1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Asiatici Giovanili

Discussione in 'Video' iniziata da John Locke QDL, 19 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Finale a squadre dei campionati Asiatici giovanili tra Cina e Giappone.
    A parte le scontate considerazioni sul livello dei giovani cinesi e giapponesi (quest'ultimi privi di Koki Niwa per impegni "olimpici") mi pare altrettanto scontato che l'Europa non potrà competere, per moltissimo tempo, con l'asia.... Attualmente l'unico con un piccolissimo barlume di speranza è il francese Flore.. ma, per il resto, siamo lontanissimi (e non solo in fatto di km :goccia:)

A victor e ZZTOP piace questo messaggio.
  2. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ma è Liu Guozheng il tecnico della nazionale giovanile cinese?
    Comunque sono già ad un livello mostruoso, sia i cinesini che i giapponesini potrebbero fare sfaceli nel nostro campionato...
    Quello che fa riflettere non è tanto il livello cinese, da sempre super selettivo, ma quello giapponese che in meno di 10 anni sono riusciti a ritornare al vertice mondiale. Il giappone sarà ancora sotto la Germania per qualche anno ma da quello che si vede a livello Junior non lo saranno per molto. Togli Boll e ti rimangono sì giocatori forti ma di certo non a questo livello. Considerando che fra 2 anni saranno questi ragazzotti miglioreranno esponenzialmente diventando dei carri armati... Basta vedere com'erano Ma Long, Zhang Jike e Xu Xin 3/4 anni fa e confrontarli con quelli odierno...

3. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si si, è lui....
    Considerato l'eroica impresa del 2001 ad Osaka (dove salvo' la Cina da una clamorosa sconfitta contro la Korea) una panchina gli spettava di diritto :sisi:

4. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Se Cai Zhenhua è diventato ministro dello sport cinese a Liu dovrebbero farlo come minimo santo... :D

5. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cai Zhenhua è diventato ministro perchè è venuto a studiare tennistavolo in Italia :D

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Starquoto...

7. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Bon, allora vado a studiare tennistavolo in Cina e mi candido a Presidente della Repubblica!!! :D

A John Locke QDL piace questo elemento.
  8. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No, non hai capito: lui ha imparato in Cina il tennistavolo e in Italia la politica. Così è tornato in Cina e ha fatto il ministro. Se no avrebbe fatto l'allenatore!

A Dr.Pimple piace questo elemento.
  9. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ma il mio ragionamento era proprio questo: lui aveva imparato il tennistavolo in Cina e la politica in Italia; io della politica italiana ne ho imparato abbastanza da capire ci possono andare cani e porci (quindi no problem, porco lo sono già abbastanza... :D ) quindi mi manca solo da imparare il tennistavolo in Cina per pareggiarlo...
    Solo che in Cina sono un pò più seri e ti fanno solamente ministro, qui in Italia rischi veramente di essere santificato... :muro:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina