1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati annullati SI o Cmpionati annullati no

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Maurizio.stefanelli, 12 Apr 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... per il nazionale si, per il regionale ci vuole un'altro mese... e comunque non credo si fattibile ricominciare a settembre... forse nemmeno a ottobre...
     
  2. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Secondo me state sottovalutando la situazione: a settembre non riparte un bel niente.
    Le palestre scolastiche non verranno adibite a società esterne...posto che le scuole riaprano.
    Tante squadre (come tante attività lavorative) saranno costrette a chiudere battenti vuoi per indisponibilità palestre...vuoi perché già sul filo del rasoio finanziariamente.

    Qui apro una parentesi: ho sentito giocatori che hanno già chiesto preventivamente alle società sconti sulla quota sociale. Mi fate schifo.
    Non si è rotta una tubazione, non è mancata la luce, non è stata fatta cattiva manutenzione ai locali e quindi si è dovuto sospendere le attività: si è fermato il mondo...con che coraggio chiedete sconti, con che faccia? Mica è una colpa societaria!
    Scusate lo sfogo, ma ritengo che ci siano certi ignoranti in giro per le palestre...

    Riprendiamo: senza poi contare che anche tanti amatori abbandoneranno: ci sarà chi avrà perso il lavoro e non potrà permettersi quote, gomme e pizze post partita. O magari...avrà perso la salute.

    Anche questo va calcolato.

    Io non la vedo bene, la situazione campionato per il prossimo anno.
     
    A vg., cucciolo, Alexander e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    meno male, pensavo di essere l'unico sulla terra a pensarla così.
     
    A vg., Alexander e demonxsd piace questo messaggio.
  4. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Questa è una questione molto interessante e mi piacerebbe sapere cosa succede altrove. Noi abbiamo circa 150 iscritti, una sessantina agonisti (tra cui nessuno ci ha chiesto rimborsi o riduzione di quote, almeno per ora), mentre i restanti sono principianti che fanno solo corsi (e qualcuno ha già cominciato a chiedere rimborsi): qual è la situazione nelle vostre società?
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  5. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Tutto dipenderà dal vaccino, prima lo fanno e prima torneremo a girare in sicurezza , fare tutto quello che facevamo prima .Bisogna essere ottimisti e sperare che tuto passi al più presto.io cmq la penso che non vadano annullati i campionati...Passare le squadre prime e ritrocedere l 'ultime
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Apr 2020, Data originale: 14 Apr 2020 ---
    SONO OTTIMISTA E CREDO MOLTO NEGLI SCIENZIATI CHE SICURAMENTE TROVERANNO LA CURA E IL VACCINO:clap.:clap.:clap.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Chiedere rimborso su singoli corsi che non andranno fatti. Ci può stare.

    Ma chiedere sconti per la quota associativa, mi sembra mancanza di identità verso la società che vi apre le porte e vi considera persone e non un numero.

    La situazione è grave da molti aspetti.
    Penso per questo la Lombardia stia già chiedendo cosa fare per l'anno prossimo in modo che le società " superstiti" possano anche spendere di meno e che il movimento del tennis tavolo si possa portare avanti.


    Per discorso assembramenti ci sta scegliere avere ancora le giornate di campionato singole. Ma comporta anche le spese della singola palestra. Manutenzione e norme sanitarie nonché anche delle responsabilità
     
    A the black side of spin piace questo elemento.
  7. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Premessa: sono prolisso, per questo scrivo raramente:hail::hail::hail:
    Riguardo al campionato ORMAI FINITO (perché è così), la mia squadra è una di quelle in una situazione di triplo paripunti per non retrocedere, in un girone dispari, con un derby (quindi tutte le squadre con numero di partite giocate diverse:azz:), e squadre che mettono e tolgono ex seconda categoria in base alle maree o all'oroscopo;
    Siamo ultimi per differenza set negli scontri diretti, al momento, e nelle ultime tre partite (25% sul campionato a 7, un quarto) ci sarebbe un mondo da giocare e decidere, (tre partite prima qualcuno diceva che giocavamo per i playoff)
    Detto che noi non ci struggiamo all'idea di retrocedere, perché lo davamo quasi per scontato ad inizio anno, e comunque stavamo vendendo cara la pelle e, soddisfatti dell'esperienza ce ne torneremmo pacifici a più miti "livelli", sicuramente sarebbe tutta da giocare.

    Ma tutto ciò vale solo per fare discussioni da bar (o da forum); cauti, niente di negativo, a me piace e per chiacchierare le abbiamo fatte anche con la squadra, con cui facciamo anche le video chiamate qualche volta :LOL::LOL:.

    Quindi i discorsi viaggiano su piani diversi, e ci sta farli tutti, basta sapere di cosa si parla:
    - Cosa sarebbe giusto fare: penso che ad un campionato che mancasse anche una sola partita con effetto sulla classifica, non si può annullare (non mi dilungo sul perché)

    poi ci sono i
    - Cosa sarebbe giusto fare se...:
    si riprendesse oggi
    si riprendesse a giugno/luglio
    si riprendesse a settembre
    ecc..
    - Come farei io
    - Come farei io se...:
    (e via tutti i se)

    Penso quindi che ci sta tutto il dialogo, sufficientemente leggero, che affronta la questione sportivo agonistica, catapultata in una situazione molto complicata come quella attuale, sempre tenendo presente, come ad esempio ha fatto molto bene @tOppabuchi , che siamo molto lontani dal preoccuparci di preparare la borsa per la palestra, ed ancora di più alla compilazione di un referto di gara (il prossimo torneo lo faremo direttamente su una colonia Marziana:goccia::p)
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  8. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per me annullare significa che non ci sono nè vinti, nè vincitori, non che ad es. retrocede qualcuno che potrebbe salvarsi giocando una partita.
     
    A Alexander piace questo elemento.
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Esatto, ed è l,' unica cosa da fare e faranno senza cercare inutili e contorte leggi leggine leggette scappatoie se e ma all' italiana. (Almeno si spera, sennò tutta 'sta storia non ha insegnato nulla)
     
  10. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Più sul cosa sarebbe giusto fare, materia molto soggettiva visto che il regolamento non ci aiuta, si può ragionare su cosa fare per scontentare meno gente possibile. L'ipotesi più ecumenica potrebbe essere quella di promuovere le prime 2 e non retrocedere nessuno
     
    A TechLab piace questo elemento.
  11. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Anche se il nostro è uno sport povero, penso che ci sono società che hanno investito dei soldi x essere promosse. Adesso annullare i campionati a 3 giornate dalla fine non lo ritengo giusto. Poi ogni opinione è valida. Ma secondo me promuovere chi è in posizione utile e non retrocedere nessuno potrebbe essere una soluzione. Certo aumenterebbe il numero di squadre x girone, ma ciò sarebbe solo una più ampia competizione
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ci si sta già preoccupando della seconda ondata della pandemia attesa per ottobre/novembre, non si parla minimamente ancora di ripresa né tantomeno della stagione prossima, il fatto di aumentarne la durata non è proprio una soluzione ottimale...se si sta coi piedi per terra. Certo sognare non costa nulla, e di questi tempi magari serve a dare un poco di speranza a qualcuno.
     
    A vg. e Alexander piace questo messaggio.
  13. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ad oggi ancora troppi SE, MA, FORSE, CHISSÀ, PERÒ...con una seconda ondata probabilmente in arrivo (e la spagnola insegna che la seconda ondata è peggio della prima, se non ricordo male) o ci diamo delle regole sicure anche per la ripresa o altrimenti addio 2020/21. E per giunta non sappiamo neanche come va a finire questa.
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  14. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Cmq si sta dando la nostra opinione ,vedo che siete molto ottimisti.come ho detto l'ultima volta ,quando arrivera il vaccino tutto sarà finito!!!!!nel 1919 hanno sconfitto la spagnola nel 2020 si sconfiggera il corona virus.
     
  15. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Secondo me se riaprono le attività, si deve riaprire tutto. Il problema è che fin quando non abbiamo casi 0 non dovrebbe riaprirsi nulla. Ma la vita umana conta molto meno del Dio denaro. Si stanno facendo tante storie x istallare una app sul telefonino che violerebbe la privacy, quando voi tutti sapete che se avete attiva la geolocalizzazione appena passate da un posto o lo sfiorate subito vi chiedono come è stato. Appena vi collegate ad un sito subito vi mandano 2000 mss di pubblicità e qualcuno ancora falsamente invoca la privacy
     
    A off-ready e Alexander piace questo messaggio.
  16. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Stai dimenticando dare l'accesso alla posizione al gioco "clicca qui e ti dirò che animale sei" su fb. Ma poi il problema è la privacy di un app che potrebbe fermare eventuali focolai di covid19.

    Il solito pensiero complottista italiano
     
    A Sartori Giovanni e off-ready piace questo messaggio.
  17. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qualcuno ha carpito sentori o voci che arrivano da Roma sulla possibile decisione che sarà presa il 28??
     
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    "Carpito" è una parola grossa! Diciamo che esistono sostanzialmente 2 posizioni, visto che l'idea di far concludere i campionati tra settembre e dicembre sembra ormai superata.
    1) Annullare i campionati
    2) Confermare le classifiche attuali. In questo caso si apre un ventaglio di ipotesi sulle promozioni e retrocessioni, dal mantenere le regole attuali fino alla promozione delle prime 2, senza alcuna retrocessione
     
    A MR92 piace questo elemento.
  19. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Faccio io una domanda a voi.
    Qualora si decidesse di riprendere i campionati, chi di voi se la sentirebbe di ricominciare a giocare ben sapendo i problemi che ci sarebbero ancora? Tipo ambienti chiusi, non sapere le persone contro cui giochiamo da dove vengono e con chi si sono incontrati?
    Ok è una cosa al limite, se ragionassimo così non riprenderemo mai fino al vaccino, ma giusto per avere una vostra idea qualcuno ad oggi avrebbe il coraggio e la voglia?
     
    A vg. e Tsunami! piace questo messaggio.
  20. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io avrei già dei problemi ad interfacciarmi coi compagni di palestra: che ne so dei comportamenti adottati nella vita fuori?

    Figuriamoci aver a che fare con persone che non conosco...
     
    A vg., Tsunami! e Alexander piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina