1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati a Squadre 2015/2016

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da marcobonf, 22 Ott 2015.

?

Qualcuno conosce i dettagli?

  1. SI

    25,0%
  2. NO

    75,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho a1 e b2 .. E come se nn bastasse la b2 .. Ossia una seri di un tempo.. Va 2 volte in sardegna..

    Al nord si fanno pochi km bull.. Al sud napoli palermo o siracusa .. 2 squadre ..o se ci mettono cagliari...

    Comunque si faccia la volonta della maggioranza.. Io come ho Detto il prossimo anno rinuncio
     
    A Bull Hurley piace questo elemento.
  2. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Infatti UNA cosa che Si potrebbe cambiare molto facilmente sarebbe la formula di gioco in A1! Facciamo in modo che tutti e 3 i giocatori facciano almeno 2 partite durante l'incontro...meglio se 3...non solo giocherebbero di più tutti ma anche il pubblico può assistere a più partite! Direi che già sarebbe un passo avanti anche abbastanza semplice da modificare in consiglio federale!
     
    A Bull Hurley piace questo elemento.
  3. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ok Ady...... così mi piaci! :clap.

    dì i tuoi "peccati" (problemi) ..... "confessati" :p .... scherzo neh :approved: ..... non dobbiamo mai prenderci troppo sul serio......

    .. converrai con me che un regolamento generale, non dovrebbe "piegarsi" unicamente agli interessi dei singoli ... specialmente se questo potrebbe essere a discapito di altri ..... (o addirittura del "ping pong" .....)

    (però a "nord" si farebbero ancora meno Km........)

    e sono d'accordo che NON è giusto che solo al sud NON vengano fatti MENO Km! :approved:

    però la federazione potrebbe rimborsare le squadre (anche solo di serie A) costrette a fare chilometri (pernotti) più di altre!

    oppure potrebbe "tarare" le quote di "iscrizione" in base a queste (e ad altre) criticità!

    vedi Ady credo che non ci sia mai sempre e solo un'unica strada.....

    a volte potrebbe bastare parlarne, sinceramente e senza pregiudizi.....

    chissà...... :approved: :campione:

    [ma potrebbe anche non bastare......e magari ci ritroveremo insieme a celebrare i concentramenti di serie A.....danzando intorno al fuoco come pongisti "selvaggi".....:p;)]


    UN SINCERO IN BOCCA AL LUPO

    ciao :birra:
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2015
  4. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    In esclusiva per voi la danza intorno al fuoco dei pongisti selvaggi evocata dal mitico Bull!!!:rotfl::rotfl::rotfl:
    sfjh.jpg
     
    A guruzz75 e Bull Hurley piace questo messaggio.
  5. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Hai ragione però nel caso citato non si tratta di una statistica quanto invece ricordare che il concentramento non è sconosciuto come formula per le squadre, anche in competizioni di altissimo contenuto tecnico. In realtà nella formula scelta vale il principio della "relatività" nel senso che esistono risposte diverse in base alle condizioni in cui si lavora. Avendo vissuto il periodo della A/B/C e A1/2, B1/2, C1/2, D1/2/3, dei tre gironi della A (poi due ed infine unico), della Coppa Italia dico solo che la formula adottata per le squadre deve funzionare, altrimenti bisogna cambiarla. Funziona quella della serie A attuale? Serve al movimento e alle società? Se la risposta che pensiamo è positiva lasciamo tutto così com'è. Se la risposta è negativa bisogna cambiare senza essere condizionati dalla consuetudine (ed i cambiamenti potrebbero essere non solo di formula o non tanto di formula).
     
  6. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :approved: giusto, mai contestato... anzi...;)

    ... però bisogna altresì ricordare che i cambiamenti possono essere sì positivi, ma anche .... negativi...... e bisogna vagliare se possibile tutti i pro e i contro....... ascoltando un po' tutti senza pregiudizi... (come in questo caso si è cercato di fare..) .......quindi decidere....

    .... e se necessario buttarsi facendo un anno di prova, poi tirare le somme ....... ma rimanendo sempre disposti a tornare comunque indietro o ad apportare gli opportuni aggiustamenti......


    adesso sono abbastanza chiare le ragioni di Ady ....... e credo che in un modo o nell'altro vadano ascoltate!

    (per adesso non credo che la sua proposta sia la migliore per tutti ..... tutto qua.....)

    ma bisognerebbe ascoltare anche le esigenze di tutti gli altri .... e valutare se la formula attuale è perfettibile alla luce di eventuali altre criticità......

    quindi nel cambiare formula prevedere qualche forma di "compensazione" per quelle società (iscritte al campionato) che per forza di cose potrebbero non trarne beneficio.......

    ps. qualche forma di "compensazione" in futuro, a mio avviso, bisognerebbe comunque prevederla anche se rimanesse tutto com'è! .......
     
  7. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Condivido ed appoggio!
    Aggiungo che la serie A potrebbe avere esigenze e caratteristiche differenti dalle altre serie e che occorrerebbe creare la condizione affinché si sgomiti per andarci (e non per uscire!!). Se la serie A deve essere quello da cui è partita questa discussione bisognerà che i candidati Presidente dicano la loro e in fretta...
     
    A Bull Hurley piace questo elemento.
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tt la fretta è cattiva consigliera .. credo che i programmi di tutti saranno svelati con l'avvicinarsi della data... che tra l'altro ancora non è conosciuta ... ed è anche quella una scelta politica ....quella di non deciderla ...potrebbero mancare 10 mesi o 14 ....

    bull ... pensa che a me questa serie A piace cosi poco ... che sto pensando per il prossimo anno antonino all'estero ..... i migliori non ci sono piu .. qui sembra di assistere sempre alle stesse partite ... campionato o torneo nero che sia ... i bravi sono gia andati via ... la generazione di mezzo sta mollando ... quella nuova ... la sta gia raggiungendo e superando ... cosi non si cresce ... credo ... credo che vada diviso lo sport vero, da chi lo fa con passione, e chi per puro divertimento ... e va studiata la giusta formula per questi 3 ambiti ... il primo secondo me .. in italia .. ha bisogno di un serio momento di riflessione ... dobbiamo preparare meglio un piu ampio numero di ragazzi ... vabbe studieremo tutti cosa sarà meglio fare ...

    vanno anche cambiati tutti i regolamenti a squadre .... almeno in alto ... tornando all origine di questo post ... io non posso per rispettare il regolamento .. mandare in frantumi un progetto di b2 con 3 ragazzi che giocano di 16 , 14, 14 anni ... per me se non c'e' contemporaneita .. il ragazzo terza che avrei utilizzato per la regola di A1 .. avrebbe potuto tranquillamente giocare nello stesso week end di b2 ..... ma che senso ha il contrario??? ... qualcuno risponde.. per non tutelare le squadre piu forti ... quindi per una bronchite.. mando un ragazzo allo sbaraglio inutilmente in A1 e non mi gioca nel suo campionato di b2? .... bah .... va riscritto tutto
     
  9. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma sì, facciamo durare queste partite anche 12 ore! così anche quei pochi spettatori andranno a casa!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Ott 2015 ---
    Siamo inferiori perchè da dieci anni non c'è un progetto tecnico. Deniso è stato presentato come il nuovo profeta ma ha fallito clamorosamente.
     
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tempesta mi preoccupo piu dei giocatori che degli spettatori in questa fase… e del rapporto tempo traserta , costi trasferta, col tempo di gioco… in base all esperienza precedente ti dico che la media spettatori a partita e' 30 persone. Ma penso di esagerare ... Ritengo che se ne perderebbero 2 di spettator.… detto che comunque io sono x la miniswaytling come Formula .. Forse con l aggiunta del doppio sul 3 3
     
  11. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Vedi adygoro questa volta non dovrebbe essere questione solo di programmi o di nomi ma di cambiare (provare a cambiare) il progetto culturale e non è che una cosa simile si può fare con i ragionieri che contano i voti tutti i giorni o le fibrillazioni degli accordi per chi deve entrare in Consiglio. Tu hai dato risalto ad una possibilità innovativa e quindi c'è un concreto interesse per il progetto prima ancora che delle singole iniziative o dei nomi. Gli altri candidati di cui si parla probabilmente vogliono continuare nel solco della "Società del Presidente" migliorando qua e là ma non cambiando strada.
    Ritornando al tema della discussione, tu hai capito a che cosa e a chi serva la serie A attuale?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Si stanno giocando 3 incontri di A1 femminile e 2 di A1 maschile e sul sito FITeT live l'unico che funziona è quello del Mugnano di Ady. Anche questo depone a sfavore delle Società partecipanti! Vedremo poi quando saranno inseriti i risultati.
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tt ... diciamo che l'unica utilità di questa serie A attuale, è l'approccio che stanno avendo i ragazzi delle giovanili con il mondo dei "grandi" che sono rimasti ..... il limite sta nel fatto che oggi in italia i 2grandi " che sono rimasti sono molto pochi ... sono gli stessi che poi si incontrano nei 3 tornei neri e negli italiani ... praticamente sembra quasi di assistere sempre alle stesse partite ....secondo me alcuni ragazzi delle giovanili, gia il prossimo anno devono "emigrare" .... se dovessero continuare a crescere .... occorre una rifondazione totale e non basterà un quadrienno a riportare campionati e tornei di primo livello ad una dignità pari a quella di qualche decina di anni fa ... quando io giocavo .. i piu forti c'erano sempre ... parlo di bosi bisi costantini giontella troilo manoni .... adesso alcuni ci hanno lasciato .. ed anche quando c'erano .. denigravano la partecipazione ai tornei .. cosi come anche altri di quelli che sono rimasti non vi partecipano .. per carenza di motivazioni
     
  14. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Più che pensare agli spettatori, o all'utilità della serie A1, in questo momento il mio pensiero va agli atleti Kuznetsov Maxim e Panchenko Artem. Mi chiedo, poverini, con che entusiasmo si sono avvicinati agli incontri a squadre nelle ultime 3 giornate.
     
  15. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I giocatori si giudicano dai singoli incontri, gli allenatori da quelli delle partite. O no?
     
  16. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    La "farsa" Mondello prosegue. Comunque prendo atto che i risultati delle due Squadre del Norbello sono già sul sito FITeT; mancano ancora 2 risultati di ieri!
     
  17. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    uno sport senza spettatori equivale ad un circolo privato. Giusto per farsi un tressette o uno scopone scientifico
     
    A paolom piace questo elemento.
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    marco non so quali risultati mancavano ... ritengo uno sia il nostro ... detto che abbiamo fatto il live .. per cui si poteva sapere in diretta come andavano le cose .. il nostro incontro è finito verso le 22.30 .. alle 23 .00 siamo andati a mangiare una pizza.. che di sabato siamo riusciti a mangiare solo alle 24.30 .... alle 2 sono tornato a casa.. questa mattina alle 8 sono partito per frosinone per andare a seguire la b2 .. sono rientrato alle 17.00... sono andato a caserta a prendere il nostro straniero.. e l'ho lasciato alle 19.00 in aereoporto ....

    ti ricordo che siamo delle asd ...non abbiamo dipendenti al nostro interno ....
     
    Ultima modifica: 2 Nov 2015
    A guruzz75 e LO YETI piace questo messaggio.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    One Man Band. :)
     
  20. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In effetti il Mondy non è nuovo a mettersi a referto senza giocare , a me dispiace perchè sono molto curioso di capire se , alla sua età , è ancora in grado di fare i punti in A1 : non vedere giocare un gran talento come il suo è un peccato .
     
    A Bull Hurley e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina