1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

campionati del mondo a squadre 2008

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da patrytorto, 24 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    cattivello questo Maledettaretina.... ma non ha assolutamente torto....!
    Ma la fotocopia del passaporto ce l'hanno ..solo che pare l'anno prossimo smetta definitivamente ed allora hanno pensato di fargli sparare comunque le ultime cartucce.... al nostro cinesino ...
    ...sarà comunque dura... perchè adesso si che Yango deve giocare... e speriamo che non sia stanco.....
    ..
    sto guardano la Samara che ha fatto sudare Zhang Yinhing nel primo set.
    Questa rumena è proprio brava e ricorda la Steff..che ..forse la imita un po' in certe movenze.. ma non ha la sua proverbiale fluidità... e tocco....
     
  2. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    ma secondo voi non potrebbe essere che ci sia qualche motivo per cui il tecnico schiera Yang Min anche se è stanco (tipo che anche da stanco ha più possibilità degli altri da freschi...o da stanchi anche loro...o qualcosa del genere...), oppure che alla fine non sia così stanco come si potrebbe pensare...?:mumble:
    Mi risulta che Nannoni sia un tecnico competente , possibile che non abbia calcolato una cosa così semplice da calcolare, verificare se uno è stanco oppure no...?:mumble:
    Forse il risultato del suo calcolo è diverso dal vostro.....boh.....
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    o' Rari... ciao... lìè da'n po' 'un ci si scrive...!
    ..
    guarda ... secondo me ci sta anche che sia Yang Min che voglia giocare... soprattutto oggi contro la Cina.....e contro Ma Lin non ha neanche fatto una figuraccia...!
    Però il ragionamento sul centellinarne le presenze non è sbagliato.
    Nannoni certamente in pachina sa il fatto suo..probabilmente può essere che non voglia far ragionamenti di rotazione degli atleti a prescindere.
    Poi contro la Cina... Wang Hao ... il "barcone"...!!
    :p
     
  4. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Contro la Cina
    Siamo in Cina
    E CCTV mandava la partita in diretta.

    Secondo me Yango voleva giocare lui a tutti i costi ed avere un ricordo tangibile del suo ultimo mondiale.

    C'è però anche da dire che anche la Cina non si capisce perchè non ha fatto giocare Chen Qi e Ma Long per fare riposare i migliori, e non sono certo l'unica nazione a pensare che non ci sia bisogno di riposare (anche se Yango ha qualche hanno in più di tutti a parte di He Zhi Wen..che anche lui mi pare di partite ne abbia fatte parecchie..)
    Nel frattempo la Croazia (o meglio Corazza come dice il sito Fitet) è sempre più vicina. Speriamo l'influenza che han preso quei due sia ancorà lì bella pesante...
    - - -
    Sia la Francia che il Belgio sono retrocesse ma quello che mi dà da pensare è il fatto che entrambe nella partita decisiva per salvarsi hanno fatto a meno dei loro giocatori di punta (Chila ed Eloi e i fratelli Saive) come a non avere interesse nel salvarsi. Qualcuno sa spiegarmi perchè? Se noi dovessimo retrocedere sarebbe una disfatta ma per queste due nazioni che hanno sicuramente nella storia recente avuto un importanza maggiore dell'Italia nel movimento pongistico internazionale sembra non essere poi così grave una retrocessione...

    PS poi magari si scopre che anche quei giocatori si sono beccati l'influenza di Primo e Tan...un epidemia!???
     
  5. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ben inteso che possa essere stato Yango a chiedere il percorso completo... farsi asfaltare da Gardos: per mettere in moto il motore; giocare contro una Romania stellare: per cementare la condizione, sia fisica che mentale; giocare giustamente contro il Belgio (e rischiare... vedi calo fisico e mentale 3 e 4 set contro Saive meno bravo); giocare per forza di cose contro la Croazia; giocare per una questione intima e personale in Cina contro la sua ex nazionale; .... ;

    e mi auguro tante altre partite ancora...


    COMUNQUE... il commento viene naturale perchè si inserisce in un contesto del tutto poco chiaro ed inefficiente di utilizzo delle risorse e soprattutto della gestione degli atleti!!!

    Nannoni è molto bravo... e sicuramente senza Piacentini e Mondello lavora in maniera più serena e proficua: specie in panchina... comunque io preferivo di gran lunga IL DUCA BIANCO che avevamo prima: il migliore! Lui per la nazionale maggiore e Yang Min per le giovanili per rilanciare il tennistavolo italiano... invece... siamo qui a DOVER sperare che il salvatore della Patria abbia ancora cartucce nella rastrelliera! :goccia:
     
  6. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    e alla fine è Croazia..sebbene Gionis ha tenuto a galla la Grecia fino al 2-2..

    Un plauso a Rosskopf che dopo una mattinata disatrosa ha dato la vittoria alla Germania sul 2-2 contro l'Austria battendo Chen Weixing.
     
  7. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    meno male che abbiamo vinto contro la Francia :):):):):):):):):campione:
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Qui poi c'è tutto un discorso da fare sulle nazionali che fanno giocare chi...
    La Grecia è senza Creanga e Cioca ma ha battuto la Bielorussia..., va beh..poi alla fine ha perso con la CORAZZA 3-2... Croazia...
    Belgio e Francia probabilmente ripartono con meno fatica dalla seconda divisione la prossima volta... credo... e mi sembrerebbe anche più ragionevole..no!? Investire su qualche giovane ed usare solo 1 dei vecchi.

    Il Duca Bianco sarebbe Costantini ?
    ..
    Guarda io avrei messo in Nazionale Giovanile Yang Min già da Brema 2006 o prima ancora... Nannoni poteva andare a CastelGoffredo e gestirsi tutto l'impianto pormpomperoperò...che han li... che è bravo ad organizzare la palestra.!
    Ho sempre pensato a Yango come tecnico per la Nazionale !
    Costantini in panca è sicuramente uno dei migliori al mondo...! Molti non capiscono veramente quanto sa e quanto varrebbe in un incarico azzeccato e ritagliato alla sua persona!
    C'è da dire anche che a questi mondiali diverse nazioni hanno più d'un tecnico in panchina e non parla sempre lo stesso agli atleti.
    La Cina va beh..ne ha 3 addirittura... e parla poco Kong Linghui (pensa un po')... il Giappone ha Mario Amizic che organizza ed un Giapponese che fa la panca ai giocatori...
    Comunque sull'utilizzo degli atleti.... guarda l'Inghilterra....:
    se nel 2006 noi avessimo recuperato Mondello come si deve e ce lo fossimo tenuti caro ...a fare da chioccia agli altri.. con l'esperienza che ha (ed il cuore anche, nonostante voglia fare il Tarricone di Borgata)... adesso con Bobo poteva giocare sia Tomasi ma anche un paio di piccoli che facessero esperienza... ma disposti a farsi 3 o 4 periodi di stage da 2o giorni all'anno.
    Ma cosa sto dicendo ... e con 18 giornate di campionato quando si organizza una stagione ed un calendario che facciano crescere la TECNICA IN ITALIA?????????????????????
    Abbiamo lì da 15 anni Matteo Quarantelli (brava persona e anche competente) che prende lo stipendio, è il suo lavoro, ma non certo quello di fare il responsabile tecnico ... perchè non va in panca anche lui...?
    Non siamo capaci di fare ne di decidere cosa far fare ai tecnici...
    Guarda ad esempio le allieve femminili....
    Agli europei del 2006 arrivano 12e (mi pare) con ELiseo.. e sono tutte più giovani di 2 anni delle avversarie.... l'anno dopo ...Eliseo non va agli europei, ci va Del Rosso (che mi spiace ma, ... ditemi quando è diventato un tecnico professionista?... da quando il Molfetta ha lo sponsor dello Sterigarda???)... le ragazze peggiorano la posizione e dichiariamo che siamo andati bene.... HA UN SENSO SECONDO VOI?
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Intanto, lasciando per una volta da parte la politica :Prrr::p, i nostri stanno giocando contro la Croazia.
    Siamo sul 2-2 : Gacina - Yango 3-2, Bobo-Tosic 3-0, Kovac-Tomasi 3-1, Bobo - Gacina 3-2 (dopo essere stato sul 2-0 e' stato raggiunto, ma la cosa strana e' che Gacina al quinto era 9-7 e poi il risultato finale e' stato 7-11, forse hanno sbagliato l'aggiornameno online).
    Intanto Yango e' 1-0 6-4 su Tosic, speriamo che regga...
    ciao
    Pier
    - - -
    evvai, 3-0 e Croazia battuta per 3-2...
    e adesso ?
    ciao
    Pier
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    adesso ....! sono salvi...!
    Tosic era più cotto di Yang Min...
    e Tan Ruiwu ...sembra che non fosse per niente malato...
    ma invece pare che abbia litigato pesante con Stencel
    (si proprio Milan...quello che allenava da noi e che si dice..
    praticamente abbia fatto diventare allenatore anche Nannoni
    ...visto le massacrate da giocatore che gli ha dato..)
    Tra Bobo e Gacina, l'ha buttata via il secondo ...che
    se l'è fatta addosso di più ..proprio quando dal 6-4 al
    quinto per Bobo è andato al 7-6 e poi 9-7...
    (la chicca è stato il time out nel 4° set sul 3-4 da 3-2..boh!!!)
    Un regalo che comunque è la salvezza.
    Adesso basta Yango però...
    Ripeto ... bisognava tenersi buono Mondello e far fare
    esperienza ad un paio di giovani...
    Capisco che Nannoni gestiva a fatica sia il Maxi che il Vale...
    però..!...
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Giusto, se non si approfitta di queste manifestazioni per far giocare i giovani...
    tanto vincere non si vince, il podio comunque lo vedi dalle tribune...
    Anche se retrocedi che problemi ci sono ? la prossima volta lotti per la promozione, e i giovani hanno maggiori stimoli e lottano anche se giocano nel secondo gruppo...
    ciao
    Pier
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sono contento in ogni caso per la vittoria e la salvezza, ma...tipico il "prendere" più possibile ora, sfruttare il momento e quello che hai a disposizione, senza riguardo a una migliore programmazione, cosa che è più nel DNA tedesco o persino francese che in quello italiano, impostato più sul carpe diem.
    Intendo dire che si è andati ai mondiali per prendere più possibile a qualsiasi costo, anche contro la logica.

    Senza Mondello non avevamno alcuna chance, poi è andata bene grazie alla mancanza di Primorac e Tan, altrimenti eravano retrocessi probabilmente. Io non discuto su coleghi, ognuno vede questo o quello come il miglior allenatore o il peggiore, guardiamo solo il rischio che si è corso.
    E' andata bene anche, direi, nonostante l'evidente errore di far giocare Yango contro la Romania. Con due partite in meno, sarebbe stato un po' più fresco, perchè appesantirlo quando contro la Croazia era una partita vitale ? Bravo Yango che ha tenuto abbastanza, ma è un'errore pazzesco che ci poteva costare la sconfitta. Inoltre credo che Mondello ci sarebbe stato bene nella nazionale, è un atleta che può dare ancora tanto.

    Io sono d'acordo con la politica delle Francia, un giocatore chioccia come Mondello e dentro i giovani, perdiamo, ok, il prossimo anno in seconda divisione lavoriamo duramente con i ragazzi, facciamo far loro esperienza come ha fatto pure la GB, così vengono fuori i Drinkhall, Evans.

    Non naturalizzare inoltre facilmente gli stranieri (l'ittf ha preparato regole molto più severe) è dare la possibilità agli atleti nostrani di farsi le ossa. Ovvio che poi l'Europa diventa sempre meno competitiva nei confronti della Cina, se non si creano giovani validi e non si da modo loro di giocare, prendendo stranieri forti e naturalizzandoli. Il massimo...guardate USA, Nuova Zelanda...i primi sono tutti cinesi e giapponesi...e gli atleti locali ?
     
  13. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusate ma la nazionale femminile ha vinto o perso con Taipei?
    Perchè sul sito Fitet viene riportata una vittoria per 3-2, mentre sul sito ITTF viene invece riportata una sconfitta per 3-2...quindi?
    - - -
    risolto grazie a un informatore...semplicemente è errato il sito ITTF....
     
  14. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    E va la'...io sono stato convinto fino ad ora che avesse perso...ci lamentiamo del sito FITET, ma quello dell'ITTF......:azz:
     
  15. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    QUOTATO AL CUBO!!!!
    NON SI POTEVA ESPRIMERE MEGLIO IL CONCETTO!
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Il duca bianco è sempre stato David Bowie, mi dispiace, (va bene che non è minimamente abbronzato)si deve cercare un altro colore.:rolleyes:
     
  17. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ho chiamato "Duca Bianco", Costantini, per la sua immensa signorilità, educazione, compostezza. E' un ESEMPIO. Un ESEMPIO, al pari di Yang Min, che dovremo portare nelle scuole e nelle palestre di tutt'Italia... ma evidentemente la scelta dell'anonimato - per qualcuno - è il mare dove si "nuota" meglio. :tsk:
     
  18. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ... grazie .. ma tutti si sono già dimenticati che continuiamo a fare figuracce agli europei giovanili e giustifichiamo le posizioni scarse o a volte riusciamo a dire che peggiornado siamo andati meglio...
    ma ti rendi conto ... per me Eliseo è uno dei migliori ed unici italiani che capiscano di TT e noi non gli facciamo continuare il lavoro(e non credo che abbia fatto una cosa più importante nel frattempo) dando incarico a gente che ..oltre il volenteroso non potrà mai andare....ma per favore..!
    Altro che il Meteorite....!
    dai Mago .. trovati una bella squadra e fatti il nome.. sai che in Italia è necessario essere ... sboroni.. per venir lanciati nell'olimpo...
    non ho capito la polemica...
    avevo sperato di capire l'aggettivo che avevi dato al Max.. pensa che persino lui non ne ha intuito il significato...
    comunque ti quoto ...(mandami un MP con le generalità che ci scambiamo qualche pensiero..)
     
  19. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sono d'accordo su Litterio, visti i suoi...prodotti e il tipo di gioco che fanno, che apprezzo.

    Su di me, non mi devo fare un nome, ho vissuto dieci anni con TT, imparando e lavorando con i migliori tecnici e "vincendo" un concorso per allenare una nazionale (non con voti, quindi, ma con un programma di lavoro che è stato scelto tra quelli di altri allenatori). Poi, se non interessa il bravo Litterio, non credo interessi neanche io.

    Sul duca non capisco neanch'io il senso...credo che abbia preso una semplice battuta come una cosa maligna o personale...bah...il mondo è bello perchè è vario...e poi qui nessuno o quasi, è anonimo, bah...:rotfl:
    - - -
    Ma questa è bella...

    Ma tu puoi chiamarlo come vuoi, anche barone rosso o conte Max :rotfl:

    Come ti ha spiegato Vermiglio, questa del duca bianco non l'ha capita neanche Costantini...:D
    L'avevo capita io, solo che il "nick" appartiente Bowie da 40 anni...quindi ti ho consigliato di cambiar colore...non so che viaggi di fantasia ci sono nella tua testa, vedendo attacchi, cospirazioni, nuotare nel torbido...:rotfl::rotfl::rotfl:

    E poi chi sarebbe anonimo...?:clap:
     
  20. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Ue' guaglio' ma ghefffai? ti naschhcondi?
    Fai il furbo dietro quel nomignolo di Mago? guarda che se vieni a S. donnino ti concio per le feste.....fai unamagia...e fai stà magggia!!!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina