1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati annullati SI o Cmpionati annullati no

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Maurizio.stefanelli, 12 Apr 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nel link c'è scritto che i campionati regionali e nazionali sono congelati alle classifiche del 4 marzo. Per quanto riguarda promozioni e retrocessioni di quelle serie saranno comunicate probabilmente i prox giorni. Una cosa è sicura campionati terminati

A Tsunami! e demonxsd piace questo messaggio.
  2. MR92

MR92 Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per le serie minori (regionali) saranno decise dai relativi comitati regionali e credo che di buon senso dovrebbero prendere la stessa linea di quella di questa sera

A off-ready e demonxsd piace questo messaggio.
  3. TechLab

TechLab Utente Noto

Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    alla fine ti hanno accontentato a meta'.... si alle promozioni e nessuna retrocessione anzi per meglio dire "retrocessioni facoltative"....ma temo che questo non sposterà di una virgola gli assetti per la prossima stagione

4. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La linea per le serie minori é la stessa dei campionati nazionali. Quindi promozioni e nessuna retrocessione

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Allarme derby anticipati e conteggiati ugualmente!

Altro vulnus: i posti in C1 sono assegnati ai CR a seconda dell'attività svolta nei vari CR. Senza playoff come saranno assegnati i posti delle seconde classificate? Sorteggio?

6. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Già conteggiati perchè già disputati

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se erano calendarizzati dopo lo stop vanno eliminati.

A Facini piace questo elemento.
  8. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In realtà penso che sia proprio per questo motivo che usano come metodo per la promozione il quoziente tra punti e partite effettuate

9. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Concordo!

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ci mancherebbe.. :)

Ok il quoziente, ma con incontri validati. Validare un derby disputato in anticipo ma calendarizzato dopo lo stop non sarebbe giusto.

11. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Qui entra in ballo il potere "giurisdizionale" dei Comitati regionali, che dovrebbero anche decidere le formule dei prossimi campionati. Presumo che la scelta del CF Fitet di non citare nel suo comunicato finale la serie D, dipenda dalle differenze organizzative esistenti nelle varie regioni

12. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Forse non mi sono spiegato bene scusami, il metodo del quoziente è stato inserito secondo me proprio per delle partite anticipate come i derby (almeno credo sia così), altrimenti non avrebbe senso il quoziente basta vedere i punti e poi differenza set etc...

A demonxsd piace questo elemento.
  13. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Vista l'evoluzione del tema, potremmo spostarci sul thread
    Campionati Nazionali e squadre maschili: due promozioni nessuna retrocessione... chi ride e chi pian

14. TechLab

TechLab Utente Noto

Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    esatto...se no avrebbero detto classifica...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Apr 2020, Data originale: 29 Apr 2020 ---
    al di la dei derby ci sono molti campionati (a1 a2 ecc) dove diverse squadre hanno giocato partite in meno

A Alexander piace questo elemento.
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il quoziente è stato introdotto per sciogliere la parità. Un derby vinto ti da' 2 punti, a prescindere.

I derby anticipati non devono essere conteggiati per principio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Apr 2020, Data originale: 29 Apr 2020 ---
    La C2 viene regolamentata dal CF perché da' accesso alla C1 naz. e o posti sono contingentati.

Indipendentemente da chi decide le seconde si troveranno davanti ad una assegnazione per sorteggio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Apr 2020 ---
    Credo che ad @Alexander , che vuole imparare ma ha fretta di scrivere , vada spiegata una cosa:

Nel tennistavolo, per sciogliere una parità si usa sempre il quoziente set , mai la differenza set.

Questo perché , per esempio, potresti avere una differenza set di +1 m con quozienti diversi.

4-3 = 1 e anche 5-4 = 1 ma 4/3 è > di 5/3.

A musicalle piace questo elemento.
  16. Jackcerry

Jackcerry Utente Noto

Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    In Lombardia dovrebbero esser promosse le prime In classifica in c2 di ogni girone

17. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    @eta beta, prima di scrivere pondero bene non ti preoccupare e cerco di essere il più chiaro possibile, la mia risposta però non è "stupida" come potrebbe essere perché

1) a mio parere ma potrei sbagliarmi visto che non mi interesso molto di queste cose, questo famoso quoziente su punti e partite disputate può essere visto come la media punti (non la pesata sia chiaro) che è il criterio che verrebbe usato anche nel calcio per determinare la classifica finale poiché alcune squadre hanno partite in più e altre in meno (il caso dei derby citato da te), ma è un criterio più equo

2) non sapevo cmq che per sciogliere la parità si usasse il quoziente per i set

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non vorrei far partire un'altra polemica. :)

Non ho affatto detto che il tuo discorso sia stupido, tutt'altro.

Ma sai bene che , anche determinando le posizioni con un quoziente punti/incontri i derby sono partite delicate. Una società sa quale squadra punti alla promozione e quale si possa accontentare di un rincalzo. Se la battaglia per il primo posto è combattuta da principio con altre squadre forti può succedere di "darsi una mano".

Per questo motivo io sono contrario ad avere più squadre della stessa società nello stesso girone. Se capitasse nel calcio te lo immagini?

Però pare che il problema non si ponga perché lo stop è avvenuto quasi ovunque dopo la quarta di ritorno.

Ultima modifica: 29 Apr 2020
  19. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nono non volevo fare nessuna polemica, tranquillo, il mio "stupida" era una cosa generale non rivolta a te o ad altri.
    Concordo su quello che dici del "mettersi d'accordo" tra squadre della stessa società nello stesso girone.
    Tuttavia credo che a inizio dell'anno nessuno si aspettasse una cosa del genere quindi boh non so cosa decideranno.

Ps: pensa che la mia squadra è seconda a due punti dalla coppia di prime e nelle ultime tre giornate avevamo lo scontro diretto con una delle due (con l'altra avevamo già ribaltato) e l'altra aveva una partita difficile. Quindi alla fine in parte anche noi scontenti ma questa presa è la decisione migliore :)

A eta beta piace questo elemento.
  20. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Esimio collega, il CF regolamenta solo il numero di squadre che ogni regione può mandare in C1 (in Lombardia per esempio fino allo scorso anno erano 3). Il CR invece regolamenta le modalità che determinano la selezione delle aventi diritto, che quest'anno saranno eccezionalmente 6. Ecco perchè ho scritto che entra in ballo il potere "giurisdizionale" dei Comitati regionali, che devono decidere sia le squadre da mandare in C1 (in Lombardia è facile, perchè abbiamo 6 gironi), ma anche quelle da mandare in C2 dalla serie D1 (in Lombardia per regolamento ci dovevano andare le prime classificate degli 8 gironi + le qualificate dai playoff).
    Lo stesso discorso vale anche sia per la serie D2 (14 gironi in Lombardia), che dà accesso alla D1, sia per la serie D3 (14 gironi in Lombardia), che dà accesso alla D2.
    Queste decisioni, di giurisdizione regionale, influiranno sulla scelta delle formule dei prossimi campionati.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Apr 2020, Data originale: 30 Apr 2020 ---
    Quest'anno i posti in C1 per le C2 lombarde saranno eccezionalmente 6, per cui la decisione è facile, perchè abbiamo 6 gironi.
    Un po' più complessa sarà la decisione per le serie D1, D2 e D3, che determinerà la formula dei prossimi campionati.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina