1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Assoluti: "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca" (cit.)

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Scarsone, 20 Mar 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Scarsone

Scarsone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Bunga Club :-)
    Cari tutti,
    sono l'ultimo arrivato e probabilmente mi sfugge qualcosa. Per questo motivo vorrei sottoporre a tutti voi, molto più esperti, la classifica del girone 6 ai campionati assoluti appena conclusi.
    snap4.jpg

Prima partita - campione italiano uscente contro suo fratello: vince (a sorpresa... si può dire?) Matteo 3-1 (con l'ultimo set 11-1).
    Poi Leonardo vince 3-0 con Di Marino e Di Marino vince 3-0 con Matteo.
    Quindi sono in 3 con due vittorie e si vanno a contare i set (o mi sbaglio?): Leonardo +1; Di Marino 0; Matteo -1.
    Ma se Matteo avesse vinto almeno un set con Di Marino, il conto sarebbe stato: Leonardo +1; Matteo 0; Di Marino -1. Con passaggio del girone del fratellino.
    Ora, un noto politico italiano (pace alla gobb... ehm... all'anima sua) diceva: "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca".
    Voi che dite, il mio peccato è così grande?

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

3. Scarsone

Scarsone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Sulla qualità dei giocatori non c'è nulla da dire, ci mancherebbe altro: ho avuto la fortuna di vederli (e di spellarmi le mani dagli applausi) l'anno scorso qui a Molfetta e il solo Matteo due anni fa, per la coppa delle regioni, sempre qui a Molfetta. Da quel che vedo, sembra solo che abbiano cercato di salvare le apparenze.
    Sarei curioso di sapere che ne pensa Di Marino.

Comunque ti faccio contento e vado a peccare altrove.
    'notte
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mar 2016 ---
    Forse è cosa buona e giusta che chiarisca una cosa.
    La mia è solo un'opinione, non certamente un atto d'accusa. Certezze non ne ho, credo non ce ne possano essere e, anzi, invidio tutti coloro che ne hanno.
    Saluti

Ultima modifica: 21 Mar 2016
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anche se in questo caso non cambierebbe l'ordine di classifica, la parità si scioglie facendo il quoziente set vinti/set persi. In caso di ulteriore parità si guarda il quoziente punti vinti/punti persi.

Sembra banale ma bisogna notare che, per esempio, le differenze 5-4 e 4-3 danno sempre +1 mentre il quoziente 4/3 è maggiore di 5/4.

A Scarsone piace questo elemento.
  5. Scarsone

Scarsone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Non lo sapevo, grazie!

6. pampa987

pampa987 Utente

Nome e Cognome:
    Gennaro Manfrevola
    Squadra:
    asd p.g. frassati

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
  8. pampa987

pampa987 Utente

Nome e Cognome:
    Gennaro Manfrevola
    Squadra:
    asd p.g. frassati
    Anche io avevo peccato

9. Scarsone

Scarsone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    E io voglio "redimermi" dai miei peccati e credere che sia vero! Sono troppo belli da veder giocare, per non poterli tifare più.

10. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro scarsone .... giusto per dire ... metti che invece il set lo perde leonardo con di marino .... abbiamo dima a +1 leo a 0 matteo sempre a -1 .... e leo va a finire a sorteggio dal lato di bobocica e rech ... cosa che sarebbe ugualmente accaduta se matteo batteva dima ... come ve li fate i conti?

11. Scarsone

Scarsone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Guarda, non intendo rinfocolare polemiche: quel che avevo da dire l'ho detto e non ho nient'altro da aggiungere, se non confermare che è una meraviglia veder giocare i fratelli Mutti (e come potrebbe essere altrimenti?).

Dato però che mi poni una domanda su come faccio i conti, ti invito ad andare sul portale risultati e cercare i confronti testa a testa tra Leonardo Mutti e Alessandro Di Marino: si sono incontrati 12 volte dal 2006 ad oggi.

Buona serata

12. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quindi secondo te, era scontato che di marino battesse mutti matteo? perrche bastava anche questa di soluzione per far arrivare leonardo secondo e rischiare di prendere agli ottavi bobo .. o ai quarti ... perche se ti leggi i risultati dell'ultimo periodo di leonardo ... non era affatto partita scontata ... ed anzi sarebbe bastato a matteo anche perdere 3 2 per arrivare primo ...

comunque, tranquillo ... volevo solo confermare, che come anche si vede dalle immagini .. è stata partita vera ... questo tipo di conti ad alto livello ... appartiene ad atleti molto importanti del passato ... ma importanti importanti ..ma di molto passato ... sti ragazzi di oggi col cakkio che vogliono perdere ...

13. Scarsone

Scarsone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Per me non era scontato nulla, credo di averlo spiegato anche in un post precedente.
    Il punto è che, SE si fossero messi d'accordo (ammesso e NON concesso!), l'accordo poteva anche prevedere che Matteo, dopo esser riuscito a vincere un set, avrebbe poi perso 3-1, ottenendo il passaggio del girone, ma lasciando il primo posto a Leo.
    Si tratta di un caso (e NON sono ironico!) ma l'unico precedente tra Matteo e Di Marino, era finito 1-3, proprio in questa stagione.

[/QUOTE]comunque, tranquillo ... volevo solo confermare, che come anche si vede dalle immagini .. è stata partita vera ... questo tipo di conti ad alto livello ... appartiene ad atleti molto importanti del passato ... ma importanti importanti ..ma di molto passato ... sti ragazzi di oggi col cakkio che vogliono perdere ...[/QUOTE]

Non posso che esserne contento, anzi felice!
    E per quanto mi riguarda la chiudo qui.
    Ciao

A adygoro piace questo elemento.
  14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  15. marcobonf

marcobonf Utente Noto

comunque, tranquillo ... volevo solo confermare, che come anche si vede dalle immagini .. è stata partita vera ... questo tipo di conti ad alto livello ... appartiene ad atleti molto importanti del passato ... ma importanti importanti ..ma di molto passato ... sti ragazzi di oggi col cakkio che vogliono perdere ...[/QUOTE]

Non posso che esserne contento, anzi felice!

Visto che ero stato il primo a "sorprendermi" del risultato tra i 2 fratelli posso concludere dicendo che Matteo Mutti promette molto bene e contro il fratello esalta il proprio gioco! Speriamo in un futuro prossimo di vederlo su podi importanti.

16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh Marco, Matteo a Lignano ha giocato quasi alla pari del fratello piu noto a pari anni di età ... non c'era un altissimo livello a Lignano quest'anno .. ma Matteo è stato nettamente il migliore dei nostri Junior ... giocando da Dio sia nel singolo che a squadre ... e consideriamo che è primo anno Junior ...

A silvio91 piace questo elemento.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :)

@Scarsone , @adygoro :

visto che vi piace fare i conti alla vostra maniera... ditemi un po' ... come sarebbero i risultati del girone se :

• Matteo 3-0 Leo
    • Leo 3-2 Dima
    • Dima 3-1 Matteo
    ????

:nerd:

18. Scarsone

Scarsone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Adesso che so di dover usare il quoziente:

1° Matteo 4/3
    2° Dima 5/4
    3° Leo 3/5

Giusto?

A eta beta piace questo elemento.
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bravo! Volevo prendere un po' in giro @adygoro che insisteva con.. l'algebra. :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina