarlo anche qui.

    Eta Beta... ripeto per l'ennesima volta esistono gli MP per parlare direttamente con un utente del forum. Grazie :muro:
     
  16. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina